GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pavimenti/parquet autoposanti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da lalat » 26 lug 2012, 15:18

Ma cosa è che spinge a posare un pavimento in laminato piuttosto che in legno vero? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 lug 2012, 15:22

lalat ha scritto:Ma cosa è che spinge a posare un pavimento in laminato piuttosto che in legno vero? :domanda

la resistenza !
il legno è più delicato, anche se comunque mi hanno graffiato anche il laminato :aargh
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 lug 2012, 18:23

Vajana ha scritto:
lalat ha scritto:Ma cosa è che spinge a posare un pavimento in laminato piuttosto che in legno vero? :domanda

la resistenza !il legno è più delicato, anche se comunque mi hanno graffiato anche il laminato :aargh
:pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 26 lug 2012, 19:02

Noi lo poseremo a fine agosto nella casa nuova, da quello che ho capito si incastrano i listoni e poi si mette della colla tipo vinavil per chiudere le fughe. Mio marito dice che sono idrorepellenti però ripeto potrò essere precisa a settembre! :ok

Ah noi mettiamo il legno e non il laminato, è più delicato ma sicuramente più "caldo" :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 lug 2012, 19:16

helzbeth ha scritto:
Vajana ha scritto:

la resistenza !il legno è più delicato, anche se comunque mi hanno graffiato anche il laminato :aargh
:pensieroso

chiedi a qualsiasi parquettista e ti risponderanno cosi.noi abbiamo girato come matti...poi basta fare un giro in rete...ti lascio un link, spero sia utile :sorrisoo
http://www.floorwed.com/opencms/faq-laminati.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 lug 2012, 9:35

secondo me il legno è decisamente migliore del prefinito, anche se ho posato quello proprio per motivi di costi e bambina piccola + cane

tra l'altro un graffio sul legno è meno fastidioso che sul laminato

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 lug 2012, 11:20

helzbeth ha scritto:secondo me il legno è decisamente migliore del prefinito, anche se ho posato quello proprio per motivi di costi e bambina piccola + cane

Anche il parquet in legno vero può essere prefinito eh! Io ho preso proprio quello per motivi di costi di installazione. Però anziché prendere un prefinito con uno strato di legno nobile di pochi mm e uno strato inferiore di legno non pregiato, ho preso un prefinito in legno massello, che un domani potrei rilevigare interamente. Ho risparmiato però sulla posa, anche in termini di velocità e di interferenza con le altre lavorazioni. Se avessi avuto più soldi avrei preso un parquet tradizionale posato e poi trattato in teak ... ma era al di fuori delle mie possibilità.
In ufficio abbiamo levigato dopo 10 anni una stanza ricoperta con parquet prefinito e siamo arrivati al limite ... non potrà mai più essere levigato :che_dici
Nelle vecchie case il parquet in legno massello è bello pur essendo graffiato e quando viene rilevigato diventa splendido.
Io continuo a dubitare che dopo 10 anni il pavimento in laminato abbia un aspetto migliore di uno in legno di pari età.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 lug 2012, 11:23

Vajana ha scritto:chiedi a qualsiasi parquettista e ti risponderanno cosi.noi abbiamo girato come matti...poi basta fare un giro in rete...ti lascio un link, spero sia utile :sorrisoo
http://www.floorwed.com/opencms/faq-laminati.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo il costo è molto basso, ma girando in rete si trovano parquet di legno vero a prezzi competitivi.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 lug 2012, 11:29

intendevo prefinito laminato
Io continuo a dubitare che dopo 10 anni il pavimento in laminato abbia un aspetto migliore di uno in legno di pari età.
sono d'accordo, ma per me è così pure da nuovo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 lug 2012, 14:55

pisola ha scritto:pvc effetto legno?
sarebbe? linolium?
sai che non riesco a capire :domanda
però hai perfettamente ragione, il rumore delle scarpe sul laminato :x:
fa tanto effetto negozio e, aggiungo : di cattivo negozio !!!!!! :x:

no non è proprio linilium.
c'era anche quello a fianco. il nostro è un pvc particolare fatto alistoni e spesso molto più del linolium.
l'ho trovato a le roy, il prezzo al mt è dai 30 ai 45 euro circa... però la resa sembra buona. appena lo poso vi metto le foto! :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 27 lug 2012, 15:34

sarebbe? linolium?
SuzieQ ha scritto:no non è proprio linilium.
LI-NO-LE-UM :prr
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 lug 2012, 21:35

