GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stirerei 20 camicie piuttosto che...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stirerei 20 camicie piuttosto che...

Messaggio da MARITA » 9 ott 2012, 9:58

beh diciamo che se avessi 20 camicie le porterei dirette in lavanderia... cmq...
odio cucinare....oltre a al fatto che non sono capace ci vuole molto tempo a preparare e 10 minuti per magiare...e... altri 20 per lavare tutti i piatti... :pensieroso

e odio lavare i vetri... qua ci sono 15 finestre e 4 porte/finestre! un delirio.. e non vengono mai pulite... abbiamo provato di tutto!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 10:01

ema1 ha scritto:Io adoro stirare. :hi hi hi hi Comunque il mestiere che piu odio e spolverare. :nonegiusto
ecco io ti invidio in questo momento, come per chi dice: io adoro passare l'aspirapolvere, mi rilassa :argh ma come si fa? :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 ott 2012, 10:15

per me è una bella lotta tra i fazzoletti nella lavatrice e le camicie.
sono le cose che odio di più e quelle con cui ho a che fare più spesso.
marito che ne usa 6-7 alla settimana
figlio col moccolo da settembre a giugno e quindi fazzoletti in ogni pantalone (che io non sempre controllo prima di mettere in lavatrice)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 ott 2012, 10:19

-pulire i vetri!!!!
-togliere le ragnatele
-sbaraqzzarmi di inquilini indesiderati... :vomitino
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 10:21

Vajana ha scritto:-pulire i vetri!!!!
-togliere le ragnatele
-sbaraqzzarmi di inquilini indesiderati
... :vomitino
vajanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa avevo rimosso i tuoi inquiliniiiiii!!!!!!
Ok ok, corro a stirare le mie 20 camicie!!!!!!! :freddo :freddo :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 ott 2012, 10:24

:ahaha cara mia, ogni tanto vengono a trovarmi... piccine per fortuna! :vomitino

se trovo il coraggio vi faccio la foto di un ragno pazzesco che c'è fuori da 3 giorni :freddo

ennnnnnnnnormeeeeeeeeeeeeeeeeeee

nemmeno mio amriot ha il coraggio di fotografarlo , pensa che famiglia di coraggiosi :risatina:

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 10:28

Vajana quando "vivevo" in veneto, in montagna, vedevo dei ragni....... ENORMI sulle pareti delle case, talmente grandi che potevi osservarli da lontano e seguirli ad occhio nudo, una cosa pazzesca, forse è della stessa razza :freddo la mia fobia raggiunge l'apice con i ragni, credo che se ne vedessi uno così in casa morirei all'istante!
comuqne te lo dico come una sorella, cambia casa!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2012, 10:53

io odio i lavori di casa in genere. tutti indistintamente. quindi non ho una cosa precisa.
però alla fine, dopo aver preso il ferro a caldaia, stiro le camicie e non mi pesa nemmeno tanto. in 4 minuti è sull'ometto, perfetta e precisa. se sono quelle da lavoro in officina, ci metto anche meno.

ahhhhhh però odio odio odio asciugare le forchette. non so perchè, ma lo odio proprio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 ott 2012, 11:20

mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:Io adoro stirare. :hi hi hi hi Comunque il mestiere che piu odio e spolverare. :nonegiusto
ecco io ti invidio in questo momento, come per chi dice: io adoro passare l'aspirapolvere, mi rilassa :argh ma come si fa? :prr
A me l'unica cosa che rilassa è cucinare, lo stirare mi serve per tenermi sveglia a guardare la TV alla sera e tutto il resto... diciamo che lo faccio perchè va fatto, io vorrei avere la casa autopulente!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 12:55

ely66 ha scritto:io odio i lavori di casa in genere. tutti indistintamente. quindi non ho una cosa precisa.
però alla fine, dopo aver preso il ferro a caldaia, stiro le camicie e non mi pesa nemmeno tanto. in 4 minuti è sull'ometto, perfetta e precisa. se sono quelle da lavoro in officina, ci metto anche meno.

ahhhhhh però odio odio odio asciugare le forchette. non so perchè, ma lo odio proprio.
perche andrebbero asciugate? :domanda io le metto nello scola posate e li restano

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2012, 13:31

da quando ho la lavastoviglie, non le asciugo più. non mi piacciono le macchioline d'acqua e quindi le asciugavo, una ad una. odiose :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 ott 2012, 14:27

ecco questo credo sia più odioso dello stirar camicie.
ma come facevi?
e soprattutto perchè hai aspettato a comprar la lavastoviglie!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 14:33

scusate l'ot, ma a voi la lavastoviglie lava? nel senco pulisce davvero? Io la uso per comodità, ma parliamoci chiaro la roba deve essere lavata prima, perche al limite mi toglie l'unto, ma anche la piu piccola cosa appiccicata, resta tale e quale :che_dici

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 ott 2012, 14:37

mari, io non lavo nulla prima, faccio il risciacquo se non la faccio partire subito e stop .

ora sto usando le pastiglie dell'eurospin perchè volevo provarle e le stoviglie vengono pulite ugualmente.

