GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da Vajana » 8 feb 2012, 11:15

val, fichissima la scopa!!!! quasi quasi ci faccio un pensiero...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 feb 2012, 11:16

Cicci1, ma questo non e' un fruppo :fischia

cmq si, se hai fatto l'account yahoo ti arrivera' una mail con i baby step, sono dei piccoli passi per iniziare piano piano a tenere piu' in ordine
quandi ti sei abituata ed assestata con i baby step, inizi a fare le missioni :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2012, 11:18

auguri ishetta! :festa :festa

sono io moscia, non ho voglia di fare un tubo. lei è solo con febbrone alto e basta.

cicci1, benarrivata. dovrebbero arrivarti dei file in pdf, inizia da quelli :hi hi hi hi

pavimenti? dipende in che stato sono, di solito un paio di volte a settimana. in camera tolgo la polvere, con la scopa in microfibra diventano subito puliti, li lavo boh, una volta ogni tanto, non è che ci sia chissà che roba.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 8 feb 2012, 11:41

Ciao e auguri a ishetta :sorrisoo

per i pavimenti chiedevo perché avevo letto che fate con alcool: io lavo con disinfettante, perché ci sono i bimbi che vivono per terra e mica solo sui tappeti.
ma l'aceto non puzza poi? io vorrei ogni tanto pulire con alcool per evitare il disinfettante che è sempre un detersivo...boh (non è laminato o parquet, pavimenti semplicissimi)

Quand'ero in maternità li lavavo tutti i giorni (quasi ):unghiette
Adesso manco per sogno :hi hi hi hiil pavimento della cucina soggiorno però sì, anche la sera al limite, può saltare un giorno ma proprio se capita.

Ieri avevo fatto la missione secchio ma tanto c'era quello del bagno che ogni due gg lo lavo.
LAvare i secchi è ai primi posti nella classifica delle cose scocciantissime per me.
Ieri sera piano lavoro fatto, non ho molta roba, microonde, spremiagrumi e ceste frutta, poi varie e d eventuali che tolgo ogni sera.
La mail del trasloco...io da quando è nato mio figlio (7 anni) ho traslocato 5 volte. Quindi la mail che dice FATE FINTA DI TRASLOCARE cheeeeeeeeeee?????''' cestinata. :permaloso:
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 feb 2012, 11:42

Chiarasole... ma io per "gruppo" intendevo labanda di matte (ovviamente me compresa) che si è iscritta a "flylady italia" :risatina:

ely :ok ora mi è un po' più chiaro...avevo iniziato facendo una ricerca sul sito della parola "hot spot" e mi erano venute giù migliaia di promemoria delle giornate degli ultimi n anni dove era nominata la suddetta parola.
Il prossimo passo importante sarà quello di girarmi le mail sull'altro mio indirizzo.
Domandona: ma perchè Yahoo il "riassunto" me lo butta nell'antispam? :pensieroso
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 feb 2012, 12:01

cicci benvenuta
siccome ultimamente i baby step non sono arrivati a tutte, nel gruppo yahoo c'è una sezione file>risorse flylady in cui trovi i babystep e anche altri file interessanti
Quando hai fatto qualche baby step, e hai iniziato a stabilire le tue routine (non necessariamente quando arrivi alla fine dei babystep), puoi iniziare a sbirciare le missioni giornaliere.

qua facciamo più o meno il resoconto delle missioni compiute (e non :risatina: ) e ci scambiamo consigli sempre sul tema casa/persona/ecc di cui flylady si occupa :ok

