GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da APEzzetti » 22 gen 2014, 8:38

Buongiorno donne volanti!
Scusate davvero la latitanza ma è un periodo abbastanza impegnativo :risatina:
Minirosso cresce (poco poco) ma è sveglio e pimpante. Per ora è davvero un Minirosso, 5,600 kg per 58 cm, e domani compie 5 mesi.
Per il resto sono abbastanza stanca, è un periodo di grossi cambiamenti.
A marzo dovrei rientrare al lavoro ma non lo farò: io e il Rosso grande rileveremo la quota di mia sorella del panificio dove lavorava e quindi io starò al pubblico (in cassa in modo da non dovermi alzare troppo) e il Rosso imparerà a fare il pane.
E' un cambiamento enorme che ci sta portando via energie ma anche riempiendo di entusiasmo.
Io lavorerò per ora solo il pomeriggio per 3 ore, poi da settembre, sperando che prendano il topolino al nido, pure di mattina :sorrisoo

E comunque non mi sento una brava fly per niente. Non so da quanto tempo non leggo le mail, ma ho tutta l'intenzione di risalire sul carrozzone con rinnovato entusiasmo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 gen 2014, 8:52

Ho letto tutto tutto!
Di val978 che è partita, tornata, di Valerio con la febbre ( :coccola ) e del marty che chiede di collaborare, di ciccitacchinella alle prese con studenti più duri delle pigne verdi, di newbetti alle prese con due tati ed è bravissima (anche solo per quanto dorme poco), di monsterina ormai in maternità e in attesa di un mini XY, di GoM e del suocero in ospedale che però finalmente sta meglio, di ely66 un po' nervosa :coccola , di licia74 alle prese con il trasloco e mille altre cose, di azzurra80 che a settembre potrebbe cominciare un nuovo lavoro ( :incrocini ), di kerubi ormai senza zampone alla ricerca di un nuovo lavoro ( :incrocini ), di pallapunda e le figlie con l'apparecchio ( :coccola ), di chiarasole che si diletta in menù per diabetici, di bio301 che vuole diventare wonderbio per tutte le cose che fa, di dandi che sta cominciando ad odiare le camicie, di Enjoy che vuole dilettarsi con le maschere di carnevale, di ba1976, Dionaea e phoeka che ogni tanto scrivono e di tutte tutte coloro che non ho nominato!

Mi siete mancate!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 gen 2014, 8:55

Adesso corro e vado a fare l'areosol.
Le vacanze natalizie mi hanno regalato una brutta bronchite asmatica. La bronchite è passata ma l'asma non mi abbandona e con le terapie di mantenimento non riesco ad andare avanti.
Mi sembra di essere tornata in gravidanza, ma almeno faccio solo due areosol al giorno anzichè cinque :risatina:

E poi sogno di avere l'asciugatrice. Ho quintali di panni da lavare ma non riesco proprio a farli asciugare. Li porto nella lavanderia a gettoni di fronte ma sto valutando seriamente di prendere un'asciugatrice...
Qui piove ormai da giorni, per fortuna non tantissimo
Immagine

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da bio301 » 22 gen 2014, 10:41

Giorno

Apezzetti un :bacio a te e a Minirosso

Un salutino veloce non è un buon periodo (chi legge le PP sa) e scusate la latitanza. A casa veramente non sto facendo piú niente e aspetto con ansia il venerdì per la fatina :impiccata:
Adesso vi sto scrivendo dalla ASL, Ale ha vaccinazione, poi devo lasciare a casa lui con la baby sitter e andare in ospedale da mio padre e poi banca, posta e a prendere Micol a scuola e poi di nuovo in ospedale...
Ce la faccio piú veramente...
Arrivo alla sera ed è un miracolo che non svengo sul divano!

