GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato

Ricompreresti il tuo Bimby?

Sì, assolutamente.
75
81%
Forse.
9
10%
No.
9
10%

Voti totali: 93

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)

Messaggio da Boomie75 » 6 ott 2007, 21:24

orata ha scritto: una domandina
se io cucino qualcosa tipo carne (ho fatto l'altra sera il pollo stufato buonisssimissimo) prima di cena, lo posso lasciare dentro nel bimby e al momento di servirlo riscldarlo un pochino se si è raffreddato?
ASSOLUTAMENTE SI!!! :ok

Una curiosità: ma tu che sei celiaca hai 2 boccali??? In uno cucini per te e nell'altro per la tua famiglia con il glutine? Scusa se te lo chiedo ma ho un'amica celiaca e lei appunto ha 2 boccali... è solo una curiosità. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 ott 2007, 21:27

Ragazze io il bimby lo uso per fare tutto, tranne una cosa non sopporto: MONTARE LA PANNA E GLI ALBUMI !!! Per me ne spreca un tot che rimane tutta appiccicata tra farfalla e coltelli e poi non sono mai riuscita a montarla per bene, o mi veniva burro o molliccia... ecco quello ancora non ho imparato ed infatti stasera ho fatto un mega dolce (che domani assaggio e se viene buono posto!) ma tutto a mano, cioè con il frullino elettrico (visto che è un semifreddo alla panna montata!)... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 7 ott 2007, 10:51

Boomie, l'altro giorno ho fatto le palline ai formaggi, la ricetta che hai postato tu. Sono una delizia, mia mamma e mia sorella hanno detto che sono divine. Solo che non vengono a forma di palline, durante la cottura prendono la forma di focaccine, essendo di formaggio tendono a fondere. Sono buonissime, me le sono mangiata quasi bollenti :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 ott 2007, 18:25

invisibile ha scritto:Boomie, l'altro giorno ho fatto le palline ai formaggi, la ricetta che hai postato tu. Sono una delizia, mia mamma e mia sorella hanno detto che sono divine. Solo che non vengono a forma di palline, durante la cottura prendono la forma di focaccine, essendo di formaggio tendono a fondere. Sono buonissime, me le sono mangiata quasi bollenti :hi hi hi hi
Si hai ragione infatti vengono un po' schiacciate! Si potrebbe provare a metterle nei pirottini magari mantengono un po' di + la forma, anche se il sapore è notevole anche così, poi calde secondo me sono speciali!!
G.(MMVII) & G.(MMX)

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 8 ott 2007, 9:31

Ragazze...ieri abbiamo festeggiato la nostra Marty che ha compiuto 4 anni in settimana...bhè...il buffet l'ho fatto tutto con il mitico ed ho fatto un figurone!!!Tutti i parenti si sono portati a casa qualcosa...e io sono stata davvero soddisfatta...ho fatto cose molto semplici...ma davvero tutto ottimo!!!Appena ho un attimo di tempo vi posto le ricettine!!! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 8 ott 2007, 9:33

Boomie75 ha scritto:Ragazze io il bimby lo uso per fare tutto, tranne una cosa non sopporto: MONTARE LA PANNA E GLI ALBUMI !!! Per me ne spreca un tot che rimane tutta appiccicata tra farfalla e coltelli e poi non sono mai riuscita a montarla per bene, o mi veniva burro o molliccia... ecco quello ancora non ho imparato ed infatti stasera ho fatto un mega dolce (che domani assaggio e se viene buono posto!) ma tutto a mano, cioè con il frullino elettrico (visto che è un semifreddo alla panna montata!)... :fischia
Boomie...allora non sono la sola!!!!!
Anche io non riesco a montare la panna...se la lascio un po' meno è molliccia, se invece la lascio un po' di più viene burro... :bomba e allora la monto con le fruste!!!!!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 ott 2007, 9:52

Buongiorno mie care bimbyste.
Allora, venerdì pom. sono riuscita a trovare le miscele per il pane della LIDL. E' venuto un pane fantastico!!!! :yeee :yeee In passato avevo già provato con farina normale e lievito di birra, non era venuto male ma si sentiva quel sapore di lievito che disturbava un po'. Con le farine della LIDL é veramente fantastico: buobo, soffice dentro e croccante fuori!! :yeee :yeee

