GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 11:24

X LE SCARPE... NON CI PENSO PROPRIO. OGGI SONO UNA SCHIFEZZA MA HO DA METTERE IN LAVATRICE E TENDE
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 2 mar 2011, 11:51

Io sono stata contagiata dalla sindrome di ISH e mette a posto in casa son sempre dietro a buttare.
Nel fine settimana scorso ho trasformato il soppalco che ho in casa sopra al bagno da ripostiglio/guardaroba in studio e da allora sono sempre in giro con un sacco grande per l’immondizia da riempire e riesco sempre a buttare qualche cosa. Nelle mensole del mobile in soggiorno ho trovato cose che non sapevo nemmeno si avere o che non mi ricordavo proprio di avere (tutti tirapolvere regalati), ho chiuso gli occhi e li ho buttati: non sapevo di averli e non me li ricordavo fino a ieri, faccio finta di non averli visti e via buttati.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 15:29

edo in giornata no... devo ancora stendere e di solito a quest'ora la roba è già asciutta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 3 mar 2011, 14:48

ely66 ha scritto:curiosa, i gatti si addestrano sai? io ne ho avuti tre contemporaneamente + cuccioli. la madre e il padre sapevano che i piccoli non dovevano oltrepassare una determinata soglia (ovvio che anche loro lo sapevano per primi) e un giorno che "tigre" il nanetto di casa, ha deciso di provare i tendoni, la mamma cleopatra era disperata sulla soglia a miagolare. si capiva che lo richiamava. le ho detto "vai e prendilo, portalo via" è entrata a razzo, l'ha preso per la collotola e rognandolo l'ha scaraventato fuori dalla stanza. beh, non è più entrato. quindi, se si fanno le unghie sui mobili, sgridata cattiva, con indice da castigo. lo so, viene da ridere, ma funziona credimi. li ho avuti per anni e anni, funziona!!
:-D questa cosa che scrivi mi piace un sacco.
Anche il marito ne ha avuti di gatti a casa (6 o 7!!), e sostiene lo stesso. Io però non mi son fidata al 100%...perchè c'è l'altra campana (mia cognata) che invece sostiene che dipende dal gatto etc etc. ( e collegandomi al post che c'è di la nel salottino lei mi ha detto che per portarli in auto si posson dare pure dei tranquillanti.......ora medito se aprire un topic apposta..."Tranquillanti per gatti che non si rillassano" :ahah :ahah ).

Tornando a noi...ieri ho sistemato l'armadio di Aurora aggiungendo 2 ripiani....che faticaccia mostruosa!!!
Ora dobbiamo comprarle il letto col ponte (made in ikea ), e facendo un conticino supero le 800 euro di spesa!!! :buuu
E poi devo cambiare anche il ns materasso! :impiccata:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2011, 17:33

Io ho fatto le routine, devo ancora stendere e scaricare la avastoviglie ma aspetto che arrivi mia mamma a "godersi" i bambini :fischia :spiteful:
Sono stata fuori con una gollina flylady... :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2011, 19:32

mina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:curiosa, i gatti si addestrano sai? io ne ho avuti tre contemporaneamente + cuccioli. la madre e il padre sapevano che i piccoli non dovevano oltrepassare una determinata soglia (ovvio che anche loro lo sapevano per primi) e un giorno che "tigre" il nanetto di casa, ha deciso di provare i tendoni, la mamma cleopatra era disperata sulla soglia a miagolare. si capiva che lo richiamava. le ho detto "vai e prendilo, portalo via" è entrata a razzo, l'ha preso per la collotola e rognandolo l'ha scaraventato fuori dalla stanza. beh, non è più entrato. quindi, se si fanno le unghie sui mobili, sgridata cattiva, con indice da castigo. lo so, viene da ridere, ma funziona credimi. li ho avuti per anni e anni, funziona!!
:-D questa cosa che scrivi mi piace un sacco.
Anche il marito ne ha avuti di gatti a casa (6 o 7!!), e sostiene lo stesso. Io però non mi son fidata al 100%...perchè c'è l'altra campana (mia cognata) che invece sostiene che dipende dal gatto etc etc. ( e collegandomi al post che c'è di la nel salottino lei mi ha detto che per portarli in auto si posson dare pure dei tranquillanti.......ora medito se aprire un topic apposta..."Tranquillanti per gatti che non si rillassano" :ahah :ahah ).