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 14:40

ma dite che può essere un problema di detersivo? Io uso uno biologico, perche prima mi dava proprio fastidio sentire il sapore delle posate in bocca, avevano un qualcosa di vagamente salato, e secondo me bene alla salute non fa. Ora sono passata a questo da molto tempo e nn mi ricordo proprio piu com'era prima...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2012, 16:01

M76 ha scritto:ecco questo credo sia più odioso dello stirar camicie.
ma come facevi?
se è riferito a me... sono 11 anni che ce l'ho. prima non ci stava in cucina, fatto buco, comprato lavastoviglie :hi hi hi hi :unghiette

mariangela, se non lava bene ci possono essere 3 motivi
-non è caricata bene, le stoviglie sono troppo ammassate oppure i coltelli o qualcosa bloccano i bracci (le giranti)
-la pompa non funziona bene/non aspira sufficiente acqua
-il detersivo non va bene.

usando le pastiglie non si sente più niente, e anche se usassi la polvere, ne metto sempre poca, un cucchiano e mezzo.e lavaggio sempre "eco". vengono splendide.
quando invece mi capita che le stoviglie puzzino di "uovo" cioè non ha sciacquato bene, rifaccio il lavaggio ma butto dentro due cucchiai di candeggina (anche quando faccio la carbonara la uso, funziona!!)
in questo modo anche i bicchieri si puliscono che sono uno spettacolo e i segni sulla porcellana spariscono.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 17:37

ely66 ha scritto:
M76 ha scritto:ecco questo credo sia più odioso dello stirar camicie.
ma come facevi?
se è riferito a me... sono 11 anni che ce l'ho. prima non ci stava in cucina, fatto buco, comprato lavastoviglie :hi hi hi hi :unghiette

mariangela, se non lava bene ci possono essere 3 motivi
-non è caricata bene, le stoviglie sono troppo ammassate oppure i coltelli o qualcosa bloccano i bracci (le giranti)
-la pompa non funziona bene/non aspira sufficiente acqua
-il detersivo non va bene.

usando le pastiglie non si sente più niente, e anche se usassi la polvere, ne metto sempre poca, un cucchiano e mezzo.e lavaggio sempre "eco". vengono splendide.
quando invece mi capita che le stoviglie puzzino di "uovo" cioè non ha sciacquato bene, rifaccio il lavaggio ma butto dentro due cucchiai di candeggina (anche quando faccio la carbonara la uso, funziona!!)
in questo modo anche i bicchieri si puliscono che sono uno spettacolo e i segni sulla porcellana spariscono.
la prima opzione la escludo, mi sa che provo a cambiare detersivo, l'acqua sembra che la carichi, perche delle volte apro mentre è in funzione e di acqua ce n'è. Quindi deduco che le vostre stoviglie sono belle splendenti.... ho sempre pensato che fosse l'elettrodomestico molto limitato :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ott 2012, 20:42

mariangelac ha scritto:scusate l'ot, ma a voi la lavastoviglie lava? nel senco pulisce davvero? Io la uso per comodità, ma parliamoci chiaro la roba deve essere lavata prima, perche al limite mi toglie l'unto, ma anche la piu piccola cosa appiccicata, resta tale e quale :che_dici
Io ho una lavastoviglie oko favorit AEG vecchia di 12 anni e lava ancora benissimo. Mia zia ha preso una REX da 2 anni e non lava bene, l'ho provata io personalmente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ott 2012, 20:48

mariangelac ha scritto:ma dite che può essere un problema di detersivo? Io uso uno biologico, perche prima mi dava proprio fastidio sentire il sapore delle posate in bocca, avevano un qualcosa di vagamente salato, e secondo me bene alla salute non fa. Ora sono passata a questo da molto tempo e nn mi ricordo proprio piu com'era prima...
Io uso le pastiglie della LIDL 30 pastiglie 1,99, tieni conto che dopo il lavaggio e risciacquo fa il ciclo del brillantante ad acqua calda quindi il detersivo non c'è più. Se al posto del brillantante riempi la vaschetta di aceto bianco, non rimane nessun odore nelle stoviglie. Ho visto che alla LIDL ci sono anche le pastiglie ecologiche ma non le ho mai prese ... un po' perché costano di più e un po' perché se poi non lavano bene devo aspettare 20 lavaggi prima di cambiare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 21:08

io usavo le pastiglie della finish, e rimaneva un saporaccio, lalat, ma tu ad esempio prima di mettere i piatti che fai, li lavi? togli ad esempio benissimo tutto il formaggio attaccato? Poi ho delle tazzien da caffe trasparenti, non vi dico che diventano se nn le lavo a mano :x:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”