GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

casa stile casale....che colore?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: casa stile casale....che colore?

Messaggio da ROBY75 » 26 mar 2008, 21:06

susanita ha scritto:la casa è davvero graziosa, complimenti!!!

voto un lavanda o un nembo/plumbeo... guarda questa tabella!

http://users.libero.it/luclep/itaint.htm
La uso sempre anche io sta tabella! :ok

a me piacciono tutti i colori della prima colonna a sx in verticale.
In particolare il blu artico, il lilla nebbia, il rosa azzurro e il rugiada :sorrisoo

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 mar 2008, 10:45

Gioggio,
ho inserito nell'album la foto della mia casa (colorata a metà)
sicuramente è un colore "banale" ma forse i gialli e gli arancioni sono molto usati perchè sono i più belli, no? :fischia

comunque a me piace anche la casa bianca...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 11:46

Gioia77, Melinda...non vi accapigliate anche voi!!! I vostri consigli sono preziosissimi e c'è solo stato un malinteso :sorrisoo

Gattoromeo: ho vissuto tutta la mia infanzia/giovinezza in una casa come la mia ma bianca e ti posso dire che quando finalmente mia mamma ha preso coraggio e l'ha verniciata color crema è rinata!!! Il colore regge molto meglio al tempo infatti prima ogni anno andava riverniciata...da quando ha cambiato colore va alla grande. Io sono un po' contraria al bianco, sia per ragioni pratiche che estetiche...il Signore ci ha regalato infinite sfumature di colore e non sfruttarle mi sembra veramente un peccato...

Susanita: quella tabella è da sballo!!! :urka Sono stata tutta la sera a cliccare per vedere i colori :ahaha Purtroppo però non sono riuscita a trovare il punto di verde che volevo illustrarvi....Il colore che mi hai suggerito è molto bello e raffinato, così come il glicine o il lilla, però li vedrei meglio su una casa con infissi bianchi e finestre all'inglese...un sogno!!!
La mia con gli infissi color ciliegio li spegnerebbe troppo!

Daniela 75: innanzitutto complimenti per la casa!!! e per il posto.. :fischia Da te c'è la neve quindi non potevi scegliere colore migliore. Anche io col tuo clima avrei scelto un colore caldo :ok Se posso suggerirti una rifinitura (lo so che sono io quella che ha chiesto un consiglio :ahaha e non tu) io farei gli imbotti alle finestre per conferire loro importanza magari con la buccia di roccia o i mattoncini sabbiati antichizzati...meravigliosa!!!
Oggi vado a prendere delle prove di colore ed intanto proviamo a tinteggiare il muro esterno. Appena le ho applicate metto la foto così mi dite che ne pensate....Poi, qualora non mi piacesse il muro, ricopro il tutto e per la casa procedo con un altro colore...tuttosta a zzeccare la sfumatura giusta. So già che farò impazzire quello del negozio!!!! :ahah
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 27 mar 2008, 11:52

daniela75 ha scritto:Gioggio,
ho inserito nell'album la foto della mia casa (colorata a metà)
sicuramente è un colore "banale" ma forse i gialli e gli arancioni sono molto usati perchè sono i più belli, no? :fischia

comunque a me piace anche la casa bianca...
uh quanta neve :-D
complimenti per il colore è proprio quello che piace a me solo che con le tabelle è tutt'altra cosa
Christian 13 aprile 2006

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 mar 2008, 11:53

Gioggio,
in realtà la neve c'è 3 giorni l'anno!! :sorrisoo

avevamo pensato alle rifiniture ma abbiamo un sacco di spese (recinzione , pavimentazione esterna) e per il momento ci accontentiamo di tinteggiare!!

aspetto le foto per vedere la tua bella casa colorata! :ok
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 27 mar 2008, 11:56

gioggio ha scritto:Gioia77, Melinda...non vi accapigliate anche voi!!! I vostri consigli sono preziosissimi e c'è solo stato un malinteso :sorrisoo
nono non ci picchiamo stiamo buone buone :hi hi hi hi
Christian 13 aprile 2006

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 12:05

Daniela: come ti capisco per le spese!!! Anche io devo fare ancora un sacco di cose!!! Però in vista dell'estate mi piacerebbe rendere più vivibile il giardino.
Per il momento tinteggierò solo il muro con le prove e vediamo se mi aiutate a scegliere il migliore :hi hi hi hi

Melinda: è il tuo vero nome? Mi piace tanto!!!

Vado...sto per fare uscire pazzo un povero negoziante di vernici :ahaha

Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 mar 2008, 12:09

Ma in pratica non hai deciso ancora?
Anche a me piacciono colorate ma non ci vedo la tua in particolare con colori forti. Già un crema andrebbe benissimo, come un giallino leggero o un rosa pallido.
Invece non la vedo proprio con un color glicine o un lilla... no!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 mar 2008, 12:18

...Gioggio, non è che proprio non abbia nulla da fare...ma mi avevi incuriosita!
Comunque, concordo (piùomeno) con gattoromeo, non ci vedo un colore molto forte...un "budino alla vaniglia", magari. Sennò la tua prima idea del verde salvia...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 27 mar 2008, 12:56

gioggio ha scritto: Melinda: è il tuo vero nome? Mi piace tanto!!!
grazie ma mi chiamo Daniela :sorrisoo
Christian 13 aprile 2006

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 13:21

C'è una inflazione di Daniela qui!!! :sorrisoo
Però potresti pensarci se deciderai di avere una bimba... :fischia

Allora: ho preso due tonalità di verde e mi riservo di schiarirle un po'. Sarebbe già un bel colpo se trovassi almeno il tono giusto, poi più scuro o più chiaro, si decide dopo...

