GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 12:12

griselda ha scritto: anch'io uso prettamente il riso basmati, lo adoro e anche i bimbi, mentre per il risotto no, prendo quello apposta.
magari prova, magari io sono di bocca buona e non mi accorgo della differenza
la prima volta che lo fai ne cuoci un pochino in piu' e lo congeli, al massimo se proprio non ti piace lo fai in brodo o lo butti :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2011, 12:13

eccomi, la lavatrice e l'asciugatrice vanno. Domani viene la donna e stira tutta quella marea di roba. Ho anche cambiato i letti e sistemato la camera da letto. :ok

Adesso mangio, poi poppata time e poi vado a far la spesa...

e ho buttato 3 creme/lozioni che mi avevano regalato x Emma ma che facevano schifo ed erano rimaste lì. Direi che dopo 3 anni hanno trovato la loro strada. Le medicine le faccio stasera, oggi non ce la faccio. :sorrisoo

E per il congelamento... sono la donna congelamento... peccato che poi mi dimentichi cosa ho congelato :ahah . Cmq da qualche tempo ho istituito la settimana dello scongelamento... cioè non faccio la spesa e si mangia solo quello che c'è nel congelatore. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 mar 2011, 12:20

chiarasole ha scritto:
griselda ha scritto: anch'io uso prettamente il riso basmati, lo adoro e anche i bimbi, mentre per il risotto no, prendo quello apposta.
magari prova, magari io sono di bocca buona e non mi accorgo della differenza
la prima volta che lo fai ne cuoci un pochino in piu' e lo congeli, al massimo se proprio non ti piace lo fai in brodo o lo butti :-)
:ok
al massimo sì finisce nel minestrone :sorrisoo
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 mar 2011, 13:01

Ma come lo fate? Bollito e via e poi una volta scongelato lo saltate in padella? Perchè se io faccio il risotto e avanza, opto per arancini ecc...

Chiarasole: ho letto che sei in Olanda. Ma sei olandese? e dove sei di preciso? Mio marito è olandese :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 mar 2011, 13:05

ishetta ha scritto: . Cmq da qualche tempo ho istituito la settimana dello scongelamento... cioè non faccio la spesa e si mangia solo quello che c'è nel congelatore. :prr
ecco, anch'io!
Invece io non riesco a programmarmi un menù.
O meglio, non lo seguo! Io sono volubile e vado a periodi, quindi se una sera ho carne (ad esempio) e non mi va...salta tutto. Io ci penso al mattino cosa preparare, in base alle voglie (non vi dico in gravidanza!) :ahaha
Voi ci riuscite?

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 mar 2011, 13:10

Discorso mangiare...per fortuna riesco sempre a preparare qualcosa,,,opure ho le scorte di cibo in freereze (sughi, crespelle, verdura etc) non è mai capitato di mangiare pane e marmelllata....se si va di fretta una pasta o toast...è capitato una volta che abbiamo mangiato pane e latte ma perchè volevamo provare.... :fischia
Di solito decido la mattina cosa fare per cena.... :ok

Oggi pomeriggio dopo il vaccino di Gabriele puliro il bagno...non c'e molta roba ma qualcosa sicuramente sarà da buttare.... :fischia
sono stesi due stendini di lavatrici che dovrebbero asciugare per domani...tempo permettendo... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 13:54

Libellula78 ha scritto:Ma come lo fate? Bollito e via e poi una volta scongelato lo saltate in padella? Perchè se io faccio il risotto e avanza, opto per arancini ecc...

