GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 13:20

credi che avrai ancora un salotto?!? :ahaha
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 nov 2011, 14:32

mammakoala ha scritto:credi che avrai ancora un salotto?!? :ahaha
hai ragione, specialmente perchè piove :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2011, 19:44

oggi ho fatto la missione dei piani alti della cucina e dei lamapdari del salotto che avevo saltato la settimana scorsa
e.. posso dirlo? amo flylady
per fino all'anno scorso quando pulivo i lampadari e sopra i pensili vedevo degli stracci luridi. oggi solo un po' di polvere. in meno di 20 minuti avevo finito entrambe le missioni :-D

e mercoledi' mi TOCCA di andare in sede centrale, quindi penso che una fermata all'ikea non me la toglie nessuno :fischia e faccio contenta la sciurafly con le decorazioni di natale :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2011, 21:42

ahhhhh la pulizia sopra i pensili l'ho fatta due settimane fa. ho la cucina economica e quindi dovevo togliere i tubi.
aiutttttttttttttttttt. però ora sono splendidi :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 nov 2011, 7:38

Io invece ieri sera ho fatto la missione di oggi, cioe gli sportelli e le antedella cucina. E ritirato e piegato 2 lavatrici. Niente da stirare :hi hi hi hi

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 nov 2011, 9:48

ritorno sul carrozzone, o almeno ci provo, visto che ho dovuto rinunciare alla donna delle pulizie cause spese aggiuntive di quest'anno.

Allora ho rifatto il controll journal e sto mettendo in pratica una mia routine: 5-10 minuti di home blessing quotidiano la mattina prima di svegliare mia figlia! spero così di riuscire a tenere la casa decente senza farmi la smazzata nel we. Stamattina ho pulito la camera da letto, domani farò soggiorno-cucina. Sto cercando di stendere i panni per bene per limitare lo stiro...vediamo che succede
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 nov 2011, 18:58

io non ero mai riuscita ad avere tutta la casa pulita contemporaneamente....nel senso che pulivo il piano di sopra facendomi un mazzo tale che per una settimana non avevo la forza di fare altro....per cui pulivo il piano di sotto, mqa nel frattempo sopra era il delirio!
ora ho tutto a posto e tempo da dedicare alla mia piccolina....
il banco di prova sarà il ritorno al lavoro.......................speriamo.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 nov 2011, 20:24

Dai ragazze ce la possiamo fare! Oggi riflettevo: flylady mi ha davvero cambiato la vita, non esagero!
Io lavorando a casa sono avvantaggiata, certo, ma il grosso lo faccio la mattina quando tutti escono (1/2-1 ora) e poi la sera dopo cena o prima di andare a letto. A pranzo a volte imposto la cena visto che valerio e' in una fase che quando lo porto a casa dal nido vuole me al 100% per lui :tafazzi:
E il sabato faccio giusto qualcosa (cambio lenzuola e asciugamani, missioni arretrate, qualche lavatrice in piu)
Prima, come marexia, il sabato mi affannavo a pulire un piano per volta, risultato: mezza casa un disastro, l'altra mezza decente per 1 giorno, e io distrutta e sempre in affanno.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 nov 2011, 21:05

val978 ha scritto:Dai ragazze ce la possiamo fare! Oggi riflettevo: flylady mi ha davvero cambiato la vita, non esagero!
Io lavorando a casa sono avvantaggiata, certo, ma il grosso lo faccio la mattina quando tutti escono (1/2-1 ora) e poi la sera dopo cena o prima di andare a letto. A pranzo a volte imposto la cena visto che valerio e' in una fase che quando lo porto a casa dal nido vuole me al 100% per lui :tafazzi:
E il sabato faccio giusto qualcosa (cambio lenzuola e asciugamani, missioni arretrate, qualche lavatrice in piu)
Prima, come marexia, il sabato mi affannavo a pulire un piano per volta, risultato: mezza casa un disastro, l'altra mezza decente per 1 giorno, e io distrutta e sempre in affanno.
:quoto_1: idem con ptate!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 nov 2011, 21:06

patate!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2011, 21:30

val978 ha scritto:
ishetta: con l'uvetta....come??? :-D
Facilissima.
Prendi la zucca già pulita (io prendo le vaschette, boh saranno 3/4 etti).
2 scalogni o una cipolla. Fai imbiondire in un po' di olio evo. Poi aggiungi la zucca tagliata a dadini, 2 cucchiai di aceto bianco e 60g di uvetta che avrai ammollato in un po' di acqua calda.
Cucina per 10/15 minuti, fino a che è morbida e servi calda con un trito di rosmarino sopra.

Io ho fatto fare a Emma tutte le sfide di Riley arretrate ed è arrivata la donna.

