GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Addio scopa e mocio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Addio scopa e mocio

Messaggio da azzurra80 » 13 dic 2012, 10:30

tatai ha scritto:Arriva come regalo natalizio anche a me! Ma credo lo prenderò in negozio perchè c'è un'offerta all'Unieuro e costa meno che on-line.

Una curiosità... Io adoro il profumo di pulito in casa e con questo apparecchio mi dice che non si usano detergenti. Secondo voi posso mettere direttamente sul pannino una goccina di olio essenziale (forse però unge vero? :domanda ) o qualcosa del genere per profumare il pavimento?
Avete qualche suggerimento?
Nn saprei! Però sarebbe bello... :pensieroso
Adesso provo a rivedere i forum che ho letto prima dell'acquisto per vedere se trovo qualcosa...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 dic 2012, 10:33

azzurra80 ha scritto:
tatai ha scritto:Arriva come regalo natalizio anche a me! Ma credo lo prenderò in negozio perchè c'è un'offerta all'Unieuro e costa meno che on-line.

Una curiosità... Io adoro il profumo di pulito in casa e con questo apparecchio mi dice che non si usano detergenti. Secondo voi posso mettere direttamente sul pannino una goccina di olio essenziale (forse però unge vero? :domanda ) o qualcosa del genere per profumare il pavimento?
Avete qualche suggerimento?
Nn saprei! Però sarebbe bello... :pensieroso
Adesso provo a rivedere i forum che ho letto prima dell'acquisto per vedere se trovo qualcosa...
grazie Azzurra, gentilissima! :thank_you:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 dic 2012, 10:44

Questa tipa suggerisce proprio di aggiungere qualche goccia di essenza all'acqua del serbatoio...

http://www.ciao.it/H2o_Mop__Opinione_1027666" onclick="window.open(this.href);return false;

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 dic 2012, 13:21

io non metterei nulla nell'acqua del serbatoio (specialmente quando devo pulire il parquet) anche perchè non so se l'essenza potrebbe in qualche modo rovinare il serbatoio ed eventualmente avere problemi con la garanzia.
Esistono tante candele profumate che possono dare profumo di pulito, alla fine l'importante è che il pavimento sia pulito.

Ma non ho ancora convinto nessuna di voi per la scopa elettrica? E' spettacolare :-D

comunque per chi me lo chiedeva, raccolgo anche la pasta tipo i fusilli, tira su veramente bene :ok
non credo che potrei farne più a meno. Della scopa a vapore si (per quanto sia soddisfatta), ma alla colombina cordless non potrei più rinunciare.... :emozionee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 dic 2012, 13:23

azzurra80 ha scritto:Questa tipa suggerisce proprio di aggiungere qualche goccia di essenza all'acqua del serbatoio...

http://www.ciao.it/H2o_Mop__Opinione_1027666" onclick="window.open(this.href);return false;

ma tu hai la H2o o quella dellla b&d?

sul commento che hai riportato c'è scritto che il pavimento rimane bagnato come se passassi lo straccio (quindi l'H2o), invece quella che ho preso io, per quanto sia costata di più (ma neanche tanto) lo lascia quasi asciutto.
IL parquet si asciuga in un attimo, invece in cucina, che è un pò più poroso, ci mette un pò di più ma mai quanto quando andavo di mocio :impiccata:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 dic 2012, 14:14

No no, ma infatti un eventuale prodotto profumante lo metterei direttamente sul panno, non nel serbatoio. :sorrisoo

Leggevo di qua e di là che l'acqua che esce dal serbatoio dell'asciugatrice (altro regalo di Natale :unghiette ) si puó usare in questo tipo di serbatoi perché priva di calcare... Vi risulta? :fischia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 dic 2012, 14:16

Antonellina per la scopa elettrica invece non commento perchè ce l'ho da circa sei mesi e mi trovo molto bene. La mia ha il filo però.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 dic 2012, 15:44

tatai ha scritto:Antonellina per la scopa elettrica invece non commento perchè ce l'ho da circa sei mesi e mi trovo molto bene. La mia ha il filo però.

ehhhhhhhhhhhhhhhhh tutto un altro mondo... :fischia

PS ho anche l'asciugatrice, in inverno è insotituibile :ok

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 dic 2012, 16:07

antonella74 ha scritto:
tatai ha scritto:Antonellina per la scopa elettrica invece non commento perchè ce l'ho da circa sei mesi e mi trovo molto bene. La mia ha il filo però.

