GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Qui c'è il delirio e la vera fregatura è che mio marito non butterebbe niente.

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 11:44

leda71 ha scritto:Ish... io lavatrice/lavastoviglie le faccio quasi sempre la sera perchè da me è già attiva la tariffa bioraria ENEL :che_dici

adesso cerco di interpretare i tuoi consigli (tu sei troppo esperta = disinvolta = non capisco) e comincio almeno a capire cosa leggere
Troppo esperta? No no è che ormai ho capito che le mail si ripetono :ahah

Poi dovresti vedere casa mia. :ahah La fregatura è che mio marito non butta nulla. All'Immacolata abbiamo deciso di pulire la libreria visto che con un neonato in casa non ci penso proprio ( è 5m di lunghezza e 3 di altezza). Abbiamo trovato dei libri doppi. Gli ho detto di metterli su ebay o portarli a qualcuno che vende libri usati... ieri li ho trovati imboscati in un pezzo di libreria ancora da fare :sberla:

Io spero che con una cosa casa più grande ci sarà più ordine xchè avremo più posto.... ma so già che più posto vuol dire per lui più roba da tenere. Ogni tanto mi sembra di aver sposato mia suocera. :impiccata:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da leda71 » 14 dic 2010, 11:44

non capisco nenache come fare a CANCELLARE TUTTI QUESTI MESSAGGI :impiccata:

domanda: ma oltre alle "istruzioni" io ho qua anche e-mail di ragazze iscritte con problemi di tappeti ... :domanda è normale?
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 dic 2010, 11:47

casa mia è in vendita da 1 settimana
per renderla "visitabile" ci abbiamo lavorato 2 weekend :impiccata:
ed ora FINALMENTE il socio collabora per tenerla guardabile :yeee

comunque in generale è vero: l'errore che facciamo troppo spesso è conservare cose che andrebbero buttate punto e basta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2010, 12:09

ma non è che stai leggendo nel forum di yahoo? perchè lì io ho qualcosa come 230 messaggi nuovi. che non leggo nemmeno sotto tortura.
le email le scarichi con outlook o thunderbird?
perchè sono 4 giorni che non le ripulisco e ne ho 42 in tutto. ma come dice ishetta, parecchie sono ripetitive.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 dic 2010, 12:22

ely66 ha scritto:ma non è che stai leggendo nel forum di yahoo? perchè lì io ho qualcosa come 230 messaggi nuovi. che non leggo nemmeno sotto tortura.
le email le scarichi con outlook o thunderbird?
perchè sono 4 giorni che non le ripulisco e ne ho 42 in tutto. ma come dice ishetta, parecchie sono ripetitive.
oddio... no so :domanda
in effetti non sono cose cancellabili :impiccata:
ma io accedo con username (che poi è un indirizzo yahoo ) e password..
mi sa che mi tengo il mio NON-sistema di pulizie e faccio prima :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 12:31

Ahhhhhh ma stai guardando il gruppo yahoooo. :ahah :ahah :ahah Quello è l'archivio :ahah

Devi impostare il tuo indirizzo email e ti arrivano poco alla volta sulla tua casella di posta. Ely tu ti ricordi come si fa a impostare l'indirizzo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2010, 13:10

dall'account, entri e .. devo guardare.
leda noi parliamo delle email, quelle che vengono scaricate o trovi nella posta, quando ti colleghi. non il gruppone :ahaha

allora ho controllato

devi entrare qui http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/cal" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi il calendario e in alto c'è modifica iscrizione quindi clikki e vai qui http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/join" onclick="window.open(this.href);return false;
dove potrai aggiungere la e-mail da cui scaricare le e-mail inviate
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 dic 2010, 13:55

Le email con l'oggetto [REMINDERS] in teoria dopo un po' non le apri nemmeno più, ti basta vedere l'oggetto e lo sai già come si fa :fischia

E sono sempre le stesse: routine del mattino, della sera, dov'è la biancheria, al venerdì pulisci la macchina... eccetera. Mica le devi aprire, c'è scritto sempre la stessa cosa: pulisci e/o butta :hi hi hi hi

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 dic 2010, 13:56

che figura di palta... :che_dici
comunque il profilo era già a posto, ma io entravo ne forum anzichè nella posta yahoo...
erano già 13 e-mai comunque :impiccata:

GRAZIE ISH ED ELY :sorrisoo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 dic 2010, 14:04

ragazze, ma se scrivo 'ste cose e le metto sullo specchio in bagno il socio mi porta alla neuro

fatti bella, dalla testa ai piedi;
continua a far splendere il tuo lavandino;
leggi i tuoi reminder per 2 minuti ogni giorno.

:hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 14:54

ehhh te l'abbiamo detto che c'erano delle cose da saltare :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 dic 2010, 14:59

YES :ok
mi sembra patologica anche l'ossessione per i lavandini, comunque :che_dici
anche se gli interventi cronometrati in zone ad alto rischio fanno già parte della mia arte di sopravvivere al disordine! soddisfazione :hi hi hi hi

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 14 dic 2010, 15:16

Ora mi appropinquo a svolgere la cosa del dove :"dove hai lasciato la tua biancheria?" ... spero di sopravvivere alle montagne da stirare :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 16:36

leda71 ha scritto:YES :ok
mi sembra patologica anche l'ossessione per i lavandini, comunque :che_dici
:ahah :ahah :ahah Il bello è che è contagiosa.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 dic 2010, 17:17

posso....da novizia flylady entro in questo post pure io...chissà quanto durerò????
dunque...oggi ho portato a termine la mia prima missione flylady in maniera consapevole.
ho impiegato molto più tempo di quello previsto dalla missione ma il risultato è sorprendente: presi di attacco i due bagni, buttato via tutto quello che c'era di inutile, smaltito farmaci scaduti e messo in ordine negli armadietti. il risultato è che ho mensole vuote, cassetti ordinati e 4 sacchi di immondizia pieni di roba (di cui uno con i farmaci scaduti...addirittura nel 2006!). l'altro giorno poi quando mi sono iscritta presa dall'entusiasmo in 10 minuti ho ripulito la console che ho all'ingresso da tutta una serie di porcherie inutili. poi ho staccato e lavato le tende della taverna e della sala (cosa che volevo fare da almeno 4 mesi!) e dopo 2 ore alcune erano di nuovo attaccate al loro posto. inoltre ho fatto posto sopra al tavolo in lavanderia che è sempre affollato di roba inutile che ha trovato posto in sacchi e scatole nel guardaroba...almeno così l'impatto visivo è notevolmente migliorato! e oggi appena l'asciugatrice ha finito ho piegato tutto e messo nella cesta. non posso mettere in ordine nei cassetti perchè i bimbi dormono e li sveglierei....
devo ammettere che la maggior parte degli step quotidiani non li faccio dato che 3 volte a settimana viene la signora delle pulizie per pulire e stirare, però per le cose che mi competono voglio restare in pari....
ecco....detto questo, dopo essermi rilassata al pc con una tazza di thè (altra missione flylady) vado a mettere i calzini sopra il termosifone perchè non si sono asciugati bene in asciugatrice e poi a mettere su un'altra asciugatrice con cose che stazionavano nella cesta dei panni sporchi da parecchio. appena si svegliano i pupi svuoterò la lavastoviglie :ahaha
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 18:25

11St... attenta a non far troppo però... se no non resisti!

Io ho fatto una torta a forma di Agente Oso con mia figlia :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2010, 21:09

ci sono anche io!! che cestino i reminder e non riesco a seguire sempre le missioni....

però la settimana scorsa è venuta mia madre ed è rimasta sorpresa dalla pulizia (passo l'aspirapolvere con piu regolarità) e dall'ordine (semplicemente perchè adesso metto a posto qualcosa subito dopo averla usata)

beh...ero piena d'orgoglio!!!! :yeee :yeee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 21:12

cmq stasera mentre cucinavo avendo già la lavastoviglie vuota ci ho messo 3 minuti a sistemare la cucina. Una figata.

Ah per chi fosse interessata ho trovato un sito con menù settimanali già pronti. Però ammetto che forse era un sito che aveva già postato mummimamma.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2010, 21:31

muumi aveva un sito fantastico. ma il mio pc se n'è andato a ca....zzegiare (che pensavate!??!?!) ho perso pure quello.

cmq se posso darvi un suggerimento stupido. se avete tante cose per le decorazioni natalizie in casa e vi arrivano scatoloni grandi o medi, tenete gli scatoloni giganti e qualche scatola, delle camicie ad esempio.
in ogni scatolina c'infilate le decorazioni di ogni stanza o cmq separate per genere, poi le schiaffate tutte quante, belle chiuse, nello scatolone gigante. sistemato il natale e le decorazioni (vale aggiungere carta, fiocchi, fiocchetti, cartoline e cartoncini)
io ho uno scatolone enorme, 1,5mt x 0,80. c'infilo il presepe semimontato e tutte le cose del natale, chiudo e ... è natale e puoi fare di piùùùùùùùù gne gne :ahah
le luci bruciate le ho usate per cambiare le lampadine nei fili che funzionavano, e nello scatolone ci stanno le luci nuove prese quest'anno. toh, una missione spaziale eliminata..... :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 22:04

Quello che ho trovato io è questo
http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e cmq devo tornare al vecchio metodo "per una settimana al mese non si fa la spesa" xchè settimana scorsa ho buttato troppa roba. :pistole

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”