GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riscaldamento a pavimento

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Blondie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: riscaldamento a pavimento

Messaggio da Blondie » 1 mag 2010, 0:54

Kik, hai ragione, il legno è isolante, infatti per il riscaldamento a pavimento consigliano di non superare i 14 cm di spessore.
Cmq anch'io ho parquet in tutta la casa, eccetto la cucina, con riscaldamento a pavimento e sono contentissima. Il comfort che ti dà è impareggiabile. Il pavimento non è assolutamente caldo (solo non è gelido) perché l'acqua circola a circa 30 gradi.
Noi abbiamo installato i termoarredi nei bagni con sonda per farli funzionare anche con l'elettricità (comodo quando si spengono i riscaldamenti e magari si devono asciugare le salviette) anche se secondo me, a livello di integrazione al riscaldamento a pavimento, non servono granché in quanto sono tiepidi.
L'unico lato negativo, se vogliamo, del riscaldamento a pavimento, che ho notato io, è che si accumula più polvere al suolo (forse perché non ricircola nell'aria) e tutti i giorni bisognerebbe passare l'aspirapolvere altrimenti si formano le matassine di "lana"...
Senza contare il risparmio energetico e l'aspetto ecologico... :ok
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 4 mag 2010, 12:30

Blondie ha scritto:Kik, hai ragione, il legno è isolante, infatti per il riscaldamento a pavimento consigliano di non superare i 14 cm di spessore.
:urka vuoi dire 14 mm di spessore... :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 feb 2012, 15:05

riporto su questo vecchio post, perche' tanto i progetti casa si sono interrotti... :che_dici
ora la domanda e'... al riscaldamento a pavimento si possono attaccare termocamino o stufe a pellet?
nel senso ok riscaldamento con caldaia a condensaz
ma volendo mettere un termocamino o stufa a pellet (che poi quale e' meglio :domanda ) come si potrebbero sfruttare per il riscaldamento?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”