GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da Ransie » 10 dic 2010, 23:39

Tiz71 ha scritto:Ransie vanno bene anche le salviette di lisoform disinfettanti ? :ahah :ahah

mmmhhh ancora meglio, così non si perde tempo a risciacquare :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2010, 23:08

però però... io ridevo quando mi ci sono iscritta.
le email sono asfissianti, vero,
sono ripetitive, vero,
alcune assurde, vero.
peròòòòòòòòòòòòòòòòò
alla fine è quello che cercavo. il sistema per eliminare roba da casa. ripulire casa senza sentirmi in colpa o altro.
beh, ha funzionato.
oggi, sabato. solitamente ho la casa mezza k.o. e l'altra mezza che grida vendetta.
beh, oggi alle 10,30 eravamo in auto, dirette altrove, fuori da casa, con la casa in ordine. oggi pomeriggio ho stirato quei 20 minuti necessari ad abbattere il giacomone che solitamente si faceva in un ora.
e ho persino dormito 20 minuti..
a me serviva qualche sistema per liberarmi del superfluo, del caos orgiastico che vagava per casa spostandosi di qualche cm. ora l'ho debellato.. ok ok, mancano le due stanze esterne, ma con il gelo che c'è evito. le faccio in primavera, 30 min. alla volta max. e .. poi gioirò. niente, era solo per dire che a volte certi metodi che paiono ridicoli possono sorprendere. e mi hanno sorpreso. auguri futuri a tutte :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 dic 2010, 23:14

ely...verissimo!
anche io all'inizio pensavo che fosse una cosa da paranoiche :hi hi hi hi
(e un pochino lo penso ancora) però funziona!
io adesso prima di portare all'asilo i bimbi riesco a pulire il bagno e a passare la scopa in tutte le stanze; a volte faccio anche in tempo a rifare i letti :sorrisoo
e soprattutto ho imparato a sistemare subito le cose senza lasciarle in giro...e a buttare quello che non serve subito, senza accumulare :sorrisoo
alla fine, per molte, sono cose scontate...a me c'è voluta la mail :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 dic 2010, 23:47

son soddisfazioni!!! :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2010, 23:54

vero, soddisfazioni! :prr :ahaha
anche il fatto del piatto spaccato oggi (ehmmmm vabbè colpa mia, stavo pulendo l'armadietto sopra il gas e ho messo il piatto sotto, siemaaaaaaaaaaa!) ha circolato dal gas, al lavello, al tavolo. alla fine esasperata ho ripulito pure l'altro armadietto e ho buttato tutto quello che m'arrivava sotto mano.
non ci credeva manco mio marito :ahah :ahah
per le cose scontate, verisssssssssssssssssssssssimo! sono cose banali, "tanto le faccio dopo" e invece, il famigerato "ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa" funziona. ma .. mi serviva il calcio in Kiulo gigante.
oooooooook.... grazie curiosa :thank_you: :thank_you: :clap
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 dic 2010, 0:00

io adesso non riesco...causa lavoro sono sballatissima con gli orari e stanca quando rientro :che_dici

mi perdonino le flylady se x quest'anno mollo il colpo e lo ripiglio dopo la befana.....
...x il resto ho autorizzato mio marito a leggere le flymail e seguirle (se ne ha voglia :hi hi hi hi )
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 dic 2010, 0:00

anche a me capitano questi raid e ci rimettono sempre quelle cose che sono "lì" a stagnare da anni.

Il brutto è che poi mi capita che mio marito le cerchi regolarmente la settimana dopo :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2010, 0:04

uhuu quelle del marito che cerca..
il mio cerca maglioni. giuro. ricerca i maglioni che aveva prima di sposarci, quindi oltre 20 anni fa.
per carità, erano belli, alcuni bellissimi, MA io ero strastanca di vederli.
diciamo che .. ehmm.. dall'anno scorso, la lavatrice nuova, dovevo imparare ad usarla e quindi i suoi 12 maglioni strabellizzimi sono andati in lavatrice. come sempre. ma.. oppsssss... "ma io l'ho messa sul lana!!!!!! solo che ho sbagliato la centrifuga, invece di 400 ho messo 1000" miracoloooooooo i cassetti son liberi, che strano :ahah :ahah

roxy, tanto se il marito segue le mail, SE le segue almeno in parte.. forse forse eviti di dover faticare. FORSE...... su, anche gli xy imparano (gli urlacci servono ogni tanto :fischia )

