GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da Cicci1 » 24 giu 2013, 17:13

val978 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Val da brava 'mbriacona de li Castelli sono la coppiera degli dei
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
presa!
:ok :ok :ok :ok :ok
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 24 giu 2013, 21:28

sera

Stanca io :impiccata:
Oggi poi c'è stato il funerale e mercoledì c'è quello del figlio :buuu :buuu
Casa è in ordine domani mi metto a stirare e devo abbattere la montagna di 3 lavatrici fatte stamattina!

Un pensiero ad apezzetti
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 24 giu 2013, 21:38

Sto guardando Masterchef ma non credo che riuscirò a vederlo tutto...
Sono stanca ma contenta. Casetta è abbastanza ok e ho iniziato a preparare i bagagli per sabato.

APE, come stai?? :coccola

Notte a tutte :bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 giu 2013, 22:35

GlassOfMilk ha scritto:vabbè ve lo dico.... MI HANNO DATO L'AUMENTO :vaiii:
questa si che è una bella notizia!!!! :congratulations:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 giu 2013, 22:54

questo il mio programma della giornata:
dandi ha scritto: devo: lavare pavimento terrazzo, sguinzagliare roomba dappertutto, pulire bagni, spolverare camere e soggiorno, pulire finestra del corridoio(sopra la quale si trova il punto di riunione dei colombi del condominio :x: ) visto che devo cominciare a tenerla aperta perchè fa troppo caldo, e togliere di mezzo asse da stiro e ferro
questo quello che ho fatto in realtà:
lavatrice asciugamani e costumi w.e., stesa, ritirata e piegata e già rimessa a posto: lavatrice lenzuola lettone, stesa, ritirata e già nel lettone; spolvero e sistemazione di fondo della camera da letto compreso sistemazione di alcuni vestiti da mezzotempo ancora in giro;lavatrice trapunta lettone, stesa ritirata e lasciata in veranda ad asciugare bene; roomba in cucina; sistemazione pile di vestiti piegati miei e dei bambini riposta nei cassetti; aspirapolvere cameretta, corridoio, soggiorno; aspirapolvere parete attrezzata porta-tv (sopra, sotto e dietro); aspirapolvere a fondo divani;lavastoviglie svuotata e riempita e già fatta ripartire; pulizia di fino del piano cottura e lavello;S&S; portato bambini a ginnastica; spesa; preparazione borse e orgnizzazione pranzo a sacco per domani...forse per oggi ho finito...ed io sono sfinita....peccato che comunque quello che dovevo realmente fare...non l'ho fatto :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 giu 2013, 8:40

Buongiorno,
io ieri sera fatto niente, ci siamo mangiati una pizza d'asporto x festeggiare e ho visto True Blood. No ma... perchè io non posso avere un Eric Northman anche io??? :che_dici

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 25 giu 2013, 8:46

Buon giorno a tutte
Notizie di Apezzetti? :incrocini

Stamattina noi andiamo a prendere la pagelladi Arianna. Forse anche a fare un po' di spesa, che il frigo fa l'eco per quanto è vuoto. A più tardi buona mattinata flyeggiante :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 25 giu 2013, 9:40

buongiorno

Stamattina sveglia alle 5.30 e stirato tutto. Sta andando già la seconda lavatrice!
Oggi porto in piscina i bimbi vediamo se viene anche martirio

Notizie di apezzetti? :incrocini :incrocini
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 giu 2013, 9:57

Salve!! Latito per motivi di ….giracocones :bomba

1) Sabato mattina Alessandro mi ha morso su un seno.
Da 2 gg febbre a 39, mal di testa, malessere generale ...insomma MASTITE :urka
Antibiotico +anti infiammatorio :x:

2) Da qualche gg mi sono accorta che Alessandro ha un gonfietto, che va e viene, all'inguine.
Sospetto (..ne sono certa :che_dici ) un'ernia inguinale e oggi farà visita+ecografia da un chirurgo pediatrico.
Il medico mi dice che finchè è riducibile e si riesce a rimetterla dentro con le dita non ci sono problemi, ma nel caso in cui diventasse dura, grossa, dolente, non riducibile bisogna correre al PS …PS di un ospedale chirurgico pediatrico per l’intervento di urgenza perché la complicanza dell’ernia è lo strozzamento.