Non ho letto niente scusate

Baci a tutte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 gen 2014, 10:53

buondì

APEzzetti, in bocca al lupo per la nuova avventura!!!! :-D

tante :coccola a chi ne ha bisogno!!!!
anche oggi sono alle prese con la casa. sabato sera ho ospiti a cena, e quindi devo darmi da fare!!!!
oggi ho già all'attivo 2 lavatrici ed una stesa(lìaltra sta finendo ed andrà nello stendino che però nocra devo svutare :fischia
conto per stasera di mettere a posto asse e ferro da stiro :ok anch perchè la 2° lavatrice non è da stirare :fischia
ho levato le lenzuola dal mio letto e passato aspirapolvere sul materasso, anche perchè ho scoperto che il mio amato scaldasonno che prima di natale mi ha abbandonato, ma che avevo comunque continuato a mettere senza filo perchè era di lana merinos e mi faceva comunque calore, si sta disintegrando... :buuu
la spugnetta interna si sta sfarinando tutta... quindi via nell'indifferenziato...
adesso finisco di sistemare la camera da letto, sbatto i tappeti fuori aspiro pavimento e poi passo ai bagni. devo lavare i tappeti ed i pavimenti. :ok
procederò con varie ed eventuali :hi hi hi hi

:bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 gen 2014, 11:01

apezzetti, che piacere che sei ripassata di qui!!!
E con un bimbo piccolo è davvero difficile seguire le mail... e poi avete un grande proggetto da portare avanti tu ed il rosso!!!
Il tuo MINIROSSO (con quel nome splendido) è davvero uno scriccioletto... ed il mio è davvero un gigantone (2 mesi... 58 cm per 5,800 kg.. stesse misure).. la mia schiena NON ringrazia, ma se segue le orme del fratello (che aveva circa lo stesso peso, ma più cortino) si stopperà a breve (già qs settimana è cresciuto molto meno)...

ora vado ad affrontare le lenzuola, visto che c'è un po' di sole e metto fuori i cuscini, e visto che domani siamo in giro per il fisiatra di tato2 (per il controllo ai piedini.. sono migliorati, ma sicuramente uno è ancora molto molto girato verso dentro :buuu )... ora lui è in carrozzina che gioca, esposto alla misera luce di questo sole di gennaio.. e speriamo che sta ombra di ittero scompaia...

corro a fare quanto previsto, poi missione di oggi e via di piumino!! :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 22 gen 2014, 11:45

Apez tanti :incrocini per la nuova attività!!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 gen 2014, 11:50

Newbetti a natale ho fatto il liquore al cioccolato ma l'ho regalato tutto. lo rifarò...magari con la variante al caffè :-D

Ape...che bellissima novità lavorativa!!!!! Il mestiere del panettiere è molto faticoso, ma il pane lo comprano tutti e sarete bravissimi!
Ancora aerosol :coccola speriamo che l'asma decidad di abbandonarti presto!

Ieri sera sono rientrata alle 23,30. dormivano tutti. Ho mangiato un pezzo di torta e mezzo tramezzino (smozzicato da valerio) in piedi in cucina. sono andata a letto e non sono riuscita a prendere sonno. ho dormito malissimo e pochissimo! :buuu
Stamattina mi sono comunque alzata alle 7,15, Valerio si è alzato storto, ma storto che più storto non si può, e comunque sono riuscita a spedirlo fuori insieme al babbo alle 8,30.
Io sono stata a casa un'altra mezzora e ho pulito i 2 bagni e eliminato un po' di cianfrusaglie qua e là pronte a creare svariati hot spot.
Alle 9,15 ero in ufficio.
Stasera sono a casa, Marty arriva tardi per lavoro + allenamento, spero che Valerio non faccia storie per andare a dormire perchè vorrei cucinare la minestra di legumi e cereali (cavolata, devo solo metterla in pap) e fare una o due lavatrici (dipende se la roba stesa si è asciugata tutta) e piegare tutta la roba asciutta e stendere. poche cose ma ho difficoltà a trovare il tempo di farle :buuu

