GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Afitto o mutuo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole

per la vostra prima casa avete scelto mutuo, affitto o altro?

mutuo
33
61%
affitto
14
26%
immobile già vostro
5
9%
altro
2
4%

Voti totali: 54

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Afitto o mutuo?

Messaggio da Saretta78 » 27 ott 2008, 14:15

Temo di andare un pò controcorrente.....ma al giorno d'oggi(ma parlo per me) l'affitto è VIVERE!!! Non certo buttare soldi.....

Io comprai una casa tutta mia.....con 550 euro di mutuo al mese,i tassi iniziarono a crescere vorticosamente e mi trovai con 660 euro di mutuo,mettici tutti i lavori che poi con gli anni arrivano e a casa tua...sono tutti dal TUO portafolio.....fui costretta a vendere.....

Da quel giorno mi sono detta MAI MAI MAI più acquistare una casa,hai la rata del mutuo,non dormi la notte,il prossimo mese..cresce?? :urka Cala???? :che_dici Che fà??? :domanda
E se mi si rompe l'impianto idraulico io già che rosico ad arrivare a fine mese??? :urka
E se mi si rompe la caldaia??? :urka

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io me ne sto in affitto.....pago il mio bel canone....se un domani mi rompo le scatole,cambio casa.....quando e come voglio......se si rompe la caldaia...ci pensa il padrone di casa.....si rompe l'impianti idraulico,ci pensa il padrone di casa......piove dal tetto,ci pensa il padrone di casa.....

E se un mese ho problemi a pagare l'affitto,ne parlo col padrone di casa.....che non è una banca che ti punta il coltello alla gola e se sei fortunata(io in questo caso lo sono molto,per ora) aspetta anche settimane e capisce la tua situazione...visti i tempi.....

Nessuno mai mi farà cambiare idea.........e a mio figlio lascerò la casa che mi hanno lasciato i miei...che,stando in affitto,piano piano posso rimettere a posto e renderla vivibile per la mia vecchiaia e per il futuro del mio cucciolo.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ott 2008, 16:42

Penso che dipenda anche molto da dove si abita ... in certe zone i prezzi delle case sono proibitivi. Io in affitto spendo 730 euro al mese se comprassi una casa analoga a quella che ho mi ci vorrebbero circa 300mila euro e pagherei una rata di mutuo di circa 1500 euro per 25 anni più l'anticipo, il notaio, le imposte, qualche lavoro di ristrutturazione, l'agenzia. Poi ogni volta che si rompe qualcosa dovrei sempre sborsare :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 ott 2008, 16:55

lalat, certo,sono d'accordo con te....ma dove vivo io potrei comunque permettermi un mutuo...le case non costano tantissimo(poi a me piace la periferia)...ma è diventata proprio una questione di "sonni tranquilli"!
Vivo giusta giusta col mio stipendio....una spesa extra mi ucciderebbe....già ci pensa l'auto......quindi per la casa mi occupo della normale amministrazione dettata dal contratto d'affitto(per quanto il mio padrone sia un vero signore e anche quelle le divide sempre a metà :ok )
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 ott 2008, 20:49

Saretta78 ha scritto: Io me ne sto in affitto.....pago il mio bel canone....se un domani mi rompo le scatole,cambio casa.....quando e come voglio......se si rompe la caldaia...ci pensa il padrone di casa.....si rompe l'impianti idraulico,ci pensa il padrone di casa......piove dal tetto,ci pensa il padrone di casa.....

E se un mese ho problemi a pagare l'affitto,ne parlo col padrone di casa.....che non è una banca che ti punta il coltello alla gola e se sei fortunata(io in questo caso lo sono molto,per ora) aspetta anche settimane e capisce la tua situazione...visti i tempi.....

Nessuno mai mi farà cambiare idea.........e a mio figlio lascerò la casa che mi hanno lasciato i miei...che,stando in affitto,piano piano posso rimettere a posto e renderla vivibile per la mia vecchiaia e per il futuro del mio cucciolo.... :ok
quoto!! sono d'accordissimo con te! :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 nov 2008, 14:49

per iniziare la convivenza e per il fatto che mio marito è toscano, abbiamo preso in affitto un bilocale.

tempo nemmeno un anno e mezzo, abbiamo comprato casa!

l'affitto lo reputo solo un "buttar via i soldi" perchè ci spendi comunque soldi, mica si vuol vivere in una baracca, ma non ti rimane niente una volta che te ne vai!

quindi viva il mutuo! anche quarantennale! se necessario! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”