Si, ce l'ho da due giorni e sono soddisfattissima!! Secondo te l'acqua del suo serbatoio va bene per la steam mop?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 dic 2012, 16:23

tatai ha scritto:
antonella74 ha scritto:

Si, ce l'ho da due giorni e sono soddisfattissima!! Secondo te l'acqua del suo serbatoio va bene per la steam mop?
io peno di si però non ho provato

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2012, 16:38

dovrebbe andar bene l'acqua dell'asciugatrice come quella del condizionatore. è acqua di condensa quindi senza residui. va bene pure per stirare.

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 dic 2012, 16:42

val978 ha scritto:dovrebbe andar bene l'acqua dell'asciugatrice come quella del condizionatore. è acqua di condensa quindi senza residui. va bene pure per stirare.
Grazie Val! Si, ho letto un giro che va bene anche per stirare! E mio marito me ne ha chiesto un pieno per il serbatoio dell'acqua per i tergicristalli!!
Della serie, non si butta via nulla!!!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 dic 2012, 17:13

io ho b&d che non lascia i pavimenti bagnati, anzi il mio bagno cieco prima usando acqua bollente e mocio strizzatissimo ci metteve ad ascigare circa un'ora e mezza (nei giorni di pioggia con molta umidità anche 3 ore :che_dici ) ora con steam mop asciuga subito :yeee
Così posso pulire quando voglio senza dover aspettare il momento in cui sono sicura che per 2 ore nessuno debba fare pipì.... :fischia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 dic 2012, 17:17

azzurra80 ha scritto:io ho b&d che non lascia i pavimenti bagnati, anzi il mio bagno cieco prima usando acqua bollente e mocio strizzatissimo ci metteve ad ascigare circa un'ora e mezza (nei giorni di pioggia con molta umidità anche 3 ore :che_dici ) ora con steam mop asciuga subito :yeee
Così posso pulire quando voglio senza dover aspettare il momento in cui sono sicura che per 2 ore nessuno debba fare pipì.... :fischia

Son soddisfazioni!!! :risatina:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 dic 2012, 18:12

azzurra80 ha scritto:io ho b&d che non lascia i pavimenti bagnati, anzi il mio bagno cieco prima usando acqua bollente e mocio strizzatissimo ci metteve ad ascigare circa un'ora e mezza (nei giorni di pioggia con molta umidità anche 3 ore :che_dici ) ora con steam mop asciuga subito :yeee
da me in cucina è talmente schifoso il pavimento (bello però antipatico da lavare) che anche con la steam mop rimane umido. Ma appena umido, non bagnato. Ci mette 10 minuti ad asciugare contro la mezzora di prima (con finestre aperte :che_dici )

Il parquet è praticamente asciutto, qualche secondo e via :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2012, 13:39

comunque la ragazza che fa le pulizie a mia madre, quando arriva un po' lunga coi tempi, sui pavimenti bagnati passa un panno asciutto, e li asciuga!
l'ho trovata una cosa geniale e mi sono chiesta come mai non ci avevo mai pensato :risatina:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 dic 2012, 13:51

Mi sono domenticata di chiedervi se la steam mop è rumorosa...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 dic 2012, 13:56

val978 ha scritto:
comunque la ragazza che fa le pulizie a mia madre, quando arriva un po' lunga coi tempi, sui pavimenti bagnati passa un panno asciutto, e li asciuga!
l'ho trovata una cosa geniale e mi sono chiesta come mai non ci avevo mai pensato :risatina:

doppio lavoro... non fa x me... :risatina:
con la scopa a vapore risolto il problema... :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 dic 2012, 13:56

tatai ha scritto:Mi sono domenticata di chiedervi se la steam mop è rumorosa...
non è rumorosa :ok

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 dic 2012, 14:01

antonella74 ha scritto:
tatai ha scritto:Mi sono domenticata di chiedervi se la steam mop è rumorosa...
non è rumorosa :ok
Grazie!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”