GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La SPESA: quale delle due?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: La SPESA: quale delle due?
Io di solito faccio una spesa a settimana e durante la settimana prendo comunque frutta, verdura e latte perché altrimenti non durano tutta la settimana.
Per risparmiare secondo me si dovrebbe andare più spesso perché così facendo prendi le cose in offerta e prendi quello che man mano ti serve.
Per risparmiare secondo me si dovrebbe andare più spesso perché così facendo prendi le cose in offerta e prendi quello che man mano ti serve.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Franco
- BigDaddy
grazie ragazze per i vostri consigli, un paio cercheremo di metterli in pratica, ma devo dire che mia moglie se la cava benissimo
grazie nini

grazie nini

Francesco, papà del fantastico... LEONARDO GIUSEPPE nato il 19-3-2005!
- klabomb
- Master~GolGirl®
NOI ANDIAMO UNA VOLTA A SETTIMANA.
NON SPENDIAMO MAI MENO DI 100 EURO.
SE VADO TUTTI I GIORNI.. NE SPENDO 20 AL GIORNO CIRCA (QUINDI+40EURO A SETTIMANA)OGNI MATTINA COMPRO UNA BAGUETTE DA 1EURO
E UN PEZZO DI FOCACCIA DA 50CENTESIMI.
TUTTO IL RESTO IL GIOVEDI!
DOMANI????????
:ahah
NON SPENDIAMO MAI MENO DI 100 EURO.
SE VADO TUTTI I GIORNI.. NE SPENDO 20 AL GIORNO CIRCA (QUINDI+40EURO A SETTIMANA)OGNI MATTINA COMPRO UNA BAGUETTE DA 1EURO
E UN PEZZO DI FOCACCIA DA 50CENTESIMI.
TUTTO IL RESTO IL GIOVEDI!
DOMANI????????

:ahah
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- akane
- Gold~GolGirl®
dovro' chiedere a mio marito... è lui che si occupa della spesa
ma in genere noi andiamo al supermercato quando ci serve qualcosa, non c'è una cosa prestabilita tipo tutte le settimane, una volta al mese o ogni giorno

ma in genere noi andiamo al supermercato quando ci serve qualcosa, non c'è una cosa prestabilita tipo tutte le settimane, una volta al mese o ogni giorno
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Io (responsabile in casa per il settore!
) tendo ad andare al super x la spesa grossa 1 max 2 volte al mese...anche xchè ci lascio 150Euro di media...e se andassi + spesso mi farei tentare da mille cose..
Il problema sono carne frutta e verdura...che devi comprare con + frequenza e che non durano in eterno..
da quando faccio un part-time riesco a prenderli al mercato o a fare una spesa quotidiana o infrasettimanale...minima..(20Euro)...in base alle reali necessità del momento...e secondo me in questo modo risparmiamo.!
(prima facevo la spesa al super + di frequente...ma tante cose andavano a male prima..e mi piangeva il cuore..buttarle..x lo spreco!
)
Probabilmente risparmieremmo ancora di + se andassimo al discount...ma non tutto è buono e non sempre mi sono trovata bene...quelle volte che ci sono andata..

Il problema sono carne frutta e verdura...che devi comprare con + frequenza e che non durano in eterno..

da quando faccio un part-time riesco a prenderli al mercato o a fare una spesa quotidiana o infrasettimanale...minima..(20Euro)...in base alle reali necessità del momento...e secondo me in questo modo risparmiamo.!

(prima facevo la spesa al super + di frequente...ma tante cose andavano a male prima..e mi piangeva il cuore..buttarle..x lo spreco!

Probabilmente risparmieremmo ancora di + se andassimo al discount...ma non tutto è buono e non sempre mi sono trovata bene...quelle volte che ci sono andata..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Moretta
- Active~GolGirl®
A casa mia il sistema migliore per fare una spesa conveniente è quello di mandare, da solo, mio marito con elenco delle cose da comprare....
Se vado anch'io finisco con prendere cose utili ma che non servono nell'immediato e quindi se ne potrebbe fare a meno....
Se vado anch'io finisco con prendere cose utili ma che non servono nell'immediato e quindi se ne potrebbe fare a meno....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Da me è esattamente il contrario.Moretta ha scritto:A casa mia il sistema migliore per fare una spesa conveniente è quello di mandare, da solo, mio marito con elenco delle cose da comprare....

