GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Segni mollette

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Segni mollette

Messaggio da mdamy » 14 dic 2007, 11:50

anch'io odio stirare x cui stendo bene :hi hi hi hi
uso tanto le stampelle x maglie, maglioni e anche quelle x i vestiti del cucciolo, cosi' niente segni di mollette una piegata et voila' il lavoro e' fatto!
se c'e' vento attacco la stampella con la molletta allo stendino.. :hi hi hi hi
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 dic 2007, 18:46

mdamy ha scritto:anch'io odio stirare x cui stendo bene :hi hi hi hi
uso tanto le stampelle x maglie, maglioni e anche quelle x i vestiti del cucciolo, cosi' niente segni di mollette una piegata et voila' il lavoro e' fatto!
se c'e' vento attacco la stampella con la molletta allo stendino.. :hi hi hi hi
Quindi se non ho capito male il tuo stendino e pieno di stampelle ! :domanda :ahaha

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 19 dic 2007, 10:59

brava! piu' stampelle che mollette!!
o mollette che reggono le stampelle!
:fischia
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 dic 2007, 20:19

mdamy ha scritto:brava! piu' stampelle che mollette!!
o mollette che reggono le stampelle!
:fischia
:ahaha :ahaha :ahaha

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 dic 2007, 12:28

Io non riesco a conservare la roba senza passarci, anche velocemente, il ferro su...
tranne intimo, lenzuola, federe...
I vestiti esterni li stiro tutti.
Anch'io stendo i pantaloni dalla vita, magari dal rovescio, così le tasche asciugano prima.
Per quanto riguarda i segni delle mollette su maglie, felpe, ecc. mi sono rpocurata un piccolo spruzzatore (per dare l'idea, di quelli che si usano per il giardinaggio, che hanno uno spruzzo molto allargato...), la riempio di acqua di rubinetto e ce la spruzzo sui segni delle mollette, così il segno va via.
Infatti, quando si usavano i ferri a vapore senza caldaia, c'era un pulsante che permetteva di spruzzare sul capo un pò d'acqua. Da qui l'idea.
Se si bagna troppo, ma capita di rado, ci faccio un bel colpo di vapore su e via.
Attenzione però che la piastra del ferro sia pulita, soprattutto per i capi chiari!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 dic 2007, 15:21

io bagno con l'acqua con lo spruzzino e il segno generalmente va via.
Anche io odio stirare, la roba del mostro mi rifiuto per principio di stirarla, l'unica cosa che ha indossato stirata è stato il vestito del Battesimo.
Per i nostri vestiti faccio il mio dovere di donna di casa: pago 10 euro all'ora la signora che lo fa per me :hi hi hi hi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 dic 2007, 13:09

Beh anche io ero del partito non stiro quindi stendo bene, purtroppo mi sono resa conto di una cosa, ovvero che a furia di non stirarla la roba si rovina.....soprattutto le cose di Sofia si restringono, perdono la forma, quindi ora stendo bene, poi piego tutto in una cesta e una volta a settimana stiro anche sono una passata con il ferro la do', magari qualche volta saltoi e passano dalla stendino a indossarle, ma in linea di massima ho ripreso a stirare, non mi va di buttare via LA ROBA...
I segni delle mollette però a volte non vengono via nemmeno con il ferro....
E poi qualcuna di voi sa come fare per non far diventare la roba scura lucida? a parte stirare al rovescio che a volte è impossibile?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2007, 23:52

ci metti sopra una vecchia pezza di cotone. tipo una federa rovinata. la apri in due (così hai due pezze) l'appoggi sulla biancheria da stirare scura e passi il ferro.
funziona sempre.

a volte io impilo le lenzuola, le salviette o i jeans in un angolo dell'asse da stiro, appoggio la pezza sopra e mentre stiro il resto (camicie, maglie, o altro che DEVE a casa mia essere stirato) appoggio il ferro con il vapore al massimo sulla pila da stirare.
quando ho finito le lenzuola sembrano appena uscite dalla lavanderia :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 dic 2007, 8:48

ely66 ha scritto:...a volte io impilo le lenzuola, le salviette o i jeans in un angolo dell'asse da stiro, appoggio la pezza sopra e mentre stiro il resto (camicie, maglie, o altro che DEVE a casa mia essere stirato) appoggio il ferro con il vapore al massimo sulla pila da stirare.
quando ho finito le lenzuola sembrano appena uscite dalla lavanderia :hi hi hi hi
Ely tu sei troppo avanti!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 gen 2008, 0:44

io pure le mollette sotto le ascelle oppure con i pantaloni, gli appendo cominciando dal alto.. non so se mi sono spiegata... cosi, non si vedono i segni delle mollete che oddio pure io. cmq, sopratutto di mattia stiro proprio tutto apparte i calzini da quando ha 1 anno... per noi invece non stiro intimo e calzini e lenzuola... quelle no... solo le federe... pero le lenzuola sono di qualita buono, basta che li stendi bene e non sembrano brutte...
cmq, non mi da fastidio stirare, solo che non avendo spazi a casa, lo faccio in soggiorno e cosi, solo quando mattia dorme... per non rischiare che mattia si bruccia per quanto si muove e non si ferma mai... io se sto da sola mentre stiro, mi guardo un bel film o un programma che mi interessa, cosi non mi annoio... non è che vedo tutte le scene, ma basta che sia un programma non molto impegnativo...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 gen 2008, 18:27

November baby anche io stiro i antaloni dalla parte di sopra e le maglia dalle ascelle ... ma dipende dal tessuto. :ok

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 30 gen 2008, 18:00

anche io non stiro :hi hi hi hi

stendo bene...ma vedo che qui ci sono delle vere e proprio professioniste :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 gen 2008, 20:08

sun ha scritto:anche io non stiro :hi hi hi hi

stendo bene...ma vedo che qui ci sono delle vere e proprio professioniste :ok
:ahaha :ahaha :ahaha

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 31 gen 2008, 22:27

x le magliette le mollette vanno sotto le ascelle e anche le camicie le stendo così.

lenzuola e asciugamani nn le stiro e nemmeno intimo e pigiami
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 feb 2008, 19:40

kappa ha scritto:x le magliette le mollette vanno sotto le ascelle e anche le camicie le stendo così.

lenzuola e asciugamani nn le stiro e nemmeno intimo e pigiami
Kappa io stendo quasi come te ! :ok
le magliette le mollette le metto sotto le ascelle, le camicie le stendo o dal collo o dalla parte di sotto che va a finire nei pantaloni !
:hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”