Io comprai una casa tutta mia.....con 550 euro di mutuo al mese,i tassi iniziarono a crescere vorticosamente e mi trovai con 660 euro di mutuo,mettici tutti i lavori che poi con gli anni arrivano e a casa tua...sono tutti dal TUO portafolio.....fui costretta a vendere.....
Da quel giorno mi sono detta MAI MAI MAI più acquistare una casa,hai la rata del mutuo,non dormi la notte,il prossimo mese..cresce??
E se mi si rompe l'impianto idraulico io già che rosico ad arrivare a fine mese???
E se mi si rompe la caldaia???
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io me ne sto in affitto.....pago il mio bel canone....se un domani mi rompo le scatole,cambio casa.....quando e come voglio......se si rompe la caldaia...ci pensa il padrone di casa.....si rompe l'impianti idraulico,ci pensa il padrone di casa......piove dal tetto,ci pensa il padrone di casa.....
E se un mese ho problemi a pagare l'affitto,ne parlo col padrone di casa.....che non è una banca che ti punta il coltello alla gola e se sei fortunata(io in questo caso lo sono molto,per ora) aspetta anche settimane e capisce la tua situazione...visti i tempi.....
Nessuno mai mi farà cambiare idea.........e a mio figlio lascerò la casa che mi hanno lasciato i miei...che,stando in affitto,piano piano posso rimettere a posto e renderla vivibile per la mia vecchiaia e per il futuro del mio cucciolo....