GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Enjoy » 12 dic 2013, 17:55

CHIARA, forse Elisa è stanca e, quindi, nervosa...qualche volta succede anche a noi grandi di essere così noiosi... :coccola
Ancora 4 camicie e James è andato, le finirò questa sera guardando la finale di XFactor!
Oggi pomeriggio ho fatto una cosa che non facevo da tempo immemorabile: ho dormito con Gaia, dalle 15 alle 17.30 :urka
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 dic 2013, 17:58

Enjoy ha scritto: Oggi pomeriggio ho fatto una cosa che non facevo da tempo immemorabile: ho dormito con Gaia, dalle 15 alle 17.30 :urka
hai fatto non bene, benissimo!!! :ok :ok :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 12 dic 2013, 18:40

chiarasole ha scritto:
Enjoy ha scritto: Oggi pomeriggio ho fatto una cosa che non facevo da tempo immemorabile: ho dormito con Gaia, dalle 15 alle 17.30 :urka
hai fatto non bene, benissimo!!! :ok :ok :ok
:sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 dic 2013, 19:07

lette missioni di questi giorni ed ignorate volontariamente.
mantengo la routine,
martedì fatto presepe, è itinerante, conforme a quello che vuole fare il tato1, le statuine migrano in varie parti della casa, soprattutto Gesù Bambino.. ora dovrebbe essere o nascosto sotto ai cuscini del divano, o dentro un camion :risatina: :risatina:

ieri ed oggi visite di controllo per due cosette del tato2 (una fossetta con orefizio sopra l'ano controllata con un'eco, ma senza gli strumenti adatti ai neonati :bomba , e controllo per piedini convergenti, che ha escluso il piede torto, ma ci ha consigliato degli esercizi per stimolare il tato2 a tenerli nel modo corretto)... esito positivo anche se non definitivo (e come tutti vorremmo avere già tutte le risposte, ma purtroppo si vedrà con il tempo).

oggi e ieri il tato1 era dai miei, ma oggi l'ha vissuta peggio, quindi ora per un po' di giorni starà a casa con me (a parte domani che sarebbe organizzata per lui giornata dai nonni paterni, ma perchè l'ha chiesta lui ripetutamente, ma andrà solo se ne sarà convinto, altrimenti amen, resta a casa con me e con tato2 che va benissimo).

chiarasole, accipicchia alla bimba cozzosa, è proprio pesante conviverci...
enjoi, bene per il sonnellino pomeridiano
val.. accipicchia, io proverei ad insistere che se tira fuori lui i soldi per la siura, e poi tu fai i lavori nello stesso tempo li prendi tu (che poi si capisce che li spendi per le cose di famiglia...)... a volte faccio un po' fatica a seguirti in questi ragionamenti su soldi suoi/tuoi/di famiglia, perchè qui c'è un solo conto, e quello della p.iva del marito... entrambi quasi a zero... ma tanto li controllo entrambi io.. :fischia :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2013, 21:50

sera.
casa quasi ok, james cresce e ingrassa (mi ricorda qualcunA :perplesso :perplesso ah si, me!)
ora la tata è a letto e tra poco dispongo i regali di santa lucia. poi domani tour de force per raccattare regali dal parentame e spesona del venerdì :impiccata: mi sento cicci1 :caduta_sedia:

chiarasole, spero elisa non abbia niente di grave, ma solo la cozzite.
newbetti, bene per la visita al tato2 e per tato1 sta uscendo un po' di gelosia? piccolino lui!
val, bentornata e pure :coccola :coccola
enjoy dormigliona! (io avrei fatto uguale uguale :risatina: )

ma crucchina non passa più? mi pareva di aver visto un compleanno.. se si, e anche se non passi, e soprattutto se eri tu AUGURI!!!

a tutte buona serata e ora vado alla ricerca del gioco perduto della tata. ahhhhhh la santa lucia smemorata!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 12 dic 2013, 21:51

:prr :prr :prr
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 12 dic 2013, 22:05

Buona sera a tutte.
Missioni...queste sconosciute.
Casa...N.P.
Sono stati 3 giorni di delirio, chi legge le pp lo sa già...
Siamo al minimo indispensabile, spesso neanche quello.

