GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da dandi » 28 feb 2013, 14:22

ishetta ha scritto:Mi ha appena chiamato mio marito x dirmi che Emma ha tirato un calcio alla maestra d'inglese. Sono nera.
:urka
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 14:25

tittiale ha scritto:
ishetta ha scritto:Mi ha appena chiamato mio marito x dirmi che Emma ha tirato un calcio alla maestra d'inglese. Sono nera.
:urka con la maestra o con emma?
Con Emma sono inc*****a.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 feb 2013, 14:26

Allora, ho letto un pò riguardo la carne!

Mio marito sta seguendo un alimentazione un pò particolare ultimamente per uci può mangiare tutto eccetto cereali :che_dici di conseguenza per lui carne pesce e uova abbondano insieme a frutta e verdura.
Per la frutta e la verdura non mi dispiace, ne mangiavamo poca per cui con la scusa della sua dieta noi abbiamo integrato.
Dato che adesso devo comprare più carne del previsto vi chidevo appunto come vi regolate.
Ade esempio: da alter (c'è il banco macelleria, non carne confezinata) hanno il bovino adulto a 7.99 € al kg....ne prendo 1 kg e congelo? solitamente sta sui 13-12 € al kg. Ci sono le cotolette di pollo, tipo spinacine non so se mi avete capita, a 3,50 € al kg....insomma delle belle offerte!
Mi conviene fare scorta domani visti i prezzi?
Per il pesce da noi, oltre che due pescherie, passa il pescivendolo col pesce appena pescato e lo compro il giorno stesso che dobbiamo mangiarlo!

Chicaluna
per la spesa, grazie a Fly, ho preso la buona abitudine di fare la lista il giorno prima di ciò che manca. Poi ho imparato il menù settimanale: cerco prima di capire quello che ho in casa e poi costruisco il menù di modo da comprare l'essenziale! Solitamente non sforo oltre le 50 €, ma capita che già se devo prendere detersivi, cose per casa vado oltre. In questi casi se ci sono offerte faccio scorto e sto bene un paio di mesi.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 28 feb 2013, 14:27

sono tornata :stuzzica :temeno: :occhionero riunione ... ehm... proficua...

ora devo scappare a prendere il nano, treno fra poco, ma poi tornerò... mi interessa questo discorso del menu... io faccio il menu per la sera in base al menu del pranzo a scuola ma mi interessa capire meglio... poi Ish, quando hai finito con la calciatrice :bomba , ti chiedo bene.
tra l'altro la questione della carne mi sta a cuore perchè noi ne mangiamo davvero troppa ma non sono capace di variare adeguatamente per i secondi. io a casa ho due squali (figlio e madre) che se non gli fai primo secondo contorno si lamentano eccome
Mamma di Marco 08/06/2006

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 feb 2013, 14:28

dandi ha scritto:ma voi quando comprate la carne al super e poi la surgelate, non avete paura che sia stata già scongelata?
io non la congelo mai cruda proprio per questo. solo rare volte che ne compro tanta in macelleria e so che è "fresca", ma comunque in genere facciamo la spesa spesso e giornalmente( dopo che lascio i bimbi a scuola faccio sempre un salto al super).
Anche per me i menù sono tabù! :risatina: mio marito non fa altro che ripetermi( da priiiima dell'avvento delle fly) di fare il menù, sia per mangiare meglio che per andare meno volte al super :fischia ma proprio non ci riesco, è un blocco....
adesso provo anch'io col sito di stele...
noi mangiamo a casa tutte le sere ed a pranzo siamo almeno io ed i bambini.
Al super dove vado io, Alter, c'è sia il banco macelleria che salumeria...per cui tutto fresco! :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 feb 2013, 14:38

Ok ora vi dico cosa mi è venuto in mente e il menu generico che ho stilato!
Dato che non dovremmo mangiare sempre li stessi cibi e cercare di variare, ho studiato su internet quante colte mangiare carne, uova, pesce, salumi, pasta.....durante la settimana.
Vi riporto i miei studi

Pasta e pane anche tutti i giorni
Frutta e verdura tutti i giorni 5 volte al giorno (es 3 frutta e 2 verdura)
patate 1 volta a settimana
legumi 3-4 volte
pesce 2-3 volte
uova max 4 volte (io direi 2)
carne 3-4 volte
formaggi max 3 volte
salumi 2 volte

