GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Messaggio da ely66 » 9 gen 2013, 9:16

buongiorno
saltino oggi, che c'ho daffà. ma non ho voglia diffà :argh e le ante della cucina le ho fatte una settimana fa, dentro e fuori. toccherebbe alla cappa ma ... :fischia :fischia

stele, come sarebbe ultimo giorno di lavoro??? ti sei licenziata perchè arriva Apez?? :prr
babbala, le lenzuola vanno piegate, se non mi aiuta il martirio, io non le piego da sola. poi le metto sotto il ferro mentre stiro e loro si stirano da sole :unghiette
vajana il nanetto come sta?
pallapunda, allora avevo intuito bene :yeee benapprodata tra le monotematiche :fischia
kerubi, sistemate le cartacce?

a tutte buon mercoledì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 gen 2013, 9:53

Ely io lavoro 3 giorni a settimana: lunedì e martedì 9:00-18:00, mercoledì 9:00-13:00..e poi 4 giorni a cada...figo vero?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 gen 2013, 10:08

ely, buongiorno!
Samu sta benoneeeee :yeee ancora un pochino di tosse, ma va da dio!
l'herpes invece... :x: ma dopo vado a ritirare la pomata.

alle 10,30 c'è un'altra visita :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 10:09

Stele mi piace il tuo orario di lavoro :-D

Sarebbe bellino un bel raduno ma lo vedo un tantino difficile per me :risatina:

Stamattina mi sono svegliata a un orario decente (7,20) fatto colazione steso lavatrice lavata e vestita e poi mentre mio marito vestiva valerio e faceva colazione col bibe di latte (ci hanno messo mezz'ora perchè mio marito nel frattempo gli concede di fare tutto quello che desidera :argh ) ho anche pulito le ante dei pensili della cucina. E poi ho messo a posto della biancheria pulita. E poi ho cercato l'alimentatore e messo in carica Rolando. E poi ho trovato in un borsone dimenticato il beauty case :yeee . E poi ho fatto il letto mio e di valerio e messo in ordine camera sua.
E poi, finalmente, Valerio era vestito e siamo usciti. Ore 8,40 :che_dici

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 gen 2013, 10:15

Cavolo, stele, che bell'orario di lavoro!! Io prima facevo part time (dalle 9:00 alle 16:00, con un'ora di pausa) e così riuscivo a portare le bimbe a scuola e ad andarle a prendere, adesso sono dovuta ritornare full time quindi, per riuscire comunque a vedere un po' le bimbe, visto che ho l'orario elastico cerco di fare sempre 7:30 - 16:30, ma dipende come vengo al lavoro. Se vengo in autobus, difficilmente risco ad arrivare prima delle 8, quindi esco più tardi e con la corriera arrivo a casa quasi alle 18:00.

val978, tu fai un sacco di cose al mattino, io stamattina mi sono alzata alle 6:00 perchè dovevo lavarmi i capelli, ma praticamente più che preparare me e le merende per scuola delle bimbe non sono riuscita a fare altro, visto che alle 7:00 sono uscita di casa... :nonegiusto
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 gen 2013, 10:17

giorno

inizio a respirare normalmente, che bello!

stele, anche io faccio un orario ridotto, ma faccio dal lun al giov 8.30 - 14.30
cosi' faccio in tempo a prendere i bambini da scuola e poi ho praticamente il pomeriggio libero
e il venerdi' sono a casa :-D

vale, alla faccia in 1 ora e 20 tutte quelle cose? e ti lamenti? noi al mattino dalle 7 (io 6.45) che ci alziamo, solo con vestizione colazione letti e caricamento lavastoviglie usciamo io alle 7.40 e marito e figli alle 8.10
:argh

antine fatte dalla signora, il frigo l'avevo sistemato prima di partire (svuotato sbrinato e pulito tutto) quindi puo' aspettare :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 gen 2013, 10:30

Buon giorno a tutte....

VAJANA sono contenta che sia guarito... :-D

STELE anche per me il rientro è stato traumatico... :buuu va bè devo portare pazienza....forse a marzo il socio ci porta in vacanza un paio di giorni... :-D sperem...
Che bello che incontrerai APE... :-D
io faccio part time tutti i giorni dalle 08,30 alle 13,30...sono a 5 minuti dal lavoro e dall'asilo...troppo comodo...

