GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!
Ciao! Noi ferragosto casalingo. È spuntato il sole nel pomeriggio e chiarastella sta sguazzando nella piscinetta in cortile. Intanto la MdP impasta la pizza x stasera. Un bacio a tutte
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- mina79
- Expert~GolGirl®
Saaalve!
Mi chiedevo....non è che qualcuna ha un consiglio su come smacchiare la roba senza usare la candeggina?
Sono anni che continuo a rovinar robe. Ho provato con il marsiglia ma nada.
Gli smacchiatori funzionano? Ne vale?
Anche io non lavo a temperature alte....30 o 40. Ma divido bianco/chiaro dagli scuri, sennò tutte le volte che ho mischiato ho fatto disastri!

Mi chiedevo....non è che qualcuna ha un consiglio su come smacchiare la roba senza usare la candeggina?
Sono anni che continuo a rovinar robe. Ho provato con il marsiglia ma nada.
Gli smacchiatori funzionano? Ne vale?
Anche io non lavo a temperature alte....30 o 40. Ma divido bianco/chiaro dagli scuri, sennò tutte le volte che ho mischiato ho fatto disastri!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao Mina79
Io spesso uso un pretrattate tipo omino bianco smacchia facile o similari.
Ne metto un po' sulla macchia faccio agire qualche minuto e metto in lavatrice.
Di solito funziona
Nei casi più gravi, e quando il capo lo permette, candeggina.
Io spesso uso un pretrattate tipo omino bianco smacchia facile o similari.
Ne metto un po' sulla macchia faccio agire qualche minuto e metto in lavatrice.
Di solito funziona

Nei casi più gravi, e quando il capo lo permette, candeggina.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- mina79
- Expert~GolGirl®

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, mi intrometto e non so neppure se sia il posto giusto... Semmai mi scuso ed i mod/admin sono liberissimi di eliminare...
Mi chiedevo.... Ma voi, come fate a smacchiare i vestiti dei Pargoli?
Io mi sto arrendendo all'alone perenne...
Faccio i bucati così:
BIANCHI: passo chante clair spray sulla macchia per inumidirla, poi strofino col grattino per abiti (se la macchia è particolarmente brutta ci passo sopra altro sapone di Marsiglia - in panetto - e strofino ancora un po'. Se mi ricordo metto anche dell'ace gentile nel cestello. Detersivo di Marsiglia liquido + v@nish bianco nella vaschetta e avvio lavaggio a 40 o 60 gradi con doppio risciacquo.
COLORATI: stesso procedimento con lo smacchiatore/sapone in panetto e stesso detersivo liquido, ma come additivo l'omino bi@nco color invece del v@nish bianco. Lavaggio a 30 o 40 gradi con doppio risciacquo.
Nonostante tutto, i vestiti di Ricky restano macchiati di succo/pomodoro/vaiasaperecosa.
Non mi piace mandarlo in giro con la roba macchiata, ma non so proprio cosa altro fare!
Ovvio, per uscire tengo da parte i completini "buoni" e lo mando al nido con quelli da 10-15€, ma mi rompe lo stesso non riuscire a farli venire puliti decenti.,.
Accetto qualsiasi consiglio!
Grazie
Mi chiedevo.... Ma voi, come fate a smacchiare i vestiti dei Pargoli?
Io mi sto arrendendo all'alone perenne...

Faccio i bucati così:
BIANCHI: passo chante clair spray sulla macchia per inumidirla, poi strofino col grattino per abiti (se la macchia è particolarmente brutta ci passo sopra altro sapone di Marsiglia - in panetto - e strofino ancora un po'. Se mi ricordo metto anche dell'ace gentile nel cestello. Detersivo di Marsiglia liquido + v@nish bianco nella vaschetta e avvio lavaggio a 40 o 60 gradi con doppio risciacquo.
COLORATI: stesso procedimento con lo smacchiatore/sapone in panetto e stesso detersivo liquido, ma come additivo l'omino bi@nco color invece del v@nish bianco. Lavaggio a 30 o 40 gradi con doppio risciacquo.
Nonostante tutto, i vestiti di Ricky restano macchiati di succo/pomodoro/vaiasaperecosa.
Non mi piace mandarlo in giro con la roba macchiata, ma non so proprio cosa altro fare!
Ovvio, per uscire tengo da parte i completini "buoni" e lo mando al nido con quelli da 10-15€, ma mi rompe lo stesso non riuscire a farli venire puliti decenti.,.
Accetto qualsiasi consiglio!
Grazie

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- val978
- Silver~GolGirl®
io per tagliare la testa al toro...mi arrendo alle macchie e agli aloni, uso pochissimi prodotti per smacchiare (diciamo quasi niente), quando mi ricordo pre tratto col detersivo per i piatti, e via.
all'asilo usano uno splendido grambiulino e i vestiti migliori cerco di proteggerli scegliendo accuratamente il gusto del gelato (no cioccolato, si limone
) e quando si macchiano in modo indelebile...AMEN! 
all'asilo usano uno splendido grambiulino e i vestiti migliori cerco di proteggerli scegliendo accuratamente il gusto del gelato (no cioccolato, si limone

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Detersivo per piatti sui vestiti?

