GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flygollina cosa vuoi per Natale?I superpoteri da donna spaziale!

Messaggio da miki77 » 22 nov 2012, 13:29

Buongiorno flygolline!!!

In questi giorni sono un pò di corsa, forse mi sono riempita un pò troppo le giornate!!! Ieri dopo l'ufficio ho recuperato i bimbi, portati in piscina, docciati, mangiati e poi zumba; per fortuna era venuta la signora a pulire così pur essendoci poco per ora è ancora tutto pulitissimo! :ok
Oggi ho una riunione a scuola e poi mi prendo un'ora per vedere giocare a pallacanestro il mio grande, è tanto che non mi fermo e lui ci tiene tanto :cuore Meno male che c'è mio marito che invece si occuperà del piccolo che deve andare a calcio e della cena :cuore

Mariangela anch'io quando esco non ho molte approvazioni :prr

Ely, Vajana a me avevano detto che la muffa nelle case moderne viene quando ci sono gli infissi troppo buoni (la parola esatta non mi viene...) e quindi non c'è il ricircolo dell'aria, non so se sia vero o no ma nella casa vecchia era un dramma, in questa (con gli infissi nuovi) non ne ho. bhò...

Discorso POLENTA ne ho troppa voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Margarina: il problema del cosa ci sia dentro non me lo sono mai posto....io pensavo fosse solo più leggere del burro normale e ogni tanto la uso per torte o simili.
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 nov 2012, 14:43

miky, a me hanno rotto tutti le scatole... geometra, muratore, i tipi dell'infissi ecc...

si danno la colpa uno con l'altro e nessuno cerca di risolvermi il problema.
la mia casa ha 1 anno ed è uno schifo. :permaloso:
voglio andare viaaaaaaaaaaaaaaa :argh
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 nov 2012, 14:50

Vajana, quando siete entrati nella casa era da tanto che era finita?e che stagione era?
quando fanno gli intonaci nuovi in una zona umida ci va almeno un anno perchè siano veramente asciutti.Se siete entrati con gli intonaci freschi e magari pure a ottobre/novembre è plausibile che sia l'intonaco a buttare umidità e senza ricircolo dell'aria fa la muffa. Tieni conto che anche le coibentazioni esterne non permettono la traspirazione dei muri. Un tecnico che ci aveva fatto delle pratiche per il risparmio energetico mi aveva spiegato che una casa ben isolata con serramenti nuovi è come se fosse un sacchetto di plastica a chiusura ermetica;se in un sacchetto metti dentro un fungo secco non si formerà condensa, se ci metti una fetta di fungo fresco troverai delle goccioline dii acqua sulle pareti del sacchetto.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 nov 2012, 15:08

kerubi, hanno intonacato a giugno, imbiancato a giugno, entrati dentro a settembre :x:

però gronda la condensa sai vetri , colando giù per i muri. ho gli stracci nelle soglie :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 nov 2012, 16:09

Vajana...non mi dire queste cose, che io devo decidere se rifare o no le finestre alla casa nuova, ovviamente del tipo a taglio termico :domanda
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 nov 2012, 16:16

Vajana ha scritto:kerubi, hanno intonacato a giugno, imbiancato a giugno, entrati dentro a settembre :x:

però gronda la condensa sai vetri , colando giù per i muri. ho gli stracci nelle soglie :buuu
l'ideale sarebbe una maxisessione di deumidificatore
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 16:24

Vajana ha scritto:casa mia è piena di muffa! pienaaaaaaaa. ho fatto le foto sabato, prima di toglierla.
i muratori danno colpa alle malte troppo fresche.
cosa dice la mia Ing preferita? Valeeeeeeeeeee :argh
dico NI
nel senso che:
è vero che le malte hanno bisogno di tempo e di aria per asciugarsi bene
è vero che una volta i serramenti erano traspiranti e oggi sono ermetici
è vero che una volta le case erano meno riscaldate quindi la differenza di temperatura tra dentro e fuori era minore
è vero che la casa era tutta un ponte termico, non erano localizzati come lo sono adesso (ed è là che si crea la condensa, come sai)

però porcamiseria, se queste cose le so io, le sanno pure i costruttori. Loro hanno fretta di vendere, e chiudono tutto prima del tempo, e poi al compratore gli esce la muffa, e loro se ne lavano le mani. Se le malte hanno bisogno di tot tempo per asciugare, loro devono darglielo questo tempo e poi mettere gli infissi. Altrimenti per il compratore sono guai e, purtroppo spese continue.
Quindi per me la responsabilità è del costruttore.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 22 nov 2012, 16:32