Adesso vi scrivo come ho più o meno organizzato la settimana

Lun: P pasta C pesce e patate
Mar: P pasta e legumi C formaggi o salumi
Mer: P pasta e verdure C carne
Giov: P pasta C uova
Ven: P pasta e legumi C pesce
Sab: P carne C pizza :hi hi hi hi
Dom: P pasta carne o pesce C formaggi o salumi

Le porzioni ovviamente devono essere contenute ad esempio se c'è pasta e legumi cucinerò 50 di pasta e 30 di leguimi a persona, la carne sui 100gr a testa, il pesce anche 200 gr....secondo me è una settimana equilibrata in questo modo!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 28 feb 2013, 14:43

Mi state facendo venire voglia di programmare il menù. Sono certa che mio marito parteciperebbe volentieri...lui che è il cuoco del we :piatto_fumante:
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 feb 2013, 14:58

Enjoy a mio marito va bene, ma non partecipa :che_dici

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 28 feb 2013, 15:13

stele ha scritto:Enjoy a mio marito va bene, ma non partecipa :che_dici
stele ma tuo marito partecipa mangiando!! :ahaha
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 feb 2013, 15:18

Enjoy ha scritto:
stele ha scritto:Enjoy a mio marito va bene, ma non partecipa :che_dici
stele ma tuo marito partecipa mangiando!! :ahaha
Praticamente si!

Ma voi sapete la novità? sono 3 giorni che mi fa il letto la mattina!
La prima mattina lascio un bigliettino con le direttive per il suo pranzo e scrivo "se puoi apri la finestra e fammi il letto"...torno capisco che c'è lo zampino della socera.
Ieri mattina biglietto con direttive per il suo pranzo e scrivo "se mi fai il letto come ieri non mi dispiace :cuore "....sta volta non c'era la socera...fatto lui,
Sta mattina vado in camera....letto fatto senza avergli detto nulla :urka ...cavolo lo sto flyzzando :hi hi hi hi :vaiii: :thank_you:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 feb 2013, 16:16

Ciao a tutte. :sorrisoo
Riesco a scrivere poco in questi giorni, al lavoro sono murata e quando torno a casa, si salvi chi può.
Discorso menù: io lo faccio quasi tutte le settimane, questa a dire il vero no, però anche non facendo il menù e spendendo meno di 50 euro quando ho fatto la spesa sabato, sono riuscita fino ad ora ad imbastire delle cene decenti (noi mangiamo a casa solo a cena). Devo anche dire che i menù mi aiutano non solo a risparmiare econimicamente, ma anche a sveltire le operazioni, perchè quando so già cosa cucinare alla sera, tiro fuori dal freezer quello che mi serve al mattino e appena arrivo a casa mi metto subito all'opera, senza star tanto a pensare "cosa faccio stasera?".
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 feb 2013, 16:17

http://www.youtube.com/watch?v=3ALvi3SG ... e=youtu.be
secondo voi si è ispirato a noi fly? :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 16:37

tittiale ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3ALvi3SG ... e=youtu.be
secondo voi si è ispirato a noi fly? :ahaha
mi sa di sì :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 feb 2013, 16:51

giorno

sono a casa dopo una settimana di lavoro stressantissima
adesso devo solo correggere una relazione e spedirla, ma lo faccio domani pomeriggio :fischia tanto ho promesso al cliente "le mando la mail alla fine della settimana" :fischia

ho lo stress ai massimi livelli, sto ingrassando come una porcella, perché mangio come un camionista all'ingrasso :buuu :buuu :buuu :buuu

casa per fortuna e' a posto, le giacche in salotto non ci sono di default quindi mi va bene

bravo allo stele-martirio
bentornata a marina

menu settimanale
io di solito cerco di mangiare
carne due volte alla settimana, massimo tre (se tre, due volte bianca)
una o due volte pesce
una volta uova
il resto legumi
affettati e formaggi purtroppo li mangiamo a pranzo, perché i bambini a scuola mangiano il panino, come il 99.99% degli autoctoni, qui il pranzo come lo intendiamo noi non esiste
io di solito a pranzo mangio avanzi, o legumi, o sostituti vegetariani della carne
chicaluna, anche da me mangerebbbero la carne 14 pasti alla settimana. pensa che mia suocera non mangia ne' pesce (che non cucina neanche) ne' carne bianca (che almeno cucina a volte per marito e figlio quando abitava da loro) ne' legumi :x: guarda caso ha il colesterolo alto.
cmq piccolo spazio pubblicita', i miei menu settimanali sono (quasi tutti) nel mio blog www.sprazzidicreativita.blogspot.com :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 16:57

bravo stelo!!! :vaiii:

marinastella sostituti della carne possono essere polpette di verdure, cereali e legumi, oppure torte salate, sformati ecc...

