GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

misuare umidità???umidificatore SI o NO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: misuare umidità???umidificatore SI o NO?

Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 16:51

soleluna79 ha scritto:Io una volta a settimana pulisco i muri della mia camera con candeggina.
Mi si ammuffiscono borse, scarpe e vestiti...

La mia fortuna è che prima o poi me ne andrò da qui...
:buuu :buuu :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2007, 17:55

chi069 ha scritto:
ishetta ha scritto:
chi069 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:
ishetta ha scritto: Caspita soleluna, ma abiti in campagna?
Sì, purtroppo è un problema che ci portiamo dietro da 12 anni...
Casa isolata in campagna/collina...
Vi faccio ridere: ho abitato 6 anni a Venezia e la mia stanza era asciuttissima tanto da dover riempire la vaschetta d'acqua sui termo ogni giorno!

Vale, facciamo una media tra me e te??? :hi hi hi hi
sole, ma sui muri non ti esce? :x: io ho un angolo in camera che manco se butto giu la parete col bazuca se ne va :aargh :aargh :aargh
Mia madre tempo fa trovè una chiazza di muffa dovuta all'umidità su un angolo della camera da letto e dovette chiamare un tizio che mise un'antimuffa apposito. Non si è piu' presentato il problema.
tua mamma è fortunata! sai quante volte prima di imbiancare abbiamo messo antimuffa vari??? niente..non gli fanno un bel niente.. :aargh :aargh :aargh
Beh la situazione non era così drammatica. C'era stata una falla nella coibentazione del palazzo... e guarda cosa aveva colpito un angolo a cui era appoggiato un armadio, quindi per un bel po' non ce ne siamo accorti :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 5 gen 2008, 0:44

Come Vale70, anche noi siamo nel Sahara.
Con umidificatore in camera tutta la notte non superiamo il 30% di umidità, nemmeno se tengo lo stendino fresco, fresco di bucato!!!
... non vi dico la gola!!
Claudio 2006
Sara 2011

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 5 gen 2008, 12:07

ishetta ha scritto:Io ho preso un igrometro perchè in casa mia c'è troppo umido... Ho preso quello della Chicco perchè semplicissimo da usare, costa una ventina di Euro. Ma forse lo trovi anche a meno in negozi tipo Brico, Castorama, ecc. Segna temperatura e grado di umidità e ti dice con una lucina rossa se la situazione non è l'ideale per il tuo bimbo.
Prova a prendere quello e nel caso prendi un umidificatore o metti le famose vaschette sui termosifoni.
lo prenderò anche io....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 gen 2008, 0:37

ISHETTA ma lo sai che stavo per mettere un post proprio per lo stesso motivo???oggi nel pulire vicino all'armadio ho notato che sulla cesta dove appoggio i panni asciutti...c'era la muffa :urka
e quell'odore schifosissimo sui vestiti..tutti da rilavare :aargh
non c'e' un rimedio "pratico"??? e' successo sulla parete il cui muro da' sull'esterno..immaginavo fosse piu' umido delle altre pareti ma non fino a questo punto! non esiste qualcosa che faccia da barriera? :domanda
eppure il calorifero e' acceso..non molto alto ma va...sui 19 gradi e al massimo tocca i 20 nelle ore piu' fredde
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 7 gen 2008, 11:57

pensavo di essere messa male ma vedo che sono in buona (si fa per dire) compagnia....
io ho una di quelle normali stazioni barometriche che ti dicono data, ora, temperatura e umidità. nella mia camera siamo tra 65 e 70%, un po' meno quella del bimbo. acqua dietro il mio letto, davanti alle finestre e un po' in camera del bimbo. vetri quasi semrpe bagnati.
anche io uso quei cosi con i sali. ho comprato l'asciugatrice per non dovere più stendere in inverno in casa.
non vedo l'ora di cambiare casa.
io il problema lo so quale è: edilizia convenzionata, non hanno coibentato tra i box e il primo piano dove abito io. ma pare che la legge lo permetta :x:
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”