GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspirapolvere Roomba...[topic riuniti]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aspirapolvere Roomba...[topic riuniti]

Messaggio da LadyRock » 26 gen 2011, 16:18

nocciolina ha scritto:Purtroppo il problema capelli non è risolvibile :coccola
Vero.
Qui non solo io ho i capelli lunghi fino al cu*o, ma pure mio marito :urka
Smonto le spazzole OGNI volta che uso il Roomba - per forza - e le pulisco col Dyson.
Ok, usare un'aspirapolvere per pulire un'altra aspirapolvere suona un po' da pazzi, vero? :fischia
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 gen 2011, 21:03

:ahaha suona strano...

Io non ho problemi di capelli fino ad ora..li ho abbastanza corti e non ne perdo molti.

Ale hai fatto bene ad abbracciare la religione dell' irobot! :vaiii:

Io però in questi giorni pensavo che cmq lo scooba lo amo alla follia. è ottimo. Il roomba è un aiuto pazzesco però non è all'altezza delle aspettative. Mi fa innervosire a volte.
Passa e ripassa su alcuni punti e altri proprio sporchi li tralascia. :aargh

E non riesco a farlo tornare alla base quando mi rompe le balle.

Lo scooba mi sembra più delicato, mentre il roomba se c'è un ostacolo si ostina e alle volte se li monta bloccandosi.

Però che gran macchine :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 27 gen 2011, 9:40

Ok, usare un'aspirapolvere per pulire un'altra aspirapolvere suona un po' da pazzi, vero?
no lo faccio anche io :hi hi hi hi soprattutto per svuotare il cassettino,aspiro tutto col folletto cosi' viene pulitissimo :spiteful:

suzieq addirittura sei piu' entusiasta dello sccoba che del roomba?? :-D lo voglio anch'io ma adesso non posso proprio comprarlo :buuu :nonegiusto
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 27 gen 2011, 10:31

LadyRock ha scritto:qui non solo io ho i capelli lunghi fino al cu*o, ma pure mio marito
Beh io questo problema non l'ho più da anni...anche il mio chitarrista aveva chiome da rocker ma l'incipiente e inesorabile calvizie glieli ha fatti tagliare :ahaha

...beh, allora mi sa che mi toccherà smontare e sforbiciare i miei capelli ogni volta :impiccata:

Suzie sullo Scooba ci ho fatto qualche pensiero proibito, ma non sono certa che vada bene per i miei pavimenti, che sono in laminato quindi MOOOLTO sensibili all'acqua, vanno lavati con straccio strizzatissimo: questo Scooba bagna molto?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 19:49

Alechan, eh sì non lascia asciutto. l'acqua rimane un po' in terra. lui asciuga un po', ma rimane bagnato come da straccio.

Comunque sul sito dell'irobot ho letto che alcuni utenti lo sconsigliano sul laminato.

e il roomba forse non ho ancora compreso io le sue logiche. Mi sembra che in alcuni punti si accanisca, su altri invece non ci va e li snobba. :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 12:23

SuzieQ ha scritto:Alechan, eh sì non lascia asciutto. l'acqua rimane un po' in terra. lui asciuga un po', ma rimane bagnato come da straccio.

Comunque sul sito dell'irobot ho letto che alcuni utenti lo sconsigliano sul laminato.

e il roomba forse non ho ancora compreso io le sue logiche. Mi sembra che in alcuni punti si accanisca, su altri invece non ci va e li snobba. :domanda
:perplesso io l'ho osservato e ad es. in camera da letto mi pareva che stesse sempre sotto al letto tralasciando il resto. L'ho lasciato fare senza intrusioni e quando ha finito alla prova 'dito' non ho avuto da obiettare :ok
Non va però dove c'è la base, la 'vede' come un muro virtuale. Per risolvere la posiziono di volta in volta in posti diversi.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 28 gen 2011, 13:38

mi sembra strano...pure io all'inizio l'ho osservato molto per rendermi conto e mi pare che faccia tutto bene.l'unica cosa che ho notato è che pulisce per zone forse per quello sembra che stia sempre li',nel senso che pulisce bene una zona e poi passa all'altra,quindi se l'osservi solo all'inizio puo' sembrare non pulisca bene.cmq meglio della prova del dito io ho la prova dei pantaloni di giada che gattona ancora:col roomba sono puliti,col folletto si sporcano :ok

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 28 gen 2011, 15:18

Monsterina900 ha scritto:

:perplesso io l'ho osservato e ad es. in camera da letto mi pareva che stesse sempre sotto al letto tralasciando il resto. L'ho lasciato fare senza intrusioni e quando ha finito alla prova 'dito' non ho avuto da obiettare :ok
Non va però dove c'è la base, la 'vede' come un muro virtuale. Per risolvere la posiziono di volta in volta in posti diversi.
Anch'io ho notato la stessa cosa con la base,
ho risolto lasciando la base sempre al suo posto e mettendo il roomba da solo nella stanza che deve pulire,
tanto ho visto che quando finisce si ferma lo stesso :fischia
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 31 gen 2011, 20:14

Io lo faccio andare ogni notte e... solo io ogni mattina mi vergogno come un cane vedendo tutto lo sporco che raccoglie?????
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 1 feb 2011, 9:42

guciola ha scritto:Io lo faccio andare ogni notte e... solo io ogni mattina mi vergogno come un cane vedendo tutto lo sporco che raccoglie?????
Di notte??!! :urka