Chiarasole: ho letto che sei in Olanda. Ma sei olandese? e dove sei di preciso? Mio marito è olandese :cuore
si riso bollito e basta, ma da usare come accopagnamento per il curry, all'indiana, o alla cinese fatto alla cantonese! ripeto, non e' che lo faccio sempre, ma averne una vaschetta pronta per quando non ho tempo e voglia, mi fa comodo!
una volta scongelato (ma ripeto, e' un sistema che uso per quando non ho molto tempo) lo scaldo semplicemente al microonde!
C'e' da dire che io sono un po' pigra, quindi cucino "al risparmio di pentole", quindi mi fa comodo avere il riso pronto se faccio io il curry, o lo spezzatino, o al contrario cuocio al momento il riso se uso lo spezzatino che ho congelato io *arrossisce*

No, io sono italiana! Ma mio marito e' olandese!
Io vivo a meta' tra Utrecht e Rotterdam, e lavoro a l'Aja
Ma dai!!! Anche tu vittima del testa di formaggio!! :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2011, 10:05

ishetta ha scritto:eccomi, la lavatrice e l'asciugatrice vanno. Domani viene la donna e stira tutta quella marea di roba. Ho anche cambiato i letti e sistemato la camera da letto. :ok

e ho buttato 3 creme/lozioni che mi avevano regalato x Emma ma che facevano schifo ed erano rimaste lì. Direi che dopo 3 anni hanno trovato la loro strada. Le medicine le faccio stasera, oggi non ce la faccio. :sorrisoo
fatto!
Missione compiuta. Cmq meno male che oggi viene la donna. Non riesco a venire a capo di questo disordine. Edo nervoso, socio malato, Emma rompballe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 mar 2011, 10:24

ishetta ha scritto:eccomi, la lavatrice e l'asciugatrice vanno. Domani viene la donna e stira tutta quella marea di roba. Ho anche cambiato i letti e sistemato la camera da letto. :ok

E per il congelamento... sono la donna congelamento... peccato che poi mi dimentichi cosa ho congelato :ahah . Cmq da qualche tempo ho istituito la settimana dello scongelamento... cioè non faccio la spesa e si mangia solo quello che c'è nel congelatore. :prr
anch'io la faccio :-D
però più che la settimana è il mese dello scongelamento :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 mar 2011, 10:26

a volte mi stupisco di come fly ti entri dentro: ieri, senza saperlo, ho fatto il repulisti dei medicinali. con il marito che brontolava perchè abbiam buttato via soldi e i medicinali che si comprano si devono finire :domanda la prossima volta lo farò di nascosto. comunque ho preparato un bel sacchetto pieno da portare al contenitore dei medicinali scaduti :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 mar 2011, 10:28

testa di formaggio :ahah
per il menù: io lo decido rigorosamente.... il giorno stesso :fischia mi porto avanti solo quando so di lavorare il giorno dopo, tipo domani, e allora preparo qualcosa di pronto subito (l'insalata di riso è la più gettonata)
è finito il mio quarto d'ora di relax :nonegiusto torno alle sudate carte :x:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2011, 10:30

tittiale ha scritto:a volte mi stupisco di come fly ti entri dentro: ieri, senza saperlo, ho fatto il repulisti dei medicinali. con il marito che brontolava perchè abbiam buttato via soldi e i medicinali che si comprano si devono finire :domanda la prossima volta lo farò di nascosto. comunque ho preparato un bel sacchetto pieno da portare al contenitore dei medicinali scaduti :ok
io spero invece di poterli buttare tutti scaduti!!!!!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 mar 2011, 11:08

chuky ha scritto:
tittiale ha scritto:a volte mi stupisco di come fly ti entri dentro: ieri, senza saperlo, ho fatto il repulisti dei medicinali. con il marito che brontolava perchè abbiam buttato via soldi e i medicinali che si comprano si devono finire :domanda la prossima volta lo farò di nascosto. comunque ho preparato un bel sacchetto pieno da portare al contenitore dei medicinali scaduti :ok
io spero invece di poterli buttare tutti scaduti!!!!!!!!!

