fai partire la lavastoviglie vuota, quando senti che scarica all'inizio apri lo sportello e versi 1litro di aceto direttamente dentro la lavastoviglie. Poi fai andare (io ho usato un normale programma a 50°).newmamy ha scritto:ma i litri di aceto dove li mettete?ishetta ha scritto:fatto oggi con la lavastoviglie. E' perfetta!garden ha scritto:addirittura si consiglia ogni tanto di fare un giro a vuoto nella lavastoglie e nella lavatrice con alcuni litri di aceto per ripulire i meccanismi interni dal calcare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i mille usi dell'aceto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: i mille usi dell'aceto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
domandina: in cucina ho il piano di lavoro in granito, posso usare l'aceto diluito o mi fa l'effetto del limone sul marmo, vale a dire corrosivo?? grassssie
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho visto su internet e sembra che non vada bene sul granito.Tiziana73 ha scritto:domandina: in cucina ho il piano di lavoro in granito, posso usare l'aceto diluito o mi fa l'effetto del limone sul marmo, vale a dire corrosivo?? grassssie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®
no. l'aceto è comunque un acido. quindi il granito non è suo amico! parola di chimico!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
grazie per le risposte! lo immaginavo ma non volevo crederci
. Solo che (ammetto di aver provato un paio di volte) ho notato che pulendolo con acqua e aceto il granito non ha gli aloni di quando lo pulisco con un detergente normale. Beh proverò con qualche altra cosa

Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- garden
- Master~GolGirl®
forse potresti provare con l'alcool?
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Allora i 15 flaconi di "curalavastoviglie" che ho in dispensa li butto?ishetta ha scritto:fatto oggi con la lavastoviglie. E' perfetta!garden ha scritto:addirittura si consiglia ogni tanto di fare un giro a vuoto nella lavastoglie e nella lavatrice con alcuni litri di aceto per ripulire i meccanismi interni dal calcare
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh ormai usali. Poi ti converti ai 50 centesimi al litro dell'aceto... ma perchè hai fatto scorte?roxyross ha scritto:Allora i 15 flaconi di "curalavastoviglie" che ho in dispensa li butto?ishetta ha scritto:fatto oggi con la lavastoviglie. E' perfetta!garden ha scritto:addirittura si consiglia ogni tanto di fare un giro a vuoto nella lavastoglie e nella lavatrice con alcuni litri di aceto per ripulire i meccanismi interni dal calcare

- garden
- Master~GolGirl®
secondo me scherzava... 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dici? :ahahgarden ha scritto:secondo me scherzava...
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ma non scherzo mica! li ho comprati xchè erano in offerta e poi comprando il finish in sottocosto ne davano 2 x ogni confezione....ishetta ha scritto:dici? :ahahgarden ha scritto:secondo me scherzava...
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Quando ci sono le offerte faccio anche io grandi acquisti ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
ragazze, interessantissimo, è pensare che io invece non lo uso quasi mai (neanche nell'insalata). Quindi posto per ricevere. 

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Cioè apro lo sportello della lavastoviglie mentre sta caricando l'acqua? Se è così io non posso farlo visto che la mia si blocca (aquastop o roba del genere).ishetta ha scritto:fai partire la lavastoviglie vuota, quando senti che scarica all'inizio apri lo sportello e versi 1litro di aceto direttamente dentro la lavastoviglie. Poi fai andare (io ho usato un normale programma a 50°).newmamy ha scritto:ma i litri di aceto dove li mettete?ishetta ha scritto:fatto oggi con la lavastoviglie. E' perfetta!garden ha scritto:addirittura si consiglia ogni tanto di fare un giro a vuoto nella lavastoglie e nella lavatrice con alcuni litri di aceto per ripulire i meccanismi interni dal calcare
E se mettessi la quantità di soluzione acqua acetata direttamente sul fondo prima di farla partire?

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- skander
- Expert~GolGirl®
Per quanto riguarda marmo o granito ci sono sempre opinioni contrastanti...
A casa a terra ho seminato alla veneziana e in cucina ho il marmo come piano e per entrambi uso semplicemente sapone di marsiglia che non lascia aloni e lava benissimo.
Chi mi ha fato il pavimento mi ha detto che l'aceto è il suo nemico peggiore.
Una mia amica che ha lo stesso mio pavimento, lo lava con acqua e aceto.
L'aceto lo uso dappertutto ma per non rischiare non lo uso a terra nè sul piano in cucina, ma lo uso sul parquet, quello si!!!

A casa a terra ho seminato alla veneziana e in cucina ho il marmo come piano e per entrambi uso semplicemente sapone di marsiglia che non lascia aloni e lava benissimo.
Chi mi ha fato il pavimento mi ha detto che l'aceto è il suo nemico peggiore.
Una mia amica che ha lo stesso mio pavimento, lo lava con acqua e aceto.

L'aceto lo uso dappertutto ma per non rischiare non lo uso a terra nè sul piano in cucina, ma lo uso sul parquet, quello si!!!

I quattro colori della mia vita
-
- Original~GolGirl®
domani in lavastoviglie e lavatrice proverò pure io.......il ferro è già pulito....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- SAMA
- Original~GolGirl®
io lo uso per l'insalata
:ahah :ahah

:ahah :ahah
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- gattina
- Active~GolGirl®

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- marlener
- Expert~GolGirl®
ma ditemi una cosa, come ammorbidente, quanto ne mettete?vorrei provare..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- gattina
- Active~GolGirl®
Io lo usavo come anticalcare, poi sn passata al bicarbonato perchè ho letto che l'aceto poteva danneggiare qualche elastico, purtroppo aceto e bicarbonato si escludono a vicenda quindi o uso uno o l'altro.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~