GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nuova folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2012, 21:08

il dyson è imbattibile, vista la dimostrazione dell'una e dell'altra, NON C'è PARAGONE, mi chiedo ancora come possano vendere quella roba a quel prezzo, senza avere neppure un terzo della potenza.
Io ho comprato l'ultimo modello dyson, il dc37 è una favola! (pagato "solo" 350 circa) e la signora delle pulizie che tanto declamava il suo folletto si è ampiamente ricreduta :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 nov 2012, 23:34

mariangelac ha scritto:il dyson è imbattibile, vista la dimostrazione dell'una e dell'altra, NON C'è PARAGONE, mi chiedo ancora come possano vendere quella roba a quel prezzo, senza avere neppure un terzo della potenza.
Io ho comprato l'ultimo modello dyson, il dc37 è una favola! (pagato "solo" 350 circa) e la signora delle pulizie che tanto declamava il suo folletto si è ampiamente ricreduta :risatina:
Io mi chiedo però una cosa: è sempre efficiente allo stesso modo negli anni? Perché ad esempio l'ecoaspira Polti, all'inizio aspirava bene ... poi dopo pochi mesi che lo uso (una volta a settimana visto che ho anche il folletto) mi accorgo che è moscio ... e mi dicono che devo pulire o cambiare il filtro ... e che p@lle però .. il folletto aspira sempre allo stesso modo e consuma 250 Watt (il io modello).
Avevo iniziato ad usare il Polti Ecoaspira (solo come aspirapolvere perché il vapore non serve a niente) per il mal di schiena ... ma ho dovuto ricominciare ad usare il Folletto perché ha smesso di essere così efficiente ... peraltro il Polti consuma quasi 2000 Watt .. cioè assorbe 10 volte la corrente del Folletto e non aspira 10 volte meglio ... nemmeno all'inizio della carriera ... dopo un po' di mesi vedo che è mollo.
Non vorrei comprare un altro aspirapolvere a carrello che dopo un po' smette di essere efficiente ... ne ho un'altro in cantina della Hoover ... tra l'altro ... mio marito dice che colleziono aspirapolveri :risatina: se devo fare una spesa (e lo faccio per la schiena e niente altro) per un aspirapolvere a carrello voglio essere sicura che mantenga nel tempo la funzionalità.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 23:50

Io ce l'ho da 4 anni e aspira sempre uguale. Il filtro va pulito ovviamente ma lo sbatti sotto l'acqua per 5 minuti e hai fatto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 23:52

Scusate aspirava uguale. Sveva ha azzannato il tubo e ora devo cambiarlo :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 6:28

lalat ha scritto:
mariangelac ha scritto:il dyson è imbattibile, vista la dimostrazione dell'una e dell'altra, NON C'è PARAGONE, mi chiedo ancora come possano vendere quella roba a quel prezzo, senza avere neppure un terzo della potenza.
Io mi chiedo però una cosa: è sempre efficiente allo stesso modo negli anni? Perché ad esempio l'ecoaspira Polti, all'inizio aspirava bene ... poi dopo pochi mesi che lo uso (una volta a settimana visto che ho anche il folletto) mi accorgo che è moscio ... e mi dicono che devo pulire o cambiare il filtro ... e che p@lle però .. il folletto aspira sempre allo stesso modo e consuma 250 Watt (il io modello).
Avevo iniziato ad usare il Polti Ecoaspira (solo come aspirapolvere perché il vapore non serve a niente) per il mal di schiena ... ma ho dovuto ricominciare ad usare il Folletto perché ha smesso di essere così efficiente ... peraltro il Polti consuma quasi 2000 Watt .. cioè assorbe 10 volte la corrente del Folletto e non aspira 10 volte meglio ... nemmeno all'inizio della carriera ... dopo un po' di mesi vedo che è mollo.
Non vorrei comprare un altro aspirapolvere a carrello che dopo un po' smette di essere efficiente ... ne ho un'altro in cantina della Hoover ... tra l'altro ... mio marito dice che colleziono aspirapolveri :risatina: se devo fare una spesa (e lo faccio per la schiena e niente altro) per un aspirapolvere a carrello voglio essere sicura che mantenga nel tempo la funzionalità.
Guarda che lo pubblicizzano proprio per questo "aspirazione costante nel tempo", pare che sia proprio un altro sistema di aspirazione, tant'è che la casa lo garantisce 5 anni.
Io lo pulisco settimanalmente e ce l'ho da un sesetto, ma mi è stato consigliato da un'amica che aveva un cane in casa, e lei ce l'ha da anni, ed è sempre felicissima.
Ero molto scettica anch'io, poi mi sono informata bene e me ne sono innamorata, proprio ieri mio marito ha finito di mettermi una mensola in piu nel ripostiglio solo per lui :emozionee :ahaha
e pensare che di soldini in aspirapolveri ne avevo spesi proprio tanti, perche appunto come dici tu, nel tempo l'aspirazione diventava ridicola.
Il mio è il piu potente della categoria 290 watt di potenza di aspirazione
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 nov 2012, 13:09