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 dic 2010, 0:07

io invece gli dico, di solito "non lo usavamo mai e l'ho portato in cantina, vallo a riprendere se ti serve"

toh, guarda caso dopo difficilmente torna a chiedere :spiteful:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 dic 2010, 0:07

ely66 ha scritto:uhuu quelle del marito che cerca..
il mio cerca maglioni. giuro. ricerca i maglioni che aveva prima di sposarci, quindi oltre 20 anni fa.
diciamo che .. ehmm.. dall'anno scorso, la lavatrice nuova, dovevo imparare ad usarla e quindi i suoi 12 maglioni strabellizzimi sono andati in lavatrice. come sempre. ma.. oppsssss... "ma io l'ho messa sul lana!!!!!! solo che ho sbagliato la centrifuga, invece di 400 ho messo 1000" miracoloooooooo i cassetti son liberi, che strano :ahah :ahah
il mio anche volendo non i erntrerebbe più :hi hi hi hi
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2010, 0:12

eh, causa spalle da rugbista (come me) servono maglioni xxxl idem camicie eccc..
quindi per non entrare in certe taglie, serve lavaggio drastico.
mitico il lavaggio dopo due anni di matrimonio di un suo maglione, amatissimo! guai a guardarlo quasi...
è finito per sbaglio in lavatrice a 60°, è uscito che non entrava nemmeno al gatto. ha pianto per due giorni :ahah :ahah
ricordandolo, mi sono messa a ridere da sola. :ahah :ahah :ahah e non l'avevo nemmeno fatto di proposito :ahah :ahah

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 dic 2010, 0:15

:ahah :ahah :ahah
io, prima dell'acchiappacolore, ho mandato in giro mio papà con mutande, calze e canottiera rosa :hi hi hi hi
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2010, 0:56

no dai!!! al massimo sono riuscita ad infilare un asciugamano verde con i jeans.
o il rosso, un paio di maledetti calzini rossi, con le maglie di Gaia.
le sue mutande sono sempre finite con le lenzuola, al limite restringevano tipo "amore, ma sono ingrOssato (nota bene non ingrassato) o si sono ristrette le mutande??" ehmmm.... "tesoro, sono le maniglie dell'amore che sbordano" :ahah per fortuna ci ridiamo sopra.. però ora sono diventata brava, niente 90 gradi con cose complicate :ahah

psssssssssssss però le magliette verdoline non sono colpa mia eh??? è la camicia che molla il colore e opppsss che ci posso fare?? non lo sapevoooooooooo|!!!!! :ahah :yeee

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 dic 2010, 1:21

Ely pure io ridevo quando mi sono iscritta però anche noi stamattina alle 10:30 eravamo fuori direzione outlet con la casa a posto :urka
A me è scappato qualche maglione a 60° e delle canottiere del socio diventate rosa :ahah :ahah
Diciamo che non ci stò molto dietro con lo stirare i panni, ma la spalla non lo permette ancora, devo evitare sforzi, ma nel giro di un mesetto verrò operata e dopo la riabilitazione mi metterò in pari. E quando non potrò io le missioni passeranno al socio :hi hi hi hi
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 dic 2010, 8:35

ely66 ha scritto:roxy, tanto se il marito segue le mail, SE le segue almeno in parte.. forse forse eviti di dover faticare. FORSE...... su, anche gli xy imparano (gli urlacci servono ogni tanto :fischia )

devo dire che sta imparando....il lavello lo fa brillare lui! Si diverte un sacco ed io lo lascio fare senza problemi :hi hi hi hi
Ogni tanto cucina pure (ribollita l'ultima volta, mangiata x 4 giorni di fila ma fa niente....) :che_dici
Se vuole far partire la lavatrice mi chiama e mi chiede come deve fare, il folletto lo sa usare, lo straccio pure.....
IO LASCIO CAMPO LIBERO!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 12 dic 2010, 8:45

