GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riscaldamento a pavimento anni '70

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: riscaldamento a pavimento anni '70

Messaggio da silviuzza » 30 apr 2011, 21:57

leda71 ha scritto:allora, i motivi per cui mi piacerebbe sono 2
1) io adoro andare in giro scalza... stare seduta sul pavimento a giocare con i bambini...un pavimento tiepido è un sogno... indipendentemente da resa e costi
2) la casa ha i soffiti alti 3,5 metri, come quella in cui vivo ora... riscaldare a pavimento vorrebbe dire avere il caldo dal basso, non credo risparmierei ma sicuramente avrei più comfort, no?

i serramenti sono originali e devono essere cambiati, mentre per coibentazioni extra per ora non sono in piano
l'appartamento è al primo piano ed ha un appartamento sotto ed uno sopra abitati.

comunque per ora rimane il "piano B", dato che non è nel posto in cui vorrei...
Con un bel parquet cammini tranquillamente a piedi scalzi :sorrisoo

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 apr 2011, 22:37

Si hai ragione, ma la capisco.
Il parquet è uno sbattimento... stai attenta ogni volta fai qualcosa, e anche se stai attenta comunque col tempo si graffia, si rovina... io sono per il minimo investimento/massimo rendimento, quindi se posso avere un pavimento che regge tacchi, lego, ferri da stiro, succhi di frutta, candeggina se devo pulire vomiti o cacche :x: e altro, ma comunque della temperatura che voglio io (sai che puoi anche usarlo per raffrescare in estate? :ok ) assolutamente scelgo quello.

Il parquet per i nostri bisogni e la nostra voglia di stargli dietro non è indicato, non riuscirei a farmelo piacere tutto rovinato (c'è invece a chi piace molto, a me sembrerebbe solo vecchio e rovinato, appunto), quindi credo che in fondo la scelta dipenda da tanti fattori :sorrisoo

Leda appena mi fanno sapere qualcosa sicuramente aggiorno, ma sappi che ci vorrà un pochino, ce la stiamo prendendo con calma per i lavori :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 apr 2011, 22:42

leda71 ha scritto:i serramenti sono originali e devono essere cambiati, mentre per coibentazioni extra per ora non sono in piano
l'appartamento è al primo piano ed ha un appartamento sotto ed uno sopra abitati.
Se posso, coibentare (a me per esempio fanno il "girocasa" internamente -non saprei come spiegartelo- con il cartongesso o una roba così) almeno un minimo, su una casa con quegli anni, te lo consiglio caldamente... altrimenti sai che sleppe... i costi, rispetto all' impianto a pavimento, sono irrisori e un lavoro anche se non massiccio, ma fatto bene, cambia davvero di tanto il rendimento della casa
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 1 mag 2011, 13:03

Per un indicazione di costi(molto relativa) per casa mia quando era in costruzione mi hanno chiesto 6 mila euro in più per l'impianto a pavimento, alla fine non l'ho fatto poiche la casa è su 3 piani (65 mq cad) e in taverna me l'hanno tutti sconsigliato per via dell'umidità e quindi della resa minore, avrei avuto 2 piani con riscaldamento a pavimento e taverna tradizonale, ho optato per 2 canne fumarie una in salotto, una in taverna e parquet ovunque.(taverna esclusa)
Tornando al discorso legno, c'è parquet e parquet, se prendi dei legni pregiati antichi o i parquet fatti con legni di recupero, è molto difficile segnarli, poichè danno un effetto diverso, anche la vernice di sigillatura è diversa, non hanno quel classico effetto lucido o cerato

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”