GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da val978 » 15 gen 2014, 15:57

brava GoM!!! :yeee

ti segua a ruota
COCCOLA hobby questo sconosciuto. mi basterebbe finire di leggere un libro (l'ultima volta è successo in estate. questo l'ho iniziato a ottobre :argh )
cucinare: non ho più tempo. bricolage: probabilmente mi dovrò dilettare per lavoro, meglio di niente.

ANTI PROCRASTINAZIONE: dovrei pagare la monnezza :che_dici magari domani và.

MEDICINALI: vediamo. però l'armadietto del bagno lo potrei fare, ho visto varie cose che si potrebbero tranquillamente eliminare perchè non le uso da anni. buttare dei vecchi rimmel visto che me ne hanno regalati 2 nuovi per natale. svuotare i beauty case rimasti in giro dai viaggi delle vacanze.
quante cose inutili ho ancora in casa :nonegiusto

CALZINI: quelli di valerio abbastanza a posto, al cambio di stagione ho eliminato quelli troppo piccoli.
devo spostare mettere un armadio in camera di valerio perchè i cassetti che ha non bastano più.

HOT SPOT: devo eliminare dei giochi rotti ma lo farò in sua assenza

DECORAZIONI NATALIZIE: stasera le faccio fuori :perplesso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 gen 2014, 16:40

'ngiorno
oggi antiprocrastinazione?
azzz... devo mettermi una sveglia allora :risatina:
sto procrastinando un po' tante cose, che poi faccio eh? ma con tempi lunghi. vabbè

tutte ok? niente malati in giro vero?? :incrocini :incrocini a chi servono vah.
licia non ti si vede più, stai bene?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 gen 2014, 16:59

ciao a Tutte.
questa settimana pienissima di impegni vari, piaceeeeeeeevoli come una martellata sul piede... :che_dici
tipo il dentista. ieri sono stata per rimettere una otturazione che era saltata, ma durante la medicazione il dentista si è accorto che il nervo è un po scoperto, ha provato a chiudre comunque e vedere come va, ma appena ha finito io ho cominciato ad aver malissimo... quindi domani torno e si riapre per devitalizzare... :buuu
poi soliti impegni dei bambini, con in più il fatto che mio marito manca tutta la settimana, quindi non ho neanche un po di aiuto...
casa è abbastanza accettabile. sono quasi in pari con le missioni, tranne quella dei divani che rimando di giorno in giorno... :che_dici ed il figorifero che ho pulito quasi del tutto tranne il cassetto della frutta e verdura.
james invece comincia a diventare una minaccia...non è altissimo, ma è pieno di camicie che io odio stirare !!!! poi per tutte le vacanze di natale non ho fatto altro che metterle pure a francesco( era così carino... :emozionee ) meno male che per la scuola andiamo di tute, almeno per un po no me ne servono...e meno male che riceviamo vestiti da 2 bambini diversi è che quindi ho una bella scorta :hi hi hi hi

per il resto mi rendo conto di essere tanto pigra con me stessa. per esempio dovrei sistemare le unghie e togliere lo smalto rovinato da almeno 2 giorni...ma ci penso sempre quando sono seduta sul divano e mi secca alzarmi!!! :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 gen 2014, 17:24

hobby.. ehhh io provo a leggere, ricami & cucito per ora non ri ciresco proprio
coccola.. anche oggi come nei giorni scorsi proverò a mettermi la crema idratante per il corpo e farmi le sopracciglia (ne hanno proprio bisogno)
calzini a posto...

extra di oggi ho cambiato le lenzuola ai tati, tanto ero chiusa nella zona notte, con il marito in cucina a finestre aperte a distribuire candeggina sui muri invasi dalla muffa...
ora lui è distrutto e steso a letto :pistole a me girano da paura perchè alla sera fa tardi per minchiate... e stanotte abbiamo anche dormito perchè tato1 ha tirato8 ore e mezza prima di chiedere il latte (e sono andata io perchè il marito non l'ha neanche sentito), tato2 ha tirato 6 ore (e l'ho sentito sempre io).. contando a che ora è andato a letto il marito penso abbia dormito 7 ore di seguito.. direi un lusso in qualsiasi sitazione, ancora di più se hai due bimbi under 3 anni!!! :bomba :bomba
ok, piccolo sfogo...
ora vado a preparare le crepes ed il pesce per stasera.., gioco con tato1, e tra max un'ora è sveglio tato2 per ciucciare.. e voglio anche farmi la doccia!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 gen 2014, 17:34

