GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da chiarasole » 23 mar 2012, 14:30

lemming ha scritto:
val978 ha scritto:guarda nella prossima casa giuro che istituisco l'armadio scarpiera mio e solo mio.
Io ho fatto mettere in ingresso (che davvero enorme) un piccolo divisorio di cartongesso - tinteggiato con lo stesso colore del muro, infatti sembra parte dell'architettura - con due antine scorrevoli. Dentro ci sono gli appendini e delle mensoline per scarpe e cappelli (le prime sotto, le seconde sopra ovviamente). Da una parte la guinzaglieria, dall'altra dei gancetti Ikea a mezza altezza per i bambini. Prima o poi prenderò una scarpiera per l'angolo in fondo, che per ora è inutilizzato.
E' una cosa santa :ok Chiudi la porta e fai finta di niente :fischia

:pistole
io ho un armadio a muro
da un lato ci sono due bastoni e gli appendini per le giacche. da un lato mensole con scarpe e stivali. dato che l'armadio e' profondi 60cm ho le scarpe in doppia fila, davanti quelle della stagione in corso (autunno e inverno), dietro quella dell'altra stagione (autunno e primavera). no, non ho sbagliato. quil le stagioni sono inverno autunno (perché a fine inverno il clima é umido e piovoso come in autunno) primavera (da maggio a settembre) e poi autunno di nuovo. i salndali se va bene si mettono 15giorni l'anno, quindi possono rimanere nelle scatole :risatina:
quindi il cambio stagione per le scarpe mi basta fare il cambio della fila :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 mar 2012, 14:30

non ti arrivano le mail [sfida di raily]?
sono delle micro missioni per i bambini

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 mar 2012, 14:59

Ahhhhh, avevo letto le 'sride' con la pronuncia inglese (sraid) e stavo già googlando per capire cosa fossero! :ahaha Sono troppo sc**a, scusa!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 23 mar 2012, 19:34

val978 ha scritto:non ti arrivano le mail [sfida di raily]?
sono delle micro missioni per i bambini
ah sì?????? :fischia
non avevo capito che erano per i bambini.
vabbè, una cosa in meno da fare :risatina:

io ho ancora le scarpe negli scatoloni (ho giusto sistemato le 3/4 che utilizzo solitamente)
sabato scorso ho chiesto al socio se mi portava su lo scatolone dal garage altrimenti mi sarei dovuta mettere i soliti stivali che metto per andare in ufficio e che ormai sono andati
mi ha risposto "ma quegli stivali sono bellissimi!!!!!!! mettiti quelli" :che_dici certo, come no!
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 mar 2012, 21:02

lemming ha scritto:
Vajana ha scritto: ho pulito una sola volta il pelacchio nel mio bagno!
NON SUCCEDERA' MAI PIU'!

si era rotolato in un campo appena concimato con lo sterco :vomitino

3 ore , 3 per pulirlo !!!

:x: :impiccata:
No no, ma io la collie non la laverei MAI nel bagno di casa, manco morta! Preferisco vivere. Spendo dei soldi, ma la porto in toelettatura. La dobermann la lavo con la canna fuori in giardino, che si diverte anche, la levriera sono 4 chili praticamente senza pelo, speravo di avere gioco facile... seeeeee... vabbè, vediamo il lato buono: il bagno adesso è pulito :hi hi hi hi

erano le 23 del mese di ottobre :impiccata:
faceva un freddo cane e lui era puzzolente da morire.
i aveva sporcato anche i muri di merd@ perchè si strusciava ovunque , che incubo :buuu

per fortuna pesa 6 kg(forse, ma anche meno) :hi hi hi hi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 mar 2012, 21:05

tatacaro, ma ciaoooooooooo :yeee

pronta?? :hi hi hi hi

con le missioni bambino , vestiti e scarpe ho già dato :yeee sono liberaaaa :risatina:

stele, il mio patatone ha compiuto 9 mesi proprio oggi :emozionee lo peso una volta al mese e questa mattina era 9300g

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 22:07

e non fatemi venire l'invidia terribile!! con la descrizione dei vostri ingressi e/armadi m'è venuto il magone!
la mia bett... ehmm casa (quella della barbie, come dimensioni, cioè la roulotte è più grande...) ha la porta che si apre su un muro leggermente sbieco. due volte nell'aprire, ho infilato la mano e mi sono incastrata tra muro e porta (è difficile da capire, ma pensate ad una trappola per topi.. ci siete quasi) la terza volta c'ho rimesso l'unghia.... si perchè io se non mi faccio male seriamente non ci credo. ora dopo anni e anni ho smesso d'incastrarmi.

invidiaaaaaaaaa si si stavolta lo dico, invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
per attaccare i cappotti mi sono inventata la besta guardaroba.. non so se rendo l'idea. :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 mar 2012, 10:39

Ely, tu hai visto la mia casa nel piano in cui viviamo, ma non sai cos'ho sotto...proprio dove c'è anche la scarpiera :x:

farò le foto... :x:

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 mar 2012, 10:39

ciaoooo!!!
che bello, il nuovo post! :yeee :yeee :yeee

ultimamente non ho scritto ma vi ho letto sempre....ho passato un periodo in cui l'odioso perfezionismo voleva scendere dallo scaffale e avevo un senso di colpa tipo falchetto sulla spalla.....
mettiamoci il signor socio che del mio esempio se ne frega e continua a fare lo smandrappato come prima lasciandomi a corrergli dietro per sistemare/pulire quallo che lascia in giro/sporca.....
:argh

ma adesso basta!!! anche perchè lunedì torno al lavoro.... :freddo :nonegiusto :argh
e il tempo per piangersi addosso non l'avrò più!

do il benvenuto anche io alle nuove fly lucia e tatacaro!!!!
e spero di starvi dietro anche lavotrando.....siete troppo braverrime!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 mar 2012, 13:21

Allora, stiamo consolidando la routine pomeridiana con anche il marito: lui si occupa di passare la scopa e io dei piatti.
Il problema è che Thomas massimo alle 9 va a letto e io col cavolo che riesco a stare sveglia quando lo faccio dormire :fischia
Sto anticipando l'ora di cena!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 mar 2012, 18:54

:sorrisoo buonasera ragazze! Questa settimana ho avuto il contrattempo della lavatrice rotta, quindi non sono andata avanti in babystep perchè avevo già abbastanza da fare... potete immaginare.... ma ho continuato a mantenere il lavello pulito e asciutto e a truccarmi, pettinarmi e farmi carina tutti i giorni!
Visto che compravamo la lavatrice nuova abbiamo preso anche il forno (da quando si era rotto il micro non avevamo preso più niente...) e così non vedo l'ora di sbizzarrirmi in nuove ricette! Domani lasagne al forno!!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 mar 2012, 19:00

lo sapevo!
quando il tempo è brutto come oggi e rimango in casa, smonto tutto!

ho spento tutti gli hot spot della cucina! buttato di tutto e di più! pulito dentro i pensili e riordinato la dispensa!

bene :sorrisoo

patato è già a letto perchè era veramente cotto.

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 21:59

sera.. fatto poco e niente, ho avuto da ridire con un software e ha vinto lui. per ora :argh
giornata stramba, acqua, sole, acqua sole. quindi potato limone e sparato sul terrazzo. vediamo se s'è salvato da quest'inverno :risatina:

missione del donare, boh. se ho vestiti ancora decenti, finiscono nel contenitore arancione. il resto stracci.
e quello che scarto, libri a parte, finisce al crz o al crm (in pratica all'isola ecologica controllata).

ma ora.. dite che posso portarMici??? mi sento un rifiuto :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mar 2012, 11:02

secondo me darwin si sbagliava, la generazione spontanea ESISTE. Nel mio cesto della biancheria sporca :che_dici
Va bene un figlio in fase svezzamento e una figlia in fase giardino a primavera,ma non è possibile che ieri ho fatto 4 lavatrici ed oggi è di nuovo pieno! :argh e i pannolini sono fuori dal conteggio :che_dici

forza ely, oggi domerai anche il sw oltre al limone :ciaociao
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2012, 11:41

Mammakoala ma tu quante volte li cambi??? :urka

mia suocera ha rotto la lavatrice... sto pensando di regalargli la mia che è a capienza ridotta e prenderne una nuova più grande :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mar 2012, 13:57

ish ho perso il conto :che_dici luca dipende da quanta pappa si è spalmato addosso, matilde a tolte regge due giorni con la stessa tuta, a volte due tute nello stesso giorno :ahaha
mio marito lasciamo perdere
2008
2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 14:50

io li lascerei vunci e zozzi. al limite bavaglione gigante per il nanetto e la grande si tiene la tuta zozza.
il marito, a meno che non sia rappresentante di commercio o un bancario, resta con gli stessi vestiti tutto il santo giorno, oppure a casa si mette la tuta e quindi i vestiti si salvano per due giorni (lo so, vado al risparmio, ma a me caricare lavatrici o stirare per niente urta il sistema nervoso :risatina: )

giornoooooo! oggi voleranno gli elicotteri, tempo permettendo. mi sa che dovrò trovarne di ricambio per far divertire i "bambini" :ahah

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 mar 2012, 19:15

Casetta pulita. Lustrata. Luccicante. Oh che belli i pavimenti e i tappeti mondati da ogni singolo pelo, tutti sberluccicanti.
Oh che meraviglia ricevere la visita di parenti cafonacci che portano dentro fango e rovesciano il caffè sul mio tappeto preferito.
Maaaaaa
tra le missioni di Flylady ce n'è una che preveda un utilizzo, diciamo così, creativo del pozzo di 15 metri che hoo in giardino? :pistole
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 21:10

bon, demolito giacomone, mancano le lenzuola ma non ho voglia di piegarle per bene.
il resto è ok. giornata bucolica, con raccolta di cicoria (pochissima) e verdura freschissssssima.
oltre che caccia al tesoro per ritrovare l'elicottero disperso dal bambino grande (glielo lego al polso la prossima volta :ahaha )

lemming, 15 mt son pochini per essere creativi :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2012, 22:35

Siamo rientrati. Sto svuotando le valigie. Il giacomone ha un'erezione degna di Rocco :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”