GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da starla82 » 2 nov 2010, 22:30

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:posso pianificare il mangiare solo per la piccola??? :-D

no eh?!? :che_dici
ma è pure allattata a richiesta, non puoi mettere neanche l'orario :ahaha :ahaha :ahaha
no ma io volevo pianificare COSA darle...così pianifico anche la spesa :ahah :ahah :ahah
a questo proposito, era un'abitudine che avevo e che ho un po' trascurato.. ma oggi ho fatto la spesa appositamente per i prossimi 4 giorni e sono soddisfatta :ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2010, 22:33

ho cambiato anche la mail d'inoltro, dopo esser riuscita ad ottenere l'inoltro via mail. MAAAAAAAAAA
ho chiesto l'inoltro complessivo delle mail, arriverà domattina, tanto chissene..

io i muri li ho puliti (macchie di muffa passate con la candeggina e ditate di bambina a parte) e imbiancare lo farò in primavera.

per chi ha macchie strane sui muri... a parte la gomma pane, che è quasi introvabile (grrrrrr) comq di sono delle Osama bianche che sono favolose. tolgono il segno immediatamente e pure.. si, le macchie di nutella e di grasso seccate. gomme trovate all'eurospin ad 1 euro. ma presumo che si trovino anche in vari negozi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 2 nov 2010, 22:39

ELYYYY FA QUALCOSA QUESTE STANNO DIVENTANDO CASALINGHE PERFETTE.....E QUI SU GOL CHI CI RIMANE A GOLLEGGIARE:domanda :domanda :domanda

IO AL MASSIMO CI POSSO ISCRIVERE IL MIO COMPAGNO :ahaha

MA UNA CURIOSITA'???

CHE DIAVOLO SONO QUESTI HOT SPOT :domanda
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2010, 22:46

io qualcosa??? mi sto grattando una gamba, direi che è il massimo che mi concedo :ahah
ma sono mail per casalinghe americane, alla fine se quelle entrano in casa nostra la vedono stralucida...

gli hot spot (non ho letto il dizionario :fischia ) sono credo "punti caldi" della casa.
tipo dove accumuli posta, oppure l'angolo delle scarpe, oppure dove imboschi vestiti da cucire, cose simili.
peccato che se accumulassi posta, non avrei una casa,
se accumulassi scarpe, uscirei di casa (infatti sono seminate tra il cassetto di Gaia, il mio armadio FUORI casa e il solaio, per i residuati bellici :ahah )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 nov 2010, 22:51

chi mi manda in mp un esempio di hot spot? non so mica se li ho ricevuti... cmq mi sono iscritta e mi sono arrivate già 8 mail...

non ce la posso fare...

:x:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2010, 23:08

io l'ho detto, non le ricevo. e ne sono contenta.
dal dizionario (recuperata la mail)
Hot Spot – quei punti della nostra casa catalizzatori del disordine che vanno costantemente monitorati e sistemati

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 23:09

deda, io avevo un hotspot sul tavolo, in pratica dove accumuli roba varia, tra bollette/posta/volantini/foglichenonsaidovemettere ecc; ti dicono di dedicare due minuti al giorno per sistemare quelle cose :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 2 nov 2010, 23:10

topinaf ha scritto:deda, io avevo un hotspot sul tavolo, in pratica dove accumuli roba varia, tra bollette/posta/volantini/foglichenonsaidovemettere ecc; ti dicono di dedicare due minuti al giorno per sistemare quelle cose :sorrisoo
non ho ancora provato a fare questa cosa del timer, ma due minuti non sono un tempo un po' ridicolo? :domanda
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 nov 2010, 23:13

:ahah :ahah :ahah

orca, han già individuato il mio punto USTIONANTE... :fischia :buuu :che_dici

Ho il tavolo in sala che si riconosce come tale perchè ha 4 gambe ed è abbastanza grande da non poter essere considerato a occhio e croce una sedia.... :che_dici :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 23:13

starla82 ha scritto:
topinaf ha scritto:deda, io avevo un hotspot sul tavolo, in pratica dove accumuli roba varia, tra bollette/posta/volantini/foglichenonsaidovemettere ecc; ti dicono di dedicare due minuti al giorno per sistemare quelle cose :sorrisoo
non ho ancora provato a fare questa cosa del timer, ma due minuti non sono un tempo un po' ridicolo? :domanda
io non ho messo il timer :sorrisoo però, se lo fai ogni giorno, alla fine 2 minuti avanzano :sorrisoo
la prima volta ho sistemato tutto l'hotspot, ora controllo ogni sera cosa rimane sul tavolo e decido se sistemarlo/spostarlo/buttarlo :ok
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 2 nov 2010, 23:15

topinaf ha scritto:
starla82 ha scritto:
io non ho messo il timer :sorrisoo però, se lo fai ogni giorno, alla fine 2 minuti avanzano :sorrisoo
la prima volta ho sistemato tutto l'hotspot, ora controllo ogni sera cosa rimane sul tavolo e decido se sistemarlo/spostarlo/buttarlo :ok
ah ok, quindi i 2 minuti sono solo un ritocco :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 nov 2010, 23:17

Eccomi qua.....io mi metto al pc praticamente la sera a quest'ora quindi missioni varie NIENTE!!
Però stasera spinta dall'entusiasmo ho messo il timer e in 15 minuti ho sistemato tutta la cucina (svuotato lavastoviglie, ricaricata , spazzato, pulito i fuochi e i piani della cucina, dato una pulitina al lavello.
Di solito mi perdo a fare altro e dopo mezz 'ora sono sempre li!!
Poi sull'onda dell'entusiasmo ho fatto pure swish and swipes o come cavolo si scrive, e 2 minuti due di hotspot! :ok Quindi in 20 minuti ho reso decenti bagno e cucina, che già da soli mi danno l'idea di casa un pochino più a posto :yeee Diciamo che non voglio seguire lettera per lettera tutte le mail (ma mi pare che nessuna di noi lo faccia) ma comunqe flylady dà ottimi spunti e soprattutto un pò di motiviazione e spirito di gruppo che ti sostengono un pò!