Ciao Flyes!!!!
Non sono scappata eh!Sempre qui, letto tutto, ricordo un tubazzo :hi hi hi hi
Casa procede bene, marito non ha perso la sua vena Fly neanche adesso che son tornata a pieno regime.
Anzi proprio in questo momento sta passando la scopa :hi hi hi hi
(melogodofinchèdura)
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 15 gen 2014, 17:55

Buona sera a tutte.
Qui procede tutto abbastanza bene.
A volte provo a flyggiare, ma invece di spiccare il volo...mi sento tanto un tacchino: non faccio altro che razzolare.
Qui continua il lavoro, ma più va avanti più mi rendo conto che è una completa gabbia di matti.
Venerdì un tizio mi stava allungando una busta per compensarmi del fatto che, nell'ora di accoglienza e delucidazioni, l'avevo fatto fermare per chiarirgli dei dubbi. Oggi, scartabellando nel server, che mi servivano dei moduli da stampare, in uno di questi ho trovato che...'sto tizio segue i corsi di word dal 2009 :tafazzi: E' totalmente di coccio.
Un'altro, oggi alla quinta volta che toglieva la spunta e faceva sparire il righello e mi continuava a chiedere "Perchè il mio righello non si vede?" ho alzato la voce e mi sono inc*****a.
Ci sono persone che non possono iscriversi al corso di Internet perchè ci sono i soliti furbissimi che se ne seguono 2-3 in contemporanea, togliendo posto agli altri.
Oggi, che è venuta la signora dell'assistenza, solo dopo mia esplicita richiesta, ha cominciato a mettere in rete tutti i pc.
L'altro giorno è venuta prima una signora che ha un negozio, e poi una suora, che volevano il corso di word nell'orario che faceva comodo a loro. La signora il lunedì mattina o il pomeriggio dopo le 18.30, per la suora va bene una mattina qualsiasi, ma solo con me, l'altro prof no, e neanche il corso del mercoledì dalle 11 alle 13 le va bene...troppo tardi.
ECCHECCHEZZZZZZ...ma chi sono io, Mandrake?
Ora, giovedì scade il contratto, sappiamo già che continuerò così fino a giugno, ma la segreteria mi deve chiamare per la conferma venerdi solo dopo che sia arrivato il certificato del prof malato...e alle 9 dovrei essere in aula.... Quindi venerdi mattina mi alzerò, colazione, mi vesto e...mi metterò a sedere davanti al cellulare in attesa della telefonata, pronta a scattare per prendere servizio prima possibile.
Poi...dovrebbero iniziare finalmente i corsi di tecnologia delle medie. Saranno 4 ragazzi. Filippini. Che non parlano una parola d'italiano. La professoressa che faceva loro "Italiano per stranieri" mi ha detto che le sue lezioni erano una specie di "gioco dei mimi", e la sua aula è tappezzata di fogli con i disegni con i nomi delle cose.
Mi ha consigliato di rendere più semplici possibili le presentazioni in PP che sto preparando. Si...come se fosse facile semplificare concetti tipo "numero" errore", sequenza di operazioni" Metodologia della ricerca scientifica e tecnologica". Vorrei tanto sapere come rendere facile facile il funzionamento di una centrale nucleare, il risparmio energetico...e via così.
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di utilizzare, anzichè un libro di testo specifico, la versione "semplificata" per gli studenti con DSA. Lì ci sono un sacco di mappe concettuali essenziali, concetti espressi con parole semplici... vedremo.
Casa: cerco di uscire tutti i giorni lasciando i letti e la cucina sistemati, i bagni li pulisco un paio di volte a settimana, i pavimenti come vedo un bioccolo di laniccia attacco l'aspirapolvere e lo passo, cerco di far andare la lavatrice abbastanza regolarmente (ma ho orari limitati...la mattina entro le 13 che poi il vicino del piano di sopra dorme...fa il fornaio), e diciamo che tengo a bada James con la frusta, perchè di solito mi metto a stirare mentre la lavatrice va, così non mi si accumula niente.
Ora devo preparare cena per stasera e domani: domani mattina devo portare la mia macchina a fare il tagliando, e poi vado direttamente a scuola. Uscirò alle 8 e rientrerò dopo le 20 :impiccata: Se ci riesco faccio pure un ciambellone e stiro quello che ho tolto per mettere la lavatrice fatta stamattina (oggi non ho stirato perchè...ero a scuola) Dopo di che...mi schianto a dormire.

