GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vernice o mattonelle in bagno e cucina?
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: Vernice o mattonelle in bagno e cucina?
il top del lavandino lo fari con piastrelle gres effetto legno, magari chiare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Margot83
- Basic~GolGirl®
Vale intendo il top per metterci i lavelli ad incasso...val978 ha scritto:che intendi con rivestimento per i lavelli in muratura? il piano o i lavelli veri e propri?
Paola67 è una bella idea!
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

- lalat
- Silver~GolGirl®
Per essere una che non voleva fughe ... sappi che il mosaico è una bella menata. A me piace ma non lo ho messo in tutto il bagno: ho rivestito l'interno del vano doccia e del vano vasca in mosaico e ho fatto una fascia ad altezza interruttori; il resto è tutto in piastrelle rettangolari. E sono arrivata a oltre 2 metri di altezza perché così è più facile pulire ... tanto non è che un pacco in più o in meno di mattonelle faccia la differenza. Ho scelto delle piastrelle che avevano il mosaico coordinato.
Il mosaico costa un po' di più e deve essere bravo il piastrellista a non farlo ondeggiante ... io ho dovuto far smontare e rimontare parecchi pezzi
Però la cosa bella è che non c'è quasi scarto e anche la scorta può essere limitata.
Inoltre negli angoli devi mettere una specie di toro o un angolare apposito perché nel mosaico non esistono i pezzi jolly.
Io ho preso tutto in gres smaltato sia piastrelle sia mosaico coordinato e l'effetto è molto bello.
Se vuoi rivestire col mosaico il top in muratura tieni conto appunto degli angolari.
Il mosaico costa un po' di più e deve essere bravo il piastrellista a non farlo ondeggiante ... io ho dovuto far smontare e rimontare parecchi pezzi

Inoltre negli angoli devi mettere una specie di toro o un angolare apposito perché nel mosaico non esistono i pezzi jolly.
Io ho preso tutto in gres smaltato sia piastrelle sia mosaico coordinato e l'effetto è molto bello.
Se vuoi rivestire col mosaico il top in muratura tieni conto appunto degli angolari.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- val978
- Silver~GolGirl®
io il top lo farei in granito. lo vedo molto più igienico e facile da pulire rispetto a qualsiasi tipo di piastrelle.Margot83 ha scritto:Vale intendo il top per metterci i lavelli ad incasso...val978 ha scritto:che intendi con rivestimento per i lavelli in muratura? il piano o i lavelli veri e propri?
- Margot83
- Basic~GolGirl®
LALAT non farò il mosaico a tutta parete (mi ci vorrebbe un mutuo solo per il bagno) ma solo per le rifiniture (contorni degli specchi, fascia altezza interruttori, muretti vari) e l'interno vasca. Il resto un bella mattonella bianca effetto mat e via. Il problema fuga si risolve utilizzando una ceramica liquida e non uno stucco, viene livellato come se fosse un'unica superficie
è bellissimo!
Che tu sappia CESI accetta ordini da privati?
VAL per il top abbiamo deciso di usare le stesse mattonelle del pavimento
effetto pietra!
il granito è poroso ed è molto suscettibile agli acidi (uso l'acido citrico per il calcare che purtroppo affligge le nostre zone)
Grazie bimbe!

VAL per il top abbiamo deciso di usare le stesse mattonelle del pavimento

il granito è poroso ed è molto suscettibile agli acidi (uso l'acido citrico per il calcare che purtroppo affligge le nostre zone)
Grazie bimbe!
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

- lalat
- Silver~GolGirl®
Io mi sono rivolta ad un intermediario. Sicuramente è un articolo trattato da molti rivenditori ... ma ti conviene trovare un rappresentante, perché dai rivenditori ho visto che i prezzi sono un po' troppo alti.Margot83 ha scritto:LALAT non farò il mosaico a tutta parete (mi ci vorrebbe un mutuo solo per il bagno) ma solo per le rifiniture (contorni degli specchi, fascia altezza interruttori, muretti vari) e l'interno vasca. Il resto un bella mattonella bianca effetto mat e via. Il problema fuga si risolve utilizzando una ceramica liquida e non uno stucco, viene livellato come se fosse un'unica superficieè bellissimo!
VAL per il top abbiamo deciso di usare le stesse mattonelle del pavimentoeffetto pietra!
Grazie bimbe!
- Margot83
- Basic~GolGirl®
Che faccio mando una mail in azienda?

- lalat
- Silver~GolGirl®
Scusami ho visto adesso.Margot83 ha scritto:Che faccio mando una mail in azienda?
Si manda una e-mail e chiedi di darti il nome di un fornitore/rappresentante ... se te lo danno o comunque di indicarti come acquistare i prodotti.