PALLAPUNDA bentornata... :bacio

VALE è bellissima la vostra villetta... :-D

Oggi pomeriggio sistemero il frigo...missione...e poi lavero il piano cucina, i pavimenti della zona giorno e faro anche un po di polvere..da quando ho deciso di non pulire tutti i giorni mi sento decisamente meglio... :-D

domani abbattero james....che udite non vedo dal lontano 21 dicembre 2012... :fischia

Ieri sono andata a comprare i copripiumini per i bambni...ne avevo visto uno di spiderman che entrami adorano...ho chiesto il prezzo...71 euro.... :urka ma sono matti...e il commesso mi dice "è si costa perche c'e anche il coprimaterasso" :che_dici Ma i saldi non li fanno?? :domanda
Ho preso nicola e gabriele e gli ho detto chiaro e netto che non potevamo comprarlo perche costava troppo...cosi ne ho comprati altri due di topolino...tanto per quello che lo guarderanno.. :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 10:32

ma ragazze è davvero un'eccezione, o meglio...capita solo quando mio marito si occupa di Valerio perchè resta a casa oppure esce molto più tardi di noi. Tra l'altro uscendo di casa già con un'ora di lavoro fatta a casa....sono già stanca!

E poi ho davvero bisogno di rimettermi in riga. Ieri sono rientrata a casa con Valerio alle 19,40. Ho preparato la cena e contemporaneamente messo a posto la spesa, abbiamo cenato alle 20,30, poi giocato un po', poi siamo andati in bagno e intanto marito è tornato dall'allenamento, messo pigiama letto libro fatto latte e messo a letto...erano le 22,15 :urka sparecchiato, scaricato lavastoviglie e ricaricata, avviata lavatrice....erano le 23,30 :urka e sono andata dritta a letto :impiccata: ma se non faccio così rimango indietro su tutto. Ho già una cesta di panni da lavare in camera, più ancora cose arretrate in lavanderia...se mi fermo è la fine :calimero:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 10:43

Ieri sono andata a comprare i copripiumini per i bambni...ne avevo visto uno di spiderman che entrami adorano...ho chiesto il prezzo...71 euro.... ma sono matti...e il commesso mi dice "è si costa perche c'e anche il coprimaterasso" Ma i saldi non li fanno??
Ho preso nicola e gabriele e gli ho detto chiaro e netto che non potevamo comprarlo perche costava troppo...cosi ne ho comprati altri due di topolino...tanto per quello che lo guarderanno..
l'anno scorso (o due anni fa?) ho trovato al mercato di moncalieri un banco con biancheria da letto leggermente fallata...ho preso 2 copripiumini di snoopy (belli belli. aveva anche molti altri personaggi) a 10 euro l'uno, e una stoffa enooooooorme dei simpson allo stesso prezzo. Prima volevo regalarli....poi ho deciso di tenerli per la cameretta di Valerio e......chissà :emozionee quando saranno un po' più grandi. tanto snoopy non passerà mai di moda :hi hi hi hi
quindi se capiti dal mercato di moncalieri buttaci un occhio :risatina:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 gen 2013, 11:19

val978 ha scritto:Stele mi piace il tuo orario di lavoro :-D

aspetta, che forse forse facciamo un saltino :fischia

ci stiamo lavorando.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 gen 2013, 11:20

grazie 05maggio :bacio

stele, qui si vede chi è scandafatiche :hi hi hi hi
scherzo! bellissimi orari !

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 11:51

Vajana ha scritto:
val978 ha scritto:Stele mi piace il tuo orario di lavoro :-D

aspetta, che forse forse facciamo un saltino :fischia

ci stiamo lavorando.
:Yuppieeee

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 gen 2013, 13:00

VALE è si al mercato trovi anche cose carine a poco prezzo...caspita io non riesco mai ad andare...da noi c'e n'e uno il sabato mattina bello grande..me non ci andiamo mai...

Chi viene a trovare me??!!! :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2013, 13:01

05maggio ha scritto:Chi viene a trovare me??!!! :buuu
scendo io o sali tu? :spiteful: :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2013, 13:45

Buongiorno a tutte, mi tengo sempre aggiornata, soprattutto sui malanni di Samu e Vajana :coccola e cerco di tenere la casa presentabile per visite improvvise (anche se, finite le feste, i villeggianti sono rientrati a Milano e rimaniamo da soli :buuu ).
Ho un laghetto del frigo che, appena asciugato, si rigenera. Che vuol dire? non ditemi che devo chiamare il tecnico..... :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2013, 13:51

ecco, pulito buchino in fondo al frigo. Vediamo come va....

