GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma perchè il mio bucato puzza?????? uffffffffffff
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

ma perchè il mio bucato puzza?????? uffffffffffff
Ho pulito il filtro, il cestello e la vaschetta. Ho fatto un lavaggio a 90° con una bottiglia intera d'aceto bianco, eppure quando stendo la biancheria sento ancora un odorino di muffa che non mi piace (mischiato all'odore di detersivo).............ma che devo fare?????????
La lavatrice è praticamente nuova, ha soli 4 anni!
Dove sbaglio????????
La lavatrice è praticamente nuova, ha soli 4 anni!
Dove sbaglio????????
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
girasole772
- Original~GolGirl®

Re: ma perchè il mio bucato puzza?????? uffffffffffff
Lasci la roba dentro o stendi subito?
Io uso sempre il bicarbonato, lo aggiungo al detersivo.
Io uso sempre il bicarbonato, lo aggiungo al detersivo.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- xeniya
- Master~GolGirl®

Adesso che è più caldo la roba va stessa immediatamente, altrimenti se rimane dentro al cestello anche solo un'oretta puzza di muffa!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Stendi subito?
Lasci sempre aperta la lavatrice dopo il bucato?
Deve asciugarsi perfettamente all'interno altrimenti puzza perchè fa la muffa e marcisce la gomma
Deve asciugarsi perfettamente all'interno altrimenti puzza perchè fa la muffa e marcisce la gomma
- Jadore
- Expert~GolGirl®

quoto le altre,
lasciare sempre aperto l'oblò dopo i lavaggi è fondamentale, almeno 1 volta al mese fare lavaggio con aceto a 90° e pulire gomme e filtri, stendere subito.
A me si formava la puzza di muffa quando lo chiudevo, il problema che la lavatrice è dietro una porta ed è scomodissimo tenerlo aprto ma mi sono adattata.
lasciare sempre aperto l'oblò dopo i lavaggi è fondamentale, almeno 1 volta al mese fare lavaggio con aceto a 90° e pulire gomme e filtri, stendere subito.
A me si formava la puzza di muffa quando lo chiudevo, il problema che la lavatrice è dietro una porta ed è scomodissimo tenerlo aprto ma mi sono adattata.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

uniti tanto l'argomento era identico.
Io uso vernel prima il blu cristalli e ora il giallo. Mi trovo abbastanza bene
spesso l'odore di muffa dipende anche da dove stendi e dall'acqua.
odio quell'odorino nauseabondo!
Io uso vernel prima il blu cristalli e ora il giallo. Mi trovo abbastanza bene
spesso l'odore di muffa dipende anche da dove stendi e dall'acqua.
odio quell'odorino nauseabondo!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Grazie isola
e se fosse marcita cosa devo fare?????????
La roba la stendo subito o quasi e di solito lascio aperto l'oblò un pochino. Però non ho mai usato anticalcare o cose simili. Potrebbe essere per questo?
Curiosa ha scritto:Stendi subito?
La roba la stendo subito o quasi e di solito lascio aperto l'oblò un pochino. Però non ho mai usato anticalcare o cose simili. Potrebbe essere per questo?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io uso detersivi a rotazione, ma soprattutto coop e winnies perché alcune tipologie sono eco e poi quando stiro uso l'acqua profumata di coccolino 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- clizia
- Silver~GolGirl®

Andare nel negozio e chiedere i ricambi delle guarnizioni di gomma.
Penso sia possibile sostituirle, però a me non è mai successo che sia marcita la gomma all'interno della lavatrice. Come detersivo uso Dixan classico, General o quelli di Omino bianco. cerco di stenderli subito fuori, alcune volte sono uscita di casa scordandomi di stendere ma non è mai successo nulla.
dove tieni la lavatrice? a mia sucoera ogni tanto succede perchè la tiene sul terrazzino all'aperto.
Penso sia possibile sostituirle, però a me non è mai successo che sia marcita la gomma all'interno della lavatrice. Come detersivo uso Dixan classico, General o quelli di Omino bianco. cerco di stenderli subito fuori, alcune volte sono uscita di casa scordandomi di stendere ma non è mai successo nulla.
dove tieni la lavatrice? a mia sucoera ogni tanto succede perchè la tiene sul terrazzino all'aperto.
Streghettasaetta
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Io vi propongo ogni tanto di fare un lavaggio con lavatrice vuota con la candeggina (abbondante) e se ne trovate del cloro vero e proprio è anche meglio, ammazza tutte le muffe...provato e sperimentato...una sorta di igienizzazione totale!!!! 
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

settimana l'altra ho fatto il lavaggio con l'aceto.vanilla75 ha scritto:Io vi propongo ogni tanto di fare un lavaggio con lavatrice vuota con la candeggina (abbondante) e se ne trovate del cloro vero e proprio è anche meglio, ammazza tutte le muffe...provato e sperimentato...una sorta di igienizzazione totale!!!!
Posso già farlo con la candeggina???????
Candeggina classica?
- nemo
- Silver~GolGirl®

Sofia a me é capitata la stessa cosa....ho fatto un lavaggio con candeggina classica a vuoto e la situazione é decisamente migliorata...Però pulisci filtri, cestello e vaschetta con aceto....quest'ultimo toglilo proprio e lavalo con acqua corrente.
Ora sono preoccupata perché dal mese prossimo la mia lavatrice rimarrò ferma per un po' perché stiamo traslocando in attesa di trovare una nuova casa, abbiamo venduto la ns....., spero di cuore che quando sarà non avrò problemi a rimetterla in moto.
Ora sono preoccupata perché dal mese prossimo la mia lavatrice rimarrò ferma per un po' perché stiamo traslocando in attesa di trovare una nuova casa, abbiamo venduto la ns....., spero di cuore che quando sarà non avrò problemi a rimetterla in moto.
Amo i miei due figli!!!
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Volevo provare anch'io ma ho sentito che a lungo andare la candeggina secca le guarnizioni e poi si crepano.vanilla75 ha scritto:Io vi propongo ogni tanto di fare un lavaggio con lavatrice vuota con la candeggina (abbondante) e se ne trovate del cloro vero e proprio è anche meglio, ammazza tutte le muffe...provato e sperimentato...una sorta di igienizzazione totale!!!!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- nemo
- Silver~GolGirl®

Jadore mai sentita questa cosa....
Certo questo tipo di lavaggio non si deve fare spesso.
Certo questo tipo di lavaggio non si deve fare spesso.
Amo i miei due figli!!!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

O la cambi direttamente (in un negozio di ricambi per elettrodomestici la trovi) che è la cosa più facile :)
oppure come ti hanno detto, lavaggio a vuoto con candeggina :)
oppure come ti hanno detto, lavaggio a vuoto con candeggina :)
- gloria
- Expert~GolGirl®

il lavaggio a vuoto con candeggina a quanti gradi?
la candeggina va messa nello stesso buchino dove si mette in genere il detersivo?
grazie
la candeggina va messa nello stesso buchino dove si mette in genere il detersivo?
grazie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!