Buona giornata donzelle. :bacio

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 22 gen 2014, 17:50

ciao flydonne.
quì il raffredre avanza galoppante, non mi misuro la febbre per paura ma se devo dare retta all'umore qualche cosa c'è. uff!
comunque stamattina altro giro sbaraccamento in studio e portato a casa stufetta elettrica, 2 cestini di vimini con amenicoli vari buttati dentro, strereeo con relativo mobiletto, 2 cassette di plastica con libri, appounti, cd, dvd eccetera, microonde, stampante multifunzione e libreria billy con antine basse di vetro. tutto parcheggiato in garage.
poi nel pomeriggio meditazione, letti, bagno, pavimenti con la birba (erano un disastro orrendo, bleah) e stiro di poca roba, me la sono cavata in un telefilm... stavolta criminal mind...
poi divano, fatico a respirare ma tengo botta.
tra poco vado a prendere patato ed a fare la spesa, per cena... risotto credo.
baci a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 gen 2014, 9:58

ieri sera ho scongelato la cena e messo a cuocere i legumi per stasera.
dopo cena ordinario rassetto cucina e lavandino asciutto e splendente :sorrisoo
poi doccia lunga con incremamento e asciugatura capelli fatta per bene (e finalmente sono venuti bene)
mezz'oretta di tv e nanna

stamattina mi sono alzata alle 6.50 perchè la gatta è una scassamaroni :pistole
allora ho spento la sveglia e ho approfittato per ritirare panni asciutti e piegarli bene subito, e ho steso la lavatrice avviata ieri sera

tutta qua la mia flyitudine
meglio di niente...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 gen 2014, 10:10

buongiorno.
ieri è stata una giornata fruttuosa. casa adesso è decente. ho però ancora 4 camicie da stirare :buuu
ho deciso che accendo il ferro e ne stiro una dopo ogni cosa che faccio.
oggi devo pulire di fino un bagno, pulire l'aspirapolvere, spolverare il soggiorno....varie ed eventuali :hi hi hi hi
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 gen 2014, 15:03

oggi visita dalla fisiatra per tato2.. siamo andati convinti che ci avrebbe detto "tutto ok gente, basta fare un altro controllino tra pochi mesi"..
invece no.

CONFERMATA ADDUZIONE METATARSALE BILATERALE.. ci ha indicato il bendaggio ad entrambi i piedini.. inizieremo il prima possibile appena ci chiamano.. sicuramente entro un paio di settimane ci ha detto...
che dire.. devo ancora metabolizzare la cosa..
lo so che è una cosa da poco, che si sistemerà
che è un centro specializzato proprio in queste cose
che ottengono ottimi risultati (e ne ho la prova nella bimba di una mia cara amica)
però però.. ho pianto a pensare al mio tesoro con i piedini fasciati.. perchè so cosa vuol dire (proprio a causa di questa bimba, anche se lei è nata con il piede torto congenito, che è una cosa ben più grave senza dubbio)...

farà fasciatura una volta a settimana, ci sono 45 minuti di strada quando è senza troppo traffico...
terrà il bendaggio per 4 o 5 giorni, poi si può togliere e starà senza un paio di giorni, e poi di nuovo...
pere re-insegnare al cervello ed al piede qual'è il modo corretto di tenere quell'alluce così forte che si curva dietro anche il suo magnifico piedino...

è una cosa da poco, ma io sono triste per lui
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 gen 2014, 15:54

newbetti, :coccola
dai che sono solo bendaggi
ti hanno detto che quindi dovrebbero essere sufficienti? senza gesso e senza intervento?