Immagino che tu abiti in una casa grande e soprattutto NON in un condominio...a casa mia l'unica cosa che può funzionare di notte è la lavastoviglie...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 feb 2011, 11:41

a proposito di notte.......
ditemi che anche a voi capita che la notte si accende e va a "lavorare" per conto suo!!!! :urka
mi è già successo 3 volte!
e parte da spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo sapevo,non dovevo dargli un nome,ora si sente uno di famiglia e fa il chezz che gli pare! :ahah :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2011, 19:56

chuky ha scritto:a proposito di notte.......
ditemi che anche a voi capita che la notte si accende e va a "lavorare" per conto suo!!!! :urka
mi è già successo 3 volte!
e parte da spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo sapevo,non dovevo dargli un nome,ora si sente uno di famiglia e fa il chezz che gli pare! :ahah :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2011, 20:08

Alechan ha scritto:
guciola ha scritto:Io lo faccio andare ogni notte e... solo io ogni mattina mi vergogno come un cane vedendo tutto lo sporco che raccoglie?????

Immagino che tu abiti in una casa grande e soprattutto NON in un condominio...a casa mia l'unica cosa che può funzionare di notte è la lavastoviglie...

Sì sì, scusa, mi ero dimenticata di specificare :ahaha
Abito in una villetta con zona giorno giù e zona notte su, tutte le sere nella zona giorno alzo le tutte le sedie, apro tutte le porte e all'una di notte lui... zam! parte per il suo lavoro notturno! (che così non è più il mio diurno :hi hi hi hi )
Ma sta di fatto che pur usandolo giornalmente raccoglie un sacco di polvere!!! Ogni giorno lo svuoto e mi vergogno...
ok che c'è il camino con la legna che sporca, ma che schifo! Il fatto è che se si usa un aspirapolvere col sacchetto non ce ne si rende conto e se invece si passa solo la scopa non raccoglie mica tutto, ma così di fatto ogni giorno vedo la quantità di "rudo" prodotta e mi chiedo "ma quanta polvere si forma??"

Mio marito è fin arrivato a ipotizzare che sia lui da solo che la autoproduce per convincerci che comprandolo abbiamo fatto un acquistone! :che_dici :pensieroso :ahah :ahah :ahah

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 feb 2011, 0:05

guciola ha scritto:Mio marito è fin arrivato a ipotizzare che sia lui da solo che la autoproduce per convincerci che comprandolo abbiamo fatto un acquistone! :che_dici :pensieroso :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
E fu così che i robot ebbero la meglio sugli umani!!! :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2011, 14:17

guciola ha scritto:
Alechan ha scritto:

Sì sì, scusa, mi ero dimenticata di specificare :ahaha
Abito in una villetta con zona giorno giù e zona notte su, tutte le sere nella zona giorno alzo le tutte le sedie, apro tutte le porte e all'una di notte lui... zam! parte per il suo lavoro notturno! (che così non è più il mio diurno :hi hi hi hi )
Ma sta di fatto che pur usandolo giornalmente raccoglie un sacco di polvere!!! Ogni giorno lo svuoto e mi vergogno...
ok che c'è il camino con la legna che sporca, ma che schifo! Il fatto è che se si usa un aspirapolvere col sacchetto non ce ne si rende conto e se invece si passa solo la scopa non raccoglie mica tutto, ma così di fatto ogni giorno vedo la quantità di "rudo" prodotta e mi chiedo "ma quanta polvere si forma??"

Mio marito è fin arrivato a ipotizzare che sia lui da solo che la autoproduce per convincerci che comprandolo abbiamo fatto un acquistone! :che_dici :pensieroso :ahah :ahah :ahah
anche io come te mi stupivo di quanta polvere raccogliesse/producessimo. Ed anche da me lavoro notturno in zona giorno :hi hi hi hi
La frase in neretto mi fa sganasciare dal ridere e la dice anche mio marito :ahah :ahah
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 feb 2011, 10:54

:hi hi hi hi

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 feb 2011, 6:57

aiutino!!!!
a parte i commenti sull'ottimo lavoro che il signor roomba sta svolgendo in casa mia....ora mi si è rotto! si è bloccata la spazzolina rotante laterale e non gira più. l'ho smontata, pulita etc, ma non riparte. non è bloccata, perchè a muoverala a mano gira, ma non va più quando roomba è in funzione.
a parte il primo attimo di panico in cui non riuscivo a ritrovare lo scontrino, ora non so dove portarlo in assistenza. direttamente da mediaworld dove l'ho preso o esistono dei centri assistenza specifici?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 4 feb 2011, 8:18

guciola ha scritto: Mio marito è fin arrivato a ipotizzare che sia lui da solo che la autoproduce per convincerci che comprandolo abbiamo fatto un acquistone! :che_dici :pensieroso :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 feb 2011, 14:51

11esseti, ho letto sul sito che puoi portarlo dove l'hai comprato,o se vuoi accorciare i tempi spedirlo direttamente a : L.T.R. Service - Via Tabacchi 29/a - 10132 Torino.
sta scritto tutto qui:http://www.irobot.it/garanzia.htm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 feb 2011, 21:36

se vai qui ti spiegano come risolvere il problema.
http://www.irobot.it/forum/topic/1272-b ... isolverlo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”