GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spettinata in tuta e ciabatte, la FLY-gollina nessuno la batte!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: spettinata in tuta e ciabatte, la FLY-gollina nessuno la batte!!!

Messaggio da 05maggio » 5 giu 2012, 11:19

STELE :caduta_sedia: :caduta_sedia: sei andata un po in confusione... :risatina:

APE povera :coccola cerca di riprenderti...
Noi andremo in Sardegna in agriturismo...non vedo l'ora.... :-D

VAJANA :coccola

DANDI benvenuta... :-D
Ho letto che di solito ti porti delle medicine sempre con te...quali? io da svampita non mi porto mai dietro nulla... :pensieroso

VALE hai avuto una bella notte movimetata... :bacetto

La missione di oggi salta...tanto fuori la cucina è sempre bella pulita... :-D
Oggi pomeriggio devo andare a prendere due cosine per la cascina e per il mare...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 11:20

PULIRE DOVE PASSA IL PRETE... vedi che la benedizione c'entrava
:caduta_sedia: :caduta_sedia: vero :ahah

XXXX x gli rx, per le corse che dovrai fare e per la torta da ordinare. per la candelina, ricordalo al pasticcere (altrimenti .. ES :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2012, 11:25

vajana non puoi fare polpette grandi (magari schiacciate) e poi spezzettarle da cotte? io impazzirei :urka oppure....ideona!!!! :-D fai una specie di gnocchi!!!! fai un salsicciotto spesso un cm, e poi tagli. tanto mica devono essere rotonde, no?

marinastella, ricordati la candelinaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :ahah
comunque, scherzi a parte, non c'è niente di male a ordinare le cose fuori, basta che lui senta l'aria di festa, visto che se l'aspetta :sorrisoo
un suggerimento: barattolone di nutella, pane, e fai la felicità di grandi e piccoli :ok

il concetto dell'HB certo che esiste da secoli. il modo di dire del prete però non lo conoscevo :risatina:
ma pure tutto il modo di fare alla flylady.
mia madre l'ha sempre fatto (una passata al bagno tutte le sere, il lavello sempre vuoto e pulito, la sera, aspirapolvere passata nei ritagli di tempo i 3 minuti, mettere subito a posto quello che si usa, spegnere gli hotspot sul nascere....) e ha sempre lavorato e fatto molte attività fuori casa, con marito non-collaborante e 2 figlie disordinate. la casa non era certo perfetta, ma pulita e decorosa.
solo che non era mai riuscita a trasmettermi il metodo, appunto perchè non era METODO ma consuetudine, per lei.

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 5 giu 2012, 11:28

Ely niente torta andiamo di budino.. oddeo ora mi vedo già a fare 40 budini stanotte :argh :ahaha
senti maaaa... allora ES ha anche le candeline? diventerà il mio mito :-D tanto mio marito mi ha detto che sabato alla spesa ha visto che ci sono tutte le cose usa e getta colorate (tovaglioli, bicchieri ecc. ) a un prezzo minimo e quindi le va a comprare lì oggi pomeriggio, gli dico anche le candeline :thank_you: l'anno scorso mi son dimenticata, eravamo in pizzeria ho portato la torta e non la candelina, la signora della pizzeria mi ha guardato mezza schifata e mi ha detto che ne ha sempre di riserva per le madri stordite :thank_you: :x:
Mamma di Marco 08/06/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2012, 11:32

vaja mi dici un esempio di cosa metti nelle polpettine?
sono in un momento di vuoto culinario (mi sono spompata con la festa :risatina: )
devo rifare il menù, perchè le zuppe e i minestroni in estate non li posso fare così spesso...devo trovare qualche sostituto che piaccia a valerio, che mi ha bocciato qualunque tipo di insalata (anche di riso e di farro e anche il couscous :buuu )

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2012, 11:34

marinastella, si all'eurospin hanno un espositore di cosine per le torte. anche io ho preso la buona parte di piatti bicchieri e tovaglioli (accontentandomi dei colori rimasti :x: )