Per quanto riguarda i colori caldi inizialmente avevo optato per il giallo oro però pensavo di passarlo con la tecnica del "nuvolato" (non so se avete presente...). Il fatto è che con quella tecnica non si possono fare ritocchi perché poi si vede e allora magari sarà il colore successivo della mia casa (tanto io mi stanco presto....se considerate che già mi sono stancata dei gialli, rosa e arancioni solo per averli visti sulle altre case!!! :che_dici )

Peccato che ora piove....dovrò aspettare domani per passare le prove....vi aggiorno!!!

Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 27 mar 2008, 13:22

gioggio, io sono quasi esclusivamente per i colori caldi...tutti.... :ok
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 13:24

gattoromeo ha scritto:Ma in pratica non hai deciso ancora?
Anche a me piacciono colorate ma non ci vedo la tua in particolare con colori forti. Già un crema andrebbe benissimo, come un giallino leggero o un rosa pallido.
Invece non la vedo proprio con un color glicine o un lilla... no!
In effetti non ero indirizzata verso un colore forte...sto cercando qualcosa che sia garbato senza essere stucchevole...una sorta di rustico-chic... :hi hi hi hi pare facile!!!

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 13:26

ros ha scritto:gioggio, io sono quasi esclusivamente per i colori caldi...tutti.... :ok
Ros, dai sbilanciati :prrrr c'è la foto nel mio fotoalbum se ti vuoi ispirare!!!

Immagine

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 27 mar 2008, 16:37

io sono per i colori caldi, mi piacciono molto i casali rosso cantoniera, avete presente? Però se trovi un bel verde...si, dai metti le foto appena hai fatto le prove!!!
Anche noi dobbiamo tinteggiare la nostra casetta...e mi associo a quelle di voi che hanno un mucchio di spese :buuu :buuu comunque noi siamo in campagna, ho le persiane verde scuro, i parapetti dei terrazzi rivestiti con scorzetta di trani, e pensavo ad uno spugnato, nuvolato mi sa come lo chiami tu (qui da noi si usa molto) con un bel giallo stonallizzato o più scuro o più chiaro con i cornicioni e le cornici delle finestre panna...che dite (loso che era il tuo post :fischia )
p.s. ma te il giardino ce l'hai molto più sistemato del mio, sbaglio o hai già fatto il prato davanti? Noi neppure quello :buuu :buuu ho scivolo e altalena praticamente nella terra...vabbè, pian pianino...
paola'76

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2008, 18:18

allora seguendo la tabella a me piace:
GRIGIO ROSSO O CAFFELLATTE
CREMA O PELLE
VERDE LIMONE PALLIDO
:ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 28 mar 2008, 10:11

gioggio ha scritto: Susanita: quella tabella è da sballo!!! :urka Sono stata tutta la sera a cliccare per vedere i colori :ahaha
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :035-LeSoTutte: :ahaha

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 28 mar 2008, 12:47

paolamad ha scritto:io sono per i colori caldi, mi piacciono molto i casali rosso cantoniera, avete presente? Però se trovi un bel verde...si, dai metti le foto appena hai fatto le prove!!!
Anche noi dobbiamo tinteggiare la nostra casetta...e mi associo a quelle di voi che hanno un mucchio di spese :buuu comunque noi siamo in campagna, ho le persiane verde scuro, i parapetti dei terrazzi rivestiti con scorzetta di trani, e pensavo ad uno spugnato, nuvolato mi sa come lo chiami tu (qui da noi si usa molto) con un bel giallo stonallizzato o più scuro o più chiaro con i cornicioni e le cornici delle finestre panna...che dite (loso che era il tuo post )
p.s. ma te il giardino ce l'hai molto più sistemato del mio, sbaglio o hai già fatto il prato davanti? Noi neppure quello ho scivolo e altalena praticamente nella terra...vabbè, pian pianino...

Non ti preoccupare!!! Qui c'è posto per tutti :ahaha più siamo e meglio stiamo :ok Mi sembra che tu abbia le idee molto chiare a riguardo e devo dire che mi piace molto come l'hai studiata.
Io mi sto regolando anche tenendo conto delle case confinanti: una è rosa pesca e l'altra rosa albicocca (una bella macedonia :ahah ) quindi volevo staccare un po'...
Per il prato:è una delle cose più facili e meno dispendiose. Fai un giro dei vivai e decidi quale ha il terriccio meno caro e anche i semi. Da maggio in poi è l'ideale per piantarlo e già dopo una settimana inizia a venire fuori ed è di grande soddisfazione :ok Ovviamente devi prevedere di innaffiarlo soprattutto in estate e ti consiglierei di fare un impiantino con gli schizzi che si alzano dal terreno. Anche quello se riesci a farlo senza l'intervento di un giardiniere non ti costa molto. Quella che costa è la centralina programmabile ma è una cosa che puoi mettere anche in seguito e comandare il tutto per il momento aprendo e chiudendo il rubinetto. Buon lavoro :ok

Ishetta: grazie per l'impegno, anche a me non dispiacciono i colori che hai scelto. Solo il giallo limone è troppo.....aspro per me :ahah

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 28 mar 2008, 12:48

Aggiornamento: ho fatto le prove di colore. Questo pomeriggio aggiungo una prova con uno dei due schiarito un pochino e poi le metto on line!!!

Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 mar 2008, 16:25

:ok ho visto la foto e ti assicuro che il giallo oro starebbe benissimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”