GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavapiatti...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lavapiatti...

Messaggio da val978 » 11 mar 2013, 13:57

ho controllato:
il programma eco di questa che ho ora (beko) è 50°
quella della vecchia casa (ariston) non ho trovate le temperature, ma ho dedotto che sia 50° per l'eco

quindi mi sbagliavo, non era 70°, è che fortunatamente funzionano entrambe bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 mar 2013, 14:35

Ho guardato per curiosità la mia, una bosch, ha il ciclo eco a 45 gradi.
Ely per quanto riguarda l'aceto fai tu, io so così. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mar 2013, 14:49

Io non uso più il ciclo eco perché i piatti non venivano granché puliti, e poi ci impiegava pìù di 2 ore. Ora uso il daily 60 ( 60 gradi e dura 60 minuti) la roba è bella pulita e visto che come programma non contempla l'asciugatura risparmio tempo e denaro ( ho una ariston )
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2013, 17:05

R2D2 non sto ocntestando eh? lo so perfettamente che l'aceto rovina lavatrice e lavastoviglie.
e infatti ogni tot metto il brillantante, diciamo 1 volte il brillantante e 1 volta aceto, ma non riempio mai il bicchierino con l'aceto. a sto punto potrei pure farne a meno :perplesso .
con la lavatrice, mio marito me ne ha dette talmente tante che.. lo uso solo una volta ogni 6 mesi per darle una pulita da 90°. e non lo uso come ammorbidente :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2013, 18:21

Io metto l'aceto al posto del brillantante, quanto me ne andrà per ogni lavaggio? Perché non vorrei trovarmi la lavastoviglie danneggiata, ma non so bene come risolvere altrimenti il problemi dell'odore che rimaneva ovunque sulle stoviglie (pulito tutto tutto dentro, cicli con cura lavastoviglie... non servivano a nulla).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2013, 18:33

metti mezzo limone anche usato nel portaposate. ci fai 3/4 lavaggi tranquillamente.
lavastoviglie lucida, niente puzze :hi hi hi hi

e a volte quando uso l'uovo, spruzzo un po' di candeggina, sopra i piatti tipo pioggia.. funziona.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2013, 19:36

ely66 ha scritto:metti mezzo limone anche usato nel portaposate. ci fai 3/4 lavaggi tranquillamente.
lavastoviglie lucida, niente puzze :hi hi hi hi

e a volte quando uso l'uovo, spruzzo un po' di candeggina, sopra i piatti tipo pioggia.. funziona.
limone nel portaposate: celo, non fece nulla. Ho pure fatto l'intruglio sale-limone-aceto al posto del detersivo, ma non era prodigioso, lavava come possono lavare secchiate d'acqua a 65°... sempre solito discorso, avrei dovuto fare un prelavaggio accurato per vedere i piatti davvero puliti.
candeggina sulle stoviglie: manca, ma non posso esimermi dal brillantante in questo modo, giusto?
Comunque ora, dopo un periodo di uso dell'aceto, prossima volta proverò con il brillantante ecologico e vediamo se si ripresentano i cattivi odori.
Per le stoviglie con l'uovo/pesce, ho scoperto che basta sciacquarli prima con acqua fredda.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2013, 19:45

eh ma allora che la uso a fare la lavastoviglie?? no no, lei lava io guardo o faccio altro :risatina:
e cmq i detersivi servono, c'è poco da fare :fischia :prr

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2013, 20:43

Ho ricontrollato tutti i filtri e i mulinelli, ricontrollato le impostazioni di sale e brillantante, ricaricato soluzione di acido citrico.
A cena zuppa di farro alla salvia, ho pulito i piatti con uno scottex e fatto poi un ammollo.
Domani sera la faró andare ciclo eco e vi diró...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2013, 22:23

Domani sera la faró andare ciclo eco
nein, ciclo potente, almeno per una settimana.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 mar 2013, 9:04

ely66 ha scritto:
Domani sera la faró andare ciclo eco
nein, ciclo potente, almeno per una settimana.
Potente potente potente o basta quello normale a 65°?
Dimmi di sì ti prego....