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 5 giu 2012, 11:35

Val :thank_you: la nutella pensavo pure io :spiteful:

mia madre invece è sempre stata più simile alla sciammannata delle mail di flylady, avete presente? quella che nasconde la roba sotto il letto, che non sa bene come passare l'aspirapolvere perchè non vede il pavimento? quella che nasconde le fatture e le bollette per non ansiarsi coi pagamenti e poi le ritrova dopo le scadenze? sarebbe poi la stessa che non sa bene dove andare a dormire perchè la sua camera-santuario-del-matrimonio rigurgita di roba e mentre accompagna il figlio alla visita di leva trova tra i sedili dell'auto il ciuccio che aveva perso??? ecco, quella :che_dici .
quindi a casa mia la consuetudine proprio, no. e manco invitavano il prete a benedire la casa :ahaha quindi non era necessario più di tanto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 11:49

marinastella ha scritto:Ely niente torta andiamo di budino.. oddeo ora mi vedo già a fare 40 budini stanotte :argh :ahaha
senti maaaa... allora ES ha anche le candeline? diventerà il mio mito :-D tanto mio marito mi ha detto che sabato alla spesa ha visto che ci sono tutte le cose usa e getta colorate (tovaglioli, bicchieri ecc. ) a un prezzo minimo e quindi le va a comprare lì oggi pomeriggio, gli dico anche le candeline :thank_you: l'anno scorso mi son dimenticata, eravamo in pizzeria ho portato la torta e non la candelina, la signora della pizzeria mi ha guardato mezza schifata e mi ha detto che ne ha sempre di riserva per le madri stordite :thank_you: :x:
:caduta_sedia: dai capita di scordare le cose.

siiiii ci sono le candeline, quelle classiche oppure i numeri o .. mi sono scordata.
i palloncino con le scritte, da oggi sposi a buon compleanno a auguri e ... ancora, gli stuzzicadenti con i fili colorati sopra, i cosini da infilare nei bicchieroni degli aperitivi..
e i festoni colorati mi pare che l'avessi pagato 4 euro uno lungo 3 metri.

mi sa che l'ho già detto che è il mio pusher di fiducia per le cazzatine vero?? :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 giu 2012, 11:55

Buongiorno a tutte. :sorrisoo
Io sono stanchissima, ma cerco di tirare avanti, sto un po' facendo il count down al 14 di giugno, che le bimbe partiranno per il mare con i nonni e io riuscirò a tirare un po' il fiato.

Mia mamma è sempre stata bravissima in casa, lavorava part time solo al mattino, ha sempre tenuto la casa uno specchio e mi ha istruito abbastanza presto all'aiuto casalingo (a 8 anni mi facevo il letto al mattino prima di andare a scuola, poi ovviamente apparecchiare e sparecchiare e aiutarla a mettere a posto la cucina alla sera dopo cena, asciugare i piatti, verso i 13/14 anni dovevo pulire il bagno di fino il sabato mattina e quando ero a casa da scuola pulire il bagno tutti i giorni), quindi adesso, anche se ho meno tempo, cerco comunque di tenere a posto. Le missioni di fly non sempre le seguo, perchè magari nel frattempo vedo che c'è qualcos'altro che ha più bisogno di essere fatto, però è vero che se fai poco tutti i giorni poi non ti devi ammazzare a fare tutto in una volta. :ok

Ieri sera ho un po' stirato, ma ne ho ancora un bel po', lo farò stasera. La cucina cerco di tenerla pulita, alla sera dopo cena faccio il grosso, in modo che abbia una parvenza di ordine e quando poi la sciura viene il lunedì a fare HB pulisce anche un po' più a fondo.
Domani sera dovrò anche mettermi a cucinare per la festa della scuola della figlia grande che c'è giovedì, ma ho già deciso che farò dei minimuffin a gusti vari e delle pizzette, andrò a letto un po' più tardi, ma pazienza.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 giu 2012, 11:58

però la festa la farò il primo luglio perche mio marito sarà in Germania per 3 settimane ed io anche con tutta la buona volontà, non posso fare tutto, tutto , tutto da sola con bimbo a seguito. quindi aspetto il rientro di mio marito .
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 5 giu 2012, 12:45

ora faccio il rush finale al lavoro e mi vado a budinizzare :sorrisoo

volevo chiedere: ma Ishetta? se non mi sbaglio l'ultima volta che ha scritto era molto giù

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2012, 13:25

già
ISHETTA!!! batti un colpo please....

