GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di che colore dipingere la cameretta?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Di che colore dipingere la cameretta?

Messaggio da Smilla03 » 29 giu 2009, 9:35

Elastygirl ha scritto:Scusate, non mi ero accrta che si è passati alla sala :hi hi hi hi
Mumble...A me il verdino non piace, in sala ci vedo un colore più forte, magari un verde acido oppure, come ha suggerito Clizia, un arancio scuro, che con il divano va bene :ok
Poi dipende anche dal colore delle tende, ma qui ci stiamo allargando :ahaha
Questo week end stavamo pensando di usare una tonalità del viola per la sala (che secondo me potrebbe stare bene accostato al verde mela/acido del divano). Però avevo pensato di dipingere di bianco il muro dietro il divano e dietro il mobile, e di viola (magari glicine) un muro laterale....cosa ne pensate?secondo voi sta bene l'accostamento verde mela/glicine?
Mi state un po' smontando con le cose che ho scelto per casa :buuu ...mi sembravano carini l'armadio colorato e il divano verde...ero tutta fiera. Ora la mia sala è nella tonalità dell'arancio, ma mi sono proprio stufata e volevo cambiare un po'...

Se potete, mi pubblicate qualche foto delle camerette dei vostri bimbi, così che possa trarre qualche spunto dai colori?

Comunque grazie a tutti per i consigli :bacio
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 giu 2009, 10:11

viola/verde ?????
mmmmmhhhhhh......lo trovo un pò "azzardato"......rischi poi di stufarti..... :che_dici
il glicine lo vedo di più accostato al bianco e in una camera da letto :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 giu 2009, 15:40

certo che è un bel dilemma,eh...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2009, 16:15

Glicine è lilla, io allora farei una parete sola un pò più carica sul viola. Sempre che il pavimento nno dia sul rossiccio e non vi siano altri mobili tendenti al rossiccio. Non dicevi di avere qualcosa in ciliegio? Il viola allora proprio no.no, verde mela e glicine assieme no ehh! Senti ma un copridivano di colore diverso non hai intenzione di comprarlo? :ahah :prr E a sto punto rinnovi tutto si?? :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2009, 16:17

Dai scherzo però bisognerebbe vedere i colori che hai per capire meglio. Se mi dici un generico verde mela con un lilla io continuo a vederla come cameretta per una bimbetta.

Streghettasaetta

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 30 giu 2009, 9:40

In effetti il glicine fa un pò effetto camera da leto, sarà che lo associo alla lavanda e quindi mi sembra soporifero :ahaha
Per me nella sala ci vuole un colore più forte...ma non mi ricordo, avevi messo una foto del divano?
Per quanto riguarda le foto della cameretta, nel mio album in una ci sono i bimbi sul letto, ma non si vede molto, magari ne faccio qualcuna appena posso.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 30 giu 2009, 10:11

clizia ha scritto:Glicine è lilla, io allora farei una parete sola un pò più carica sul viola. Sempre che il pavimento nno dia sul rossiccio e non vi siano altri mobili tendenti al rossiccio. Non dicevi di avere qualcosa in ciliegio? Il viola allora proprio no.no, verde mela e glicine assieme no ehh! Senti ma un copridivano di colore diverso non hai intenzione di comprarlo? :ahah :prr E a sto punto rinnovi tutto si?? :ahah
Clizia, come avevo già detto tempo fa il divano è nuovo (deve ancora arrivare)..quindi non mi sembra il caso di coprirlo...
E poi a me piace il colore. Praticamente è questo: http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... CyBuzeha8F" onclick="window.open(this.href);return false;
L'effetto con il pavimento sarà lo stesso (credo che sia proprio lo stesso pavimento che abbiamo messo noi).

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 30 giu 2009, 10:23

Bello il divano e bello anche il pavimento :ok
Però il glicine adesso lo vedo ancora meno... Ma le tende come sono? Potrese anche fare tre pareti neutre (tipo ghiaccio) e una verde acido, magari quella di fronte al divano...
♥Luca 9-4-2010♥

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 30 giu 2009, 10:33

Ragazze, vi ringrazio ancora tutte perchè state seguendo il mio post e mi date una bella mano :ok :bacio

Elastygirl grazie, anche a me piacciono tanto. Le tende dobbiamo ancora sceglierle, ma pensavo di mettere tende a pannello bianche così http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... les/10654/" onclick="window.open(this.href);return false; oppure a fantasia così http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10135555" onclick="window.open(this.href);return false;

Anch'io inizialmente avevo proprio pensato di fare tutte le pareti bianche ad eccezione di quella davanti al divano, dove c'è il mobile, che volevo fare di un verde simile al divano. L'unico dubbio è che non ci fosse troppo verde e che stia bene con il mobile :domanda

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 30 giu 2009, 10:37

ops, il primo link non è una foto fissa. Comunque, nel menù a tendina, è la foto con le tende a pannello su triplo binario