Regali? S-lucia e Babbo Natale...chi sono?
Sono in alto mare? no, peggio, diciamo che sono in fondo alla fossa delle Marianne :affogo

Sogni d'oro a tutte
:bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da bio301 » 13 dic 2013, 7:22

Buongiorno

Chiara anche qui mammite/cozzite acuta :impiccata:

Casa pulita, ho un mini mini James ma lo faccio stasera o domani vediamo. Ho già fatto partire la lavatrice con le lenzuola cosi appena torno dal lavoro le stendo. A meno che non li faccia mia madre :fischia

Buona giornata
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2013, 9:13

Buongiorno
Ho pulito bene i 2 bagni e sistemato un po le camere, ma ho ancora valige in giro :argh
Comunque domattina spolvero sala aspiro e lavo in cucina e bagni e ingresso, e casa è presentabile.
Adesso superdoccia e poi schizzo in ufficio!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2013, 14:57

sono piena di brufoli :buuu
in particolare all'attaccatura dei capelli, ma anche qualcuno tra i capelli, dietro il collo, sulle spalle. e mi gratto come alsolito :che_dici
ma che può essere? qualcosa che ho mangiato :domanda
è iniziato prima di andare a torino :pensieroso

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 dic 2013, 14:59

ciao donne, bene per i vari regali di santa lucia!!
ieri sera finito di incartare i regali alle comari ed a me stessa.. il regalo per il tato1 sarà tavolino + sedie mammut di ikea, e verrà montato la sera prima :impiccata: devo trovare una carta da regalo per incartarlo :impiccata:
oggi fatto pavimenti, e suocera ha stirato (il tato1 che doveva andare da lei per passare una giornata ha detto che preferisce stare a casa con mamma... qui la mammite continua, ha paura che torno in ospedale povero tatino)
ho anche pulito il pavimento del garage.
stasera viene a cena mia comare con marito e bimba.. lei proponeva pizza, io ho rilanciato pasta (costa meno... troppi soldini per comprare la pizza), in più sono già pronti involtini di manzo per secondo, e mi manca solo da grattuggiare le carote per contorno...
ora vado a svuotare la lavastoviglie, così poi è pronta per i piatti e stoviglie di stasera, poi tiro fuori piatti e bibite, così è tutto comodo se i bimbi rognano...
tra un'oretta e mezza ha finito anche l'asciugatrice ed ho il secondo carico da piegare, ed un'altra asciugatrice da far andare...
mi sono già docciata e non mi pare vero...
quando si sveglia il piccolino devo procedere al sondino se vedo che rogna, perchè prima di addormentarsi piangeva tanto e tirava le gambine, vediamo come va...
il piccolino-grande (leggesi tato1) oggi sta mangiando come un pozzo senza fondo (per i SUOI standard), ma bisogna tenere conto che ieri da mia mamma ha completamente digiunato, quindi semplicemente è per livellarsi con ieri che oggi mangia di più...

oggi marito al lavoro.. speriamo che lo chiami anche qualche gg della prox settimana...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 dic 2013, 16:08

val a me di solito parte un'orticaria simile in inverno, col freddo. La pelle si secca troppo nonostante idratazione a iosa e allora spuntano i brufoletti. Allevio un po' con la crema anche 2 volte al giorno, escluso cuoio capelluto...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 dic 2013, 16:13

Buongiorno a tutte.

Bene per i regali di S. Lucia. Una fatica leggo, però ben ripagata :emozionee

NewBetti ancora non ti avevo incrociata dopo il parto :-D congratulazioni! anche per tuuuuuutte le attività che fai! :clap
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 dic 2013, 21:33

sera donne
per fortuna ieri elisa era solo in giornata spaccamaroni, stamattina era tranquilla e felice
in compenso e' arrivata la notizia che forse martirio viene mandato in spagna settimana prossima e dovrebbe tornare il 23 :impiccata: :impiccata: :impiccata:
e settimana prossima c'e' sia la festa a scuola che a karate con tanto di torneo natalizio dei kata (due ore, voglio morire, e soprattutto cosa mi invento per tenere elisa che giustamente si rompe alla grande??) e poi cena
domani vado a comprare gli ultimi regalini per natale e sono a posto

val, oltre che il freddo (a me per esempio quando fa freddo si secca tantissimo la cute del cuoio capelluto, sembra che sono piena di forfora invece e' la pelle secca che si stacca) non potrebbe essere qualche sapone o shampoo che hai usato?