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 giu 2012, 15:57

Ok io sono indietro di due missioni!Dovrei svegliare la nana....la lascio dormire 15 minuti e mi recupero le missioni.

Di mia madre è meglio che non parlo....allo stato attuale casa sua è un manto di peli di cane e gatto....con tutto il rispetto per gli animali,ma sinceramente nel letto non me lo metterei manco morta!
Mi ha portato un piumone...dice lei mai usato,pieno di peli.Io sono amsatica a causa del loro pelo e quando me l'ha portato ho iniziato a star male....NO COMMENT!

Si infatti dov'è ISH?

Figoooooooooooooo sotto la finestra dove scrivo vedo le utenti iscritte al gruppo GOl di FB.... :spiteful:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 giu 2012, 17:21

05maggio ha scritto: DANDI benvenuta... :-D
Ho letto che di solito ti porti delle medicine sempre con te...quali? io da svampita non mi porto mai dietro nulla... :pensieroso
intanto devi sapere che come minimo una volta al mese( prima anche di più) andiamo a passare il fine settimana a palermo, la città d'origine sia mia che di mio marito, quindi un po per volta ho cominciato a riempire questo beauty imparando dalle emergenze :fischia
dentro c'è: tachipirina per i bambini, zerinol, bustine antidiarrea sia per adulti che bambini, enterogermina, peridon e plasil, tinset(ne avevo bisogno quando erano piccolini ed anche una volta capitò che una zanzara pungesse beatrice sulla palpebra facendole una reazione esagerata!!!)gocce per il raffreddore, in inverno sciroppo per la tosse, gentalyn beta, e a volte il termometro( se non andiamo da miei).
sono tutte cose normali che si trovano ovunque, ma mi scoccia ricomprarle sapendo che a casa le ho( anche perchè come dicevo, per fortuna poi le butto quasi per intero perchè scadono :ok )
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2012, 19:10

Ci sono. Sono sologiornate incasinate xchè abbiamo traslocato l'ufficio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 19:35

si ma stai bene? per il resto tutto ok (libri e docce a parte intendo)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 giu 2012, 20:44

val, l'idea del salsicciotto è bellissimaaaaaaa :-D domani provo perchè ho ancora metà impasto!
se le schiaccio me le tira in testa! da sabato mangia da solo anche col cucchiaino :emozionee
le polpette le faccio in alternativa a quelle di carne o di pesce.
sono fatte con cerali(uso i fiocchi perchè si cucinano im pochi minuti e ci metto miglio, riso, ozo, farro, grano saraceno) , legumi (lenticcchie rosse decorticate ,piselli spezzettati e fiocchi di ceci) , verdure frullate a piacere (oggi avevo zucca e spinaci) , grana o parmigiano, robiola, pan grattato, spezie, un pizzico di sale , impasto tutto e faccio le palline che poi congelo e tiro fuori quando ho bisogno. non occorre impanarle e NON c'è aggiunta di uovo perchè c'è già l'amido che lega! le passo in padella con un filino d'olio e sono pronte(anche perchè è già tutto cotto)

faccio anche le polpette di spinaci con dentro un pezzetto di formaggio(asiago o altre cose), ci sono le polpette di zucchina e scalogno che mio amrito ama!!!

comunque nel blog mio e di cruccina puoi trovare varie ricette... sotto il mio avatar c'è il link :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 giu 2012, 20:54

missione di ieri recuperata, quella di oggi la salto che tanto domani viene la sciura a fare home blessing :ok

intanto ho convinto i bambini a dare via il tavolo degli attrezzi giocattolo che tanto e' troppo piccolo per loro (fisher price per i bambini dai 12 mesi :risatina: ) cosi' abbiamo fatto un po' di spazio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 giu 2012, 21:22

La missione di domani mi sa che la faccio nel freezer, nel frigo pulisco solo, non c'è niente da buttare... In freezer... Qualcosina :fischia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 giu 2012, 22:08

il freezer lo sistemo il mese prossimo, come ogni volta prima di partire per le vacanze, cosi' lo sbrino e lo stacco fino a che non torno :ok

mi sono resa conto che l'interno del mobile della sala (dove ho il servizio di bicchieri di cristallo) ha bisogno di essere pulito :x: :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”