Ma il pane non é stato l'unico esperimento del fine settimana:
- PAN GOCCIOLE: molto, molto buone. Però ho tenuto il forno un po' troppo alto (160 come da ricetta ma per il mio forno é un po' troppo) e sono venute un po' scure e croccanti fuori... credo che invece dovrebbero venire morbidissime.
- INVOLTINI AROMATICI: veramente gustosi ma forse ho esagerato con il limone!
- PANNA COTTA: l'ho fatta senza latte come consigliato da Boomie ma per i nostri gusti viene un po' troppo compatta, la prossima volta provo a metterci anche il latte. Ma voi, quando la fate la mettete subito in frigo o la fate raffreddare un po' fuori? Io ho aspettato un po' (perché dicono che non di devono mai mettere le cose calde nel frigo), però sul fondo dello stampo mi si forma un sottile strato di gelatina. A voi succede?
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 ott 2007, 9:56

countrymamma ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Ragazze io il bimby lo uso per fare tutto, tranne una cosa non sopporto: MONTARE LA PANNA E GLI ALBUMI !!! Per me ne spreca un tot che rimane tutta appiccicata tra farfalla e coltelli e poi non sono mai riuscita a montarla per bene, o mi veniva burro o molliccia... ecco quello ancora non ho imparato ed infatti stasera ho fatto un mega dolce (che domani assaggio e se viene buono posto!) ma tutto a mano, cioè con il frullino elettrico (visto che è un semifreddo alla panna montata!)... :fischia
Boomie...allora non sono la sola!!!!!
Anche io non riesco a montare la panna...se la lascio un po' meno è molliccia, se invece la lascio un po' di più viene burro... :bomba e allora la monto con le fruste!!!!!!
Country, Boomie... anche io ho lo stesso problema! La mia presentatrice dice che non esiste un tempo preciso da impostare. Il vero segreto per fare una panna montata bene e quello di guardare dal foro e spegnere quando vediamo che é della consistenza giusta.
Questo metodo mi lascia un po' perplessa, ancora non ho provato, ma credo che, primo, non sia facile giudicare ad occhio, e secondo, senza misurino probabilmente gli schizzi di panna arrivano fino al soffitto... mah!!!

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 ott 2007, 10:08

countrymamma ha scritto:Ragazze...ieri abbiamo festeggiato la nostra Marty che ha compiuto 4 anni in settimana...bhè...il buffet l'ho fatto tutto con il mitico ed ho fatto un figurone!!!Tutti i parenti si sono portati a casa qualcosa...e io sono stata davvero soddisfatta...ho fatto cose molto semplici...ma davvero tutto ottimo!!!Appena ho un attimo di tempo vi posto le ricettine!!! :bacio
Intanto auguri alla Marty, anche se in ritardo!!
E poi... non sai cosa é successo a me!!! Domenica 9 settembre avevo organizzato la festa per il primo compleanno della mia cucciolotta. Con il Bimby avevo organizzato di fare: pasta frolla per le crostate, pasta sfoglia per le pizzettine, impasto per i panini tipo duchesse (quelli semidolci tipici per i buffet), il dolce cioccolato e pere del libro base, succhi di frutta, crema bimby, e qualche salsina per farcire le tartine... Il sabato pomeriggio comincio ad avvantaggiarmi con gli impasti e nel bel mezzo dell'impasto dei panini... SI ROMPE IL BIMBY!!!!!!!!! Non ti dico la tragedia!!!!
Ero nel panico, avevo programmato tutto sapendo che avrei avuto il mitico al mio fianco, senza ci avrei impiegato il triplo del tempo!!! Ero disperata!!!
Ho optato per andare al supermercato a comparare qualcosa di già pronto!! :buuu :buuu :buuu
Fortunatamente é andato tutto lo stesso molto bene, però ho sicuramente speso di più e ho avuto molta meno soddisfazione nell'imbandire il buffet!!! :pistole

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 14:09

Eccomi Bimbyne!! Sono contenta di non essere l'unica "impedita" che non riesce a fare la panna montata, a questo punto è un difetto del Bimby!!! :ahaha
Aspettiamo le ricette dei vostri buffet!!

Labebina, pensa che io negli involtini me l'ero proprio scordato il limone!!! Chi troppo e chi niente, stasera ho trovato una nuova ricettina con il petto di tacchino e lo zafferano, provo e se riesce posto!!!
Per la panna cotta, io la metto in frigo subito non la faccio raffreddare fuori, ma non penso che quello che dici tu sia dovuto al raffreddamento piuttosto al fatto che non si è addensata bene :domanda
Per i pangocciole si devono venire morbidissimi, ma hai per caso messo il forno ventilato? Perchè se usi il forno in questa modalità devi ricordarti che è + caldo rispetto allo statico e quindi tenere la temperatura leggermente + bassa. Io per le ricette dove c'è lievito uso sempre lo statico perchè lievitano meglio!!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 14:10

Ahh ho postato tra i dessert la torta che ho fatto sabato sera. Senza bimby perchè dovevo montare panna e albumi... UNO SCHIANTO!!!!!!!!!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 8 ott 2007, 14:17

Buongiorno ragazze!!!!
Più vi leggo e più mi viene fame... :fischia :fischia
La cena di venerdì sera è andata benone...e sia il polpettone che il risotto sono stati divorati...

