Sbu, a me è successo che non dicessero il prezzo ma per telefono, se chiedevo, mi parlavano delle caratteristiche della casa...
Comunque quello che tenta di infinocchiarti c'è sempre e ovunque...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cercare casa: che spese ci sono?
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Re: Cercare casa: che spese ci sono?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- punninni
- Expert~GolGirl®

Squi, io non arriverei a pagare quella cifra anche solo perchè non ce l'ho e nessuna banca me la darebbe quindi il problema non si pone
il fatto è che qui siamo attaccati a cortina e i turisti sti prezzi evidentemente li pagano. Anche nella seconda agenzia mi hanno detto che a meno di 350mila non si trova. Ci si dovrebbe allontanare, il fatto è che i paesini sono di una tristezza unica, senza negozi, senza nulla davvero. bisognerebbe arrivare a una 30ina di km da qui e allora ci sarebbe un bel paese, nulla di che, ma con scuola, cinema, piscina, qualche bar e un minimo di vita, certo spararsi 120 km al giorno per andare a lavoro è dura, sia per i costi sia perchè d'inverno c'è neve e sono strade di montagna
oppure possiamo pregare per un nuovo bando di case in diritto di superficie, in cui le ottieni a prezzo di costo. il problema anche li è che se ti devi costituire cooperativa e pagarti la costruzione della casa devi essere abbastanza povero da rientrare tra gli aventi diritto e abbastanza ricco da pagarti la casa in contanti perchè nessuno ti fa un mutuo su un edificio che non esiste 
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ma non fanno i mutui per acquistare su progetto?
Scusate l'ingoranza, ma veramente non me ne intendo....
- sbu
- Bronze~GolGirl®

il classico mutuo si fa su una CASA,cioè su un bene tangibile. così se uno non paga la banca si prende la casa e si riprende i soldi che aveva dato in prestito rivendendola all'asta.squinsy ha scritto:Ma non fanno i mutui per acquistare su progetto?![]()
Se uno invece vuole costruire ha il terreno e se poi non paga? cosa si prende la Banca?
probabilemnte ci sono dei mutui creati per questa situazione, ma dubito che coprano grandi cifre. Forse sono più formulato come 'prestito personale' che ha tassi molto più alti e cifre erogate più basse
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- punninni
- Expert~GolGirl®

A noi hanno detto di no, però era una cosa complicata perchè pagavi tot per costituirti cooperativa, tot di sopralluoghi, tot di architetto, tot di operai e via così...
comunque oggi abbiamo passato altre 2 agenzie. In una piuttosto corro nuda in piazza pur di non rientrare. In pratica siamo entrati, ci ha fatto accomodare e ci ha chiesto che lavoro facessimo e quando ha sentito che io non lavoro si è rifiutato di proporci qualsiasi casa, anche su carta, senza avere in mano le disponibilità della banca
ma voglio dire, e se li avessi di mio i soldi?? Che faccia di tolla!! nella seconda invece ci hanno proposto un paio di appartamenti che sembrano per noi, ma essendo entrambi abitati ci richiamano settimana prossima per andare a vederli. poi questa sera mia suocera ci ha detto che già che la casa in cui stiamo è da ristrutturare completamente potremmo pagare la quota di un appartamento che poi ci resterebbe. Il problema è che nessuno ha la più vaga idea di quanto possa costare st'operazione e comunque per un certo periodo avremmo mutuo+affitto... boh, dovremmo informarci...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Infatti chiedevo da ignorante, perchè so che fanno qualcosina anche per costruzione, ma forse ipotecano qualcos'altro...
Punni, ma vi hanno fatto vedere qualcosa di questi appartamenti o ve ne ha solo parlato a voce?
Attualmente io vado ancora a momenti... Nel senso che sono entusiasta e sarei veramente realizzata se riuscissimo a prendere casa, però penso anche che poi avremmo mutuo+rata macchina (e vabbè, pure ora, che abbiamo affitto + rata macchina), ma se arrivasse un bimbo, visto che andrei in anticipata per lavoro a rischio, prenderei una pippa di tabacco e non ci pagherei nemmeno la rata della macchina....
Vabbè che poi magari trovandocisi nella situazione se ne esce comunque, ma...
Punni, ma vi hanno fatto vedere qualcosa di questi appartamenti o ve ne ha solo parlato a voce?
Attualmente io vado ancora a momenti... Nel senso che sono entusiasta e sarei veramente realizzata se riuscissimo a prendere casa, però penso anche che poi avremmo mutuo+rata macchina (e vabbè, pure ora, che abbiamo affitto + rata macchina), ma se arrivasse un bimbo, visto che andrei in anticipata per lavoro a rischio, prenderei una pippa di tabacco e non ci pagherei nemmeno la rata della macchina....
Vabbè che poi magari trovandocisi nella situazione se ne esce comunque, ma...
- punninni
- Expert~GolGirl®

Mi hanno fatto vedere le spese condominiali, perchè ho chiesto di visionarle, ma gli edifici non ancora per la storia che giustamente non puoi arrivare a sorpresa a casa di chi ci vive adesso
però dai, la rata macchina è per nemmeno 2 anni ancora e il tempo vola quando si fanno sti cambiamenti 

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Punni, son 2 anni per la metà dell'importo poi si vede...
Ci hanno fatto questa specie di suddivisione per pagare anche meno interessi e darci la possibilità di saldare il conto dopo i primi 2 anni di finanziamento... Ovvio che se andiamo a spendere per una casa non ne metteremmo via abbastanza per saldare l'auto....
altrimenti si rifinanzia il tutto...
Ci hanno fatto questa specie di suddivisione per pagare anche meno interessi e darci la possibilità di saldare il conto dopo i primi 2 anni di finanziamento... Ovvio che se andiamo a spendere per una casa non ne metteremmo via abbastanza per saldare l'auto....