GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da Cicci1 » 6 mar 2013, 22:50

Buona notte ragazze.
Mi sto preparando la lista della spesa.
Per due giorni sarò sola :impiccata: il martirio se ne va dalle parti di Ely (credo...più o meno...ho capito la regione, ma dove ti collochi di preciso...boh!!!)
Il mio programmino per domani:
sveglia alle 5 per svegliare il martirio (ma così è un martirio per me :buuu )
ari-sveglia alle 6.45, colazione per me e i nani,
accompagnarli a scuola, ingresso ore 8.10
Dopo di che me ne vado alla casetta nuova. Domani vorrei finire le tracce in camera da letto nostra (5 metri circa, intonaco di cemento :tafazzi: ) e poi staccare la maledetta vernice a smalto che ricopre quasi 45 mq di pareti del salone. Oggi ho scoperto che passando con la mano sinistra il vaporone e con la destra la spatola per stuccature viene via abbastanza bene.
Alle 12.30 mollo tutto e me ne vado in piscina. Vorrei fare almeno 50 vasche
Dopo la piscina vado al supermercato a fare la spesa per sabato.
Torno a casa, sistemo la spesa, e cerco di sistemare un po' casa.
Il tutto entro le 16.45, che tornano i nani a casa con lo scuolabus.
Merenda ai nani, pulire insalata, alle 17,45 si esce che si va a danza.
Mentre Arianna danza, io porto avanti il mio lavoro ai ferri, che avevo sospeso per studiare per il concorso.
Si torna a casa per le 19,30, cuocere velocemente i petti di pollo
Ore 20 cena
Ore 21 se va bene, 21,30 se va male, nani a dormire
A questo punto ho l'imbarazzo della scelta: James o iniziare HB.
Verso le 23 potrei anche dirigermi sotto le pezzuole

Ely,vuoi farmi compagnia domani? :prr :prr :prr
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 6 mar 2013, 22:52

ishetta ha scritto:Mi hanno rotlto lo specchietto. :grrr
Ish ma non te lo avevano fatto fuori un paio di settimane fa? Oppure è quello dall'altro lato?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 6 mar 2013, 22:55

val978 ha scritto:No dai, ti sei contenuta :risatina:
Forse eviterei le frittelle che vanno fatte sul momento. Potresti fare al loro posto degli sformatini individuali.
Perché nessuna mia amica mi invita mai a cena? (Tranne una mia amica toscana, ovviamente :che_dici )
Val, ma mi sbaglio o hai detto tempo fa che vieni a Roma un paio di volte l'anno? Se non mi sono sbagliata, allora nelle tue prossime vacanze romane aggiungi un giorno, perchè sei ufficialmente invitata a cena da me. Se sei senza macchina, ti vengo a prendere e ti riaccompagno. Giuro.

Se mi sono sbagliata...sappiate che se qualcuna di voi viene a Roma e non mi vuole incontrare neanche per un caffè, ecco,allora mi arrabbio :permaloso:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 6 mar 2013, 22:56

Sogni d'ora a tutte
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mar 2013, 23:07

Cicci :cuore
Mi piacerebbe anche ricambiare. Le amiche di qua non cucinano. Pizza :x: piadina :che_dici una volta sola la cena é stata cucinata molto bene, dal marito. Capirete che mi passa pure la voglia :permaloso:

Martirio partito
Serata magica per me é valerio
L'ho assecondato in tutto quello che ha chiesto, e ho ottenuto: lavato denti da solo, spogliato da solo, 1/2 pigiama da solo, (poi la pimpa, poche proteste quando ho spento) letto ninnananna e sogni d'oro alle 22. Un po tardi, ma senza litigare: una favola!!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 mar 2013, 6:09

ely ok.. se mi dici che tu ne consumi 10 di watt cerco di digerire questa pillolona :buuu è che cerco di fare le somme dei consumi e non capisco cos'è che mi fa andar via tanto... al limite limite arrivo a 9 kw, gli altri 4 dove vanno a finire? Mi sa che alla fine mi compro uno di quei misuratori di energia

val978, che c'hai contro le pizze e le piadine? :hi hi hi hi scherzo però magari non può essere che temano il confronto con te che sei molto brava in cucina?