Noi dovremmo partire per le vacanze questo venerdì e siamo in dubbio se partire o meno assumendoci questo rischio. (Ho anche aperto un post nel forum generico…)
….una settimana al mare, una settimana meritata dopo il nero inverno che abbiamo passato, una settimana, una sola, da dedicare alla nostra famiglia per intero, alla serenità, al relax. Una vacanza al mare promessa a Lorenzo, quasi per premio, per quanto ha dovuto sopportare... Una settimana, una sola... :buuu
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2013, 10:22

buongiorno
Gom :yeee :yeee :yeee ci voleva!
Dida, ma porc@§ :grrr :grrr sia per il morsicone che per l'ernia. e spero che sistemino così anche il n. 1 si gode un po' la mamma :sorrisoo
dandi :urka :urka finisci pure tu nellenonlettecausasfinimentodalettura :prr
cicci :incrocini per la pagella
Apezzettona?? stai meglio?

qui me la sono presa comoda, complice il fatto che non lavoro (in teoria..) me ne sono stata nel lettone con la tata, che stanotte per la prima volta in vita sua causa incubo ha dormito con me , sbrandando il papà
però sono stanchissima :buuu

buon martedì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 giu 2013, 10:25

Dida77, ma questo posto è molto lontano dall'ospedale? cioè non potreste monitorare la "pallina" e in caso di peggioramento correre direttamentew al PS? anche se ci volessero alcune ore?

brave tutte che siete, chi ha festeggiato e chi ha fatto 300.000 cose in casa e fuori, e chi aspetta le pagelle e chi il saggio di danza o pattinaggio (o quello che è, mi co0nfondo :risatina: )

stamattina Marty ha portato Valerio all'asilo e io mi sono goduta un'oretta di casalinghitudine a colpi di timer
-S&S bagno 1
-S&S bagno 2
-cambiato asciugamani in entrambi i bagni (sabato non l'avevo fatto)
-piegato una lavatrice
-steso un'altra
-raccattato oggetti che non appartenevano al soggiorno, e rimessi al posto giusto (erano parecchi! :che_dici )
-fatto andare rolando in zona notte
-completato il mio cambio di stagione. avevo ancora dei pantaloni estivi nascosti,e invernali in giro :x: così ho riesumato anche una marea di bermuda orrendi :ahaha che porterò direttamente in campagna la prossima volta che vado. ho anche messo in evidenza 3 pantaloni bellissimi che si sono o scuciti o strappati, tanto li ho messi, e siccome mi entrano ancora (un pantalone l'ho comprato nel 2003 :unghiette ) voglio farli riparare o comunque recuperarli, magari facendo qualche modifica (ci vorrà la sarta)
-vestita con un paio di pantaloni ben più vecchi del 2003 (ma come è possibile che mi entrino ancora??? :domanda )
-bevuto un bicchiere di tè freddo per festeggiare :hi hi hi hi

oggi dovrei fare menù e lista della spesa, ma siccome domenica partiamo mi sa che salto, faremo un menù svuota frigo e svuota freezer (che è pieno di ghiaccio e bisognerebbe sbrinare prima o poi)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 giu 2013, 10:31

val978 ha scritto:Dida77, ma questo posto è molto lontano dall'ospedale? cioè non potreste monitorare la "pallina" e in caso di peggioramento correre direttamentew al PS? anche se ci volessero alcune ore?
Si, esatto!! Va semplicemente tenuta sotto controllo, ma nel caso di necessità mi sentirei più sicura sapendo di avere un ospedale chirurgico pediatrico nelle vicinanze. Noi siamo di Lucca e facciamo riferimento al Meyer di Firenze; in vacanza saremmo a Bellaria (RN) e non conosco gli ospedali nella zona di Rimini, Bologna.. ho aperto un post appunto per sapere dalle romagnole quali sono gli ospedali chirurgici pediatrici nelle vicinanze.

Cmq mi auto :incrocini

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 25 giu 2013, 10:54

Ciao a tutte. :sorrisoo
Che freschino che faceva qui stamattina! Quando sono uscita di casa per venire a lavorare (alle 7:00) da me c'erano 15 gradi... :freddo se penso al caldazzo della settimana scorsa...
Ieri mi ha telefonato figlia 1 dal mare per dirmi che la sorella ha la febbre :congratulations: , ne aveva 37.8 quindi le ho fatto dare il Nurofen (da mia mamma, eh, non da figlia 1), però poi stanotte ce l'aveva quasi a 39, quindi vai di Tachi, poi si è fatta anche la pipì addosso... povera... ma povera anche mia mamma. Stamattina niente febbre, però comunque le ho fatto dare lo stesso il Nurofen, per me ha preso freddo (caldo fuori, fresco dentro con l'aria condizionata, magari ha preso un po' d'aria quando è uscita dall'acqua), però che palle starsene in camera... Adesso non vedo l'ora che sia venerdì per andare a trovarla, anche se spero che per venerdì si sia già ripresa.
Stasera quando esco di qui sosta al lavasecco per recuperare roba invernale fatta lavare con calma e poi a casa, stiro lavatrice fatta ieri sera, faccio altra lavatrice e riordino un po' in casa. Ieri sera alla fine non ho pulito la cucina come era mia intenzione perchè non era poi così sporca, ho preferito spolverare tutti i piani di vetro che ho in sala e la libreria, è un lavoro che odio, ma ogni tanto bisogna pur farlo...