un testa testa tra folletto e dyson....
a me il dyson non piace per la questione carrello come tutti quei tipi di aspirapolvere lì

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 nov 2012, 13:54

Sonia87 ha scritto:un testa testa tra folletto e dyson....
a me il dyson non piace per la questione carrello come tutti quei tipi di aspirapolvere lì
IO vado benissimo col folletto ma da 3 anni circa ho mal di schiena (ho avuto anche una tremenda infiammazione al nervosciatico) allora ho modificato il modo di passarlo chinandomi meno con la schiena ma sforzando di più il braccio .... il folletto però è pesante e il braccio dopo un po' mi fa male. Con l'aspirapolvere a carrello non ho questi problemi fisici anche se è più scomodo perché devi periodicamente tirarti dietro il carrello. Inoltre la pesantezza stessa del folletto contribuisce ad una migliore pulizia perché aderisce bene al pavimento e lo lucida pure un po' mentre lo passi ... piccole ombreggiature e strisciate di scarpe col folletto vanno via mentre con l'aspirapolvere a carrello no. IN pratica col folletto hai una buona pulizia senza dover lavare dopo ... con l'aspirapolvere a carrello se lavi dopo si vede che è meglio ... non so come altro spiegare.
Però io sto maluccio e ho bisogno di qualcosa di meno gravoso per la schiena ... mi sa che compero l'ennesimo aspirapolvere :risatina:
Di sicuro non spenderei 1800 euro ... il testa a testa per me starebbe su folletto usato - dyson, il folletto nuovo non lo prenderei in considerazione.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 14:13

Sonia87 ha scritto:un testa testa tra folletto e dyson....
Nessin testa a testa, perche il dyson non è paragonabile proprio al fottello, poi bisogna vedere cos'è per te la priorità, l'aspetto estetico o la potenza di aspirazione, per me è quest'ultima

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 nov 2012, 18:21

eh mariangela, per me nemmeno nulla è paragonabile al fottello :ahaha
ma il battitapeto il dyson ce l'ha? con spazzole rotanti intendo non con le classiche spazzoline fisse a pettinino...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 19:08

kik ha scritto:eh mariangela, per me nemmeno nulla è paragonabile al fottello :ahaha
ma il battitapeto il dyson ce l'ha? con spazzole rotanti intendo non con le classiche spazzoline fisse a pettinino...
il lapsus freudiano ci sta tutto considerando che ti "fottono" 1800 eurini :ahaha
si ce l'ha la spazzola con le rotelle in modalità tappeto o pavimenti :ok comunque di accessori ce ne sono tantissimi, uno m'intriga da pazzi, ha lo snodo per poter aspirare sui pensili :emozionee

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 nov 2012, 19:50

mariangelac anche per me è l'aspirazione la cosa + importante...però se per aspetto estetico intendi il carrello...NO, non mi piace e mi da fastidio ! l'ho tenuto così e lo riprenderei mai uguale :x: brutti ricordi :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 20:03

