GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da GlassOfMilk » 16 gen 2014, 11:53

pallapunda, val978, per me è l'unico modo. Se devo fare tutto di seguito non ce la faccio.

Stamattina ho chiamato la società che gestisce la mensa... e ho scoperto che da domani posso pagare.

val978, concentra le cose che puoi fare in 5 minuti.

Qual è la missione di gogi?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2014, 11:56

far brillare il lavandino del bagno (io faccio S&S con detersivo e spugnetta quindi questa missione è abbastanza inutile)

quella di ieri armadietto medicinali

l'altro ieri wc (pure questa abbastanza boh...lo pulisco con spugnetta e detersivo abbastanza spesso)

il mio problema non sono tanto le missioni ma tutto il resto
certo se avessi fatto le missioni post-feste non avrei arretrati...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 gen 2014, 12:00

Ma scusate, ma quando dicono "far brillare il lavandino del bagno" cosa intendono?? No, perchè io dopo ogni uso asciugo, se non dentro, almeno intorno e i rubinetti, e devo dire che del gran sporco non ce n'è :domanda ma forse sono io che non ho capito.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2014, 12:04

usando alla fine lo spray per i vetri, come hai fatto "la prima volta" per quello della cucina

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da azzurra80 » 16 gen 2014, 13:39

Io sto rifacendo il bs 1. Il lavandino si sta riempiendo di acqua bollente.
Non riprendevo più il ritmo e ho pensato fosse il modo giusto x ripartire.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 16 gen 2014, 13:47

azzurra80, anche io ho fatto così (ma ammetto di non aver mai fatto i post it in giro x casa).

Invece ... il lavandino mio del bagno è ok anche xchè ieri è venuta la sciura. Quindi farò una missione arretrata... ho solo 790 mail arretrate e pesco da lì :hi hi hi hi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 gen 2014, 13:49

val978 ha scritto:usando alla fine lo spray per i vetri, come hai fatto "la prima volta" per quello della cucina
Ehm, non l'ho mai fatto per quello della cucina, :fischia il mio è opaco, non ha molto senso usarci lo spray per i vetri, comunque adesso che lo so...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 gen 2014, 14:30

care fly.. vi chiedo un po' di incrocini... perchè oggi uno studio ha chiamato mio marito e gli ha chiesto se è disponibile a lavorare come collaboratore.. è la prima volta dopo MESI che viene chiamato per qualcosa... quindi vi prego, incrociatevi per noi che si apra uno spiraglio... :incrocini :incrocini :-D
Inutile dire che noi ne siamo entusiasti e speriamo solo che sia una cosa che si ripeterà!!!

licia74, ho letto e sono contenta che i vostri progetti siano realizzabili, e spero proprio a poco prezzo!!

cicci, accipicchia che previsione incasinata per il tuo incarico!

bene per gom ed azzurra che sono ripartite... io continuo tra alti e bassi, ma non mi sento affatto fly.. seguo le istruzioni solo ogni tanto :fischia

ely, per te :coccola e :incrocini sparsi

val, kerubi e tutte le altre, :incrocini a tutte, che qui servono sempre!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2014, 14:30

Io sono tornata a casa per pranzo. Ora mi sto riposando e poi faró una missioncina, poi torno in ufficio piu riunione fino a mezzanotte circa :impiccata:

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 16 gen 2014, 15:11

newbetti, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Che bello!!!!!!!!! Speriamo tanto che sia un nuovo inizio :clap

Il mio lavandino sbrilluccica!!! Vediamo se riusciamo a ripartire....

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 16 gen 2014, 16:18

New :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini (7 perchè è il mio numero preferito/portafortuna, spero che ne porti tanta anche a voi :sorrisoo )

Lavori di oggi... vediamo... smontato armadio nel bagno dello studio, se lo porta a casa la socia e mi ha chiesto un favore visto che il suo masculo è incasinato con il lavoro, con annessa pulizia "raffazzonata" delle parti che prima non erano visibili, muri e pavimenti (15 minuti in tutto eh, che non crediate che mi sia scannata). Portato via un mobiletto/mensola (è una mensola ikea che usavo messa per terra come mobiletto per capirci); due scatole di roba varia tra libri, tazze, detersivi, spugne, eccetera; 2 borse di spazzatura non riciclabile (già buttata, ho il bidone pieno e il ritiro è giovedì prossimo, mi sa che sabato faccio un salto in discarica); 3 cuscinetti di forma varia; gli asciugamani da lavare; il minifrigo; il roomba. Mancano ancora... 2 tonnellate di roba :impiccata:
Con il marito abbiamo concordato che il lavori sono nell'ordine:
1- liberare il garage quanto più possibile, lavarlo, possibilmente ridipingerlo (bianco) e mettere giù uno strato di linoleum, fare i lavori di prese per il cavo di rete/elettrico/luce/apertura porta verso l'interno di casa e possibilmente cartongesso per fare anche uno sgabuzzino;
2- spostare la sua roba dalla camera dove (ormai ho praticamente deciso) verrà il mio studio al garage, 3- levare il linoleum e pulire bene tutto, possibilmente ridipingere (colorato?), non so se tornare a mettere il linoleum o lasciare il legno che è decisamente più bello ma se mi capita di dovere usare l'olio non vorrei fare danni, fare i lavori di apertura porta e "posa in opera" di una veranda/balcone che diventi saletta d'attesa (microscopica ma almeno riparata da pioggia/sole/vento)
Nel frattempo ovviamente c'è la gestione della casa, dell'orto, del bimbo e la chiusura dello studio. POSSO FARCELA!