Scusate se ho scritto il mio solito mega-papiro. Se prendessi l'abitudine di scrivere 10 righe per volta, a quest'ora avrei un milione di messaggi all'attivo.
Vado, mi aspetta minestra di fagioli e spezzatino. A più tardi

Baci baci baci
:bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 15 gen 2014, 18:02

Hobby: nel fine settimana ho cominciato a imbastire gli orli delle tende, della camera nostra e di quella di Arianna. Orli che poi andranno cuciti RIGOROSAMETE a sottopunto a mano :impiccata:
Sono 40 metri :urka
Poi sarà la volta delle tende della camera di Giorgio e del salone. Altri 40 metri.
Questo sarà il mio hobby per i prossimi...6-9-12 mesi :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 gen 2014, 18:33

Newbetti in un'ora tutte quelle cose compreso crepes e doccia? ok, abbiamo WonderNewbetti! :vaiii:
Dandi pure io dopo natale mi sono ritrovata tutte le camicie di valeio da stirare :emozionee ora tornati alle tute però
kerubi...tornata a pieno regime? :-D :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee contentissima me!!!
Wondercicci non ti dico niente, sembre troppo wonder :risatina:

ho portato Valerio a un laboratorio creativo, tra 15 minuti vado a recuperarlo...vediamo che ha combinato :risatina:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 gen 2014, 19:25

doccia saltata... ma soddisfatta lostesso!!! :ok
e poi ciao a wonder cicci!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da kerubi » 15 gen 2014, 19:30

Qui siamo tutte Wonder....ognuna a modo suo :lol:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 15 gen 2014, 19:32

Decisione: niente ciambellone. Ci sono ancora 3 panettoni e 1 pandoro di Natale... :fischia

Sta nascendo il bimbo di una nostra coppia di amici...stanotte è luna piena!!! :-D

Macchè wonder-cicci! l'ho detto e lo ripeto...chiamatemi turkey-cicci! :ahaha :ahaha :ahaha

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da bio301 » 15 gen 2014, 20:18

Sera

Casa mia fa pena... ma sinceramente adesso non mi interessa! Venerdì viene fatina...

Qui faccio le corse tra lavoro, ospedale, casa di mamma e bambini (di cui una ancora a casa ma domani torna a scuola)
Oggi mi sono portata la figlia a fare compere e ho mandato a fanbrodo tutti :fischia poi tornati s casa abbiamo fatto una torta e io sono andata da mio padre!

Adesso mi stravacco sul divano con mio marito oooohhhh

Hobby una volta leggevo o ricamavo ora non riesco piú a fare niente!

Buona serata
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 15 gen 2014, 20:49