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 feb 2012, 12:10

Ora vi assillerò con le domande.
La varechina in casa mia è abolita. Uso la candeggina delicata solo con per gli asciugamani.
Inoltre ho il lavello della cucina in composito nero, che temo possa sbiadirsi, e cosa da non sottovalutare, l'acqua che mi esce dal rubinetto è oligominerale (ci vengono da Roma a prenderla chi ha problemi di calcoli renali). Posso stare 3 settimane senza pulire il lavandino che non si forma neanche un'ombra di calcare. Che faccio, salto quel passaggio, oppure avete da suggerirmi qualche altro detersivo, meno aggressivo?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 feb 2012, 13:15

beh cicci che vuoi saltare il primo passaggio :risatina: ?
no no, usa un altro prodotto: candeggina delicata, aceto, o quello che usi normalmente per le pulizie che sia adatto al materiale...
poi il fatto del far brillare il lavandino è una questione anche proprio "interiore", vuol dire che la sera lo devi svuotare, lasciare libero e bello perchè così lo troverai l'indomani mattina....no, non puoi proprio saltare il lavandino!

posso invidiarti un po' per l'acqua non calcarosa? :buuu

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 feb 2012, 13:35

Ma saltare a pié pari il lavandino certo che no, è la varechina che vorrei saltare.
Io di solito uso per il lavello uno sgrassatore al sapone di marsiglia, per il bagno il Lysoform. Vorrà dire che quello continuerò ad usare. In fondo in fondo, il mio lavello non è messo proprio malaccio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 feb 2012, 14:48

Cicci1 ha scritto:Ma saltare a pié pari il lavandino certo che no, è la varechina che vorrei saltare.
Io di solito uso per il lavello uno sgrassatore al sapone di marsiglia, per il bagno il Lysoform. Vorrà dire che quello continuerò ad usare. In fondo in fondo, il mio lavello non è messo proprio malaccio
:ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2012, 20:42

Cicci ti sei già iscritta al gruppo di yahoo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 9 feb 2012, 0:16

Ciao,
oggi comprata aspirapolvere nuova ma fra allenamenti figlio e giri che abbiam dovuto fare non ho potuto provarla mannaggia.
dopo cena routine serale per me, zainetti insieme ai bimbi, vestiti pronti per domani, cucina, lavello, lavatrice e lavastoviglie settate.
nanna bimbi e pulito pavimento cucina soggiorno.
si è svegliata la piccola e ha rimesso sul pavimento della cucina+ divano. povera, lavata e cambiata si è riaddormentata subito.
io ho rilavato pavimento, vestiti e bagno
insomma il lavello splende, io un po' meno. sono stanca e dovevo fare delle cose di lavoro, ma chi ce la fa ora? domattina in pullman magari...
ciao a tutte.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 feb 2012, 8:20

Così va meglio :sorrisoo
Io passo l'aspirapolvere, ma solo perchè è l'unico che raccoglie tutti i peli della gatta "pelusciata". . per il resto sono in linea.

A proposito di gatti, la mia non va in calore perchè abbiamo dovuto sterilizzarla, in compenso quando starnutisce, è una cosa assurda, quando la sento le corro dietro con il fazzolettino, ma se non ci sono :x:

dal punto logistico la cucina è a posto, gli hot spot non riesco proprio ad eliminarli, si riformano nel giro di 48 ore, ci devo lavorare su :temeno:
giro di spazzolino fatto.

Cicci1 alla prima mail che mi è arrivata ho impostato "no spam" e adesso non ci sono più probemi

Tollina rallenta altrimenti crolli !!!

buona giornata a tutte
2004 * Scontrinata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2012, 8:26

Buongiorno, noi ancora a casa con sta benedetta gastroenterite. Nella sezione dinido di edoci sono 13 bimbi su 40. Una strage. E la casa ne risente, poi ieri festina x il mio compleanno e quindi c'è tutto in giro. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 9 feb 2012, 8:53