ely66 ha scritto: mitico il lavaggio dopo due anni di matrimonio di un suo maglione, amatissimo! guai a guardarlo quasi...
è finito per sbaglio in lavatrice a 60°, è uscito che non entrava nemmeno al gatto. ha pianto per due giorni :ahah :ahah
ricordandolo, mi sono messa a ridere da sola. :ahah :ahah :ahah e non l'avevo nemmeno fatto di proposito :ahah :ahah
a me è successo col suo cappello preferito (regalo di mia mamma tra l'altro.. infatti quest'anno le ho chiesto di bissare) :fischia

io leggo le email, le uso solo come promemoria però. La mia casa è abbastanza vuota considerando che quella piena è ancora da vuotare, ma suppongo che aspetteremo primavera, tanto prima non l'abbattono.. e la mia routine è funzionale. A volte però mi dimentico di fare qualcosa e poi arriva la mail giusta.. che cu*o.. :fischia
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 12 dic 2010, 10:18

eeeehhh,
anch'io ridevo del metodo...
invece adesso sono molto contenta!!!
Diciamo che non seguo tutte le missioni che arrivano via mail, ma quando non ne seguo una me ne invento un'altra :ahah
tipo stamattina in 15 minuti ho rimesso in ordine una libreria che era diventata un raccogli-polvere.... :hi hi hi hi
purtroppo i miei tre uomini non sono molto collaborativi, ma un pochino stanno migliorando....
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 13:36

ely66 ha scritto:però però... io ridevo quando mi ci sono iscritta.
le email sono asfissianti, vero,
sono ripetitive, vero,
alcune assurde, vero.
peròòòòòòòòòòòòòòòòò
alla fine è quello che cercavo. il sistema per eliminare roba da casa. ripulire casa senza sentirmi in colpa o altro.
beh, ha funzionato.
oggi, sabato. solitamente ho la casa mezza k.o. e l'altra mezza che grida vendetta.
beh, oggi alle 10,30 eravamo in auto, dirette altrove, fuori da casa, con la casa in ordine. oggi pomeriggio ho stirato quei 20 minuti necessari ad abbattere il giacomone che solitamente si faceva in un ora.
e ho persino dormito 20 minuti..
a me serviva qualche sistema per liberarmi del superfluo, del caos orgiastico che vagava per casa spostandosi di qualche cm. ora l'ho debellato.. ok ok, mancano le due stanze esterne, ma con il gelo che c'è evito. le faccio in primavera, 30 min. alla volta max. e .. poi gioirò. niente, era solo per dire che a volte certi metodi che paiono ridicoli possono sorprendere. e mi hanno sorpreso. auguri futuri a tutte :hi hi hi hi :hi hi hi hi
bene ely :yeee :yeee :yeee

io sono un po' spiaggiata ma piano piano sto sopravvivendo... diciamo che è da un po' che la roba non ristagna x giorni in lavastoviglie e in asciugatrice e già mi sembra un passo in avanti....

e stamattina ho fatto la valigia x l'H. Se qualcuna fra un mesetto volesse venire a flyladizzare in casa mia :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 13:39

roxyross ha scritto:io adesso non riesco...causa lavoro sono sballatissima con gli orari e stanca quando rientro :che_dici

mi perdonino le flylady se x quest'anno mollo il colpo e lo ripiglio dopo la befana.....
...x il resto ho autorizzato mio marito a leggere le flymail e seguirle (se ne ha voglia :hi hi hi hi )
con me i propositi dell'anno nuovo non funzionano molto :fischia

cmq mi mancavano le calze x la befana e le ho prese ieri: 4. Mi sono portata avanti x l'anno prossimo :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 13:40

topinaf ha scritto:
ely66 ha scritto:uhuu quelle del marito che cerca..
il mio anche volendo non i erntrerebbe più :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah idem :che_dici

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”