GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARQUET COSTI

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PARQUET COSTI

Messaggio da LETI » 2 dic 2007, 10:26

Una mia collega,proprio la scorsa settimana ha messo il laminato in tutta la casa...anche in cucina...l'ho visto ieri e mi è piaciuto :ok
Mamma di D. e di M.

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 2 dic 2007, 10:47

SONO UN'AMANTE DEL PARQUET E NE VEDO SOLO I PREGI
PUOI METTERE UN PREFINITO SOPRA IL PAVIMENTO, DOVRà LIMARE LE PORTE MA è LAVORO CHE OGNI PARQUETTISTA TI SA FARE
TEMPI, UN PAIO DI GIORNI PER LA POSA
COSTI DAI 30 IN SU
AL MARE ABBIAMO APPENA MESSO L'ACERO 44 AL MQ
A CASA ABBIAMO IL DOUSSIE' è MOLTO PREGIATO MA DELICATO
CMQ VISTO CHE AMO I TAPPETI, HO PRESO DUE BEI TAPPETI GRANDI E LA ZONA TV E QUELLA PRANZO SONO TUTELATE!
FALLO!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 dic 2007, 14:32

val69 ha scritto:SONO UN'AMANTE DEL PARQUET E NE VEDO SOLO I PREGI
PUOI METTERE UN PREFINITO SOPRA IL PAVIMENTO, DOVRà LIMARE LE PORTE MA è LAVORO CHE OGNI PARQUETTISTA TI SA FARE
TEMPI, UN PAIO DI GIORNI PER LA POSA
COSTI DAI 30 IN SU
AL MARE ABBIAMO APPENA MESSO L'ACERO 44 AL MQ
A CASA ABBIAMO IL DOUSSIE' è MOLTO PREGIATO MA DELICATO
CMQ VISTO CHE AMO I TAPPETI, HO PRESO DUE BEI TAPPETI GRANDI E LA ZONA TV E QUELLA PRANZO SONO TUTELATE!
FALLO!

VAL MA QUELLO CHE DICI TU E' LAMINATO O VERO?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 dic 2007, 14:10

il prefinito è vero parquet, quindi quello di Val69 è legno "vero"! :ok

bello il doussiè....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 dic 2007, 17:34

noi abbiamo il teak nella zona notte (n. 3 camere), si tratta di un legno pregiatissimo utilizzato per le imbarcazioni e consigliato anche x cucina e bagno. personalmente mi piace tantissimo la tonalità di questo parquet perchè tende al dorato e crea un'atmosfera calda. i costi di questo legno sono alti e variano in base allo spessore del listello. noi abbiamo scelto uno spessore elevato per una questione di durata e di possibilità di farlo "lamare" in futuro. tra 20 anni ad esempio potrebbe essere lamato e tornare come nuovo :ok
sinceramente non so consigliarti se metterlo in tutta la casa perchè è delicato e richiede attenzione.
nella zona notte è davvero l'ideale.
p.s. il laminato non ha nulla a che fare con il parquet vero e proprio !!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 dic 2007, 17:37

dimenticavo....
per farti un'idea prova a dare un'occhiata al teak
http://www.cristiani.it/parquet/teak.php
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 dic 2007, 12:12

noi abbiamo l' AFRORMOSIA in tutta la casa, compresa la cucina (eccetto i bagni)
l'afrormosia è un'essenza molto pregiata (e costosa) chiamata anche "gold teack" e infatti condivido newmamy
newmamy ha scritto:personalmente mi piace tantissimo la tonalità di questo parquet perchè tende al dorato e crea un'atmosfera calda.
io personalmente, con l'esperienza che ho oggi, avendo il parquet da 7 anni, posso dire che in cucina NON lo rimetterei sicuramente ..... finchè non c'era Melissa comunque, è stato praticamente perfetto (quindi per 5 anni) e poi in questi ultimi 2 anni ha avuto una "decadenza" precipitosa ed inarrestabile ....chissà perchè :che_dici
hai voglia a dire "che è bello anche graffiato perchè ha un'aria vissuta" ...... a me ogni volta che Mel butta un gioco (di quelli plasticosi e pesantissimi) e letteralmente "buca" il parquet ...mi piange il cuore !!!!
....e poi il 90% dei graffi ce li hanno fatti gli "estranei" , cioè non io o mio marito, ma addirittura il montatore dei mobili quando traslocammo, fece il 1° solco !!!!!! e poi, operai vari , amici, donna delle pulizie eccec
UN nervoso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso stiamo pensando di cambiare casa, e siccome dovremmo ristrutturarla completamente, sono moooolto in dubbio se mettere ancora il parquet (bellissimo esteticamente, caldo -sia come atmosfera che come utilizzo, sopratutto per la bimba che si siede per terra e cammina scalza; ma molto delicato) oppure il marmo (bello, ma freddo sotto tutti i punti di vista, e poi anch'esso molto delicato come manutenzione)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”