GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da Cicci1 » 11 feb 2012, 15:47

Salve a tutte.
Io continuo a fare la Fly ribelle... troppe regole sono all'opposto delle mie...

MI sono messa un po' a ridere del reminder di ieri...: pulire la macchina.
E ho deciso di NON rispettarlo

Ma la mia macchina l'ho presa dopo un'attesa di circa tre mesi dal concessionario giovedì alle 19.
15 km per portarla a casa, dopo di che è stata sepolta dalla neve. :che_dici

In casa non viene apprezzato nessuno degli sforzi che sto facendo:
il marito l'altra sera si è lamentato che mi sono attardata a raggiungerlo a letto perchè ho preparato la caffettiera per l'indomani mattina, e ho messo 100 gr. di fagioli in ammollo :che_dici
E si è accorto dopo 3 giorni che erano spariti dalla cassapanca in camera da letto 3-dico-3 scatoloni del cambio estivo, più una pila di jeans e maglioni...
:che_dici

Ma chi me lo fa fare a farmi un mazzo tanto? :nonegiusto
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 11 feb 2012, 16:02

La regola che proprio non accetto?
Truccarmi anche per stare in casa.
Io ho una mia teoria, che porto avanti da quando avevo 14 anni, e i risultati mi danno ragione.
Mattina e sera: latte detergente e se ci riesco anche acqua di rose come tonico. E crema. Ci si trucca solo se si esce, e neanche sempre.
La pelle per essere "bella" deve essere libera d respirare.
Non ho mai avuto un brufolo, nè punti neri. Forse sono stata fortunata.
Le estetiste mi fanno i complimenti, e fanno la faccia :urka quando dico quanti anni ho.
Quindi...niente trucco per stare in casa.

E lo stesso niente scarpe...calzini antiscivolo o ciabatte se fa tanto freddo come questi giorni.
Mettere un paio di scarpe apposite mi sarebbe troppo scomodo, perchè poi ho le scarpe da ginnastica o sandali (a seconda della stagione) per uscire in giardino. Sarebbe un metti-togli-metti troppo da sbattimento.

Per il resto, cerco di prendere il "meglio" dei consigli
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 feb 2012, 16:44

cicci, sono le stesse regole che non rispetto io! non mi trucco nemeno per uscire e in casa faccio mettere le ciabatte anche agli ospiti!
però secondo me si intende più che altro come prendersi cura di sè, rendersi presentabili e non rimanere in pigiama e ciabatte...
la tua ottima abitudine è la tua routine e sei fortunata che è un'abituine che già avevi!
per la scarpe io ho preso delle ballerine da casa, anche qua si tratta più che altrondi un'abitudine che ti sprona ad essere sempre pronta, attiva e scattante, non ciabattante per casa!....

io ho rivalutato la buona abitudine di febbraio! con la routine, la missione e i 15 minuti mi sento ancora più tranquilla!..soprattutto al sabato, giorno in cui NON FACCIO NIENTE!!!

il gruppo su fb a me piace, di solito leggo il primo intervento, poi se mi interessa leggo il resto e rispondo, se no no...
lo trovo diverso da questo, e lo frequento volentieri anche per questo motivo, perchè non è un doppione!(come diceva qualcuno, là è un pò più serioso e gruppo auto-mutuo aiuto!!!)
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2012, 17:35

Buongiorno a tutte.
Ho fatto un spedizione all'ikea. Ho preso le candele x il camino e lunedì vi metto na foto. Cmq ho deciso che lo dipingerò. Poi ho preso un tappeto nuovo x il bagno visto che l'altro l'ho fatto. Fuori cn la coloreria :fischia
Ma soprattutto UDIte Udite abbiamo visto i mobili x il nuovo pezzo di cucina :ok e vistoil divano letto x il disimpegno. Alla fine abbiamo cartato il brimnes in avore dell'hemnes. Nn mi fa impazzire ma è l'unico che va bene.

Cicci x le routine. Devi trovare le tue. Anche io mi trucco poco ma il senso è quellodi non girare x casa pigiamate e con la mutanda di due giorni prima. Insomma ti dice di guardarti allo specchio e non demoralizzarti.
Per la macchina si intende il dentro. Mi sa che non ti è ancora arrivata la mail dehli oggetti volanti.

E altra cosa. Per chi lo fai? Lo fai x te! X non avere quel senso di angoscia quando entri in casa. Alla fine è un metodo etu telo devi personalizzare. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 feb 2012, 19:10

Truccarmi e scarpe per stare in casa non esistono proprio, a casa ci resto proprio per NON fare queste cose!
In effetti sono tante le regolette che non rispetto :fischia ma ognuno tara flylady su di sè.
Oggi ho fatto i letti e cambiato le lenzuola a tutti, abbattuto la pila di roba da stirare e salvato un uccelletto dall'inverno :sorrisoo Mi mancano da piegare un po' di panni e da fare i pavimento... hum... argh, mi manca ancora da fare un'enormità di roba! :argh
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 feb 2012, 20:31

questa la devo dire: che cosa ho fatto per prima cosa appena levati i punti del cesareo?