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 gen 2014, 15:55

newbetti, :incrocini per il piccolino, sarà un po' una scocciatura, ma poi tutto si risolverà

Ieri verso le 14 mi ha telefonato la scuola per dirmi che figlia 2 non stava bene, lamentava nausea e mal di pancia (cosa che lamentava già da qualche giorno, ma visto che non c'erano stati episodi di diarrea o vomito...), allora ho mandato i miei a prenderle, poi le ho raggiunte perchè dovevo portare figlia 2 dal dentista. E' stata brava, ma dopo, quando siamo arrivate a casa, ha fatto la doccia poi ha cominciato a dire che aveva un gran male alle gambe: le ho provato la febbre e aveva 37.7. Ha la tosse e la gola rossa, in più la sua amica del cuore è a casa con l'influenza.
Stamattina aveva 38, quindi l'ho spedita dalla nonna. Stasera mio marito è fuori a cena e io sono a casa da sola con figlia 1, alla quale non par vero di avere la mamma tutta per sè! Ne approfitterò anche per concedermi a James, ieri sera ho avuto un approccio, ma non ce l'ho fatta a concludere, vedrò di continuare stasera dopo che la ragazza è andata a letto.
Bpn, fra 5 minuti vado che recupero figlia 1 da scuola, faccio una microspesa e poi vedo di sistemare un po' in casa, che ne ha "di bisogno". :byeee :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 23 gen 2014, 16:03

newbetti, tanti tanti :incrocini

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 gen 2014, 16:18

val978 ha scritto:newbetti, :coccola
dai che sono solo bendaggi
ti hanno detto che quindi dovrebbero essere sufficienti? senza gesso e senza intervento?
Sì, in linea di massima dovrebbero bastare i bendaggi...
Il cnentro dove andiamo è specializzato anche nei piedi torti, e spessissimo raggiungono ottimi risultati solo con bendaggi e manipolazioni...
Per fortuna tato2 ha una cosa molto più leggera e sono contenta di esserci mossi con tempismo (in anticipo rispetto a quanto indicava la pediatra)... ed anche se per loro è una sfortuna, avere la figlia di una coppia di amici con il piede torto, mi aiuta perchè ho già visto questo percorso difficile che si sta risolvendo per il meglio.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 gen 2014, 17:32

care amiche fly-golline....e golline di passaggio...e pure non-golline di passaggio...tutti insomma! :hi hi hi hi

approfitto di questo spazio per chiedervi 2 minuti di tempo per votare su questa pagina http://www.che-fare.com/progetti-approv ... numentali/ il progetto su cui sto lavorando insieme a un po' di compagni di avventura.
in palio un premio da impiegare per il progetto presentato, per la promozione del territorio e la valorizzazione del turismo culturale.
E siccome qua da noi c'è bisogno di tutto: lavoro, turismo, cultura, servizi, giovani....VOTATE, THANKS!
(seguite la procedura: vota!, registrazione, conferma del voto tramite la mail che riceverete)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 gen 2014, 18:37

ciao fly-donne...
riemergo dal mio mondo disordinato e assolutamente non fly per due cose:

val, non mi si apre il link...

newbetti, io sono nata con lo stesso problema di tato2. anche mia mamma ha detto che si era messa a piangere quando ha pensato a me con questo "difetto di fabbrica" ma poi ha visto in ospedale che esiste molto di peggio e si è tirata un po' su di morale... lo so, adesso pensarci non è proprio il massimo...
a parte questo, ti posso dire quale è il mio ricordo/esperienza. io sono stata ingessata con gambe piegate a Z (se no i bimbi si sfilano il gesso) dai miei 9 mesi ai 12 e ho imparato a camminare con i gessi addosso. poi ho dovuto portare le scarpe ortopediche e dopo ancora le scarpe di due taglie in più invertite di piede. per anni mio papà mi ha fatto i massaggini ai piedi (quelle manipolazioni che ti hanno detto e che noi avevamo nominato le "pedipolazioni"), come gli avevano insegnato in ospedale e per me questo è un ricordo bellissimo. tutto il resto non lo ricordo affatto.
tutto questo è stato certamente molto più invasivo rispetto alla terapia che faranno al tuo tato2, ovviamente ora hanno migliorato le tecniche e intervenire così precocemente darà di sicuro un risultato migliore.
i miei piedi ora funzionano bene e sono perfettamente dritti e bellissimi :unghiette
una :coccola per questa difficoltà che dovete affrontare, vedrai che andrà tutto bene
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 gen 2014, 18:51