Mi dite la missione x domani. L'ho cancellata x errore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2011, 21:32

val978 ha scritto:Dai ragazze ce la possiamo fare! Oggi riflettevo: flylady mi ha davvero cambiato la vita, non esagero!
:quoto_1: solo che quando lo racconto in giro mi prendono per pazza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 nov 2011, 21:47

ish, domani tocca al frigo

val, io lo noto con le missioni, davvero ora che sono abituata nel giro di 15 minuti ho fatto tutto, perché tenere pulito é molto piu' veloce di pulire
se all'inizio per il frigo ci mettevo mezz'ora, ora ci vogliono 5 minuti.
oggi ho pulito gli interni degli sportelli e ne ho fatti anche 3 all'interno, dopo aver fatto la cucina. nel giro di un quarto d'ora avevo finito.
de domani riesco pulisco gli interni dei cassetti delle posate :sorrisoo (passata veloce di aspirapolvere e straccio)

intanto ho sistemato parte delle foto per il calendario per i nonni (sono a 3/4 circa), e devo finire il calendario dell'avvento per i bambini (sono a 20 sacchettini, devo cucirne 4 e mettere i nastrini e fare le etichette con il giorno, intanto ho comprato i regalini da metterci dentro)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2011, 22:21

frigo ok, da tre settimane o giù di lì ho cambiato le guarnizioni. pulizia approfondita ad ogni angolino e ora ci sono i cristalli che ancora "sberluccicano".

quindi, se avete problemi di muffetta o macchioline che non vanno via o il frigo s'attacca spesso... cambio guarnizioni! sbagliando s'impara a volte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 nov 2011, 8:40

Buongiorno!

Ieri sera ho fatto la missione sportelli.
Confermo anch'io che fly lady è una meraviglia. Adesso me la cavo anche se nn viene + la signora dell'home blessing :ok

Per ora fatico dietro ai regali di Natale ma per settimana prox dovrei essere a buon punto e inizio a studiare il menù :sorrisoo

Chiara, come va adesso con la macchina da cucire? (troppo OT?)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2011, 10:12

Io per Natale sto facendo poco, sto aspettando che passi la festa di compleanno di Emma... anche xchè non ho ancora capito bene come faremo a mangiare qui tutti quanti :ahah
Magari facciamo la Vigilia con il classico pranzo e per il giorno di Natale solo un buffet. Devo decidere se offendere mia mamma o i suoceri :perplesso :risatina:

Oggi è il giorno antiprocrastinazione. Devo ASSOLUTAMENTE fare i censimenti e controllare il budget.
E ora vedo se da qualche parte ho la targa della macchina e chiamo per le gomme da neve...

e poi
come caspita si puliscono le guarnizioni del frigo?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 11:01

a proposito di budget...ho fatto un magnifico foglio excel con tutte le spese della casa: bollette, manutenzione e cose varie. non avevo idea che si spendessere tutti questi soldi, sono abbastanza sconvolta. :buuu
adesso inserisco anche le bollette dell'anno scorso e vedo se è cambiato qualcosa.

poi vediamo se riesco a fare un preventivo per i regali di natale, diciamo sempre di farne pochi e alla fine ne facciamo tanti...
a Valerio prendiamo il tavolino col rotolo di carta e la sediolina. così magari la smette di colorare il tavolino del salotto (che verrà momentaneamente trasferito in garage)
a mio marito regalo la borsa da lavoro, devo iniziare a guardarmi intorno
e poi i nostri genitori, sorelle cognato e nipote. questa la famiglia.
poi ci sono gli amici intimi con cui ci scambiamo i regali, mio marito ci tiene a farlo anche ai grandi, io li farei solo ai bambini, ma vabbè. e poi dipende da dove trascorriamo il natale.
faccio dei pensierini a tutti, mi fa proprio piacere :sorrisoo e quest'anno ho un sacco di barattoli di marmellata di fichi, costo zero :prr

e poi: che caspita ci metto nei piccolissimi cassettini del mio bellissimo :hi hi hi hi calendario dell'avvento, che valerio ha 17 mesi?? :domanda

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 9 nov 2011, 12:50

questa è una bella domanda!!! :pensieroso fammece pensà.....
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 nov 2011, 12:54

val978 ha scritto:a proposito di budget...ho fatto un magnifico foglio excel con tutte le spese della casa: bollette, manutenzione e cose varie. non avevo idea che si spendessere tutti questi soldi, sono abbastanza sconvolta. :buuu
adesso inserisco anche le bollette dell'anno scorso e vedo se è cambiato qualcosa.
Ni registriamo tutto. fa paura. ma tanto!
se lo dividi per mesi puoi mettere una stima di spesa (sai qdo scadono bollette, assicurazioni and co) ed è + facile programmare qualche spesa importante. :sorrisoo Questa è la flymissione di mio marito.

Io ripropongo gli adesivi, magari prepari anche un cartellone e li mettete li. Qualche maccininina? (ci stanno?)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 9 nov 2011, 13:05

i puffi?....non hanno pezzi staccabili e di sicuro gli piaceranno, anche più avanti......
dei librettini immagino non ci stiano...
che tessuto avete usato per fare i sacchetti? io pensavo di usare il feltro ma non sono molto pratica.....
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”