GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine

Messaggio da mammakoala » 26 gen 2012, 20:25

tittiale :congratulations: per mirco!! Lascia stare il carrozzone per un po' :)
Io sta settimana nada de nada. L'unica cosa che farò sarà far passare il roomba domani sotto il letto...
Mare,anche io non riesco ad ingranare con i menu :( nel mio caso è mia figlia che mi frega. È sempre stata onnivora e invece ora é preda di fisime Di tutti i tipi e già scommetto che quando iniziero' lo svezzamento di Luca vorrà pastina e omo pure lei :nonegiusto
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da chiarasole » 26 gen 2012, 20:58

io per fortuna settimana scorsa avevo avuto il raptus di calze e mutande
ho messo tutto in ordine dividenzo sia calze che completi intimi per colore (bianco, rosa, nero, marrone, blu, azzurro, grigio piu' un paio di completi sul viola :spiteful: per la biancheria, e nero, grigio, marrone, blu e l'unico paio sfigato color carne per le calze)
avevo preso spunto da questo post (che forse vi avevo giá postato) http://modaperprincipianti.blogspot.com ... madio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io uso anche gli stessi contenitori per cassetti ikea
per mettere in ordine ci ho messo 10 minuti per la biancheria e 5 per le calze, il bello adesso sara' che quando lavo qualcosa devo rimetterla nel settore giusto :argh
oggi in un momento di lucidita' ho messo in ordine i vestiti nell'armadio (proprio i vestiti interi) e ho messo 3 golf e due pantaloni nel sacco della caritas :spiteful:
il como' é a posto, deo gratias, mi rimangono le riviste del comodino...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 21:01

guarda, se emma quando inizio lo svezzamento mi chiede la pappa della sorella io faccio i salti di gioia!!! almeno mangerebbe un pò di verdura.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 21:05

io avevo fatto il ripulisti dell'armadio un paio di mesi fa...e da llora non è che mi sia comoprata il mondo, e soprattutto, non è che ho comprato delle schifezze....per cui armadio ok.....se ne riparla al cambio di stagione....

cassetto dell'intimo messo a posto qualche giorno fa, quando il socio me lo aveva scaravoltato al buio alla ricerca delle sue cose....non aveva capito che era tutto diviso bene a modo, la sua roba a sinistra, la mia a destra....per cui, risistemato tutto....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2012, 8:46

Io ho sistemato il comò. Ieri è venuta la signora delle pulizie e mi ha stirato tutto. E oggi chiamo la dottoressa x il braccio :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 gen 2012, 9:51

ma che è? vi ho contagiato il mal di braccio???
ammappe che potere che ho :ahaha

comunque, buongiorno.

marexia, pormai tua figlia a casa e te la restituisco vegetariana :risatina:

Samu mangia tutto e mi prende le cose dal piatto :nonegiusto

armadi, comodini tutto ok :unghiette sono fortunata perchè nella casa nuova ci vivo da nemmeno 5 mesi ed mè ancora tutto sistemato :hi hi hi hi voglio vedere a settembre quando rientro a lavoro :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 gen 2012, 10:32

magari vajana!!! io amo tutte le verdure e le cucino in mille modi, ma lei è capa-tosta, faccio è difficile riuscire a "fregarla"!....ma tu sei vegetariana?
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 gen 2012, 10:32

Vajana.. come fai???????????????????
svela il tuo segreto tipregotipregotiprego!

Camera in ordine. anche gli armadi.
vediamo che cosa ci riserva la settimana prossima :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2012, 10:46

Anche i miei mangiano tutto :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 gen 2012, 11:29

mah mio figlio non fa testo
quando sta bene mangia tutto, tranne le verdure verdi lesse (le lascia persino al nido)
al nido mangia tutto
a casa quello che gli pare
quando sta male.....mah....più o meno latte, yogurt biscotti e merendine (anche quelle fatte da me) e poche altre cose.
ma io sinceramente non mi sbatto più di tanto, per lui preparo sempre (ancora) piatto unico, adattato a quello che ho nel menù e che mangiamo io e mio marito. pasta col ragù o pastina con la carne tritata con la mezzaluna, e poi quello che mangia mangia...i suoi orari sono incompatibili con i nostri (pranzo 11,30 cena 19)
quando siamo fuori invece mangia qualsiasi cosa, ci fa fare sempre bella figura :hi hi hi hi

marexia, capisco. a volte anche qua capita (io preparo la cena e mio marito mangia un toast perchè ha allenamento) però quello che avanza lo mangio il giorno dopo a pranzo o lo ripropongo a cena.