Anch'io! Anche se quest'anno mi sa che mi arriverà il controllo fiscale col rimborso del 730 per tutto quello che ho speso in farmacia! :buuu

ora non mi è ancora arrivata la missione. Intanto ho stirato tutto tutto e preparato una lavatrice da far partire stasera :congratulations:

Chiarasole: bella l'Aia! Mio marito è di amsterdam invece (per metà, a dire il vero) mentre la nonna è di utrecht. testa di formaggio pensavo di usarlo solo io! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2011, 15:35

Avete letto la storia dei soldi? Verissima, purtroppo :che_dici soprattutto IO SO dove sono tutti i miei soldi... dopo il segno MENO. :pensieroso

e prenderò l'appuntamento dal parrucchiere... cioè giovedì mollo mia mamma al centro commerciale con i bambini e vado. Devo farmi una piega :nonegiusto e ho anche un buono x la pulizia del viso... domani mattina passo e prendo appuntamento :ok

Ora passo a buttare la farmacia che ho scartato ieri sera (un sacchetto pieno :che_dici )... doveva andarci mio marito ma guarda caso si è dimenticato :impiccata:

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 15 mar 2011, 16:16

Io invece dal parrucchiere ci sono andata giovedì scorso dopo un bel po' di tempo (anche perchè la mia storica sta in Svizzera).

I miei soldi so dove stanno: nel mio portafogli in ordine di taglio, ma son sempre pochini.
Indubbiamente quando si va al supermercato nei centri commerciali trovi un sacco di offerte che anche se non hai bisogno al momento decidi per acquistarle perchè potrebbero servire (ma davvero).

Per fortuna che mio marito è a dieta ora perchè sennò prima comprava le merendine per colazione e varie ciugnate (leggasi schifezze golosissime) e purtroppo io se li ho in casa non riesco a trattenermi. Difatti se vado sola a far la spesa, a meno che non abbia proprio una voglia fisica irrefrenabile, non le compro così non ci penso e non le mangio.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2011, 16:37

griselda ha scritto:
Per fortuna che mio marito è a dieta ora perchè sennò prima comprava le merendine per colazione e varie ciugnate (leggasi schifezze golosissime) e purtroppo io se li ho in casa non riesco a trattenermi. Difatti se vado sola a far la spesa, a meno che non abbia proprio una voglia fisica irrefrenabile, non le compro così non ci penso e non le mangio.
Io vado con la lista della spesa e compro esclusivamente quello che c'è scritto. Poi passo davanti alle offerte e compro solo i detersivi, il pane e solo delle marche che già ho provato. Niente cose extra (tipo ammorbidenti strani ecc.).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2011, 16:42

Cmq missione di oggi cancellata :congratulations: . E' venuta la donna e ha fatto il bagno e nel mio angolo studio non c'è il cestino: mio marito voleva comprarlo ma mi sono rifiutata xchè ci sarebbe stato un altro posto dove infilare la roba, poi qui la raccolta differenziata si fa a monte.

In compenso ho comprato 2 scatoloni di Pampers Progressi in offerta... e siccome sono una vera flylady ho staccato i talloncini che danno diritto a 2 agende con foto... perfette come regali per la festa della mamma da consegnare alle nonne :fischia :044-Astuta:

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 15 mar 2011, 16:45

Di solito la lista la faccio anch'io...ma puntualmente la dimentico a casa :hi hi hi hi

Ora no, va meglio, la faccio e me la porto e compro solo quello che mi serve, solo che ci sono casi eccezionale ed occasionali in cui compro roba extra.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2011, 17:06

griselda ha scritto:Di solito la lista la faccio anch'io...ma puntualmente la dimentico a casa :hi hi hi hi

Ora no, va meglio, la faccio e me la porto e compro solo quello che mi serve, solo che ci sono casi eccezionale ed occasionali in cui compro roba extra.
io me la stampo e a volte, spesso, me la invio sullo smartphone. dato che quello, solitamente, è con me, niente dimenticanze :unghiette
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 15 mar 2011, 17:36

ah ecco, dimenticavo: ho adottato anch'io la lista della spesa sullo smartphone, almeno non appena mi viene in mente qualcosa lo scrivo lì e son sicura che lo avrò con me.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”