Con un bel parquet cammini tranquillamente a piedi scalzileda71 ha scritto:allora, i motivi per cui mi piacerebbe sono 2
1) io adoro andare in giro scalza... stare seduta sul pavimento a giocare con i bambini...un pavimento tiepido è un sogno... indipendentemente da resa e costi
2) la casa ha i soffiti alti 3,5 metri, come quella in cui vivo ora... riscaldare a pavimento vorrebbe dire avere il caldo dal basso, non credo risparmierei ma sicuramente avrei più comfort, no?
i serramenti sono originali e devono essere cambiati, mentre per coibentazioni extra per ora non sono in piano
l'appartamento è al primo piano ed ha un appartamento sotto ed uno sopra abitati.
comunque per ora rimane il "piano B", dato che non è nel posto in cui vorrei...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riscaldamento a pavimento anni '70
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Re: riscaldamento a pavimento anni '70
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Si hai ragione, ma la capisco.
Il parquet è uno sbattimento... stai attenta ogni volta fai qualcosa, e anche se stai attenta comunque col tempo si graffia, si rovina... io sono per il minimo investimento/massimo rendimento, quindi se posso avere un pavimento che regge tacchi, lego, ferri da stiro, succhi di frutta, candeggina se devo pulire vomiti o cacche
e altro, ma comunque della temperatura che voglio io (sai che puoi anche usarlo per raffrescare in estate?
) assolutamente scelgo quello.
Il parquet per i nostri bisogni e la nostra voglia di stargli dietro non è indicato, non riuscirei a farmelo piacere tutto rovinato (c'è invece a chi piace molto, a me sembrerebbe solo vecchio e rovinato, appunto), quindi credo che in fondo la scelta dipenda da tanti fattori
Leda appena mi fanno sapere qualcosa sicuramente aggiorno, ma sappi che ci vorrà un pochino, ce la stiamo prendendo con calma per i lavori
Il parquet è uno sbattimento... stai attenta ogni volta fai qualcosa, e anche se stai attenta comunque col tempo si graffia, si rovina... io sono per il minimo investimento/massimo rendimento, quindi se posso avere un pavimento che regge tacchi, lego, ferri da stiro, succhi di frutta, candeggina se devo pulire vomiti o cacche
Il parquet per i nostri bisogni e la nostra voglia di stargli dietro non è indicato, non riuscirei a farmelo piacere tutto rovinato (c'è invece a chi piace molto, a me sembrerebbe solo vecchio e rovinato, appunto), quindi credo che in fondo la scelta dipenda da tanti fattori
Leda appena mi fanno sapere qualcosa sicuramente aggiorno, ma sappi che ci vorrà un pochino, ce la stiamo prendendo con calma per i lavori
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Se posso, coibentare (a me per esempio fanno il "girocasa" internamente -non saprei come spiegartelo- con il cartongesso o una roba così) almeno un minimo, su una casa con quegli anni, te lo consiglio caldamente... altrimenti sai che sleppe... i costi, rispetto all' impianto a pavimento, sono irrisori e un lavoro anche se non massiccio, ma fatto bene, cambia davvero di tanto il rendimento della casaleda71 ha scritto:i serramenti sono originali e devono essere cambiati, mentre per coibentazioni extra per ora non sono in piano
l'appartamento è al primo piano ed ha un appartamento sotto ed uno sopra abitati.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Per un indicazione di costi(molto relativa) per casa mia quando era in costruzione mi hanno chiesto 6 mila euro in più per l'impianto a pavimento, alla fine non l'ho fatto poiche la casa è su 3 piani (65 mq cad) e in taverna me l'hanno tutti sconsigliato per via dell'umidità e quindi della resa minore, avrei avuto 2 piani con riscaldamento a pavimento e taverna tradizonale, ho optato per 2 canne fumarie una in salotto, una in taverna e parquet ovunque.(taverna esclusa)
Tornando al discorso legno, c'è parquet e parquet, se prendi dei legni pregiati antichi o i parquet fatti con legni di recupero, è molto difficile segnarli, poichè danno un effetto diverso, anche la vernice di sigillatura è diversa, non hanno quel classico effetto lucido o cerato
Tornando al discorso legno, c'è parquet e parquet, se prendi dei legni pregiati antichi o i parquet fatti con legni di recupero, è molto difficile segnarli, poichè danno un effetto diverso, anche la vernice di sigillatura è diversa, non hanno quel classico effetto lucido o cerato