:impiccata:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2013, 10:41

detersivi faidate: mai provati ma no, grazie, non vale la pena (provato anche gel lavastoviglie super eco-bio-naturale-che me lo potevo pure bere....però non lava)

il limone invece è spettacolare, primomaggio sul serio non ti da nessun beneficio? :domanda

olfersia, dai, prima inizia a capire se la lavastoviglie funziona oppure no, con un lavaggio normale o intensivo, poi vediamo come fare un lavaggio eco :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2013, 12:48

olfersia, io proverei con le maniere forti per un tot. usando acqua molto molto calda, magari si sblocca.
io avevo fatto persino bollire dell'acqua sul gas e poi gliel'avevo tirata dentro, s'era sistemata per un po'. ma poco :nonegiusto :nonegiusto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 mar 2013, 15:41

ely66 ha scritto:olfersia, io proverei con le maniere forti per un tot. usando acqua molto molto calda, magari si sblocca.
io avevo fatto persino bollire dell'acqua sul gas e poi gliel'avevo tirata dentro, s'era sistemata per un po'. ma poco :nonegiusto :nonegiusto
Si, si, maniere forti, lavaggi con acqua alla max temp. E se sei coraggiosa anche un bel lavaggio a vuoto, alla max temp con un pugno di soda caustica.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mar 2013, 9:17

Il lavaggio di ieri sera ha dato buoi esiti.
Ho fatto un carico misto stoviglie e pentole non incrostate, ciclo normale a 65°.
Farò ancora qualche ciclo a quella temperatura... poi magari alla prima occasione seguo il consiglio di R2D2, anche se fa paura.... :freddo

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 mar 2013, 9:52

val978 ha scritto:detersivi faidate: mai provati ma no, grazie, non vale la pena (provato anche gel lavastoviglie super eco-bio-naturale-che me lo potevo pure bere....però non lava)

il limone invece è spettacolare, primomaggio sul serio non ti da nessun beneficio? :domanda
Val, no, niente, il limone non faceva praticamente nulla, i bicchieri che stanno nel carrello superiore sapevano lo stesso da freschino, mi toccava ogni santa mattina risciacquare a mano tutto. La mia impressione è proprio stata che fosse il brillantante a lasciare cattivo odore, eliminato quello, eliminato il problema.... possibile? Comunque sia, ora riproverò con il brillantante dopo questo periodo di uso dell'aceto e vediamo che succede.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2013, 9:52

io la soda caustica la eviterei, sinceramente. quella si che è corrosiva!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 mar 2013, 10:47

val978 ha scritto:io la soda caustica la eviterei, sinceramente. quella si che è corrosiva!
be' ma è il tentativo disperato prima di cambiare lavastoviglie.
Certo è corrosiva e pericolosa se usata male. Usare con cautela, mi raccomando.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 mar 2013, 12:38

ma il brillantante o qualcosa al suo posto va usato per forza? :domanda
io non ne uso e non uso nulla al suo posto. nei carrelli metto sempre dei mezzi limoni, ma più per il profumo che per altro. uso il detersivo in polvere della finsh senza nulla e come sale il sale grosso marino.
il brillantante si deposita sulle stoviglie lasciado una patina che poi ingeriamo con i cibi o bevendo l'acqua... :x:
riguardo la pulizia, non lavo mai nulla prima, passo solo eventualmente un tovagliolo usato per togliere il grosso, viene tutto beiìnissimo. una volta a mese o giù di lì :fischia uso il curalavastoviglie e lavo il filtro che comunque non è mai troppo sporco.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2013, 13:04

no dandi, non va usato per forza. io non lo uso per lo stesso motivo che hai detto tu. tra l'altro la maggior parte di detersivi e tab avrebbero già dentro il brillantante, a sentire loro. :che_dici
però le stoviglie opache sono bruttarelle. per questo io metto l'aceto.
comunque prova a NON usare il limone, e vedrai che invece un effetto brillantante ce l'ha :festa

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”