GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La donna delle pulizie

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La donna delle pulizie

Messaggio da gloria » 30 apr 2010, 16:46

rusc ha scritto:volevo chiedervi una cosa: voi fate anche mettere in ordine alla signora che pulisce? oppure le fate trovare la casa in ordine così lei deve solo pulire?
no perchè da me il pavimento è sempre quasi ricoperto di giochi :ahaha , che di solito riordiniamo alla sera prima di andare a letto... ma adesso fra la panzona e le caviglie gonfie a fine giornata.... spesso lascio così com'è :fischia .... beh in camera dei bimbi no, altrimenti ci si inciampa di notte, ma in sala e magari qualcosa in corridoio sì.
e mi chiedo se è meglio farle trovare il pavimento vuoto di giochi oppure no... :perplesso
voi che fate?
quando riesco le faccio trovare in ordine, quando non ce la faccio mi scuso e fa lei...
ma ovviamente è contro-producente perchè ci mette di più, quindi quando posso cerco di farle trovare in ordine
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 apr 2010, 17:31

mi inserisco qui perchè vorrei cominciare anch'io la ricerca di una fatina della pulizie :fischia

quesito nr. 1
il tempo.....cioè, come calcolate le ore che ci dovrebbe mettere per fare i lavori??? io ho una casa grande ma essendoci pochissimi mobili diciamo che quello che risparmia in spolveraggio lo userebbe per i pavimenti; in teoria io ci metto 4 ore per fare tutto fatto bene (escluso vetri e cose "grosse"); per lei calcolo circa 4 ore lo stesso??? oppure mi fido di lei e vediamo cosa salta fuori???

quesito nr.2
io la vorrei una volta a settimana perchè poi ogni giorno io farei le cose urgenti e quindi mi basta...secondo voi qual'è il giorno migliore???? inizio settimana così mi pulisce dai bagordi (bagordi si fa per dire visto la nostra vita sociale :impiccata: ) del w.e. oppure fine settimana così mi trovo la casa pulita e sistemata per il fine settimana quando in effetti ci vivo di +?????

quesito nr. 3
le chiavi.-..voi come fate??? gliele lasciate??? oppure ci siete sempre quando lei arriva? ma poi come fa a uscire se voi non ci siete?????

dubbi amletici :perplesso :perplesso
dubbi amletici :perplesso :perplesso
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 apr 2010, 18:21

1. 4 ore penso siano sufficienti, ma poi dipende se è veloce ne potrebbero bastare anche 3... spesso sono anche loro a valutare...
2. io preferisco prima del we per i motivi che dicevi tu
3. io non le lascio le chiavi: arriva alle 8.00 quando ancora siamo in casa e quando ha finito va via e si tira la porta dietro
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 apr 2010, 21:55

gloria, grazie ...in effetti è come pensavo io ma essendo "alla mia prima esperienza".... :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 mag 2010, 15:48

Ragazze help!
Come posso convincere il socio che ho davvero bisogno di una donna delle pulizie?
Lavoro 8 ore al giorno, quando torno a casa ho Nicola appiccicato quasi tutto il tempo (giustamente) e non riesco a fare quasi niente..
il sabato mattina che era dedicato alle pulizie il socio ora lavora quindi ho sempre Nicola addosso..quando potrei farle le pulizie?
Di notte?
Di domenica pomeriggio mentre i miei 2 uomini dormono?
ASSOLUTAMENTE NO!!
Non abbiamo per fortuna problemi economici ma mio marito a volte è un po’ tirchio….. :martello
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 6 mag 2010, 17:37

Se non vuole pagare qualcuno, allora le faccia lui!!! Vedi come cambierà idea!!!!
:prr
A parte gli scherzi digli che invece di doverti dedicare alla casa in quel momento potreste fare qualcosa di bello insieme!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 7 mag 2010, 10:16

La mia viene una volta la settimana per 4 ore e prende 8 euro al ora!!!