ely, allora gaia e' stata contenta dei suoi regali?

newbetty, ma quante comari hai? e soprattutto, cosa si intende da voi per comare? da noi (prov di saleno) la comare (compare al maschile) e' chi ha fatto da madrina/padrino al battesimo o cresima, il battezzato o cresimato invece e' il compariello/comariella :sorrisoo

monsterina, come va la panza?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 dic 2013, 22:14

sera

mi pareva di aver messo un buongiorno stamane, ma a quanto pare ero già sulla strada dello sconvolgimento :risatina:

vabbè, giornata da delirio, andata bene. Gaia ha avuto di tutto e di più dall'mp4 al pelouche cagnolino, poi jeans, tablet, tombola (mi mancava :impiccata: anni a dire di no ed è arrivata ora!), una bratz con robaccia da mettere sui capelli, ahhhh si! il diario con la pw vocale, da pazzi!

casa fa quasi pena pure al cane di pelouche :ahaha

chiarasole, diventerai come l'ologramma cicci1?? auguri eh? :prr :coccola
newbetti ti mancava il pavimento del garage. ehhhh si! :che_dici :prr
monsterina, tutto bene?
val, a me escono tra i capelli per due motivi: nervoso estremo con conseguente scarica di ormoni impazziti e shampoo sbagliato. un annetto fa avevo usato,udite udite, il j&j per bambini. ho fatto due settimane orribili!!!! :buuu :buuu forfora, brufoli, dermatite, di tutto e di più! poi s'è calmato ma che male!

bon, mentre scrivevo ho sistemato un po' di imballaggi (po' è eufemistico).. notte a chi sverrà presto.
e buon w.e. a tutte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 dic 2013, 23:18

ely66 ha scritto:sera
...
chiarasole, diventerai come l'ologramma cicci1?? auguri eh? :prr :coccola
... notte a chi sverrà presto.
e buon w.e. a tutte
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
questa non l'ho capita...
sarà l'ora tarda, sarò io che sono tarda,
sarà che stanotte mi sono addormentata dopo le 5.40 (a quell'ora sono andata a fare plin plin) e la sveglia è suonata alle 6.45
sarà che ...
boh...vado a svenire.
Se ti capita, spiegamela :sorrisoo
Sogni d'oro a tutte
:bacio :bacio :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2013, 0:06

cicci, era in aggiunta al teletrasporto!!
sei una, trina e pure con bilocazione tra poco. insomma fai talmente tante cose che per forza hai un ologramma che fa qualcosa al posto tuo!!
come cavolo fai a stare in piedi per 20 ore, dormire un ora e poi ripartire??????

e ora vado a spianarmi nel letto, guardando la tv.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 dic 2013, 9:07

Buon giorno Ely
...come faccio?
Non ce la faccio. Non ce la faccio più.
L'altro giorno, arrancando verso la piazza del paese sperando di trovare ancora il negozio aperto, piangevo.
Ieri mattina, per il tanto stress accumulato, mi sono svegliata con uno squaraus di quelli da piegarsi in 4.
Ma lo stesso ho portato i bimbi a scuola e poi sono andata dai miei "nonnetti".
Poi però mi sono presa qualche ora per me, mi sono fatta una passeggiata per negozi, e ho comprato un kg di vongole e un pacco di spaghetti.
1 kg di vongole in 1+2 nani...ieri sera cena con...vongole con spaghetti :congratulations:
E ho fatto pace con il mondo.
Stamattina c'è un bel sole, sarebbe perfetto per andare a fare una passeggiata a Roma in centro, ma ci sono i forconi...mi sa che cerco di ritagliare un angolo in sala dove fare l'albero di Natale
Buon sabato a tutte :bacio

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 14 dic 2013, 9:23

Cicci tu devi imparare a rilassarti (disse quella seduta sul water con la porta aperta x sentire quello che fanno i bimbi)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2013, 14:32

Shampoo: prima soffrivo di cute secca, poi ho trovato lo shampoo giusto (da parrucchiere, quasi eco bio) e non ho piu avuto problemi. In estate ho alternato con un elvive di mia madre (per risparmiare quello buono visto che facevo lo shampooo tutti i giorni) ed è andata bene. Recentemente non ho cambiato shampoo ma ci faró attenzione.
Stress... :buuu

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”