Avete letto la mail dove dice che in ogni stanza c'è un lavello da far splendere? Tipo in camera è il letto rifatto, ecc?Ma questo cosa significa? Che quando dice "fate brillare il lavello dobbiamo sistemare "il lavello" di ogni stanza? :domanda
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 23:21

starla82 ha scritto:
topinaf ha scritto:
starla82 ha scritto:
ah ok, quindi i 2 minuti sono solo un ritocco :sorrisoo
beh...io l'ho inteso così, visto che rientra nella routine di tutti i giorni :domanda poi magari c'è chi si dedica 2 minuti al giorno e tra qualche giorno avrà eliminato l'hotspot :sorrisoo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2010, 23:25

no ma davvero la posta la accumulate per giorni e giorni?? e pure i giornali, i fogli di qualsivoglia genere ecc??
ma che DIMENSIONI DI CASE avete??? se lascio 4 buste in giro le vedo immediatamente.
infatti avevo imboscato la fattura dell'acqua e non la trovavo più. malediz.. pagata con un giorno di ritardo. peròòòòòòò ho la scusante, abbiamo ribaltato il salotto. ora trovo TUTTO in meno di mezzo secondo.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 23:25

lorena...secondo me, non è che ogni volta devi girare tutta la casa a sistemare qelle cose :sorrisoo
se in camera da letto il tuo crick&croc è il letto, nella routine farai il letto; se dai bambini sono i giochi via dal pavimento, nella routine li raccoglierai ecc...in ogni stanza individui il suo "lavandino" e ci spendi 30 sec per sistemarlo :sorrisoo

potrebbe anche essere soltanto sistemare le tende alle finestre...cose così :sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 23:26

ely66 ha scritto:io qualcosa??? mi sto grattando una gamba, direi che è il massimo che mi concedo :ahah
ma sono mail per casalinghe americane, alla fine se quelle entrano in casa nostra la vedono stralucida...
parla x te :fischia

cmq secondo me i due minuti servono x attaccare l'hot post, poi se te la senti continui, se no sfrutti i due minuti del giorno dopo e intanto fai una routine e cerchi di non creare ancora + disordine. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 23:27

ely66 ha scritto:no ma davvero la posta la accumulate per giorni e giorni?? e pure i giornali, i fogli di qualsivoglia genere ecc??
ma che DIMENSIONI DI CASE avete??? se lascio 4 buste in giro le vedo immediatamente.
infatti avevo imboscato la fattura dell'acqua e non la trovavo più. malediz.. pagata con un giorno di ritardo. peròòòòòòò ho la scusante, abbiamo ribaltato il salotto. ora trovo TUTTO in meno di mezzo secondo.
io ho il tavolo da 6 persone e per il momento sfruttiamo solo 4 posti...nei rimanenti uno va al pc e uno andava all'hotspot...ora resta solo occupato lo spazio pc :congratulations:
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 23:27

ely66 ha scritto:no ma davvero la posta la accumulate per giorni e giorni?? e pure i giornali, i fogli di qualsivoglia genere ecc??
:fischia
ely66 ha scritto: ma che DIMENSIONI DI CASE avete???
un pozzo, pochi mq ma soffitti altissimi :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 nov 2010, 23:37

Per come l'ho capita io, l'hotspot si affronta proprio per 2 minuti al giorno...piano piano cosi si "spegne" e si tiene sotto controllo.
Si, 2 minuti sono un tempo ridicolo ma riusciamo a trovarlo tutte...e il segreto di flylady secondo me è proprio questo...fare poco poco ogni giorno e- con molta calma - si vedono i risultati. Infatti si parla di mesi, non è una cosa immediata. Come dice diverse volte, non bisogna avere fretta di mettere tutto in ordine, altrimenti ci si scoraggia.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2010, 23:57

? Che quando dice "fate brillare il lavello dobbiamo sistemare "il lavello" di ogni stanza?
significa soltanto che in OGNI stanza c'è un angolo da far brillare. se fai ordine in un angolo (il lavandino è solo un angolo della cucina no??? ma se è in ordine ti spinge a tenere in ordine anche il mq accanto e così via), poi fai ordine nel resto.

ish, casa mia è un buco (sai??) e se ho troppe cose in giro serve un caterpillar per aprire la porta.
cmq domani mi divertirò a far iscrivere un'amica.
diciamo che ... io mangerei sul suo pavimento quando lei dice che è lercio. è.. devastante quando passa casa sua. e lo fa in media una volta al mese :ahah io la prendo in giro alla grande. lei sa di avere questa debolezza e entrambe viviamo benissimo. darebbe 10mila punti alle fly :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”