GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cameretta IKEA O NON IKEA?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cameretta IKEA O NON IKEA?

Messaggio da Zzz... » 30 lug 2010, 20:59

kik ha scritto:sono andata a vedere la pagina Haba
poi ho cliccato su home page

qualcuna per curiosità mi saprebbe spiegare questa scritta?
ILLUMINAZIONE LISTA NOZZE / DIVORZIO :noncipossocredere:
Tempo fa avevo letto da qualche parte che sta prendendo piede l'usanza di festeggiare il divorzio, ma non avevo mai sentito che si potesse fare addirittura la lista :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 lug 2010, 21:19

ma che poi.... si farà la lista separata per lui e per lei, suppongo :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 23:31

Ma quale sito hai guardato? ho visto ora quello di haba ma non c'è scritto niente sul divorzio. :ahah

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 lug 2010, 23:39

L'avevo letto anch'io e la mia faccia era identica a quella postata da te :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 lug 2010, 0:17

kik ha scritto:ma che poi.... si farà la lista separata per lui e per lei, suppongo :ahah
Eh no, non hai capito lo spirito della cosa! Si fa una lista congiunta e poi si va a litigarci sopra il giorno della sentenza di divorzio! :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 lug 2010, 0:21

Vista è una scritta di quel negozio , non di haba :ahah .

illuminazione per lista di divorzio :ahah forse sono lanciafiamme? laser da terminator?

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 lug 2010, 8:53

anche io ho arredato la camera dei bimbi ikea perché lunga e stretta e per le misure "piccole", così ho potuto fare una stanza degli gnomi :-D

ho cercato mobili in legno massello e cmq ho degli amici norvegesi che mi dicevano che anche da loro la qialità ikea è cmq riconosciuta

ho il materasso di pietro e mi trovo bene; io ho preso poi tanti tipio di cuscini, ma su consiglio della mia tintoria di fiducia, non li lavo: li metto al sole o lavo con una pezzetta il pezzo interessato se no li cambio regolarmente...

noi quando abbiamo poi deciso per la marca, abbiamoa nche consultato vari cataloghi di mobili italiani e in effetti quelli che sono di qualità buona costano e sono più delicati rispetto ai bimbi piccoli e al loro modo di vivere la camera, così penso che faremo il cambiamento più avanti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 lug 2010, 9:32

Zzz... ha scritto:
kik ha scritto:ma che poi.... si farà la lista separata per lui e per lei, suppongo :ahah
Eh no, non hai capito lo spirito della cosa! Si fa una lista congiunta e poi si va a litigarci sopra il giorno della sentenza di divorzio! :ahaha
:ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 lug 2010, 10:04

Scarlet a me uno svedese disse che ikea non è particolarmente diffusa, bohh. :ahah

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2010, 14:51

clizia ha scritto:Scarlet a me uno svedese disse che ikea non è particolarmente diffusa, bohh. :ahah
ma che svedesi conosci?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2010, 10:57

Diffusa nel senso no particolarmente presa in considerazione. forse sono più entusiasti negli altri paesi? Insomma me ne parlavano come di un negozio qualsiasi. In fondo penso che la percezione per noi non potrebbe essere differente?

Streghettasaetta

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 2 ago 2010, 10:11

Rispondo :
Premettendo che la teoria di ikea è quella che risparmi anche perchè puoi acquistare i mobili e montarli da sola si da per scontato che quando acquisti una cucina l'ikea ti da tutto il necessario per montarla. Giusto? io ho acquistato una cucina ed ho chiamato i montatori Ikea. e loro mi hanno fatto presente che se avessi attaccato i pensili con la sola "fornitura ikea" quei pensili non mi avrebbero retto a lungo. Io mi sono terrorizzata.
Il letto a castello me lo sono montata da sola non sono atletica, non sono obesa sarò solo imbranata ma ho delle grosse difficoltà a salirci.... carino quanto vuoi ma dovessi rifarlo tutti i giorni impazzirei...
Per quanto riguarda la cucina è andata a finire che mi piace molto ma che tra l'acquisto dei mobili il trasporto ed il montaggio non è che me l'abbiano proprio regalata....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ago 2010, 10:36