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche secondo me anadando tutti i giorini si finisce con lo spendere di più.
però magari 2 volte al mese è un pò poco.
io faccio la spesa settimanale: il sabato al mercato dove frutta e verdura sono molto meglio e costano anche meno e compro pure qualos'altro che trovo e che mi serve.
poi in settimana il supermercato dove compro ciò che non ho.
e circa una volta al mese faccio scorta al discount dei prodotti convenienti e anche buoni o utili.
cerco di seguire le offerte e siamo sui 50 a settimana in 2.
solo che poi facciamo un sacco di cene con gli amici e quelle sono in +
però magari 2 volte al mese è un pò poco.
io faccio la spesa settimanale: il sabato al mercato dove frutta e verdura sono molto meglio e costano anche meno e compro pure qualos'altro che trovo e che mi serve.
poi in settimana il supermercato dove compro ciò che non ho.
e circa una volta al mese faccio scorta al discount dei prodotti convenienti e anche buoni o utili.
cerco di seguire le offerte e siamo sui 50 a settimana in 2.
solo che poi facciamo un sacco di cene con gli amici e quelle sono in +

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
- Silver~GolGirl®
La mia stessa ed identica situazione !francesca74 ha scritto:dipende,se il posto dove vi rifornite è vicino e non soffrite di attacchi di shopping compulsivo (vedi tutte le cacchiatelle che finiscono in carrello ogni volta che si entra al supermercato) ci si può arrangiare giorno per giorno
noi per motivi pratici compriamo il più possibile una o due volte al mese,perchè spesso sono sola e portarmi dietro la "carovana" per la spesa non è semplice

- cleo
- Master~GolGirl®
Io faccio la spesa una volta a settimana.
Tutto (pane, verdura e frutta compresi) tranne le cose che compero all'hard discount una volta al mese: detersivi, carta igienica, scottex, sabbia dei gatti, ecc.ecc.
Di media spendo 80-90 Euro la settimana per la spesa al supermercato e non più di 40 Euro al mese all'hard discount.
Quindi in totale, in un mese, spendiamo circa 400 Euro per la spesa complessiva della famiglia (gatti compresi).

Tutto (pane, verdura e frutta compresi) tranne le cose che compero all'hard discount una volta al mese: detersivi, carta igienica, scottex, sabbia dei gatti, ecc.ecc.
Di media spendo 80-90 Euro la settimana per la spesa al supermercato e non più di 40 Euro al mese all'hard discount.
Quindi in totale, in un mese, spendiamo circa 400 Euro per la spesa complessiva della famiglia (gatti compresi).

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
anche io come Cleo....!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- sophie72
- New~GolGirl®
Spesa settimanale
Inoltre spesso ci sono offerte ai s
uper e quindi se capita faccio scorta di tutto ció che non é deperibile, compreso olio, legumi, passate, detersivi, ecc...
Inoltre vado a fare la spesa da Eurospin e mercato.
Insomma spesa media settimanale intorno ai 100 euro (gatti compresi
)

- sophie72
- New~GolGirl®
Spesa settimanale
uper e quindi se capita faccio scorta di tutto ció che non é deperibile, compreso olio, legumi, passate, detersivi, ecc...
)

- nicky07
- Master~GolGirl®
Spesa mensile x cio' che riguarda , carne , pesce , pasta , scatolame.Il latte , pane e verdure fresche quasi tutti i giorni.. 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- xante
- Basic~GolGirl®
tutti i lunedì mattina spesona...durante la settimana tutti i giorni pane(circa 2 euro al giorno) il venerdì pescheria(di solito spendo sui 10-12 euro) e a volte il sabato mattina macelleria(spendo sui 12-18 euro)