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
- val978
- Silver~GolGirl®
si! IL MIGLIORE SGRASSATORE CHE ESISTA!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba
Yes!Ste83 ha scritto:Detersivo per piatti sui vestiti?![]()
Sulle macchie di unto è il migliore!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao fly.. siamo vivi.. in piena bronchite per me e grande raffreddore con febbre per il tato2.. tato1 sempra reggere bene.. casa va bene... ciaooooo!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Io spruzzo lo sgrassatore al sapone di marsiglia, in casi estremi strofino con la saponetta di Marsiglia e lascio in ammollo. In generale, seguo la strategia di val78 e al cambio taglia hihihi
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
*e attendo ansiosa il cambio taglia
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Newbetti

- val978
- Silver~GolGirl®
Buongiorno fly-golline
Questa settimana siamo rientrati dalla campagna, ho quasi rimesso a posto tutti i bagagli (ma sottolineo il quasi
) ci siamo messi in pari con le lavatrici eccetera eccetera.
Ho seriamente intenzione di riprendere le buone abitudini, infatti ho iniziato una specie di beby step.
Ieri ho attaccato in cucina i post-it con routine mattina e sera.
Ho in cantiere i menù settimanali e lista della spesa.
Purtroppo la sera sono veramente lessa, quindi riesco a fare pochissimo. Infatti lo S&S che dovrei fare la sera, l'ho fatto stamattina. Piegare i panni puliti, invece, è fattibile davanti alla TV e posso continuare a farlo la sera.
Mi rendo conto però che devo rileggere spesso il post-it perchè mi dimentico i pezzi
Mi do ancora qualche giorno per rimettermi in riga, dopodichè inizia finalmente l'asilo e almeno saremo più regolari con le routine, sicuramente riuscirò ad essere più efficiente. Almeno spero
Non leggo le mail di flylady da mesi, forse dovrei riprendere con le missioni.......ma più in là, un passettino per volta
E voi, ripresi i ritmi "invernali"?

Questa settimana siamo rientrati dalla campagna, ho quasi rimesso a posto tutti i bagagli (ma sottolineo il quasi

Ho seriamente intenzione di riprendere le buone abitudini, infatti ho iniziato una specie di beby step.
Ieri ho attaccato in cucina i post-it con routine mattina e sera.
Ho in cantiere i menù settimanali e lista della spesa.
Purtroppo la sera sono veramente lessa, quindi riesco a fare pochissimo. Infatti lo S&S che dovrei fare la sera, l'ho fatto stamattina. Piegare i panni puliti, invece, è fattibile davanti alla TV e posso continuare a farlo la sera.
Mi rendo conto però che devo rileggere spesso il post-it perchè mi dimentico i pezzi

Mi do ancora qualche giorno per rimettermi in riga, dopodichè inizia finalmente l'asilo e almeno saremo più regolari con le routine, sicuramente riuscirò ad essere più efficiente. Almeno spero

Non leggo le mail di flylady da mesi, forse dovrei riprendere con le missioni.......ma più in là, un passettino per volta

E voi, ripresi i ritmi "invernali"?
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao Vale
Aspetto anch'io l'inizio della scuola lunedì prossimo per ricominciare ad essere un po' più regolare.
In effetti in estate le routine cambiano e la voglia di flyieggiare scarseggia.
Però adesso ho proprio voglia di ricominciare e riprendere in mano le redini della casa!
Devo provare ad usare di più il CJ magari potrebbe aiutarmi.