missioni: ho "spento" un hotspot-cassetto (uno dei due cassettini piccoli del comò, diventati delle discariche) ho trovato vecchi cellulari, 3 auricolari di cellulari e mp3, chiavi di macchine che non abbiamo più, bollette pagate di 5 anni fa, regali di natale mai aperti (portachiave e segnalibro) 2 scatole di profilattici :perplesso biglietti e foto e cartoline della mamma e della nonna di andrea che sono mancate in questi 2 anni, e che ho ordinatamente rimesso nel cassetto, a lui non lo dico neanche... :-(

mi rimane un altro cassetto :impiccata:

il cassetto della biancheria è ok dalla scorsa volta che era capitato nella missione e avevo buttato un sacco di cose. al cambio di stagione butterò un po' di calze.
ah io in queste missioni non tocco assolutamente i cassetti di mio marito, ovviamente. gli tengo d'occhio solo le mutande bucate (che butto all'istante quando le scopro stendendole) e che abbia dei calzini decenti per quando si veste meglio, per il resto è autogestito :risatina:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 gen 2012, 12:36

no, io devo controllare anche quelli...pensa che sto provando a fargli prendere l'abitudine a prepararsi i vestiti la sera, per non sentirlo cristare e sbattere ante e cassetti alle 6 del mattino e lui, candidamente mi fa: "me li prepari tu?"....... :urka :argh :martello
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 gen 2012, 12:54

salve

io ho combiato i letti (ho meglio tolto lenzuola e lavate, stasera mio marito e le pesti faranno il gioco di mettere le lenzuola sui letti :fischia ) e fatto spesa visto che per fortuna no ho la febbre

per i vestiti, anche mio marito ogni santa mattina mi dice: "cosa mi metto?" quindi o gli do qualche dritta o me lo ritrovo vestito da clown :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 gen 2012, 13:06

non se è merito dell'autosvezzamento e dell'alimentazione naturale ma il mio divorerebbe anche me :ahaha

io lo ignoro completamente, aspetto che sia lui a chiedermi il cibo e poi gli do la sua pappa che è la stessa roba che mangio io ma senza sale.

è solo che mi devo nascondere anche per bere il te :argh

marexia, diciamo che mi sono ridimensionata tanta da quando sono rimasta incinta. non riesco a mangiare la carne ma il pesce mi sono imposta di includerlo nella mia alimentazione.
anni fa ne mangiavo tantissimo di pesce, ora meno ma mi sforzo. idem per le uova. ma la acrne la cucino ugualmente perchè non potrei mai privarla alla mia famiglia

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 gen 2012, 13:08

e no, mio marito dopo tante battaglie ha imparato a organizzarsi i vestiti dalla sera prima. mette tutto nel suo studio e si vede li per non svegliarmi, anche se poi mi sveglio ugualmente.

Samuele 23/06/2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2012, 14:17

che invidia che avete sistemato tutti gli armadi!!!

io ho degli hotspot enormi nei tre cassetti miei dell'armadio. però non ho voglia di sistemarli perchè dentro adesso ci sono tutte cose premaman che tra una settimana tanto non mi serviranno piu. a quel punto quando inizierò forse a riappropriarmi del mio corpo posso sistemare tutto ritirando fuori le cose da donna normale :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 gen 2012, 14:33

vajana, bravo tuo figlio, ma ha....solo 7 mesi! :risatina: a 7-8-9 mesi pure il mio ingurgitava piatti e piatti di minestra, dava una bella soddisfazione....il problema è quando iniziano a capire i loro gusti e a fare i capricci...anche se non sono capricciosi, col cibo è facilissimo che lo siano...quindi...ci vediamo tra un annetto :risatina: (spero sinceramente che continui così eh....sia chiaro!)

ma come va il tuo braccio?
e quello di ishetta?
e i malanni vari???

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 gen 2012, 14:44

val il mio li ha eccome i suoi gusti, infatti non sono io che scelgo per lui ma è lui che decide cosa mangiare :risatina: .ama i carciofi lessi. il topinambur , yogurt naturale (il mio ) la bababietola, la cipolla cotta... ama i crostini al sesamo :risatina:
la frutta per esempio non la vuole eccetto la mela con dentro il biscottino di riso o la prugna denocciolata.

ps, gli preparo tutto io perchè non compro nessun alimento per bambini e forse è abituato ai gusti più decisi proprio perchè non conosce quelli degli omo o delle creme da sciogliere che risultano dolci e vanigliate.

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 gen 2012, 14:46

fabio mangiava tutto fino ai 3 anni. ora é rimasto un bambino che mangia tanto e di tutto, ma schifa la frutta. tranne le mele, i kiwi, le banane (a volte) e le fragole. poi beve i succhi, ma solo quelli comprati :che_dici
invece elisa adora la frutta. la mangia sempre a colazione e a merenda a scuola.
come verdura non ne mangiano tantissima, ma un bel cucchiaio come contorno e di quasi tutti i tipi, quindi non mi lamento

adesso hanno entrambi la fissa delle carote crude. ogni pomeriggio girano con le carote in mano come due coniglietti :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 gen 2012, 14:51

anche samu ci ciuccia la carotina cruda :-D troppo forte

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 gen 2012, 14:59

val978 ha scritto:vajana, bravo tuo figlio, ma ha....solo 7 mesi! :risatina: a 7-8-9 mesi pure il mio ingurgitava piatti e piatti di minestra, dava una bella soddisfazione....il problema è quando iniziano a capire i loro gusti e a fare i capricci...anche se non sono capricciosi, col cibo è facilissimo che lo siano...quindi...ci vediamo tra un annetto :risatina: (spero sinceramente che continui così eh....sia chiaro!)
infatti, anche emma mi aveva illusa, mangoava tutto tutto tutto....poi dall'anno ha iniziato ad eliminare gradualmente gli alimenti fino ad ora, che mangia pochissime cose, e cose che oggi mangia, non ti illudere che domani le mangerà...........
anche io ti auguro ovviamente che samuele continui così eh!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”