coloricaldi, intanto grazie mille per la tua esperienza!
sì, oggi hanno fatti passi da gigante rispetto a 30 anni fa! ed iniziare così precocemente aiuta moltissimo (la bimba della mia amica, con il piede torto congenito, ora a 18 mesi ha il piedino quasi completamente a posto, corre ed è una bimba molto tranquilla ed autonoma nel muoversi.. ha gattonato e camminato anche abbastanza presto... e vanno nello stesso centro dove andiamo noi... )
Oggi io per niente fly.. ha fatto tutto mia mamma stamattina ed il marito...

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 gen 2014, 19:05

Buona sera, ragazze.
Ogni tanto mi ricordo di passare da voi... :martello
Si...mi dovrei proprio "picchiare", perchè vi leggo tutti i giorni (anche più volte al giorno), ma non trovo mai il coraggio di scrivervi :tafazzi:
Ne approfitto ora, probabilmente saranno le mie ultime 2 ore di...giramento pollici. I 4 ragazzi filippini hanno deciso (senza comunicarlo a nessuno :che_dici )di passare al corso "III media" della mattina. E così il coordinatore mi ha detto di far partire un corso qualsiasi di informatica. Ho deciso per Power point (sinceramente non ne posso più di word :impiccata: ), lunedì dato il via alle iscrizioni e se niente cambia, giovedì prossimo sarò in compagnia della presidentessa di un Archeo-club della zona, che le serve PP per quando fanno le conferenze. Poi quando ha saputo il mio curriculum...mi ha invitata ad andare a fare IO qualche conferenza a loro :ahah

Settimana stressante...iniziata lunedì con una discussione con il solito tizio, che ho trovato nel laboratorio, entrato senza autorizzazione, che si faceva bellamente i suoi comodi seduto ad un pc, e pretendeva di seguire un corso dove NON si era iscritto. Martedì mattina poi sono andata al funerale di una zia di mio marito, dall'altra parte di Roma. Uscita alle 9 di mattina, rientrata alle 8.30 di sera. Distrutta.Ieri 4 ore di fila di lezione...internet e word...mi sono a mala pena presa 2 minuti tra una lezione e l'altra per fare plin plin...pomeriggio a casa con i bimbi, fatto ciambellone, cotto pesci al forno e puliti e cotti kg e kg di cicoria.
Stamattina per fortuna finalmente a casa. FAtta lavatrice, stesa, pulito frigo e sistemato un po' la cucina, preparato minestrone per cena e pulito bagno "nuovo". E poi...poi ho cominciato la lotta con la muffa
:buuu :buuu :buuu :buuu
Si, lo so che è un problema abbastanza comune, e in parte me lo aspettavo, ma non pensavo così presto.
Sono solo 4 mesi che siamo in quella casa! E poi sono i punti strani che mi lasciano perplessa.
Perchè c'è una striscia di puntini di muffa sul soffito della nostra camera da letto, la striscia dalla finestra alla porta, la parte di soffitto più ventilato, sopratutto perchè lascio per molto tempo aperta l'anta a ribalta della finestra?
Perchè poi anche la camera di Arianna si sta riempiendo di muffa? E' la stanza più fredda di tutta casa, tanto che pure mio marito si chiede come faccia la bimba a dormirci... Sul soffito, e sullo spigolo tra soffitto e parete, nella parete tra la camera sua e quella del fratello. Praticamente l'unica parete non confinante con l'esterno :perplesso
Oggi ho provato l'esperimento di nebulizzare sulla muffa acqua e olio essenziale di tee tree oil. Sembra che sia il rimedio naturale più efficace. E in effetti, l'olio essenziale di t.t. è stata l'unica soluzione all'onico-micosi che mi sono portata dietro per anni.

Non vedo l'ora di tornare a casa dai miei bimbi. Con questo orario del cavolo li vedo poco, e comincio a sentirne la mancanza
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”