Cicci peccato per la non elezione, ma almeno avrai una cosa in meno di cui occuparti

Vajana tempo fa una mia cliente aveva avuto problemi con la casa appena ristrutturata. se faceva la doccia la casa di sotto si allagava. le varie ditte che ci avevano lavorato si davano la colpa a vicenda.
l'ho aiutata a scrivere una racc.ta a tutti in cui li "invitavamo" a un incontro tutti insieme per risolvere una volta per tutte il problema. Minacciando una bella causa se la cosa non si fosse risolta e riservandosi la possibilità comunque di richiedere il risarcimento dei danni.
alla fine hanno trovato e risolto il problema.

Ely però il nunchuck da solo non basta. bisogna prendere anche il telecomando. ed è quello che costa di più
:coccola per la muffa!!!

Mariangela la prossima volta chiedi a che ora è il coprifuoco, altrimenti quando torni ti mettono in punizione :ahaha

Val sei già tornata a casa? anche io per un periodo sono tornata a vivere dai miei. ero supercoccolata ma mi mancava la mia autonomia. quindi ti capisco benissimo
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 16:33

-6
:yeee
Margarina: il problema del cosa ci sia dentro non me lo sono mai posto....io pensavo fosse solo più leggere del burro normale e ogni tanto la uso per torte o simili.
la margarina è un oggetto misterioso. quasi tutte sono a base di grassi idrogenati che fanno male. alcune no. alcune sono fatte bene e si chiamano anche "burro di soia" ma immagino costino uno sproposito. io la tengo in frigo (per alcune cose l'olio proprio non va bene) una della Vallè che non dovrebbe contenere grassi idrogenati.
certamente era una moda degli anni 80, in cui hanno convinto i nostri genitori che i grassi animali facevano male e quindi la margarina era più sana. mai cosa più falsa!

Cicci per una casa già vecchiotta il problema non dovrebbe esserci, quella ormai si è asciugata. tranne che nelle pareti a nord, se la coibentazione non è sufficiente. quindi io gli infissi li cambierei, se sono in cattivo stato :sorrisoo e, Vajana insegna, il taglio termico deve essere garantito anche per le soglie!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 16:36

Vajana, ma in tutto questo...un amico avvocato non ce l'avete? :fischia
deve solo iniziare scrivendo qualche lettera, a volte basta quello. basta che si mettano daccordo per chi deve pagare (secondo me tutti) poi la soluzione al problema si trova.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 nov 2012, 16:40

Esatto quoto val978, :ok
L'azienda di mio marito costruisce conto terzi e cioè per delle imprese che appaltano. Negli anni passati la gente comprava sulla carta quindi circa due anni prima di entrarci e ovviamente avevano fretta di entrarci. Loro lo sconsigliavano infatti avevano firmato la clausola con l'appaltatore che loro non avrebbero risposto dei danni dovuti all'abitazione precoce delle case (poi le magagne le han sistemate loro e son per vie legali per farsi pagare questi lavori :che_dici ). Gli unici che non hanno avuto problemi son stati quelli che hanno acquistato gli ultimi due alloggi e che avevano avuto il tempo di asciugare. Hanno fatto ora una palazzina che è stata costruita prima di vendere (ad oggi è solo uno l'alloggio occupato) e quindi i muri sono asciugati bene. L'alloggio abitato non ha nessun problema di condense e muffe (e a mio marito non pare vero di non avere rogne)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2012, 16:49

ragazze io quando cercavo casa in toscana ho visto case nuove, mai abitate, con la muffa dentro :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2012, 19:19