Buongiorno,
stamattina ho deciso di lavorare da casa oggi anzichè domani. Così appena usciti bimbi + marito ho provato l'aspirapolvere nuova.
Frigo: ecco devo prendere l'abitudine di pulirlo spesso, un ripiano alla volta...invece per buttare avanzi e co. lo faccio sempre, anche troppo nel dubbio, mi danno fastidio. Mio marito dice che se non sta attento gli butto la roba che sta mangiando...
spazzolino: sto rimandando, troppo scocciante sta missione
DEvo rifare il menu, l'avevamo fatto tutti insieme, mio figlio era il più entusiasta e ogni giorno controllava se cucinavamo quello che c'era nel menu..poi con le vacanze di natale e altro l'abbiamo lasciato perdere. ora devo rfiarlo, ma non so come inventarmi tanti primi e non monotoni: mangiamo sempre a casa a pranzo (io 2 volte a settimana +week end) e mio figlio adora la pasta, io però credo ci voglia a nche un secondo che lui lasci asempre...

primi piatti completi???lui però odia verdure e legumi, anche sughi con "cose"
magari dò un'occhiata di là nelle ricette.
ishetta in effetti la gastroent. è bruttissima sento dire, e sento anche che quasi TUTTI i bimbi sotto i 2 anni la prendono...
Timandra grazie per il consiglio!

Anche io in cucina hot spot che si ricreano da soli... :che_dici

buona giornata :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2012, 8:58

Tollina x il menù... Questo sito lo conosci?
http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 feb 2012, 11:30

ishetta ha scritto:Buongiorno, noi ancora a casa con sta benedetta gastroenterite. Nella sezione dinido di edoci sono 13 bimbi su 40. Una strage. E la casa ne risente, poi ieri festina x il mio compleanno e quindi c'è tutto in giro. :x:
prendo appunti, il mio compleanno si festeggerà rigorosamente fuori casa :risatina: gastroenteriti permettendo ovvio :ahaha

qua sono arrivati gli ospiti. anzichè 2 giorni forse se ne fermeranno 4 :che_dici vabè mi fa piacere...a saperlo prima però mi organizzavo! per fortuna avevo fatto una specie di home blessing anticipato proprio per il loro arrivo, ma le missioni a questo punto le farò domenica quando partono, misà...

valerio da ieri pomeriggio è una fabbrica di cacc@, ieri normale, oggi molle e acida....devo capire se è gastroenterite o magari sono denti... al nido di Valerio pure è una strage, ma lui non ci mette piede da 20 giorni :che_dici ieri sono andata a pagare, ho parlato con la coordinatrice, abbiamo concordato (cioè: gli ho comunicato) che anche a febbraio non frequenterà per motivi di salute, ci becchiamo lo sconto sulla retta almeno...così ci paghiamo parte della tata. questa tata però non fa niente in casa, ma niente di niente (nemmeno lavare il pentolino della pappa di valerio) e questa cosa un po' mi scoccia, con quel che la pago potrebbe anche sforzarsi un po'. però valerio la adora, ci sta bene ed è supertranquillo, quindi me la faccio piacere. magari cerco di dirle qualcosa tra le righe (tipo: i piatti sporchi puoi metterli in lavastoviglie, cose così :fischia )

tollina la bimba che svomitazza non appena hai finito di pulire è proprio da medaglia d'oro :risatina: :coccola

timandra la gatta che starnutisce pure però... :ahaha la mia al massimo vomita e fa delle belle stragi :x: ma ormai la "capisco" e la lancio fuori di peso quando capisco che sta per farlo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2012, 15:11

Nooooooo la signora che mi aiuta in casa è a casa cn la gastro noooooooooooo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2012, 16:38

giorno.
casa ok, cucina devo dare una pulita esterno antine, poi è ok.
la sciura fly stavolta mi corre dietro
in compenso devo stirare una montagna di roba... :fischia

la voglio io la gastro, che mi duri almeno 10 giorni magari con un po' di sano :vomitino . magari riesco a smettere di mangiare :argh :argh :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 9 feb 2012, 16:50

cicci, benvenuta!!!
per fortuna ho cambiato avatar, così non ci confondiamo!!!

sapete che mi sono persa la buona abitudine di febbraio??? :domanda
qual'era???? :pensieroso
con emma a casa sto sclerando e perdendo il ritmo, spero che lunedì la neve e la febbre mi diano tregua così la porto....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”