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 9 mag 2010, 13:42

Ciao,
io non volevo nessun aiuto all'inizi...mi scocciava che qualcuno invadesse la mia casa. Poi il lavoro è diventato sempre più impegnativo e il sabato a fare le pulizie proprio non ci stava. Grazie ad un amico noto sbadato e single recidivo (lascia in giro per casa soldi e quando perdeva orologi preziosi glieli trovava lei, fiducia assoluta!) abbiamo conosciuto Daniela. € 8 l'ora, una volta a settimana per 4-5 ore, stira, lava tutto, bagni,terrazzini, spolvera, mi cambia le lenzuola (e se lo ricorda lei!), pulisce ovunque, vetri e sopra agli armadi. Non vi dico la mia faccia quando mi ha chiesto come smontare lo zoccolo della cucina! L'unica cosa che rimane a me è la lavatrice, ma mi piace anche farla e stenderla. Ha le chiavi sia di casa che dell'ufficio, quando mi serve (vedi oggi) la chiamo e lo fa nel w-end. Sono soldi spesi per poter avere tempo per respirare...ah! mi ha chiesto quando ci decidiamo a fare un bebè, perchè quelli che tiene nelle altre case sono già grandi e si annoia :sorrisoo
Per quello ci stiamo lavorando, ma è incoraggiante!

crikorki, spiega al tuo maritino che la casa non è autopulente, spiegagli l'uso dell'aspirapolvere, del mocio e che i vetri è una fatica bestia pulirli. Vedrai che per 150-200€ al mese capirà in fretta!
:hi hi hi hi
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 9 mag 2010, 13:48

ps per Dena:
Le chiavi gliele ho lasciate dopo un po' che veniva e giusto per comodità visto che viene al pomeriggio e dovevo tornare a casa apposta ecc.
Sui tempi di lavoro fai un test, prova e vedi se è una tipa svelta ma non superficiale. La mia è meticolosa ma molto pratica, non è per nulla facile trovarla così. Si va molto a BDC, quindi sceglila meglio se referenziata, magari da amici o parenti con cose da fare simili alle tue abitudini.
Quando? Da me viene al mercoledì, ma poi dipende da quando può. Di fatto a casa mia torniamo solo la sera, quindi per me un giorno vale l'altro. Se viene il venerdì la casa si sporca prima perchè anche noi viviamo di più il w-end. Il mercoledì è un buon compromesso, almeno finora che ancora non abbiamo pargoli.
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 13 mag 2010, 11:41

io ne sto cercando una e non la trovo! qui nel mio condominio siamo in 23 famiglie enessuna ce l'ha! pazzesco!
la mia parrucchiera mi had ato un nominativo ma quando l'ho chiamato aveva poca disponibilità e mi ha chiesto 8,50 euro + contributi. :domanda ma le vostre sono in nero o pagate i contributi?!?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 mag 2010, 22:52

ishetta ha scritto:La mia fa tutta la casa. Poi una volta a settimana si sceglie lei in autonomia un lavoro pesante (che so, pulire sopra gli armadi o il frigo o il divano con la schiuma) e lo fa.
vado ot ma il divano lo lava a secco? se si come si chiama il prodotto e dove posso trovarlo ???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 10 ago 2010, 10:42

la mia colf è italiana, le do 10 euro all'ora, le ho dato le chiavi di casa e viene in media 3 volte la settimana, normalmente lunedì, mercoledì e venerdì.
Per riassumere, in buona sostanza FA TUTTO e VEDE TUTTO QUELLO CHE C'E' DA FARE....è bravissima e tratta casa mia come fosse casa sua.
c'è da dire che io odio fare i lavori di casa e quindi finchè non diventerò (se mai lo diventerò) più brava deve fare proprio tutto lei, a volte appunto anche riordinare prima di fare le pulizie!
Se non sono riuscita a mettermi avanti con la lavatrice mi lava e mi stende lei, altrimenti stira e basta.
come immaginerete dopo questa descrizione spendo tanto!
ci siamo date un tetto massimo di 500€ al mese, quindi si regola lei per non superarlo.
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”