Sabato ho provato a fare la pasta e fagioli...ma per via degli effetti collaterali :fischia :fischia :ahaha :ahaha ...ho deciso che non la rifarò...Ma era ottima!!!!!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 14:39

Ci!!
Io la pasta e fagioli la faccio spesso in inverno!!! Secondo me è spettacolare, come tutte le zuppette ai cereali.... :fischia
Ma anche nella pasta e fagioli ho apportato delle modifiche rispetto al libro base, (strano eh?!??!?) metto molta + acqua di quanto dicano loro, meno aglio o cipolla e spesso anche la pancetta non la metto (perchè non l'ho non perchè non sia buona!), secondo me viene + leggera... poi certo il fagiolo è fagiolo!!! :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 ott 2007, 14:53

Boomie75 ha scritto: Per la panna cotta, io la metto in frigo subito non la faccio raffreddare fuori, ma non penso che quello che dici tu sia dovuto al raffreddamento piuttosto al fatto che non si è addensata bene :domanda
Io invece credo proprio di si! Ho fatto sciogliere la gelatina per un minuto, come consigliato da te. Secondo me facendola raffreddare più lentamente fuori dal frigo la gelatina tende un po' a scendere. La prox volta la metto subito in frigo e poi vedremo. :incrocini :incrocini
Boomie75 ha scritto: Per i pangocciole si devono venire morbidissimi, ma hai per caso messo il forno ventilato? Perchè se usi il forno in questa modalità devi ricordarti che è + caldo rispetto allo statico e quindi tenere la temperatura leggermente + bassa. Io per le ricette dove c'è lievito uso sempre lo statico perchè lievitano meglio!!! :bacio
Si, ho usato il forno ventilato... :sedia :sedia Seguirò il tuo consiglio anche per questo... :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 17:08

Ci scusa ho visto che hai postato alcune ricettine del TM21, sono già convertite per il TM31 o no???
Grazie!! :ok :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 8 ott 2007, 17:36

no...
Le ho postate perchè sono le prox che voglio sperimentare...ma sono da adattare...

A proposito...Il rotolo di spinaci qc di voi l'ha fatto?
Io l'ho fatto settimana scorsa...ma la pasta da arrotolare mi è rimasta un po' molliccia...
Ma cmq è veramente gustoso. Devo cercare la ricetta poi copio anche quella...
Cinzia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 17:58

Ammazza Ci, se continui così il tuo nuovo Bimby lo fondi!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 8 ott 2007, 18:41

...più che fondere il Bimby...mi sfondo io... :fischia :fischia
Cinzia

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 ott 2007, 16:23

ciao
in effetti CI74 stai facendo proprio di tutto!!! Anch'io lo uso tutti i giorni ma non sempre riesco a provare ricette nuove perchè ho sempre i cucioli come sottofondo... e mi distraggo...

BOOMIE no non ho il doppio boccale anche perchè fino a d'ora ho cucinato pietanze senza farina e se ci vuole metto la mia. Per gli impasti faccio la mia pizza e pane e poi lavo e faccio con la loro farina.
Sono abituata a questo doppio lavoro... quindi non mi pesa...

ora scappo devo fare il brodo per il topino e poi mi faccio un bel pane da puciare nel minetrone di stasera! naturalmente tutto con il bimby!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 10 ott 2007, 8:43

Boomie75 ha scritto:Ci!!
Io la pasta e fagioli la faccio spesso in inverno!!! Secondo me è spettacolare, come tutte le zuppette ai cereali.... :fischia
Ma anche nella pasta e fagioli ho apportato delle modifiche rispetto al libro base, (strano eh?!??!?) metto molta + acqua di quanto dicano loro, meno aglio o cipolla e spesso anche la pancetta non la metto (perchè non l'ho non perchè non sia buona!), secondo me viene + leggera... poi certo il fagiolo è fagiolo!!! :ahaha :ahaha
La ricetta della pasta e fagioli del libro base, mi hanno detto che è sbagliata, l'ho fatta una volta e non è stato un bel risultato :buuu

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”