Da sola penso di avere difficoltà anch'io. Per fortuna il maritino è bravo e dunque io gli faccio da assistente. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 ago 2010, 16:19

clizia ha scritto:Da sola penso di avere difficoltà anch'io. Per fortuna il maritino è bravo e dunque io gli faccio da assistente. :hi hi hi hi
Anche noi così :hi hi hi hi se dovessi chiamare per trasporto e montaggio ... non so se ci sarebbe tanta convenienza. Dico solo una cosa da esperta IKEA riguardo i sistemi di fissaggio dei pensili ... per chiarezza perché magari i montatori hanno parlato un po' così ... I mobili IKEA vengono forniti senza tasselli di fissaggio: i tasselli bisogna comprarseli in base a tipo di supporto (muro in mattoni, cartongesso, legno, etc) e al peso che si vuole sostenere nonché alla presenza o meno di piastrelle e altre irregolarità della parete. Bisogna comprare tasselli ad espansione di buona qualità. Mi spiace dire che i tasselli proposti all'IKEA negli scaffali vicini al reparto cucina non sono di buona qualità (provati e in parte cacciati e in parte usati per cose di poco peso) ... ma non è obbligatori comprarli ... conviene comprare dei tasselli ad espansione fisher in acciaio dal ferramenta; la misura migliore è 9 mm per i pensili della cucina. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ago 2010, 17:47

ishetta ha scritto:
clizia ha scritto:Scarlet a me uno svedese disse che ikea non è particolarmente diffusa, bohh. :ahah
ma che svedesi conosci?
:ahah
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 ago 2010, 21:51

lalat ha scritto:
clizia ha scritto:Da sola penso di avere difficoltà anch'io. Per fortuna il maritino è bravo e dunque io gli faccio da assistente. :hi hi hi hi
Anche noi così :hi hi hi hi se dovessi chiamare per trasporto e montaggio ... non so se ci sarebbe tanta convenienza. Dico solo una cosa da esperta IKEA riguardo i sistemi di fissaggio dei pensili ... per chiarezza perché magari i montatori hanno parlato un po' così ... I mobili IKEA vengono forniti senza tasselli di fissaggio: i tasselli bisogna comprarseli in base a tipo di supporto (muro in mattoni, cartongesso, legno, etc) e al peso che si vuole sostenere nonché alla presenza o meno di piastrelle e altre irregolarità della parete. Bisogna comprare tasselli ad espansione di buona qualità. Mi spiace dire che i tasselli proposti all'IKEA negli scaffali vicini al reparto cucina non sono di buona qualità (provati e in parte cacciati e in parte usati per cose di poco peso) ... ma non è obbligatori comprarli ... conviene comprare dei tasselli ad espansione fisher in acciaio dal ferramenta; la misura migliore è 9 mm per i pensili della cucina. :sorrisoo
io ho messo quelli da 12...ci sarei potuta salire anche io sopra (incinta) e non si sarebbero mossi di 1 mm
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 ago 2010, 1:09

confermo: per montare una mensola lack da 90cm c'è una staffa per 10 fisher, anche se io dovevo usarla solo per i dvd.

ad alcuni miei vicini di casa invece è venuta giù in piena notte una mensola in cucina, montata dal mobiliere con sei fischer da 6, che doveva tenere fornetto elettrico, microonde, bottiglie d'olio e vino...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ago 2010, 23:28

oggi ho preso un armadio STUVA da mettere in cameretta e da decidare esclusivamente ai giochi. Mi piace molto, si può allestire come meglio si crede, va bene sia per gli abiti che come libreria & co.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... kea/18836/" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2010, 8:41

sbu ha scritto:oggi ho preso un armadio STUVA da mettere in cameretta e da decidare esclusivamente ai giochi. Mi piace molto, si può allestire come meglio si crede, va bene sia per gli abiti che come libreria & co.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ" onclick="window.open(this.href);return false; ... kea/18836/
:buuu :buuu :buuu uff quando toccherà a me... :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 ago 2010, 14:19

scarlet ha scritto:
ho il materasso di pietro e mi trovo bene;
Ho dato uno sguardo ai materassi, devo comprarlo per Jacopo.
Che tipo di materasso hai?
Io sono + propensa a prendere a quello con le molle insacchettate.
Il lattice non mi piace.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”