GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Messaggio da francyede » 13 mar 2011, 15:50

queste email per il cibo sono effettivamente piu' indicate per il popolo americano! in fondo qui in italia c'è il culto del cibo e sebbene ognuna di noi prenda ogni tanto pizza pronta o cose in rosticceria, non sicuramente tutti i giorni. Amo mangiare al ristorante, mi piace ogni tanto non cucinare e mangiare cose sfiziose, ma non tutti i giorni.
Poi credo che per noi mangiare cose pronte (intendo pizza tonda, kebab, cinese, pollo in rostticeria, pizza a taglio) è piu' uno sfizio, cioè si fa per mangiare qualcosa che non sapremmo fare da sole, non certo perchè non abbiamo nulla in frigo da cucinare, o comunque non prevalentemente per questo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 13 mar 2011, 15:58

francyede ha scritto:queste email per il cibo sono effettivamente piu' indicate per il popolo americano! in fondo qui in italia c'è il culto del cibo e sebbene ognuna di noi prenda ogni tanto pizza pronta o cose in rosticceria, non sicuramente tutti i giorni. Amo mangiare al ristorante, mi piace ogni tanto non cucinare e mangiare cose sfiziose, ma non tutti i giorni.
Poi credo che per noi mangiare cose pronte (intendo pizza tonda, kebab, cinese, pollo in rostticeria, pizza a taglio) è piu' uno sfizio, cioè si fa per mangiare qualcosa che non sapremmo fare da sole, non certo perchè non abbiamo nulla in frigo da cucinare, o comunque non prevalentemente per questo.
Quotissimo!
Io ancora devo leggere le mail ma stamani ho.stirato la cesta di panni.che aspettava da troppo tempo.

Che tempo che c'é :nuvolanera
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 mar 2011, 23:35

Dopo DUE ANNI ho trovato lo spazio per sistemare la macchinetta dell'aerosol!
Dopo due anni che stazionava sulla lavastoviglie :urka

Credo che nevicherà... :perplesso
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 9:35

le mail sul cibo mi fanno cappottare
pero' anche la reazione scandalizzata sul mangiare pane e marmellata per una sera...
Noi una sera a settimana fissa (di solito la domenica sera) mangiamo semplicemente toast. E mi e' anche capitato di non avere nulla di pronto, era tardi e quindi vai di minestrone (10 minuti in pap, surgelato, con legumi, sempre presi dal freezer) e poi scatoletta di tonno e pomodori... Per una volta pace!

Sto pensando che se questa e' una settimana facile (tipo la camera da letto, che di solito e' abbastanza in ordine) faccio l'nterno della cucina, due armadietti alla volta dovrei cavarmela in non troppo tempo Settimana scorsa ho approfittato e dato che il frigo era mezzo vuoto ho dato una pulita all'interno con acqua e aceto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 mar 2011, 10:23

questa è la settimana BAGNO!
oggi buttare prodotti del bagno, medicine scadute, rasoi vecchi.

Chiarasole: appunto noi in Italia se non abbiamo tempo di cucinare o torniamo tardi prepariamo cose fredde-veloci (insalata, pomodori, mozzarella, o cose surgelate), ma anche un panino, in america evidentemente vanno al fast food.
Io quando ho poco tempo faccio una carbonara; in fondo mentre bolle l'acqua rosolo la pancetta e sbatto le uova, quindi quanto ci vuole? quei 20 minuti tra bollitura e cottura pasta.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2011, 10:36

Buongiorno,
siamo rientrati dalle vacanze.
Ho circa 12000 lavatrici che stanno andando :lavatrice: :stendere: e ho preparato la lista della spesa pechè alle 13 mi tocca :spesa:

Ora vado perchè devo finire di sistemare il bucato e mettere via alcuni vestiti di Edo x far posto a quelli più grandi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mar 2011, 10:52

eccomi!!!!!!!
settimana tragica!
Con broncopolmonite del piccolo nnn ho certo avuto modo di leggere le mail!
oggi però ho pulito per bene in cucina e mi sono messa QUASI in pari!!! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 11:06

Oh bene, giusto venerdi' scorso sono andata dall'ottico a comprare le lentine per i prossimi 6 mesi, e mentre le sistemavo ho guardato l'armadietto dei medicinali e ho buttato due flaconi di sciroppo scaduti da poco
rasoi vecchi o affini, ricontrollo ma non dovrei avere troppo
inoltre stamattina mentre ero in treno mi sono fatta la lista della spesa (shampoo, spazzolini, dentifricio etc) dato che ieri sera ho preso l'ultimo flacone di shampoo dall'armadietto

allora oggi faccio due armadietti della cucina in piu'!!

Ieri guardavo la sezione dei file su flylady yahoo, e notavo che ci sono gli schemi per le pulizie di fino stanza per stanza, me li sono salvati perche' mi sembrano ottimi, ogni stanza in 10-12 passi, secondo me adesso che viene la primavera ritorneranno utili (in una settimana secondo me si riesce a fare una stanza di fino pezzo per pezzo)

chuki, coccola al bambino malato, quando sono cosi' (i miei malati diventano anche cozze) c'e' solo da aspettare e avere pazienza...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mar 2011, 11:10

chiarasole ha scritto:
Ieri guardavo la sezione dei file su flylady yahoo, e notavo che ci sono gli schemi per le pulizie di fino stanza per stanza, me li sono salvati perche' mi sembrano ottimi, ogni stanza in 10-12 passi, secondo me adesso che viene la primavera ritorneranno utili (in una settimana secondo me si riesce a fare una stanza di fino pezzo per pezzo)

interessante! vado a dare un'occhiata!!!!
:ok
chuki, coccola al bambino malato, quando sono cosi' (i miei malati diventano anche cozze) c'e' solo da aspettare e avere pazienza...
Grazie! oggi sta decisamente meglio!
gioca da solo da ben 15 minuti!!! :-D