Ely, Vajana a me avevano detto che la muffa nelle case moderne viene quando ci sono gli infissi troppo buoni
eh... la sua, quella di Vajana è nuova. la mia ha più di trecento anni :nonegiusto muri spessi 80 cm, in pietra e chissà cosa. ma in quella camera è la prima volta che la vedo, è stata sistemata 11 anni fa!! :nonegiusto
ma sono partita con la candeggina magggica, voglio vedere se torna (lo so che torna, ma stavolta non mi frega :spiteful: :spiteful: )
per la muffa!!!
:thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 nov 2012, 19:41

ely66, come prima cosa sposta un po' la scrivania dal muro :ok
hai passato con la candeggina?hai grattato?
non bisogna grattare se non un paio di giorni dopo il trattamento perchè le spore appena spruzzato il prodotto sono ancora vive e quindi si spostano per poi tornare sulla parte umida e "rimuffare".
E anche la candeggina per quanto tanto consigliata non è il massimo. Da fare in casa c'è una soluzione di acqua bicarbonato sale e acqua ossigenata (che non puzza come la candeggina).Oppure acqua con un cucchiaino di olio tea tree o aceto bianco non diluito.O i chimicissimi prodotti dei vari Brico :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 20:10

sera

camera a posto e cucina appena fatta, le pesti saltano sui letti, il marito sta per morire (ha 37.1 di febbre e il naso chiuso :risatina: )
in casa fatto nulla, ho avuto casini vari oltre che dover fare la solita discussione con il mio collega che ogni giorno mi fa pensare di essere a candid camera
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2012, 21:10

kerubi ha scritto:ely66, come prima cosa sposta un po' la scrivania dal muro :ok
hai passato con la candeggina?hai grattato?
non bisogna grattare se non un paio di giorni dopo il trattamento perchè le spore appena spruzzato il prodotto sono ancora vive e quindi si spostano per poi tornare sulla parte umida e "rimuffare".
E anche la candeggina per quanto tanto consigliata non è il massimo. Da fare in casa c'è una soluzione di acqua bicarbonato sale e acqua ossigenata (che non puzza come la candeggina).Oppure acqua con un cucchiaino di olio tea tree o aceto bianco non diluito.O i chimicissimi prodotti dei vari Brico :x:

la scrivania è staccata di 5 cm dal muro di sx. e dietro non tocca (parete tonda se trovo la foto della cameretta la metto). è proprio l'angolo più freddo della stanza, dato che "di là" c'è una camera gemella gelida. sono case antiche, fatte in modo strano. quando l'abbiamo sistemata, sembrava ok, nel toccare l'intonaco è sceso di tutto, in pratica il tondo e la facciata son staccati, nell'intercapedine avevano infilato terra, fuliggine, ossi di pollo, di tutto!!!
no no, uso la candeggina della rutter, non c'è niente come quella, è favolosa. attacca anche il dietro del fungo b@stardo.

poi stamattina l'ho passata, aperto e nel frattempo le ho sparato addosso il caldobagno a 20cm, ripassata, lavata e altra sparata di caldo. ho fatto quasi 4 ore così :impiccata: :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 nov 2012, 21:16

e chi ce li ha infilati gli ossi di pollo nell'intercapedine? :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2012, 21:17

chiarasole ha scritto:sera

camera a posto e cucina appena fatta, le pesti saltano sui letti, il marito sta per morire (ha 37.1 di febbre e il naso chiuso :risatina: )
in casa fatto nulla, ho avuto casini vari oltre che dover fare la solita discussione con il mio collega che ogni giorno mi fa pensare di essere a candid camera

povero, chiamato per l'olio santo? :dottore: :sigh_sob: :anima:
ma noi siamo su candid camera, toujours!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2012, 21:36

mariangelac ha scritto:e chi ce li ha infilati gli ossi di pollo nell'intercapedine? :urka
300 anni fa cacciavano dentro di tutto. quando li ho visti ho guardato e per mia fortuna chi rifaceva la stanza era un muratore d'altri tempi "bona eh? che no l'è niente!" :ahaha e mi ha spiegato il perchè e il percome nelle case rurali della fine del 1600 nelle case ci fosse di tutto nei muri. muri.... il più sottile a casa mia è di 56 cm. ed è quello con la finestra del salotto. la soglia di marmo che ho fatto fare copre la bellezza di 42 cm verso l'interno. io scherzando dico che potrei mettere l'ombrellone e prendere il sole lì fuori. :impiccata:

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 22 nov 2012, 21:59

Stasera pulita cucina e piegato asciugatrice :sorrisoo Adesso x factor e caxxeggio :sorrisoo

Il mio nano mi sa che si sta ammalando.... :perplesso spero tanto di sbagliarmi
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”