tittiale, forte lo psicologo. sicuro che ha letto le cose della sciura! pure troppo....pure i babystep :che_dici

ishetta, il calcio alla maestra :urka

io ho valerio che è n fase di ribellione nei miei confronti. ne ho parlato anche con mio marito poco fa, mi deve assolutamente aiutare nei trasbordi casa-scuola-nonna-casa perchè da 1 mese e 1/2 me li sciroppo io e iniziamo ad essere un po' affaticati.

poi all'asilo c'è stato l'incontro col nutrizionista che farà una serie di incontri coi bambini, molto carino come progetto...in sostanza mi ha bocciato il latte vaccino a vantaggio di capra e asina, o latte vegetale; a cena preferibilmente proteine, preferibilmente vegetali; frutta e verdura in quantità (lavoreranno molto su questo)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 19:13

Ecchimi di nuovo.
Dicevo del nutrizionista. Faranno un progetto molto carino coi bimbi, sull'alimentazione coinvolgendo i 5 sensi :-D

Valerio non ha dormito oggi pom, si é addormentato in macchina e l'ho messo a letto. E ora mi svacco sul divano :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2013, 21:03

ishetta ha scritto:
tittiale ha scritto:
:urka con la maestra o con emma?
Con Emma sono inc*****a.

perchè con lei??? cioè ok, Emma non è santarellina, ma se ha tirato una bordata un motivo c'è, di sicuro..

menù..............................
..........................
............
qui stilarlo è un suicidio. quindi io faccio cose, loro rognano e io me ne infischio.
esempio banale, mi piace il pesce, lo farei ogni giorno (oppure pasta..) LOR SIGNORI lo odiano. dico davvero eh???? se faccio la trota alle mandorle mi ci mandano.
allora ho preso il salmerino, lo faccio al burro. una volta al mese. mi ci hanno mandato. mi sono rotta le scatole e lo faccio una volta a settimana, toh. :hi hi hi hi
pesce di mare?? polpo con le patate. lo mangiano una volta ogni 6 mesi, la nana è contenta anche due volte al mese. LUI???????????? commento? :che_dici
pasta con ogni tipo di condimento diverso, diciamo 3/4 vv a settimana. rognano.
verdure????? carne???????? ecco.. fate voi un menù e poi ne parliamo. l'unica è imporre la dittatura in cucina. e anche così.. dovrei usare una bella carabina, altro chè! :che_dici :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 23:58

Va bé ely, ognuno ha i suoi gusti e va bene cosí, peró martirio che rogna é diseducativo da morire... Oggi si mangia una cosa che piace a te, domani una che piace a me, ma si mangia tutti la stessa cosa (anche se non piace tanto) e si rispetta chi l'ha cucinata. Su 1-2 cose si puo ammettere l'alternativa, ma non siamo al ristorante e...le rugne no eh!!

Ma com'è la trota alle mandorle? :-D

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 mar 2013, 6:44

Ultimamente, da quando ha iniziato questa dieta, altro che si mangia tutti la stessa cosa...impazzisco tra i fornelli!
Va beh lasciamo stare che sta mattina sono già incaxxata nera.

Domanda per le esperte di buffet:
il 17 marzo è il compleanno di Ele. Ho già fatto tutto sala,buffet...la festa è stata pensata solo per i bambini. Ma qualcuno ha storto il muso, dei grandi. Adesso siccome non mi va di spendere altri 100 € per un buffet di grandi, cosa preparereste per un 20 persone, forse di più? quanta roba e quanto tempo prima (in caso come la conservo?)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 mar 2013, 8:54

buongiorno, si fa per dire..
nanetta febbricitante quindi salta la gitarella di domenica, ma uffaaaaaaaaa :argh :argh
in casa è praticamente tutto ok, james a parte :buuu

stele, se è per i bambini che vogliono i grandi????? se scassano proprio, panini con salame o mortadella e bona lì :ahaha

tutte ok oggi? spero di si.

val, sono abituati troppo bene. ogni tanto sbrocco e per un po' nessuno si lamenta :fischia
per le trote ci sono due ricette, si usano i filetti trote in padella e anche trota al forno. io l'ho modificata un po', quando le infarino, mischio nella farina della farina di mandorle, mi piace di più. con della verdura fresca è un piatto veloce e completo.

buon w.e. a chi passa e legge :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”