Ciao a tutte!
Non sono scomparsa, solo che vi seguo dal tablet. Ci riesco per la lettura ma a scrivere faccio una fatica... e poi magari nemmeno manda il messaggio quindi aspetto la disponibilità del compu di casa con le ovvie difficoltà date da un marito informatico disoccupato che ama un sacco giocare on line :impiccata: in altre parole oggi l'ho fregato solo perchè mi ci sono seduta io mentre lui stava ancora mangiando :hi hi hi hi
Siamo in pieno "sbaraccamento" dello studio e faccio una gran fatica. 5 anni di lavoro da inscatolare non sono banali, anche emotivamente (scambio di battute tra me e la socia: io - com'è difficile fare questo trasloco; lei - questo non è un trasloco... alla faccia della sensibilità :martello , devo dire che ci sono rimasta un tantino male ma forse sono io troppo suscettibile). Poi c'è anche il fattore "dove la metto tutta 'sta roba???" che è piuttosto imponente :freddo . Devo svuotare il garage con un decluttering intenso anche perchè i topolini si stanno mangiando tanta roba e quindi devo ripulire ripulire ripulire :vomitino Solo che non è tutta roba mia e quindi devo chiedere al marito se posso o non posso buttare certe cose. Non so che fare con i vestitini di patato, in parte posso provare a darli via (a prestito) tra amiche e parenti ma certi ormai sono "fuori misura" e venderli non mi convince, continuo a sperare in una gravidanza "buona" :emozionee
Oggi siamo andati da un geometra per vedere quali dei lavori alla casa che abbiamo in mente per aprire uno studio è fattibile e pare che lo siano tutti. Comunque per sicurezza venerdì viene a fare un sopralluogo anche per vedere il cappotto della casa che si sta staccando (se è un difetto di procedura costruttiva possiamo cheidere i danni a chi l'ha messo su). Speriamo che non ci chieda troppi soldini :incrocini
Sempre oggi abbiamo saputo che il marito è in cassa integrazione quindi arriveranno anche i soldi arretrati, prima o poi. Respiro di sollievo :ok
Stiamo riprovando lo spannolinamento di patato con risultati mediocri ma meno altalenanti dell'altra volta. La psicologa ha detto di levarlo e stop, casa, asilo, nonna... sempre senza. La lavatrice per fortuna funziona :risatina: , ma è un James continuo :grrr . Vabbè, si può fare. Se le giornate sono belle od almeno con un minimo di sole lavo e stiro di giorno (sfrutto i pannelli fotovoltaici), altrimenti di sera. Domenica scorsa ho fatto tipo 4 lavatrici con asciugabiancheria e 2 senza, stirato tutto e pulito tutti i pavimenti ed i davanzali delle finestre con la birba. La casa aveva tutto un altro "odore", peccato sia durato troppo poco. Effetto di un bimbo scatenato e di un marito disordinato. :pistole
Ho ancora un triliardo di vasetti di strutto da saponificare, sono sullo stufo andante ed il marito mi prende abbondantemente in giro. Avrei voglia di dargli uno di questi saponi per farsi la doccia :spiteful: ma visto che la fa con patato e l'userebbe anche per lui mi trattengo e continuo a fornire il sapone "normale" :bacio se non è amore questo... :risatina:
Oggi quando sono andata a chiudere il tunnel dell'insalata mi sono accorta che uno dei rametti del pesco sta iniziando a fiorire, si vedono le puntine rosa e le foglioline... a gennaio... :urka speriamo che si fermino. Il resto dei rami mi pare fermo ma domani controllo meglio, stasera era quasi buio.
Bene, vado a lavare i piatti e poi mi dò anima e corpo a James.
Un abbraccio a tutte e scusate il papirone.
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 15 gen 2014, 22:53

Ho fatto tutto quello che volevo.... Tranne pagare la mensa. Mi devo portare il bustone in uff domani.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 gen 2014, 23:36

Io invece non ho fatto niente tranne S&S

Qualcuno mi dica come si fa a essere una nrava fly stando 12 ore fuori casa :buuu

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 16 gen 2014, 0:13

val978, fai come me. Dopo che hai messo Valerio a nanna ti sbatti sul divano e le missioni le dividi nelle pause pubblicità.

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 16 gen 2014, 0:27

Geniale!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2014, 9:26

allora dopo che ho messo a letto valerio ho sparecchiato e sistemato la cucina. poi ho ritirato dei panni e steso altri (imprecando perchè Marty ha fatto una lavatrice di troppo nel w.e e la roba non si asciuga perchè è troppo stretta negli stendini) poi mi sono buttata sul divano, 40 minuti di grey's anatomy, poi è arrivato marty che ha cenato, 2 chiacchiere e in men che non si dica erano le 23 e mi sono addormentata sul divano. in tutto sono stata sul divano un'ora e mezza scarsa, e non avevo la forza di alzarmi da quanto ero distrutta.
passata dal bagno, S&S, e andata a letto.
durante la pubblicità ti ho pensata :risatina: ma non ho avuto la forza di alzarmi. da questo punto di vista devo migliorare.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 gen 2014, 9:41

GlassOfMilk ha scritto:val978, fai come me. Dopo che hai messo Valerio a nanna ti sbatti sul divano e le missioni le dividi nelle pause pubblicità.
Questo consiglio era già stato dato anche a me, ma sinceramente se mi siedo sul divano poi col cavolo che mi alzo durante le pubblicità... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2014, 9:45

a me veniva facile quando avevo il divano in una zona centrale della casa, quindi mi alzavo e trafficavo e stavo comunque nei paraggi, sentivo la tv. adesso il soggiorno è dalla parte opposta rispetto a...tutto (cucina, lavanderia, bagno) quindi partire a fare qualcosa....non lo faccio. giusto piegare la biancheria, quello si. pure senza pubblicità :sorrisoo

devo trovare una soluzione :pensieroso

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”