GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso
-
- Bronze~GolGirl®
Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso
ieri sera stavo asciugando il lavandino del bagno con il panno..
mi giro..
Viola stava facendo lo stesso sul bordo della vasca con un pezzo di scottex :ahah
mi giro..
Viola stava facendo lo stesso sul bordo della vasca con un pezzo di scottex :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- witch
- Bronze~GolGirl®
la stai istruendo bene...è già una babyfly 

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
-
- Bronze~GolGirl®
witch ha scritto:la stai istruendo bene...è già una babyfly
sìsì ne approfitto finché è piccola e plasmabile

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- francyede
- Master~GolGirl®
anche io sfrutto un po' la mia sgappetta!
diciamo che per pulire devo coinvolgerla, altrimenti mi viene a chiamare ogni 10 secondi, quindi l'altro giorno in bagno le ho dato una pezzetta umida e lei si è divertita a pulire la piastrelle.
Oggi COMODINI! il mio l'ho sistemato ieri invece di pulire il pavimento degli armadi....
scusate ma che intendeva? io sul fondo degli armadi ho cose...scatoloni, coperte, insomma pulire quello è come risolvere un mega hot spot per il quale ci vogliono 2 ore, non 2 minuti.
prima o poi lo faccio....ma non ieri, reduce da un concorso...
diciamo che per pulire devo coinvolgerla, altrimenti mi viene a chiamare ogni 10 secondi, quindi l'altro giorno in bagno le ho dato una pezzetta umida e lei si è divertita a pulire la piastrelle.
Oggi COMODINI! il mio l'ho sistemato ieri invece di pulire il pavimento degli armadi....
scusate ma che intendeva? io sul fondo degli armadi ho cose...scatoloni, coperte, insomma pulire quello è come risolvere un mega hot spot per il quale ci vogliono 2 ore, non 2 minuti.
prima o poi lo faccio....ma non ieri, reduce da un concorso...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Ransie ha scritto:ieri sera stavo asciugando il lavandino del bagno con il panno..
mi giro..

anche elisa lo fa

ieri sera mi stavo lavando prima di metterli a letto, ho ascigato il lavandino e lei mi ha sgridato perchè avevo gocciolato a terra

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- starla82
- Master~GolGirl®
ish non è che lo manderesti anche a me?topinaf ha scritto:ishetta ha scritto:
se vuoi te lo mando. E' in formato odt.grazie

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
starla te lo mando stasera... alla topa l'ho mandato con dentro pure le nostre spese (sia mai che vogliono partecipare)
Ovviamente poi devi aggiungere le vs abitudini. Tipo nido materna, mutuo ecc.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- tittiale
- Collaboratore
non so cosa sia l'odt, ma interessa molto anche a meishetta ha scritto:se vuoi te lo mando. E' in formato odt.topinaf ha scritto:invece si è capitoishetta ha scritto:Francy ci sono tanti metodi. Ti spiego il mio, magari ti può essere utile.francyede ha scritto:per sistemare il budget che intendete? spese ordinarie che fate in casa?
Ho un foglio di calcolo con un foglio x ogni mese.
Ci sono più colonne
LE SPESE PREVISTE con la colonna con IMPORTO PREVISTO (ad esempio la spesa x me non deve superare i 280 euro mensili)
Poi c'è la colonna delle spese EFFETTIVE (cioè ogni scontrino, rid, bolletta viene registrata) compresa di soldi messi via a inizio mese x i risparmi, mutuo e spese condominiali
Poi cè la colonna delle spese EXTRA non previste.
Alla fine del mese se l'importo delle spese effettive è superiore a quello delle spese previste, metto sul conto risparmi cio' che è avanzato anche 10 euro. Se è inferiore il mese dopo ci limiteremo nelle cose extra e nelle uscite.
Mi sa che non si è capito niente :ahah![]()
devo provare a farlo pure io

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- kik
- Bronze~GolGirl®
topinaf ha scritto:allora, abbiamo optato per antipasti+secondo+dolci:
antipasti:
- spuma di prosciutto (la fa mio papà)
- patè di vitello (la fa mia nonna)
- insalata di arance
- salmone marinato
- tortini di salmone
- pizzette
- vol-au-vent ai formaggi
- formaggi con miele/gelatina di vino
- grana-noci-uva
- salame
secondo:
- qualcosa in brodo (tipo gallina pollo o roba simile che piace alle nonne e fa brodo)
- salamino e cotechino con lenticchie e purè
dolci:
- torta di noci (che fa mia nonna per tradizione)
- panettone e pandoro classic![]()
acqua, vino, caffè e limoncello (fatto io)

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

lo so lo so che è OT

ma davo un suggerimento...era una missione cmq

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- starla82
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:starla te lo mando stasera... alla topa l'ho mandato con dentro pure le nostre spese (sia mai che vogliono partecipare)![]()

ok grazie! ti mando la mia email in mp o si legge da qualche parte?