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 mar 2011, 11:12

la settimana del bagno!
Io parto alla grande visto che ieri abbiamo comprato al Leroy Merlin la tazza nuova da montare oggi! Vale? :ahaha

La pulizia dei medicinali l'ho fatta un paio di settimane va (mi è scaduto nel 2009 il vicks :congratulations: ) quindi sono a posto.
Ora sto già facendo fuori tutte le scorte convenienza di sapone, shampoo e detergente intimo.
Non dovrei avere molto da fare...

Cibo: a noi capita qualche sera di fare caffellatte (io col panbiscotto :fischia ) ma non per pigrizia (mio marito cucina e ama cucinare...)...QUando finisco alle 20, ora che torno e tutto mi scappa la fame! :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 mar 2011, 11:14

Salve Ladies!

Questo weekend ho trovato finalmente il tempo e la tranquillità necessaria per dividere i vestiti dei bambini da dar via: Ho svuotato 4/5 contenitori di palstica trasparente belli grandi (quelli di IKEA).
Ho la due sacconi pronti per bimbo e bimba e l'altro nel sottovuoto in attesa di vedere la mia amica maggiolina.

Oggi ho i bimbi a casa: per Emma niente asilo oggi visto che ieri aveva un pochino di febbre e, visto che sono senz'auto e oggi non passava il pullmino l'ho tenuta a casa.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 mar 2011, 11:15

chuky:azz, broncopolmonite? povero patato! :coccola

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 11:19

Ho appena ricevuto la mail riassuntiva di oggi
Questa volta la mail sul cibo invece mi e' piaciuta
Con un po' di fantasia e qualche scorta si riesce a fare ogni sera un piatto diverso
Io lo faccio spesso con la carne o il pesce a tocchetti. Li tengo nei tapperware in freezer (compro il petto di pollo, o un pezzo di carne di maiale o di manzo, li taglio a bocconcini e li congelo in tapperware con íl quantitativo di carne per noi 4). Per il riso (ma io uso tanto anche altri cereali, tipo orzo, farro, grano...) faccio lo stesso: ne cuocio per 2-3 volte e poi congelo
Lo stesso le verdure: le taglio a pezzetti, giro in microonde con un cucchiaio di acqua, e poi in freezer
Alla sera tiro fuori i 3 contenitori e li metto in frigo.
Quando torno a casa, un pochino di olio in padella, faccio saltare la carne con le verdure nel wok (ogni volta cambio le spezie, o il tipo di verdura, o il tipo di carne), e scaldo il riso nel micro da usare come accompagnamento
gia' solo con la stessa carne (pollo) e le stesse verdure (carota, cipolla e zucchine) se metto paprica e concentrato di pomodoro piuttosto che yogurt e curry si fanno due piatti completamente diversi!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mar 2011, 11:20

chiarasole, non trovo il file di cui parli :perplesso

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mar 2011, 11:22

chuky ha scritto:chiarasole, non trovo il file di cui parli :perplesso
trovatooooooooooooooooooooooooooooooooo

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 mar 2011, 11:27

chiarasole, ma il riso cotto e poi congelato e riscaldato non si sfascia?

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 14 mar 2011, 11:32

ecco, anche a me il riso congelato convince poco... :perplesso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 11:41

griselda ha scritto:chiarasole, ma il riso cotto e poi congelato e riscaldato non si sfascia?
io ho provato solo con il riso basmati, o quello pandan
e scongelato era come appena fatto
pero' e' un riso che dopo cotto rimane molto asciutto, con i chicchi staccati l'uno dall'altro
che poi per cuocerlo ci vuole 1/4 d'ora, ma averne una o due vaschette per le emergenze mi semplifica molto la vita, perche' (capita raramente ma capita) ci sono le serate in cui si arriva tardi, i bambini hanno fame (considerate che qui in Olanda si cena alle 18, a scuola i bambini pranzano alle 11.30) e magari proprio quella sera sono nervosi o stanchi, almeno cosi' riscaldo uno spezzattino tirato fuori dal freezer, una vaschetta di riso e mentre il microonde lavora io apparecchio la tavola e sto con i bambini, cosi' li faccio mangiare prima possibile...
anche il farro o l'orzo non mi hanno mai dato problemi una volta scongelati, ma li uso piu' come base per le zuppe o le minestre
e sono dei tipi di riso che si fanno solo bolliti, non cotti con il brodo tipo risotto... in effetti il riso tipo l'arborio o il carnaroli mi convince meno scongelato...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 mar 2011, 11:42

La pasta, dipende come è fatta, a volte mi capita, ma altrimenti preferisco che se avanza la tengo in frigo per il giorno dopo.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 mar 2011, 11:49

cosi' li faccio mangiare prima possibile...
anche il farro o l'orzo non mi hanno mai dato problemi una volta scongelati, ma li uso piu' come base per le zuppe o le minestre
idem
e sono dei tipi di riso che si fanno solo bolliti, non cotti con il brodo tipo risotto... in effetti il riso tipo l'arborio o il carnaroli mi convince meno scongelato...
anch'io uso prettamente il riso basmati, lo adoro e anche i bimbi, mentre per il risotto no, prendo quello apposta.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”