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 gen 2013, 14:43

Io la missione di oggi del frigo la farò fare alla signora che mi aiuta il lunedì pomeriggio, non ci posso pensare stasera di arrivare a casa e smantellare il frigo per pulirlo, poi lo devo proprio dire, pulire il frigo è una cosa che odio...

Oggi mia figlia grande va a casa di un'amica quando esce da scuola e la piccola va a pattinaggio, così almeno riesco a combinare qualcosa quando arrivo dal lavoro... in realtà mi piacerebbe svaccarmi sul divano, ma non è possibile... :calimero:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 gen 2013, 14:59

Allora spiego prima questione lavoro: prima delle due maternità lavoravo a 33h settimanali e su turni, potevo uscire anche alle 22:00.
Dopo, al rientro,ed alcune di voi lo sanno, volevo licenziarmi. Mio marito si opponeva perchè aveva paura andassi in depressione stando sempre a casa (per questo lo ringrazio) poi si è presentata la sua situazione lavorativa catastrofica (probabile chiusura dell'azienda, che molte di voi hanno seguito in tv...e ancora non c'è scampato pericolo)...alla fine siamo scesi a compromessi!
Non mi sono licenziata, ho ridotto l'orario lavorativo pur perdendo circa 250 € sullo stipendio, ma con la possibilità di gestire anche figlie e famiglia. Avrei potuto scegliere di spalmare le 20 ore su 5 giorni lavorativi: 4 ore al giorno dal lun al ven, oppure come faccio adesso lun e mart 8 ore e merc 4 ore + 4 giorni e mezzo a casa.
Sono pesanti lun e mart....ma volete mettere 4 giorni e mezzo a casa a sollazzare :hi hi hi hi
Per ora credo di aver farto la scelta migliore...sperando l'azienda non chiuda perchè ci sono un sacco di casini che non vi sto a raccontare!

Vajana non ho capito...scendete???? :hi hi hi hi

Fatemi capire...quindi Pallapunda si è Flyzzata? :-D

05maggio...abito da favola , meraviglioso...ti voglio vedereeeeeeeeeeee :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 gen 2013, 15:04

pallapunda ha scritto:Io la missione di oggi del frigo la farò fare alla signora che mi aiuta il lunedì pomeriggio, non ci posso pensare stasera di arrivare a casa e smantellare il frigo per pulirlo, poi lo devo proprio dire, pulire il frigo è una cosa che odio...
Io per il frigo ho risolto tantissimo facendo cosi': dato che cerco di comprare solo quello che mi serve per la settimana, a fine settimana di solito e' abbastanza vuoto, metto tutto in un ripiano e pulisco gli altri velocemente con panno in microfibra imbevuto di acqua e aceto. Cerco poi di fare in modo di usare tutti i ripiani etc in modo che se ogni settimana pulisco ripiani diversi. Poi ogni 6 mesi che stiamo via per due settimane consumo tutto, e pulisco meglio (tiro fuori i ripiani e li pulisco con acqua bollente e detersivo piatti).
In questo modo il frigo e' sempre piu' o meno pulito, e anche la pulizia piu' approfondita semestrale in 20 minuti si fa
:sorrisoo
Pero' appunto si parte da un frigo giá pulito, nel senso che ho iniziato questa abitudine dopo averlo pulito per bene, in modo che si tratta di tenerlo pulito piuttosto che pulirlo ex novo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 15:26

Io la pulizia del frigo la faccio più o meno quando dice la fly...
e cerco sempre di non "dimenticare" barattoli e barattoletti....oh, immancabilmente trovo dei reperti archeologici pazzeschi :x: :risatina: comunque è raro che sia talmente pieno che devo svuotarlo per pulirlo, di solito mi basta mettere tutto sulla destra e pulisco la parte sinistra, poi tutto e sinistra ecc....e così per ogni ripiano. con il panno e lo spruzzino all'aceto.
il freezer invece è un guaio. questo che ho ora fa la brina ed è piccolo e si accumula la roba in fondo. l'ho sbrinato a settembre col phon, e basta :fischia

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”