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 mar 2013, 6:27

chiarasole, ma il tuo è un microonde combinato? :-D ed è grande quanto quello tradizioale sembrerebbe, woww, senti ma tra le caratteristiche non c'è scritto il consumo massimo, te lo ricordi per caso?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 mar 2013, 6:38

trovato! al massimo sono 1000 w :-D rispetto ai 2800 del mio :urka

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 7 mar 2013, 7:32

Buongiorno!
argomento salatini :ok , la lavatrice sta girando e non piove più!!! Oggi devo fare un po' di ordine perchè c'è un caos infernale. Ieri doveva venire una coppia di amici (che ha invece disdetto con una scusa del c alle 20.27 :pistole ) e mi son ridotta a prendere una borsa e buttarci le cose più evidentemente fuori posto :fischia
Devo correrre! E già giovedì... -11 alla ripresa del lavoro...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mar 2013, 9:01

buongiorno!!!
non piove e non fa freddo. tempo del cavolo.
missioni le sto saltando, non son in vena e non mi va di aprire gli armadi, sistemati prima di natale e ridotti in uno stato confusionale pazzesco dai coinquilini. così se cercano le cose, non le trovano e io posso incavolarmi :hi hi hi hi

Cicci1, no grazie, passo ti lascio tuuuuuuuuuutto il godimento della giornatina vah :prr :risatina:
mariangelac ha scritto:trovato! al massimo sono 1000 w :-D rispetto ai 2800 del mio :urka
ehmmm...

Codice: Seleziona tutto

Dati nominali collegamento elettrico (W) 3600 W
sono 3,6kw/h eh??? 1000 è la potenza del micro.

4kw persi sono tantini, ma ad esempio, hai un frigorifero un po' vecchiotto, tipo 6/7 anni? la lavatrice di qualche anno fa? un freezer magari? poi se usi spesso aspirapolvere ma soprattutto il phon, i kw se ne vanno come acqua sotto un ponte :tafazzi:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 mar 2013, 9:26

giorno

sono di corsa che ho una giornata lavorativa che te la raccomando
cicci, ma sai che io un piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo pensierino di farmi un giro a roma in estate ce l'avrei quasi? io e il martirio, una due-giorni senza pupi che stanno al mare dai nonni

mariangela, come dice ely i 1000W osno del micro. il forno consuma di piu' ma e' un portento, io ho il modelo vecchio ma mi trovo da dio e ha ormai 5 anni.
come dimensioni sono quelle di un forno normale ma meno alto. considera che ci vanno due teglie in altezza su due ripiani. come micro non e' il massimo, visto che e' grande e non ha il piatot girevole. considera che se per scaldare una tazza d'acqua con un micro tradizionale ci metti 10 secondi, questo ce ne mette almeno 20. pero' il forno funziona che e' una meraviglia. ha anche le impostazioni di accnesione e spegnimento in modo che non rischi che si bruci tutto e puoi mettere la partenza ritardata

val, ti capisco perche' anche le mie amiche non hanno ne' pasisone ne' impegno in cucina. per carita' io non ho niente contro le piadine e le pizze. ma davvero di sono persone che oltre le piadine confezionate non vanno. tra due settimane saremo ad una festa di compleanno, e sono gia' che come TUTTI i compleanni di queste bambine, la mamma prepera' hot dog (compra i panini e i wurtel e li mette su un piatto) e pizzette surgelate scldate. torta confezionata, patatine e noccioline e stop. o al massimo fano le patate fritte surgelate al forno o nella friggitrice
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2013, 9:41

infatti mariangela secondo me intanto devi individuare gli elettrodomestici più vecchi che hai (quindi che non sono in classe A) e meditare di cambiarli.
poi le regole per risparmiare energia sono ormai sempre le stesse:

- se hai la tariffa bioraria, consumare più possibile di notte (lavatrice, lavastoviglie, ma anche forno e ferro da stiro, dopo le 19 e sabato e domenica). il consumo in queste fasce dovrebbe essere intorno al 60% del totale per risparmiare. se non si riesce a stare in questa percentuale, la bioraria non conviene più.
- in lavatrice e lavastoviglie scegliere programmi che consumano poco (magari preferire un ciclo più lungo ma con temperatura più bassa. spesso è indicato proprio il ciclo ECO, o salvadanaio)
- non stirare :hi hi hi hi
- quando accendi il forno, usalo per cucinare più di una cosa, così ottimizzi lo "sforzo" di portarlo a temperatura

pizze e piadine vanno benissimo, so che le mie amiche non amano molto cucinare e per il piacere di stare insieme ci riuniamo anche senza fare inviti particolari. abbiamo fatto anche una cena "ognuno porta qualcosa", però una volta sola, a casa mia, e nessuno ha più ricambiato. Mi sento anche un po' a disagio a invitare sempre io. Vabè pazienza, non mi sento molto stimolata, ecco, però campo lo stesso :risatina:

azzurra: alle 20.27 :domanda :che_dici :aargh

stamattina ho fatto ben 3 missioni arretrate in camera da letto (sopra comò, comodini e cassetto delle mutande :unghiette )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mar 2013, 10:07

se hai la tariffa bioraria,
ehmm.. ora è valida in tutta italia, anzi è obbligatoria e non è più bioraria ma ter.
dalle 7 alle 19 normale
dalle 19 alle 23 ridotta
dalle 23 alle 7 ulteriormente ridotta.