Dida77, come ti è già stato detto nel forum generico, a Bologna ci sono due ospedali con PS pediatrico molto validi, ma che io sappia c'è anche il PS al Bufalini di Cesena, sicuramente più vicino alla costa rispetto a Bologna.

val978, anch'io sto cercando di svuotare il freezer a pozzetto, si è ormai formato un tot di ghiaccio e ha bisogno di essere sbrinato, quindi anche il nostro menù è svuota-freezer. Ogni tanto ci vuole, le cose più invernali sto cercando di traferirle nel freezer sotto al frigo, così le posso tenere lì ancora un po' (vedi le lasagne, che di certo non mi metto a fare adesso e poi solo per noi due... :che_dici ).
Baci e abbracci sparsi a tutte. :byeee :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 25 giu 2013, 11:02

Buongiorno,
oggi se tutto va bene arriverò a casa alle 18.30 passate quindi mi sa che combinerò molto poco.
DIDA, tenete lo monitorato e studiate i la strada dal mare all'H ma andate a farvi questa vacanzina!
PALLAPUNDA, la mia Ped. Mi ha detto che il nurofen è più forte della tacky.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 giu 2013, 11:09

pallapunda ha scritto:
Dida77, come ti è già stato detto nel forum generico, a Bologna ci sono due ospedali con PS pediatrico molto validi, ma che io sappia c'è anche il PS al Bufalini di Cesena, sicuramente più vicino alla costa rispetto a Bologna.
Grazie della preziosa info! Prendo appunti!! :ok
Enjoy ha scritto: DIDA, tenete lo monitorato e studiate i la strada dal mare all'H ma andate a farvi questa vacanzina!
Dai, speriamo di si :incrocini

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 giu 2013, 16:35

apezzetti, accipicchia!!! ho letto del ricovero per crisi asmatica, :coccola :coccola :coccola

gom :yeee :yeee :yeee :yeee sono proprio felicissima per voi :yeee :yeee

dida, accipicchia!! no, anche questa no!!!! :coccola

al mare con il tato non è rilassante dal punto di vista mentale, ma sicuramente dal punto di vista fisico visto che se lo è smazzato tutto il babbo.
noi per non farci mancare nulla abbiamo vinto sabato sera un giro al ps (per la pancia).
siamo partiti con un tato in piena stipsi (alla fine si è liberato, ma con tanto di taglietti e sangue), che abbiamo risolto solo con la posizione tipo alla turca sopra il water, obbligato dalla sottoscritta.. che senza pensare alle conseguenze (ero piena di adrenalina perchè stava a piangere per il male già da mezz'ora buona) l'ho tenuto quasi 20 minuti di peso sopra il water...
risolto il problema con lui mi hanno preso un forte dolore al basso ventre che non passava...
nannizzato il tato, dolore un po' attenuato, ma io ero in paranoia, quindi lasciato il babbo a casa con il nano sono andata da sola in ps (suoceri a cena fuori, e ho deciso che chiamo mia mamma solo in caso di emergenza emergenzissima).
eco tutto benissimo, visita interna tutto ok, ipotizza comunque infezione e quindi ho vinto un tampone. per i dolori paracetamolo e niente alzare pesi.
io ora sto benissimo, alla sera inizio anche a sentire qualche movimento leggero leggero :emozionee :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 giu 2013, 17:12

newbetti, hai fatto bene ad andare al PS, anche da sola, ti sei potuta tranquillizzare...
il mare col Tato di 2 anni non è rilassante??? come mai??? :ahah l'anno scorso alla fine dell'estate ero così :impiccata: però in formissima che parevo una modella!!! :risatina:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 giu 2013, 22:07

Ragazze vi porto news di Apezzetti: le stanno facendo flebo di sulbutamolo e punture di cortisone per stabilizzare la sua crisi asmatica. Stanno anche pensando cosa sarà più giusto per lei se un cesareo o un naturale. Se si decide per il cesareo, per farlo nascere prima, lo dovrà fare in tutta sicurezza visto che anche questo può essere un rischio!
per ora si sta riprendendo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2013, 22:12

le fai tanti tanti tanti auguri? grazie! apezzetti, tieni duro!!!!!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 giu 2013, 22:18

Grazie stele
Tanti baci e incrocini alla nostra apanzona :cuore

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”