GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma si deve pulire o no la canna fumaria del camino??

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ma si deve pulire o no la canna fumaria del camino??

Messaggio da val978 » 7 ott 2011, 11:13

uaina ha scritto:Intanto ieri ci ha portato la legna, scaricandocela direttamente sulla rampa del garage facendo infuriare la vicina e noi un mazzo così :nonegiusto

Pensavo che arrivasse con un bancale di quelli che ho visto in giro...

ma anche a voi la scarcano così sul pavimento e poi ciao :pensieroso ??
e si, proprio così :risatina: :ahaha
mi sa che come la pensavi tu ti sarebbe costata.....30 €/quintale? :ahaha :ahah

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 ott 2011, 15:42

ho chiamato lo spazzacamino
mi ha chiesto 130 euro... ha detto che devo richiamarlo verso le 17 per fissare giorno e ora.
Pulirà la canna fumaria direttamente dal salotto senza andare sul tetto (dice che è vietato) e che la casa sarà pulitissima
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ott 2011, 15:59

ely66 ha scritto:ecco perchè dicevi bancale!!
a me arriva il camion con ribaltabile, alza e sbrrrrrrrrraaaaaaaaaannnnnnnnggggg tutto a terra.
maronna la vicina che s'infuria per la legna mi fa morire. io avviso i vicini, se vogliono uscire in auto, "occhio che mi portano la legna". quindi s'attrezzano. ma qui è normale in questi due mesi vedere cataste di legna fuori dai portoni o nella strada, ci sono 12 ore per metterla via.

Bè guarda io ho visto in giro questi bancali e pensavo che arrivassero e lo scaricassero in qualche modo, ma forse come ha fatto questo fanno tutti :pensieroso ..
qui ovviamente non c'è regolamentazione a riguardo,e noi in un'ora e mezza circa abbiamo messo via tutto, ma la vicina dice che la rampa del garage è di quarzo e assolutamente non si può ribaltarci sopra la legna che si rompe :urka
"Ma dove la dovevo far mettere???" le ho detto:" Davanti al cancellino 20 qtli di legna??" :argh
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ott 2011, 16:00

nanachan ha scritto:ho chiamato lo spazzacamino
mi ha chiesto 130 euro... ha detto che devo richiamarlo verso le 17 per fissare giorno e ora.
Pulirà la canna fumaria direttamente dal salotto senza andare sul tetto (dice che è vietato) e che la casa sarà pulitissima

Mamma mia 130 euro :urka :urka :urka Io non ho ancora chiamato ma lo faccio domani..certo se questa è la cifra questo mese nada :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2011, 16:26

no scusa, quarzo???????? non alabastro?? :ahah
non è cemento tirato al quarzo? che poi, fare all'esterno del cemento tirato al quarzo sarebbe .. da toccatelli...

i pacchi di legname come intendi tu, li ho visto al brico. ma costano di più e devono esser scaricati o con muletti oppure sul camion o trattore dev'esserci la gru apposita. e costa... costa di più.
qui scaricano tutti a ribaltamento. veloce e poco costoso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ott 2011, 18:41

Sì ely cemento con il quarzo, dice lei :che_dici io non sono esperta e non so, ma mi pareva assurdo che facessero una rampa del garage con del materiale delicato :che_dici

Poi però hanno risparmiato sul cancello e siamo l'unica casa della via che non ha il cancello che chiude l'entrata dei garage con il rischio d'introfulamenti vari :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 ott 2011, 11:00

uaina a me hanno scaricato 12 quintali davanti al cancelletto venerdi pomeriggio.
la sera erano tutti stati trasferiti giù in legnaia.
sabato sera con un paio d'ore di lavoro erano tutti impilati.
anche qua il metodo "marito" funziona alla grande :hi hi hi hi
certo, sabato sera era un po' stanchetto :pensieroso ma d'altra parte il vano legnaia è stretto, in 2 si lavora male, e mica potevo lasciare solo valerio... :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ott 2011, 13:38

Val978 noi (ma più che altro marito e figlia) l'abbiamo messa dentro ed impilata subito..

Ho chiamato anch'io per sapere per la pulizia...chiedono 110 120 dipende (non ho capito da cosa e lei non me lo sapeva dire :domanda ) più IVA e lo fanno da fuori salendo sul tetto..
Le ho chiesto se non è proibito salire, come ha detto nanachan, ma mi ha risposto di no...che salgono imbragati...mah...ora faccio 2 conti...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”