GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da dandi » 28 feb 2013, 11:52

chicaluna ha scritto:dandi diamoci sto obiettivo io e te...entro la fine dell'anno dobbiamo imparare ad usare i menu!!!l'unione fa la forza!!!!
intendi la fine del 2013? allora di certo abbiamo tempo :fischia

comunque è di certo un modo intelligente per mangiare meglio e risparmiare...oltretutto volendo potrei anche tirare fuori una dieta delle tante che ho ed andare al super con quella...è che proprio il mio cervello si rifiuta!!!! :martello :martello
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 12:04

dandi ha scritto:
chicaluna ha scritto:dandi diamoci sto obiettivo io e te...entro la fine dell'anno dobbiamo imparare ad usare i menu!!!l'unione fa la forza!!!!

per forza!!!! due capoccione come noi hanno bisogno di tempo per metabolizzare... :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 feb 2013, 12:26

Val :bacio

in realtà non ho impacchettao una cippa :sarcastico_1:

sono un pò ko fisicamente e mi stanno ribaltando come un calzino...

lunedi pomeriggio andiamo a scegliere pavimenti, piastrelle varie ecc...
sabato prossimo invece andiamo a vedere i bagni .

per il resto tutto uguale, a parte la gran voglia di andare nella casa nuova.

entro poco e leggo nulla :sberla:

la mia vacanza in Sardegna salta perchè le ferie Andrea le avrà in agosto e a fine anno per il trasloco.
ho messo in vendita il mio pacchetto... magari può interessarvi :
forum/svendo-pacchetto-vacanza-per-la-s ... 63363.html
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 12:27

chicaluna, credo dipenda dallo stile alimentare.
Primo il menù. Io faccio un piatto per tutti, non esiste che si mangiano 4 cose diverse.
Poi faccio cose semplici, non compro pasticci (merendine, biscotti ecc.) ma solo alimenti base (farina, latte, uova ecc.) e faccio quasi tutto in casa. In estate ho fatto diversi barattoli di marmellate quindi x colazione faccio io le torte o dei muffins e mangiano quello oppure latte + muesli o cornflakes.
Per merenda mangiano un frutto o sempre la torta oppure biscotti fatti in casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 12:37

ishetta ha scritto:chicaluna, credo dipenda dallo stile alimentare.
Primo il menù. Io faccio un piatto per tutti, non esiste che si mangiano 4 cose diverse.
Poi faccio cose semplici, non compro pasticci (merendine, biscotti ecc.) ma solo alimenti base (farina, latte, uova ecc.) e faccio quasi tutto in casa. In estate ho fatto diversi barattoli di marmellate quindi x colazione faccio io le torte o dei muffins e mangiano quello oppure latte + muesli o cornflakes.
Per merenda mangiano un frutto o sempre la torta oppure biscotti fatti in casa.
ish anche io non compro tanta roba confezionata anche perchè avendo il bimby mi limito alla spesa base. in casa poi non ci siamo mai quindi anche merende ecc a parte il sabato e la domenica (nei quali però spesso siamo comunque in giro, vuoi per gare di laura, vuoi per festicciole di compleanno ecc) non vengono consumate a casa
anche qui , a parte certi casi eclatanti in cui proprio una cosa non piace (ad es stasera seppioline con i piselli piacciono solo a me e marito ed alle bambine faccio le fettine di lonza al limone e vino bianco che mi sono avanzate ieri sera) cucino una cosa sola per tutti. ma sarà che mangiamo tantissima carne, formaggi, latte, pesce ecc...a me la spesa settimanale si aggira sempre sui 100 euro. ovviamente non solo di alimenti: c'è la volta che trovo in offerta l'olio EVO ed allora magari ne piglio 4-5 litri (pirla che sono...è un alimento ahaha..va beh intendevo che nei 100 euro settimanali ci sono comprese anche cose che non sono necessariamente esauribili nelle cene di una settimana). magari non tutte le settimane sono 100 euro...ci sono le settimane che sono 50 altre che sono 80 ma poi magari c'è quella da 110..a volte è 0 grazie ai buoni pasto mariteschi...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 12:39

c'è da dire una cosa però....noi siamo in 4 ma siamo 4 buone forchette...quindi anche se a cena (a parte le bambine e poi non sempre )è sempre solo secondo e contorno (mai primo alla sera tranne quando ho gente a cena che allora preparo la cena completa) in realtà mi tocca preparare come se a mangiare fossimo in 6-7.... :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 12:42

chicaluna, anche noi siamo buone forchette. Specie i bimbi, però non mangiamo affettati e carne quindi la spesa scende molto se compri legumi... ed è anche più sana.
Anzi mio fratello mi ha regalato il libro di Marco Bianchi :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 12:42

Vajana ha scritto:Val :bacio

in realtà non ho impacchettao una cippa :sarcastico_1:
taci va....io ero partita bene...mi sono arenata... :martello :martello

Vajana ha scritto: per il resto tutto uguale, a parte la gran voglia di andare nella casa nuova.

anche iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 12:44

ishetta ha scritto:chicaluna, anche noi siamo buone forchette. Specie i bimbi, però non mangiamo affettati e carne quindi la spesa scende molto se compri legumi... ed è anche più sana.
Anzi mio fratello mi ha regalato il libro di Marco Bianchi :yeee
noi invece tanta...di tutti i colori e sorte. i legumi piacciono solo a me... :impiccata:
per non parlare degli affettati...del resto siamo emiliani..azz