Tornando a noi...ieri ho sistemato l'armadio di Aurora aggiungendo 2 ripiani....che faticaccia mostruosa!!!
Ora dobbiamo comprarle il letto col ponte (made in ikea ), e facendo un conticino supero le 800 euro di spesa!!! :buuu
E poi devo cambiare anche il ns materasso! :impiccata:
poi sono furbi eh?? ma tanto tanto.
quando uscivo per andare al lavoro, lasciavo la loro stanza collegata alla cucina e le altre stanze off limits. per poterli tenere lì, mettevo un compensato alto 1,30mt che bloccava il passaggio nel corridoio.
una sera sono tornata un po' prima, evidentemente non mi hanno sentito. ho trovato cesare sulla stube e terminator sul divano, acciambellato sotto la coperta di pile. quando mi hanno visto, non puoi immaginarti la faccia che hanno fatto. e sono schizzati nella loro stanza, saltando il compensato. al che ho capito come avevano fatto. il sospetto l'avevo, ma non li beccavo mai in fallo :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 mar 2011, 10:41

la mia excapa sosteneva che i gatti sono piu' intelligenti di molti umani....

settimana per me molto soft, soggiorno è abbastanza sotto controllo, poche cose sparse, quindi devo dire che missioni zero!!! che soddisfazione!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2011, 14:24

Ieri siamo stati all'ikea: ho preso le tovagliette nuove :ok , il tappeto del bagno, un tappeto x far giocare Emma nel disimpegno, l'attaccapanni da sostituire... peccato che domani partiamo e quindi ho dovuto fare le valigie e non ho ancora sistemato nulla... :che_dici

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 mar 2011, 14:59

Io in una settimana ho rivoluzionato casa, spostato mobili, armadi, buttato un sacco di cose e finalmente forse ho una casa decente. Domani vado a guardare le scatole del cambio armadio e butto altro po’ di roba: basta accumulare!!! Volevo andare anch’io all’ikea perché volevo prendere uno specchio rettangolare da mettere sull’armadio sopra al cassettone in camera
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 4 mar 2011, 16:54

Ciao! posso unirmi a voi? Sono una fly addicted :spiteful:
Chissà che essendo in compagnia mi venga ancora più "voglia di fare"!
Buttare: settimana scorsa mi sono liberata di tutte le cose da neonati (sdraietta, bilancia, marsupio, culla ecc ecc)dandoli alla mia collega in attesa per aprile e i vestiti di Irene all'altra che è nata a dicembre.
E proprio stamani ho fatto pulizia nel cassetto delle tovaglie...Ho buttato anche i centrini. Santo cielo, ma che me li tenevo a fare? :pensieroso
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 mar 2011, 23:04

ely...sui micetti :ahaha Son forti. Anche il marito mi racconta aneddoti di questo tipo!
Son beeelli...uffi.....

Ho 2 domande tecniche....
1. In cucina voi usate travasare pasta, riso, cereali in contenitori di plastica o solitamente tenete tutto nelle rispettive confezioni?
2. Della lavastoviglie, la fate la pulizia mensile con l'apposito prodotto facendo andare un ciclo a vuoto?

:sorrisoo
taaankss

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 mar 2011, 23:07

Libellula78 ha scritto:Ciao! posso unirmi a voi? Sono una fly addicted :spiteful:
Chissà che essendo in compagnia mi venga ancora più "voglia di fare"!
Buttare: settimana scorsa mi sono liberata di tutte le cose da neonati (sdraietta, bilancia, marsupio, culla ecc ecc)dandoli alla mia collega in attesa per aprile e i vestiti di Irene all'altra che è nata a dicembre.
E proprio stamani ho fatto pulizia nel cassetto delle tovaglie...Ho buttato anche i centrini. Santo cielo, ma che me li tenevo a fare? :pensieroso
Ma benvenuuta!! :sorrisoo
Anche qui ci riuniamo sperando che venga voglia di fare....io di solito quando mi attacco al pc, la voglia di fare va a farsi un bagno, ma son sicura che ci sono fly molto + degne di me.... :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mar 2011, 23:52

benvenuta all'addicted (miiiiiii vedrai che imparo pure l'inglissss :hi hi hi hi )

mina79 ha scritto:ely...sui micetti :ahaha Son forti. Anche il marito mi racconta aneddoti di questo tipo!
Son beeelli...uffi.....