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 giu 2009, 10:58

il divano è bello (direi che è verde acido non verde mela)
a questo punto forse accantonerei l'idea delle pareti (una o qualcuna) colorate e starei sul bianco lavorando con gli accessori
ho presente le tende ikea che hai linkato... però alla fine avresti divani verdi, mobile chiaro e ciliegio, tende bianche e girigio-azzurro

mmm non è che è un po' troppo?
A gusto personale non mi convince, avete preso un bel signor divano, è nuovo... io cercherei di valorizzarlo facendo in modo che l'attenzione vada su di lui e che il contorno sia più 'sobrio' e non catturi l'attenzione, sennò uno non sa più dove posare l'occhio

visto che hai intenzione di mettere le tende nuove a pannello potresti vedere anche in qualche posto che venda tessuti per tendaggi
allora i pannelli potrebbero non essere tutti uguali... ce ne potrebbero essere alcuni bianchi e uno che riprenda il colore del divano (o tutto tinta unita oppure con qualche richiamo: riga disegno etc)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 30 giu 2009, 11:00

pensavo di mettere tende a pannello bianche, come le parei, proprio per non esagerare troppo col colore..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 30 giu 2009, 11:02

Mi piace quella a fantasia, anche perchè è comunque delicata :ok
Noi la sala l'abbiamo fatta tutta grigio ghiaccio, ma perchè abbiamo scelto l'effetto marmo, quindi non andava bene fare un colore diverso. Per i colori abbiamo giocato su tende e quadri, sulla tonalità dell'ambra. Se avessimo scelto un tipo di pittura normale, una parete l'avremmo fatta arancione :sorrisoo
La nostra camera da letto ha le pareti verde salvia chiaro, lampadario verde e doppia tenda, quella velata con disegni beige e verdino, quella di taffetà (come si scrive :domanda ) verde acido e nell'insieme sta molto bene. Quindi non ti preoccupare di vedere troppo verde :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 30 giu 2009, 13:43

Elastygirl ha scritto:Mi piace quella a fantasia, anche perchè è comunque delicata :ok
Noi la sala l'abbiamo fatta tutta grigio ghiaccio, ma perchè abbiamo scelto l'effetto marmo, quindi non andava bene fare un colore diverso. Per i colori abbiamo giocato su tende e quadri, sulla tonalità dell'ambra. Se avessimo scelto un tipo di pittura normale, una parete l'avremmo fatta arancione :sorrisoo
La nostra camera da letto ha le pareti verde salvia chiaro, lampadario verde e doppia tenda, quella velata con disegni beige e verdino, quella di taffetà (come si scrive :domanda ) verde acido e nell'insieme sta molto bene. Quindi non ti preoccupare di vedere troppo verde :ok
Non mi sono spiegata molto bene, volevo dire che non andava bene fare tre pareti di un colore e una di un altro, visto l'effetto della pitturazione.
A proposito di pitturazione, io l'effetto marmorino lo consiglio, è l'unica pittura veramente lavabile, e poi ogni tanto me lo accarezzo, è così liscio e fresco... :-D
Infatti ci siamo pentiti di averlo fatto solo in sala.
Volevo fare delle foto, ma la acchinna non ha spazio e mio marito di solito la scarica sul suo pc...Stasera glielo ricorderò, magari riesco a farle domani
♥Luca 9-4-2010♥

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 30 giu 2009, 13:59

sìsì, dai, fotine fotine...così mi faccio un po' un'idea :ok

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 giu 2009, 15:52

clizia ha scritto:Dai scherzo però bisognerebbe vedere i colori che hai per capire meglio. Se mi dici un generico verde mela con un lilla io continuo a vederla come cameretta per una bimbetta.

quotissimo: io odio il viola e tutte le sue varianti, ma, ahimè, destino ha voluto che sia il colore preferito di mia figlia.
Quindi ha scelto personalmente (3 anni) il colore con il pittore: glicine bello carico.
Io ero inorridita ma ho lasciato che decidesse lei, e devo dire che invece è stata una scelta azzeccata.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 giu 2009, 16:25

Non vedo le foto.. :buuu
ma ancora no ho capito il divano è verde acido o verde mela. sono due colori ben diversi. Verde mela si adatta di più ai bimbi Verde acido in alcune sfumature lo vedo abbastanza bene col viola scuro, non col lilla.

Streghettasaetta

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 1 lug 2009, 9:42

allora, nel negozio che ce l'ha venduto il tessuto lo chiamano verde mela, ma è più un verde acido pastello.
provo a salvare le foto nel mio album...

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 1 lug 2009, 9:47

ok, ragazze, fatto. Ho salvato la foto di un divano molto simile al mio (anche il pavimento assomiglia a quello che abbiamo scelto per la casa nuova) e del mobile della sala.
Ieri sera riflettevo su una cosa. Ora abbiamo le pareti della sala colorate di giallo (come potete vedere dalla foto). Alla fine, tra quel giallo e un verde acidino, non è che ci sia moltissima differenza.
Potrei scegliere una tonalità di verde tendente al giallo.

Cosa ne pensate?

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 1 lug 2009, 9:59

Anche noi a breve ridipingeremo la cameretta... Pensavamo di mettere una greca (di quelle adesive, con disegnini vari) a metà altezza - poco sopra l'interruttore della luce, per capirsi) e poi dipingere di arancione la parte sotto e giallo la parte sopra... che ne dite? Consigli sulla tonalità di arancio e giallo da scegliere? I mobili definitivi ancora non li abbiamo, quindi siamo piuttosto liberi... per terra c'è un parquet di rovere.

(non è però un suggerimento per Smilla, non credo sarebbe adatto a quel tipo di armadio... meglio l'idea 1 parete colorata bella vivace e le altre no)

Ieri stavo spiegando l'idea a Lale, che mi risponde: "No, la vojo rossa e gialla e verde, così facciamo il semaforo" :che_dici
Nel nostro caso, non farò come Helzbeth, e decideremo NOI :stop:
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”