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 12:51

cioè per dire...soprattutto le mie figlie mangerebbero carne a tutti i pasti sette giorni su sette. adesso mi sono imposta di non fare carne se non 2-3 volte alla settimana...le altre sere o uova, o pesce (che invece non riesco a fare ingoiare loro...in nessuna salsa), formaggi... poi in genere una o due volte alla settimana ci infilo la pizza, una torta salata, piadine, cena messicana, hamburger e patatine (rigorosamente self made) ecc...
però però però....io lo so dove cado...quando vado a fare la spesa...io mi comprerei tutto il negozio..e mi faccio fregare.. lo scorso anno ho fatto un periodo in cui mi ero imposta di attenermi strettamente alla lista ..e spendevo molto meno...adesso guardo...e compro...sono una specie di maniaca per il cibo..vedo una cosa e mi ci faccio già mille viaggi su mille ricette e su come farla.. vedo la talaltra e zacchete...poi magari mi dimentico di prendere la cosa che mi serve davvero :impiccata: .
cioè non vi è mai capitato di fare una volata al super uscite dal lavoro per prendere 3 cose (e dico TRE ) che si sono esaurite...e uscire con due (e dico DUE) BORSE di spesa avendo magari dimenticato una delle tre cose???
ecco..è tipico mio...ma son fatta cosi..vivo nel mio mondo e su molte cose sono disorganizzata...piccoli passi...intanto siam partiti dalla casa...che è gia tutt'altra cosa anche solo rispetto a 6 mesi fa...piano piano arriverò anche alla pianificazione del menu, della spesa, del risparmio e delle cose fatte bene :sarcastico_1:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 12:54

Sì... è wer quello che sono passata al menù.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 13:00

ma io ish sono fermamente convinta della validità del menu e sono anche convinta che il più sia partire... poi una volta entrata nel meccanismo viene da se' naturale (come mi vengono tanto naturali adesso tante cose fly, tipo arrivare a casa impostare il timer sui 15 minuti accendere lo stereo e per 15 minuti mettere in ordine).... il bello di questo metodo (cosi banale se ci pensate) è proprio questo...che ti fa entrare nel maccanismo a poco a poco che poi le cose le fai senza nemmeno renderti conto...e badate bene che io sono mica la regina delle fly eh...anzi sumolte cose pecco ancora e tanto! ma solo entrare in casa alla sera e non avere quasi mai la tentazione appena aperta la porta di casa di richiuderla e scappare (cosa che mi accadeva spesso in passato) per me è un gran bel traguardo!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 28 feb 2013, 13:02

Bello il nuovo titolo, speriamo sia di buon auspicio x tutte! :clap
Per ora io non sto seguendo il menù settimanale. A pranzo non siamo a casa e a cena, almeno per ora, alterno minestroni vari con pesce o carne più verdure.
STELE, interessante il tuo link e ci sono anche le ricette!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 13:05

chicaluna ha scritto:
dandi ha scritto:

per forza!!!! due capoccione come noi hanno bisogno di tempo per metabolizzare... :fischia
pelandrone!!!!
vi do tempo fino alla fine del mese. :temeno: :frusta:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 13:13

cioè non vi è mai capitato di fare una volata al super uscite dal lavoro per prendere 3 cose (e dico TRE ) che si sono esaurite...e uscire con due (e dico DUE) BORSE di spesa avendo magari dimenticato una delle tre cose???
si, mi capitava. adesso non capita più (tranne al lidl e eurospin ma perchè compro cose non alimentari, e comunque utili. ma ci vado 1 volta al mese non di più). non posso proprio permettermelo, e mi va anche bene (poi dopo gli scandali dei cibi pronti con le carni di origine ignota...sono ben contenta di non avere mai niente del genere in casa).

poi carne ne mangiamo poca, valerio a casa mangia quantità da uccellino (al nido invece fa il bis :risatina: a me conviene!!!), formaggi aboliti per l'intolleranza di valerio. restano poche cose, e tutto sommato abbastanza economiche :spiteful:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 13:43

val978 ha scritto:
chicaluna ha scritto:
dandi ha scritto:

pelandrone!!!!

:tafazzi: :tafazzi: :impiccata: :buuu :buuu

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 feb 2013, 14:00

ciao donne volanti,
scusate se latito sempre di più, ma sto sempre meno al pc...
casa... sopravvive (mantengo james sotto controllo, aspiro, lavo per terra e spolvero un minimo).
Menù settimanale, mi trovo bene con i post-it sul calendario (poi a volte vario in corsa,ma ho visto che spreco moooolto meno).
ora vado a vedere le ultime missioni... visto che è da un po' che non le leggo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 14:02

Mi ha appena chiamato mio marito x dirmi che Emma ha tirato un calcio alla maestra d'inglese. Sono nera.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 feb 2013, 14:20

val978 ha scritto:
chicaluna ha scritto:
dandi ha scritto:

pelandrone!!!!
quindi stasera a mezzanotte? :prr
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 feb 2013, 14:22

ishetta ha scritto:Mi ha appena chiamato mio marito x dirmi che Emma ha tirato un calcio alla maestra d'inglese. Sono nera.
:urka con la maestra o con emma?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”