ho sistemato tutti gli hot spot del mio armadio!! non li sopportavo più :nonegiusto flylady mi ha traviato :risatina:

io trucco leggero per stare in casa e tuta carina, se non lo facessi, specie in questi giorni di post parto mi sentirei veramente uno schifo :che_dici però le scarpe no, ho le pantofole...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 feb 2012, 21:27

:congratulations: pulcexx!!!!!
sei troppo brava se già pensi a flylady!!! ma riposati anche!!!

cicci, anche mio marito non è che dia molkta soddisfazione, cioè, apprezza avere la casa pulita, ma non fa ninte per mantenerla tale!
mi viene un nervoso!!!!!
però continuo perchè mi sento meglio io, sono meno stressata e non mi sento più in colpa per avere una casa indecente!
piano piano, piccolissime cose sta iniziando a farle....ma piccole piccolissime eh!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 11 feb 2012, 23:04

Ciao, é da un po' che vorrei ma non oso iscrivermi al gruppo fly. Ho visto che quello su fb é chiuso, ma leggendovi ho capito che nn ho perso granchè. Dove devo andare per incominciare con l'abc? Ho visto che c'è un sacco di roba in giro nel web e non so come orientarmi. Insomma avrei bisogno di un bigino delle fly che nn mi faccia perdere troppo tempo, dato che é quello che proprio ci manca per far tutto! Grazie marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 feb 2012, 12:20

Ciaooooo, e benvenuta!!!
in che senso il gruppo fb è chiuso? :pensieroso
nel senso che ci si iscrive solo se si è iscritte a flylady?

per iniziare devi aprire un account yahoo, poi puoi girare le mail sulla tua mail e usare il filtro per non farti mandare mail che non ti interessano (es. le testimonianze)....

il link è http://it.dir.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/" onclick="window.open(this.href);return false;

si inizia coi baby step, ma non è obbligatorio farli tutti, e poi si passa alle missioni.....il tempo che prendono è in realtà poco, bisogna solo prendere la mano!......prova e vedrai!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2012, 13:36

Marta :wellcom e anche a Pulce :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 12 feb 2012, 14:11

Grazie mille!
Su fb dice gruppo chiuso forse perché hanno raggiunto un certo num di utenti. Ciao

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 12 feb 2012, 14:27

Hovisto che cmq su fb hanno accettato l'iscrizione al gruppo. Per iscriversi su yahoo bisognaavere una loro mail?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 feb 2012, 14:52

una mail yahoo?
io non l'avevo, l'ho creata ma è solo per flylady...ora non so se intendevi una precedente mail yahoo.....
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2012, 18:04

marta73 ha scritto:Hovisto che cmq su fb hanno accettato l'iscrizione al gruppo. Per iscriversi su yahoo bisognaavere una loro mail?
Sì ma poi puoi dirottare la posta in un altro mail server che usi abitualmente.

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 12 feb 2012, 18:32

Posso unirmi anch'io a voi?
Mi sono iscritta da un pò al gruppo su yahoo, ho fatto i famosi baby step e diciamo che seguo le mail che mi arrivano...
Vabbè faccio un'accurata selezione delle mail che mi arrivano :ahaha
Magari insieme a voi riuscirò a rendere la mia casa più presentabile e quando mi suoneranno all'improvviso alla porta non mi farò più prendere dal panico...
E soprattutto quando mia figlia all'uscita da scuola mi dirà: possiamo invitare XXX a casa oggi pomeriggio?
Invece di inventare come al solito qualche scusa le dirò con naturalezza ma certo amore mio, la nostra casa è sempre aperta! :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 feb 2012, 19:06

seraaaaaaa!
mi sto guardando in giro... ok, 5 giorni quasi da reclusa, casa pressochè in ordine.
un hot spot nell'armadio (ma tanto è chiuso :hi hi hi hi ) fatto di cartacce, cioè fatture e estratti conto. un altro in guardaroba, cioè roba da stirare. metà l'ho demolito, ma fa freddo in siberia!!!!!
domani dovremmo tornare alla normalità, vedrò di far fuori il primo h.s. ma ne dubito, con il lavoro arretrato in ditta.

benarrivate alle niu entri! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 12 feb 2012, 20:31

CIAUUUUUU...

Vorrei provare a salire sul carrozzone perchè in questa casa c'è un caos tremendo...mi ero iscritta l'anno scorso ma devo aver cancellato i babuy step...qualcune me li manda???
grazie!!!!! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2012, 20:36

Ely passa all'estratto onto on line :ok

Benvenute a giu e miki :ciaociao

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 feb 2012, 20:45

buonasera

miky, i baby step li trovi anche nel gruppo yahoo, sotto file. :sorrisoo
e benvenute alle new entry

io ho appena finito la routine serale, adesso mi divanizzo a ricamare fino all'ora di andare a nanna :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 feb 2012, 21:18

ma ce l'ho il conto online. è la banca che persiste a mandarli cartacei. dicono che cambierà da giugno, e le foreste ringraziano.

ciao micky
ricamare fino all'ora di andare a nanna
no, sono sempre più convinta che l'aria olandese faccia malissimo :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”