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:secondo me il legno è decisamente migliore del prefinito, anche se ho posato quello proprio per motivi di costi e bambina piccola + cane

Anche il parquet in legno vero può essere prefinito eh! Io ho preso proprio quello per motivi di costi di installazione. Però anziché prendere un prefinito con uno strato di legno nobile di pochi mm e uno strato inferiore di legno non pregiato, ho preso un prefinito in legno massello, che un domani potrei rilevigare interamente. Ho risparmiato però sulla posa, anche in termini di velocità e di interferenza con le altre lavorazioni. Se avessi avuto più soldi avrei preso un parquet tradizionale posato e poi trattato in teak ... ma era al di fuori delle mie possibilità.
In ufficio abbiamo levigato dopo 10 anni una stanza ricoperta con parquet prefinito e siamo arrivati al limite ... non potrà mai più essere levigato :che_dici
Nelle vecchie case il parquet in legno massello è bello pur essendo graffiato e quando viene rilevigato diventa splendido.
vero. in camera di Gaia c'è il prefinito con legno. massimo due levigate, ha 7mm di legno.
in camera mia c'è rovere pieno. in teoria potrei farlo levigare, credo che SE riusciremo a fare casa nuova (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) farò togliere i listelli e li farò rimettere da qualche parte. sono bellissimi, hanno 50 anni, inchiodati nel vecchio listone (una volta non li chiamavano così) scricchiola che è uno spettacolo. ma è bastata una mano di vernice adatta per farlo diventare stupendo. e parlo di 22 anni fa. mia suocera non credeva ai suoi occhi.
il pieno costa un'ira di dio, messo come da noi, è faticoso, ma è fantastico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 lug 2012, 21:41

nocciolina ha scritto:
sarebbe? linolium?
SuzieQ ha scritto:no non è proprio linilium.
LI-NO-LE-UM :prr
no, non funziona sai???? io avevo provato con IN-CIN-TA. me l'hanno riscritto così in-cin-ta. :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 lug 2012, 21:56

sinceramente?? :risatina:
io sapevo linoleum, poi ho letto pisola e ho pensato che avessi sempre detto sbagliato e mi sono fidata di lei :ahah

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 lug 2012, 14:08

SuzieQ ha scritto:sinceramente?? :risatina:
io sapevo linoleum, poi ho letto pisola e ho pensato che avessi sempre detto sbagliato e mi sono fidata di lei :ahah
non c'è più religione :caduta_sedia:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 lug 2012, 10:11

Comunque linoleum e PVC non sono la stessa cosa. Il linoleum è un materiale naturale, ottenuto con la lavorazione dell'olio di lino. E' un materiale più pregiato del PVC e col quale si possono ottenere pavimenti esteticamente belli per luoghi pubblici. Ha anche un odore caratteristico e sfumature di colorazione naturali e gradevoli, e non è proprio economico. Il PVC invece è il suo fratello povero economico. :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 lug 2012, 12:08

sì sì! cmq vi posso dire che il pvc che abbiamo preso è bellissimooooo, anche se è è un fratello povero.. :fischia :prr :ahaha

abbiamo optato per quello visto chee cmq con il parquet vero non è che mi sia trovata troppo bene. vi dirò vi diròòòòòòòòò

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 lug 2012, 18:50

Dici....dici....!!!!
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 ago 2012, 13:16

ieri abbiamo posato il pvc in soggiorno e cucina. è semplicissimo, anche se fare tutti i profili si è rivelato un lavoro molto lungo, soprattutto se si ha UN solo taglierino in 3. :che_dici

l'effetto è bellissimo. Le vecchie piastrelle brutte sparite e nessuna porta da alzare.

a breve farò delle foto. :ok

e vi posto il nome del prodotto, che me lo scordo sempre!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 ago 2012, 23:27

il nome è gerflor. adesso dal sito provo a vedere se ci sono le listone che abbiamo scelto noi!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”