Aspetto anch'io l'inizio della scuola lunedì prossimo per ricominciare ad essere un po' più regolare.
In effetti in estate le routine cambiano e la voglia di flyieggiare scarseggia.
Però adesso ho proprio voglia di ricominciare e riprendere in mano le redini della casa!
Devo provare ad usare di più il CJ magari potrebbe aiutarmi.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao, proprio ieri ho ricominciato almeno a leggere le mail.. alla sera sono stracotta, perchè tato2 crolla alle 20... mentre tato1 è superattivo fino alle 23.. e dall'una di notte tato2 ciuccia ogni 2 ore circa.. ed alle 6 e venti è già sveglio...
lunedì inizia il primo giorno di asilo di tato1 grande emozione, ma non vedo l'ora...
ciao flydonne!1
lunedì inizia il primo giorno di asilo di tato1 grande emozione, ma non vedo l'ora...
ciao flydonne!1
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anch'io aspetto l'inizio delle scuole per riprendere la routine, un po' quando sono senza bimbe (d'estate, visto che lavoro, "svernano" dai nonni, tranne le due settimane di agosto che sono in ferie io) ho meno da fare, un po' essendo più libera faccio le cose senza programmarle, quando ho tempo e voglia. Certo è che da lunedì non sarà più possibile, quindi mi rimetterò almeno a seguire la routine, Quest'anno, a differenza delgi altri anni, non ho ancora un quadro preciso delle attività delle bimbe, specialmente per quanto riguarda la grande, quindi diciamo che mi do due settimane di rodaggio per organizzarmi al meglio, poi non ci sono più scuse. Di certo una cosa che farò subito è il menù settimanale, poi per il resto vedremo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Ciao! Anche qui non si vola... Il progetto è di riprendere con le routine ma sono sempre distrutta... tra qualche settimana però la situazione al lavoro dovrebbe farsi un po' più tranquilla e conto di riprendere il controllo della situazione!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Ciao! Ben trovate! Qui si procede a ritmi altalenanti. La materna è ricominciata lunedì, ma con orario ridotto fino alle 13. Tra andare, tornare poppata e cambio al piccolo, magari un bucato o qualche commissione, è già ira di uscire nuovamente. Dalla prossima settimana ci sarà l'orario pieno fino alle 16 e magari riuscirò a combinare qualcosa in più. Ho da archiviare una pigna di documenti e fare una cernita dei vestiti del piccolo.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao fly.. ho ricominciato a leggere le mail, ed oggi, con tato1 all'asilo da solo e tato2 dalla suocera, ho avuto la casa tutta per me per due ore.. non mi è parso vero, ho finalemnte potuto usare il timer in modo sistematico, ed è stato un lusso.. negli ultimi giorni avevo lasciato tutto andare, perchè sempre in giro come una trottola, oggi in un'ora ho:
10 minuti: liberato tutto il pavimento in tutta casa (tirato su sedie, giochi, tappeti, ecc)
5 minuti: riordino, riportato le cose girovaghe ognuna nella loro stanza
5 minuti: finito di svuotare la lavastoviglie (lavoro lasciato a metà dal marito) e ricaricata con le tazze del mattino
15 minuti: spolverato camera 1 + camera 2 + soggiorno + cucina, compresi vetri e piane in marmo, maniglie delle porte e dei mobili.. non era una pulizia di fondo, ma sicuramente ha fatto la differenza
10 minuti aspirato tutte le stanze
15 minuti: lavato tutti i pavimenti
poi ho risettato il timer: 10 minuti per avviare il pranzo, la verdura da fare al vapore,
ed infine 5 minuti per chiudere tutta la casa, cambiarmi, prendere le cose coccolose per tato1 ed andare a prenderlo all'asilo (succo di frutta e ciuccietto che prende tornando a casa)
la cosa che mi ha sconvolto di più è quante cose riuscivo a fare in un giro di timer!!!
ora ho ancora una lista infinita di cose da fare, ma cerco di alternare "lavori" di casa a "lavori per me", cioè ciò che io ritengo un qualcosa da fare, ma molto divertente.. tipo passare su gol
ciao flyyyy
10 minuti: liberato tutto il pavimento in tutta casa (tirato su sedie, giochi, tappeti, ecc)
5 minuti: riordino, riportato le cose girovaghe ognuna nella loro stanza
5 minuti: finito di svuotare la lavastoviglie (lavoro lasciato a metà dal marito) e ricaricata con le tazze del mattino
15 minuti: spolverato camera 1 + camera 2 + soggiorno + cucina, compresi vetri e piane in marmo, maniglie delle porte e dei mobili.. non era una pulizia di fondo, ma sicuramente ha fatto la differenza
10 minuti aspirato tutte le stanze
15 minuti: lavato tutti i pavimenti
poi ho risettato il timer: 10 minuti per avviare il pranzo, la verdura da fare al vapore,
ed infine 5 minuti per chiudere tutta la casa, cambiarmi, prendere le cose coccolose per tato1 ed andare a prenderlo all'asilo (succo di frutta e ciuccietto che prende tornando a casa)
la cosa che mi ha sconvolto di più è quante cose riuscivo a fare in un giro di timer!!!
ora ho ancora una lista infinita di cose da fare, ma cerco di alternare "lavori" di casa a "lavori per me", cioè ciò che io ritengo un qualcosa da fare, ma molto divertente.. tipo passare su gol

ciao flyyyy