Quanto ai lavori di casa sapendo che oggi era incasinato mi sono portata avanti ieri. Finito James. Lavatrice mezza carica in attesa delle cose di oggi per partire. Pranzo per oggi era pronto, adesso mi metto a fare la cena solo per me e patato visto che il marito va a ripasso con colleghi ed insegnante (gratuitamente, quell'uomo è un santo) in vista dell'esame di certificazione. Ieri pulito e "birbato" i pavimenti che oggi sono rimasti decenti, fatto spesa e S&S e oggi rifatto i letti. Messe via alcune cose stirate, stasera metto via le altre (aspetto sempre qualche ora per farle "svaporare"... la volta che non l'ho fatto con delle federe che poi non ho usato per parecchio le ho trovate con la muffa :vomitino e non ci casco più!!!). Fatta meditazione/esercizio quotidiano che mi fa stare taaaaanto bene. Prese le date di alcuni dei corsi che m'interessano, devo finire di prenderle tutte e decidere quali seguire (ce ne sono decisamente TROPPI di interessanti, peccato non essere miliardari con il dono dell'ubiquità). Devo anche cercare il prossimo seggiolino per patato perchè siamo sulla soglia dei 18kg e non ci sta quasi più... ma non è possibile, l'ho partorito l'altro ieri... :urka :emozionee
Domani che farò? A parte ricevere il geometra in una casa disastrata perchè patato sta meglio e quindi "gioca" in ogni stanza :ahaha sopratutto prima di andare in asilo... Potrei farmi moooooolta forza ed iniziare il garage mentre il marito va all'INPS a consegnare in ritardissimo la domanda per gli assegni familiari di quest'anno (era da fare a luglio, poi sono io che procrastino...). Non so nemmeno da dove partire ma immagino che sia una buona idea aprire un sacco dell'immondizia formato condominiale ed iniziare a riempirlo e magari creare il "mucchio/posto" dove mettere la roba che vorrei portare a vendere/regalare. Giusto? Senza nessuna pietà vero? E se non so bene dove mettere un determinato oggetto allora non è comunque da tenere. Giusto? Altre idee per una pulizia più che radicale?
Abbracci sparsi

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 16 gen 2014, 16:47

:incrocini :incrocini :incrocini newbetti,

Licia... hai tutta la mia solidarietà. :cuore

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 16 gen 2014, 17:00

Allora... stasera c'è masterchef e a seguire case da incubo quindi farò

MISSIONE BAMBINI: E1 controllare che sul pavimento non ci sia nulla + E2 interruttori e maniglie con straccetto in microfibra

LAVATRICE: controllare che mio marito abbia steso gli zerbini e caricare un altro ciclo x domani di bianchi

PROCRASTINAZIONE DI OGGI: Scrivere sull'agenda i codici per pagare la mensa

MISSIONE BAGNO: strofinare il rubinetto con l'aceto xchè mi pare di ricordare che abbia un po' di calcare e già che ci sono passo il bidet e la doccia (tanto uso lo stesso straccio )

MISSIONE FESTE (che ho saltato ) chiedere a mio marito se possiamo cestinare quella ciofeca di alberello cinese che ci ha regalato sua nonna

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 16 gen 2014, 22:18

Fatti tutto, ora uso le pubblicitá x riordinare

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 gen 2014, 22:20

io tivvu spenta per sentire i tati...
tato1 che ancora parlotta e chiama, ma piano, quindi fingo di non sentirlo
tato2 che sembra dormire
marito in doccia, quando esce finisce di preparare il liquore alla liquirizia
io ora lavo le stoviglie che non vanno in lavastoviglie e finisco il lavello

asciugatrice caricata
lavastoviglie caricata e programmata

restano i giochi da raccogliere

ho sonno, e voglia di mangiare cioccolata... :che_dici
sono contenta per l'incarico del marito (scusate se sono ripetitiva), ma almeno per due mesi posso respirare economicamente..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 17 gen 2014, 10:20

Alzata e vestita da capo a piedi con passata di crema idratante... BS2 fatto!!!!

Col lavandino sbrilluccicoso ho scoperto che il rubinetto è da cambiare... da un po' notavo il calcare alla base del rubinetto e pensavo fosse per colpa mia che pulivo veloce e non asciugavo con cura. Poi ieri sera alle 19 (quindi col lavandino lucido e straasciugato verso le 15 col bs1) l'ho guardato bene e ho notato che c'era un minuscolo deposito d'acqua e una gocciolina che scendeva tra la base che gira e il corpo centrale. Diagnosi: capsula rotta, rubinetto da cambiare!!!

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 gen 2014, 11:35

azzurra80, x fortuna non costano uno sproposito.

Io ormai la crema idratante non la uso. Quando mi faccio la doccia passo l'olio e mentre si assorbe mi lavo i capelli.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2014, 11:41

GoM notizie del suocero?

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 gen 2014, 11:55

Salvo controindicazioni dovrebbe tornare a casa fra una decina di giorni. :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2014, 12:00

bene bene! :incrocini

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”