Sonia87 ha scritto:mariangelac anche per me è l'aspirazione la cosa + importante...però se per aspetto estetico intendi il carrello...NO, non mi piace e mi da fastidio ! l'ho tenuto così e lo riprenderei mai uguale :x: brutti ricordi :risatina:
e allora prendi la fottello :prr
Coooomunque il dyson fa anche questi http://www.dyson.it/store/productcat.as ... ry=UPRIGHT" onclick="window.open(this.href);return false; proprio per gli amanti del genere, niente traino, ma potenza ineguagliabile :ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 nov 2012, 21:24

mariangelac ha scritto:
kik ha scritto:eh mariangela, per me nemmeno nulla è paragonabile al fottello :ahaha
il lapsus freudiano ci sta tutto considerando che ti "fottono" 1800 eurini :ahaha
si ce l'ha la spazzola con le rotelle in modalità tappeto o pavimenti :ok comunque di accessori ce ne sono tantissimi, uno m'intriga da pazzi, ha lo snodo per poter aspirare sui pensili :emozionee
va bene, quando mia figlia sarà all'università e mi sarò stufata del fottello :hi hi hi hi prenderò in considerazione anche il Dyson
benché pure io detesti gli aspirapolvere a carrello che in genere mi finiscono dritti sui talloni :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 22:09

Sonia87 ha scritto:mariangelac anche per me è l'aspirazione la cosa + importante...però se per aspetto estetico intendi il carrello...NO, non mi piace e mi da fastidio ! l'ho tenuto così e lo riprenderei mai uguale :x: brutti ricordi :risatina:
Il dyson c'è anche verticale (come si dice?)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 nov 2012, 22:57

mariangelac ha scritto:
Coooomunque il dyson fa anche questi http://www.dyson.it/store/productcat.as" onclick="window.open(this.href);return false; ... ry=UPRIGHT proprio per gli amanti del genere, niente traino, ma potenza ineguagliabile :ok
Questo però non passa nemmeno sotto ai letti, il folletto si appiattisce tutto e arriva ovunque. Io per esempio ho le zampe in cucina e lo spazio sotto le basi (non chiedetemi perché non ho lo zoccolo ... è una storia lunga) ... Io devo poter passare 1 cosa in tutta la casa senza dover armeggiare con stracci vari, prolunghe etc ... addirittura i mobili di casa mia sono messi in modo che qualunque spazio residuo tra mobile e muro ha come dimensione la larghezza della spazzola del folletto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 23:01

lalat, la cucina è ikea? Gambe Capita?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2012, 6:47

lalat ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Coooomunque il dyson fa anche questi http://www.dyson.it/store/productcat.as" onclick="window.open(this.href);return false; ... ry=UPRIGHT proprio per gli amanti del genere, niente traino, ma potenza ineguagliabile :ok
Questo però non passa nemmeno sotto ai letti, il folletto si appiattisce tutto e arriva ovunque. Io per esempio ho le zampe in cucina e lo spazio sotto le basi (non chiedetemi perché non ho lo zoccolo ... è una storia lunga) ... Io devo poter passare 1 cosa in tutta la casa senza dover armeggiare con stracci vari, prolunghe etc ... addirittura i mobili di casa mia sono messi in modo che qualunque spazio residuo tra mobile e muro ha come dimensione la larghezza della spazzola del folletto.
http://www.youtube.com/watch?v=-o2mWM6s69M" onclick="window.open(this.href);return false; guardati tutto questo video, ha la lancia che si stacca per andare sotto i mobili :spiteful:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2012, 6:58

Comunque ti metto anche il video di quello che ho io, http://www.youtube.com/watch?v=ix74TwDtAiM" onclick="window.open(this.href);return false; :emozionee

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 nov 2012, 16:36

ishetta ha scritto:lalat, la cucina è ikea? Gambe Capita?
Esatto quelle da 11 cm ... la misura precisa che mi serviva per arrivare col top alla stessa altezza del davanzale della finestra ... quindi l'aspirapolvere deve passare sotto a circa 12 cm ...
Mariangela secondo te il modello da 400 euro è buono? Perché come maneggevolezza mi pare meglio di quell'altro ... ma la potenza di aspirazione è minore :perplesso Preferirei una cosa piccolina ...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2012, 17:29

lalat, devi vedere tu qual'è la qualità piu importante, il modello piu piccolo ha 120 w di aspirazione il piu grande 200 w, il mio 290, per me il fattore potenza era la prima caratteristica.
Cmq puoi sempre chiedere al negoziante di farteli provare prima, a me l'hanno fatto. Tieni conto che la potenza che senti quella resta sempre. IO al tuo posto mi prenderei il modello piu grande, però valuta tu

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”