per evitare che proliferino basta avere l'accortezza di chiudere bene tutti i sacchetti e spargere qua e là nei cassetti e nelle dispense qualche foglia di alloro e chiodi di garofano... funziona davvero! provate!

Messaggio da kya2007 » 22 set 2007, 23:23
Messaggio da vale77 » 23 set 2007, 12:53
Messaggio da cipetta » 23 set 2007, 15:06
Messaggio da leda71 » 23 set 2007, 22:15
questo è quel che pensavo anche io, ma in realtà non funziona manco questo!!! io ho tutto tutto tutto dentro tapperware eppure....Zzz... ha scritto:Durante l'invasione l'unica è buttare tutto.
Poi una soluzione preventiva sarebbe comprare dei barattoli ermetici e chiuderci dentro pasta, farina, riso e cereali vari appena comprati, in modo che eventuali larvette di passaggio non possano bucare o infilarsi nelle scatole di cartone chiuse.
Messaggio da antonella1512 » 24 set 2007, 15:45
Messaggio da Zzz... » 24 set 2007, 16:06
leda71 ha scritto:questo è quel che pensavo anche io, ma in realtà non funziona manco questo!!! io ho tutto tutto tutto dentro tapperware eppure....Zzz... ha scritto:Durante l'invasione l'unica è buttare tutto.
Poi una soluzione preventiva sarebbe comprare dei barattoli ermetici e chiuderci dentro pasta, farina, riso e cereali vari appena comprati, in modo che eventuali larvette di passaggio non possano bucare o infilarsi nelle scatole di cartone chiuse.
ho anche chiuso con del nastro adesivo i buchini del mobile (avete presente i mobili in cui si possono sposate le mensole interne per cui ci sono buchini a diverse altezze?) perchè avevano nidificato pure li!
mi è venuto perfino il dubbio che mi salgano dal panettiere che ho al piano terra del palazzo!!
voi credete sia possibile??!!
Messaggio da marusca » 24 set 2007, 17:27
Messaggio da November baby » 27 set 2007, 0:35
Messaggio da November baby » 27 set 2007, 0:40
Messaggio da claire » 27 set 2007, 14:33
cipetta ha scritto:e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....
Messaggio da Haruko » 1 ott 2007, 15:29
Ecco perchè non riesco a liberarmene!Rientrano da fuori le infamone!E infatti mi sembrava strano è da metà estate che compro i cartoncini di autan ma non riesco a liberarmi di queste odiose farfalline.Eppure ho sgombrato ogni cosa che le attirasse.Adesso proverò con l'alloro e i chiodi di garofano, se no naltro è una cosa + econimica dei cartoncini.claire ha scritto:cipetta ha scritto:e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....![]()
![]()
eh no per favore! Non dirmi così che l'ho appena comprato e sono già tutta gasata per la cattura di alcune malefiche farfalline!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio da dandi » 1 ott 2007, 15:37
confermo: mia mamma ha provato per curiosità e l'ha trovato pieno di farfalline...e lei non ne aveva viste prima!!!cipetta ha scritto: e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....preferisco pulire e mettere l'alloro,mi è rimasto un foglio qualcuno vuole provare
Messaggio da paoletta73 » 1 ott 2007, 16:10
Messaggio da cipetta » 1 ott 2007, 16:13
io le vedevo entrare dalla finestra(ho comprato il prodotto 1 mesetto fa e avevamo ancora le finestre aperte)e poi volteggiare intorno allo sportello dove avevo messo il fogliettino e dopo un pò,aprendo la dispensa vedevo una farfallina agonizzante sul fogliodandi ha scritto:confermo: mia mamma ha provato per curiosità e l'ha trovato pieno di farfalline...e lei non ne aveva viste prima!!!cipetta ha scritto: e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....preferisco pulire e mettere l'alloro,mi è rimasto un foglio qualcuno vuole provare
Messaggio da claire » 2 ott 2007, 10:27