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- chiarasole
- Master~GolGirl®
comodino pulito
gia' lo avevo svuotato dalla pila di libri durante l'ultima missione della camera, oggi l'ho spolverato e stop
mio marito non ha il comodino, dato che la camera ha una forma strana ce ne stava uno solo (logicamente noi avevamo i comodini belli larghi) e sta dalla mia parte, quindi con uno solo avevo finito
sopra non ho molto, una foto di noi due e un libro, la sveglia e' sul como' se no alle 6,30 quando suona mi limiterei a spegnerla
e a girarmi dall'altro lato 
gia' lo avevo svuotato dalla pila di libri durante l'ultima missione della camera, oggi l'ho spolverato e stop
mio marito non ha il comodino, dato che la camera ha una forma strana ce ne stava uno solo (logicamente noi avevamo i comodini belli larghi) e sta dalla mia parte, quindi con uno solo avevo finito
sopra non ho molto, una foto di noi due e un libro, la sveglia e' sul como' se no alle 6,30 quando suona mi limiterei a spegnerla

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- tittiale
- Collaboratore
però non sei una brava fly lady.... le brave fly lady vanno a letto prestochiarasole ha scritto:comodino pulito
sopra non ho molto, una foto di noi due e un libro, la sveglia e' sul como' se no alle 6,30 quando suona mi limiterei a spegnerlae a girarmi dall'altro lato

oggi dovrei aggiungere una missione a quelle del giorno: spalare la neve

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- francyede
- Master~GolGirl®
la missione di oggi per me è facile, perchè il como' è bello sgombro. Da quando sto seguendo le fly-directives sto buttando buttando buttando e togliendo spesso le cose messe fuori posto.
Il problema principale è la raccolta differenziata. Ho riempito il bidone condominiale della carta mercoledì (passano il martedì a svuotarlo), ma dopo il riordino dei comodini ho di nuovo il sacco della carta piena e non posso buttarlaa fino a mercoledì prossimo, a meno di portarmi il sacco a Roma e buttarlo qui.
E comunque la fase che dovrebbe durare 5 minuti piu' veloce che puoi, per me è lunga perchè ogni cosa devo chiedermi "dove va buttata?"
le fly-directives non considerano la raccolta differenziata....uffa!
Il problema principale è la raccolta differenziata. Ho riempito il bidone condominiale della carta mercoledì (passano il martedì a svuotarlo), ma dopo il riordino dei comodini ho di nuovo il sacco della carta piena e non posso buttarlaa fino a mercoledì prossimo, a meno di portarmi il sacco a Roma e buttarlo qui.
E comunque la fase che dovrebbe durare 5 minuti piu' veloce che puoi, per me è lunga perchè ogni cosa devo chiedermi "dove va buttata?"
le fly-directives non considerano la raccolta differenziata....uffa!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- sofia78
- Original~GolGirl®
la mia missione di oggi è stata spalare la neve, penso che non farò altro...... 

tre è il numero perfetto
- boffina
- Expert~GolGirl®
ieri sono tornata da scuola alle 21.10, distrutta.
abbiamo cenato, poi ho avviato la lavastoviglie e mentre passavo lo straccetto per asciugare il lavandino mi è venuto in mente che forse sto uscendo di testa
cmq io il como in camera non ce l'ho, quindi pulisco la mensola, va bene?
abbiamo cenato, poi ho avviato la lavastoviglie e mentre passavo lo straccetto per asciugare il lavandino mi è venuto in mente che forse sto uscendo di testa

cmq io il como in camera non ce l'ho, quindi pulisco la mensola, va bene?

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- boffina
- Expert~GolGirl®
ishetta, potrei avere anche io il file budget/spese?
da gennaio sarà attiva a casa nostra una riprogrammazione finanziaria e il tuo mi sembra un buon modo
se non ti scoccia, ti invio il mio indirizzo email per mp!

da gennaio sarà attiva a casa nostra una riprogrammazione finanziaria e il tuo mi sembra un buon modo

se non ti scoccia, ti invio il mio indirizzo email per mp!

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- tittiale
- Collaboratore
sofia78 ha scritto:la mia missione di oggi è stata spalare la neve, penso che non farò altro......

- ely66
- Platinum~GolGirl®
per me devono decidersi a mandarmi le mail per i ripostigli/cantine/solai.
altrimenti mi rifiuto di fingere che mi hanno stimolata a sistemare quei casotti
(tutta una scusa per non fare niente
)
qui la neve se n'è andata da sola yeeeee
altrimenti mi rifiuto di fingere che mi hanno stimolata a sistemare quei casotti

qui la neve se n'è andata da sola yeeeee

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- witch
- Bronze~GolGirl®
anche qui ha fatto una spolverata talmente lieve che con due raggi di sole s'è 'scioluta' subito!!! 

M1998+J2006 e ora anche zia D2016