bene, dopo aver fatto per un anno lavatrici e lavastoviglie SOLO in notturna cioè sempre dopo le 19 e spesso dopo le 23, il mio enorme risparmio sulla fattura dell'elettricità ammonta all'astronomica cifra di 5,87 euro.
mi sono talmente scocciata che se mi serve faccio 3 lavatrici a partire dalle 8 di mattina :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 7 mar 2013, 10:18

buondì
ely, da noi la bioraria non c'è. io metto lavatrici e lavastoviglie quando mi pare :-D :unghiette
comunque non ricordo dove ho letto o chi me lo ha detto che in realtà la bioraria è una fregatura colossale!!!! :che_dici
ragazze, qui ho un problema...ho la casa in ordine...ma davvero...ultimamente riesco a tenere a bada un po tutto, e riesco anche a far sistemare i giochi a i bambini la sera...
oggi mi dedico ad HB che forse nel pomeriggio verranno i miei(per fortuna dormono in camper) e probabilmente domani una coppia di amici verrà a passare il w.e qui da noi. e qui la mia casa smetterà di essere in ordine, perchè hanno 2 bambini: uno di quasi 4 anni che si alleerà con francesco( e si chiama pure lui francesco :-D ) ed un rospetto di 2 mesi :emozionee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2013, 10:20

io non lo so quanto risparmio, sinceramente, però riesco a stare abbondantemente nel 60% (non ho controllato di recente, ma non ho cambiato abitudini) e non mi pongo il problema (anche e specialmente per motivi di coscienza ambientale :risatina: )

invece mio padre sta montando il terzo impianto fotovoltaico sul tetto di casa in campagna (ce l'hanno già alla casa invernale e nella casa vacanze), quindi non vedo l'ora di essere là (luglio e agosto e se mi va anche di più :risatina: ) per poter accendere tutto a tutte le ore :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 10:21

ciao ragazze...ogni tanto ce la faccio a collegarmi e riapparire...leggiucchio un po' indietro
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mar 2013, 10:36

dandi, sicura che non ci sia? è obbligatoria per legge
per legge? :perplesso :perplesso si dal 2010!! controlla bene sul retro della fattura.
val, normalmente sono oltre il 60% nelle tariffe off
la prima fattura che m'è arrivata in mano settembre 2012
f1=213kw
f2=249kw
f3=226kw
tot fatt. 161€ media giornaliera 11.10kw (lug-ago) con clima a manetta.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 10:41

io ho la bioraria ormai da un tot ma non è vero che non si risparmia e che è uan fregatura...ora non vi so dire esattamente quello che pago ecc perchè io mi RIFIUTO categoricamente di mettermi in collo anche le questioni "bollettare" ed almeno quelle se le spoccia il marito ma mi ha detto a più riprese che i costi per forniture varie sono nettamente diminuiti (unica eccezione il riscaldamento: noi abbiamo il teleriscaldamento e negli ultimi due anni è aumentato di più del 50% :impiccata: )
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 mar 2013, 10:50

val978, intanto invidiona colossale per chi ha il fotovoltaico :risatina:

dandi, la bioraria è d'obbligo, ce l'hai anche tu, controlla, altrimenti dimmi esattamente dove vivi che ti raggiungo :hi hi hi hi

ely66, me l'ha detto pure stele che la bioraria è una fregatura, inutile impegnarsi a far andare di notte gli elettrodomestici. I miei elettrodomestici sono tutti del 2006, e sto gufando che si rompano (per carità non tutti insieme come per ishetta) soprattutto la lavatrice, spero si rompa, ma nulla, al momento sembrano perfetti

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 mar 2013, 10:50

Buongiorno a tutte. :sorrisoo
Io ho elettrodomestici tutti vecchissimi e infatti, nonostante stia molto attenta e aceenda le cose praticamente solo in orario da tarfidda ridotta (anche perchè non ci sono mai a cas, quindi non faccio molta fatica :che_dici ) spendo un sacco in eletricità Da una parte non vedo l'ora di sbarazzarmi di tutti gli elettrodomestici per sostituirli con roba nuova, dall'altra, non avendo un soldo, mi tengo la mia roba vecchia e cerco di usarla al meglio.

Una volta anch'io invitavo moltissimo a cena (nell'era a.f.- avanti figlie) e anche a me non invitava quasi nessuno, poi ho un po' diradato, soprattutto perchè non riuscivo ad organizzarmi bene quando le bimbe erano piccole. Adesso che sono grandine e non avrei problemi, anzi avrei anche le aiutanti, ho praticamente smesso perchè economicamente non ce la faccio. Non che io faccia caviale e champagne quando invito qualcuno, però insomma mi piace fare qualcosa di carino e poi il vino e questo e quello... insomma il mio budget annuale per cene etc... lo spendo per i buffet dei compleanni delle bimbe e quest'anno anche per la Comunione della grande (voglio fare tutto io, il ristorante, anche solo per poche persone, non me lo posso permettere, quindi farò una cosa in casa, semplice).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”