Ho 2 domande tecniche....
1. In cucina voi usate travasare pasta, riso, cereali in contenitori di plastica o solitamente tenete tutto nelle rispettive confezioni?
2. Della lavastoviglie, la fate la pulizia mensile con l'apposito prodotto facendo andare un ciclo a vuoto?

:sorrisoo
taaankss
1. no tranne gli spaghetti, ho un barattolone che aspetto schiatti da solo, dato che è crepato, ma è crepato da 7 anni. tiene duro il vigliacco :risatina:
2. no. quando mi ricordo lo faccio, però direi una volta ogni 3/4 mesi, almeno credo. però una volta ogni tanto faccio una lavastoviglie praticamente vuota (cioè con 2 piatti, 2 bicchiere poche posate e magari 2 pentole) al massimo calore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 mar 2011, 0:44

mina79 ha scritto:1. In cucina voi usate travasare pasta, riso, cereali in contenitori di plastica o solitamente tenete tutto nelle rispettive confezioni?
Travaso tutto quello che non è Barilla, nel senso che la pasta Barilla ha la scatola in cartone quindi va bene così, il resto nei tupperware
Quando l'avevo lo facevo una volta al mese!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 5 mar 2011, 1:01

mina79 ha scritto: Ho 2 domande tecniche....
1. Riso e spaghetti hanno i loro contenitori. Il resto della pasta è tutta Barilla e la lascio nelle scatole anche io

2. Quando mi ricordo. Forse una volta ogni 2 mesi. Il grasso nella lavastoviglie fa proprio schifo e a lungo andare ottura pure i forellini dell'acqua delle pale che girano (miiii che termini tecnici!)
Ah e ogni tanto butto una bella manciata di bicarbonato - specie d'estate - per l'odore.

Ora che ci penso: il mio storico dosa spaghetti s'è rotto. Ne ho cercato uno nuovo in ogni dove (quasi) e non lo trovo!!! :buuu HELP!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2011, 7:50

thank you :hi hi hi hi (l'inglishhhhhhhhhhhhhh)
pasta: quella nel cartone la lascio lì, riso e spaghetti e risoni (irene ha un fantastico barattolo fucsia e ce li vuole lì) nel contenitore.
Lavastoviglie: quando mi ricordo! Comunque si, circa una volta al mese la ripulisco per bene e faccio andare a vuoto col prodotto apposito.

Odio il sabato: al mattino leggo la mail:"il sabato è da dedicare alla famiglia" e io devo lavorare tutto il giorno! :buuu
Però ho già steso,svuotato la lavastoviglie e sistemati i bimbi.
Ho lasciato qualche indicazione al fly-marito, vale? :ahaha
Buona giornata :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 mar 2011, 16:32

e oggi di nuovo il piano di lavoro
devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che non ho trovato briciole! :-D
adesso voglio fare l'interno del frigo, ma aspetto giovedi' visto che ho il frigo pieno degli avanzi delle festa della bambina :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 mar 2011, 12:01

ma siete sparite tutte?

filare a shinare il lavandino, andale su!
:frusta:
al lavoro!
:cyclette: :step: :tapis_roulant:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 mar 2011, 12:07

chiarasole ha scritto:ma siete sparite tutte?

al lavoro!
:risatina: io sono di corsa... sempre a rincorrere il tempo che non ho!!!
però i messaggi fly mi aiutano a non perdere di vista la casa... e contengo i danni del disordine anche se il D.A. (disordine altrui) imperversa.
Marzo sarà un mese intenso, dopo mi ripiglio :sorrisoo
vi leggo e faccio tesoro delle vostre idee :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 8 mar 2011, 12:18

chiarasole ha scritto:ma siete sparite tutte?

al lavoro!
:ahaha in effetti mi stavo dando da fare perchè nel weekend ho combinato poco o nulla!
Però ho contagiato il marito: ieri ha buttato mezzo armadio di roba! :congratulations:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”