GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rinnovare le pareti di casa...
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
- miki77
- Master~GolGirl®
Re: Rinnovare le pareti di casa...
Scusate ma voi imbiancate e sperimentate Da sole o con l'aiuto di un imbianchino??? Vorrei provare il fai da te ma non vorrei combinare disastri… 

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- Curiosa
- Master~GolGirl®
io con l'imbianchino. L'unica volta che ho voluto fare da me è intervenuto l'ex suocero e ha fatto tutto lui e mi ha tolto tutta la poesia 

- miki77
- Master~GolGirl®
Quindi ci si può riuscire???R2D2 ha scritto:miki io faccio da sola.
Mai fai un pezzo di casa alla volta??? Ad esempio i volevo dipingere la mia camera tutta di bianco e fare la parete dietro al letto coloarata, pensavo di andare a prendere l'occorrente e di buttarmi.....ma in realtà.....che accortezze devo avere per non fare pastrocchi?
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
miki procurati cartoni da mettere a terra o teli in plastica trasparente che trovi nei negozi di pittura. Inizia con il togliere tutti i soprammobili e spostare i mobili al centro della stanza. Li devi coprire con gli stessi teli in plastica che ti ho scritto prima. Togli i copri presa e passa tutti i battiscopa ed i profili delle porte con in nastro di carta. Se vuoi creare uno stacco con il tetto mettilo pure in alto nelle pareti. Mettiti vestiti vecchi e non dimenticare un cappello con visiera per i capelli. Se devi spostare quadri stucca tutti i buchi dei chiodi. Se ci sono piccole crepe fai altrettanto. Passa la carta vetrata nei punti irregolari delle pareti. Ora sei finalmente pronta a pitturare.
Se sei proprio sola è meglio fare un pezzo di casa per volta.
Se sei proprio sola è meglio fare un pezzo di casa per volta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Miki, prenditi un giorno di ferie, un buon libro e mettiti in un angolo mentre l'imbianchino lavora :ahah
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma facendo da soli si risparmia tanto, tanto, tanto. 

- miki77
- Master~GolGirl®
Curiosa la tua soluzione è sicuramente la migliore ma mi hanno chiesto veramente uno sproposito ad imbiancare…
Comununque già mio marito mi ha detto che non è la stagione, mah… eh io che ero tutta carica!!!!
R2d2 grazie
Comununque già mio marito mi ha detto che non è la stagione, mah… eh io che ero tutta carica!!!!

R2d2 grazie

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- ely66
- Platinum~GolGirl®
come non è stagione? se riesco a trovare un po' di giorni, a settembre coloro
camera
cucina
salotto
se mi gira anche la cameretta.
il bagno l'ho fatto, in 6 ore ho dato le due passate e l'ho pulito tutto quanto (ammetto, è il bagno di servizio della casa della barbie
)
però non faccio spatolati o metallizzati, questa volta. faccio tutto bianco latte.
camera
cucina
salotto
il bagno l'ho fatto, in 6 ore ho dato le due passate e l'ho pulito tutto quanto (ammetto, è il bagno di servizio della casa della barbie

però non faccio spatolati o metallizzati, questa volta. faccio tutto bianco latte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®
Noi abbiamo fatto tutto noi, peró tutto bianco, a me piace cosí. É possibile che in una prossima casa facciamo alcune pareti colorate, ma io ho sempre il timore di fare cose pacchiane, quindi ci penseró su 1000 volte... Comunque spatolati tamponati ed effetti speciali non mi piacciono, ho anche molti quadri e l'effetto sarebbe troppo confusionario. Continuo a preferire il bianco globale
- Curiosa
- Master~GolGirl®
La prima volta che ho "dovuto" chiamare l'imbianchino è stato nella mia casa da single, perchè il soffitto era alto 5 metri e non mi è proprio passata per la testa l'idea di dare il bianco da me. Il padrone di casa mi disse "ti chiamo un imbianchino mio amico" e io che sono sc**a ma non proprio sc**a sc**a sc**a gli dissi "va bene, chiamalo che gli chiedo un PREVENTIVO"miki77 ha scritto:Curiosa la tua soluzione è sicuramente la migliore ma mi hanno chiesto veramente uno sproposito ad imbiancare…
Comununque già mio marito mi ha detto che non è la stagione, mah… eh io che ero tutta carica!!!!![]()
R2d2 grazie
Venne e mi fece un preventivo di x €, io gli dissi "ok, grazie, le saprò dire entro fine settimana se va bene o no" ci rimase malissimo ma io i soldi fino a prova contraria non li secerno con i paesi bassi

Ho chiamato il "mio" imbianchino, che conoscevo solo per sentito dire, dicevano che era svelto, pulito e poco caro. Mi ha chiesto LA META'. LA META'!!!!! Non so se rendo l'idea.

Nessuno mi toglierà dalla testa che il padrone di casa e l'altro imbianchino mi hanno preso "leggermente" per i fondelli...

Se chiedi un preventivo a due o tre imbianchini vedrai che il prezzo, per lo stesso identico lavoro, può cambiare tanto, ma tanto, ma tanto.
Tieni anche conto che la casa dove abito adesso, per imbiancarla di bianco il prezzo era x €, io ho speso molto di più, quasi il doppio, perchè un conto è volere i muri bianchi, un conto tanti colori e le pareti diverse. Se poi inizi a chiedere gli effetti... ciao!!!!

L'imbianchino è caro, ma non è che la tinta te la regalano.
Poi è ovvio che spendi meno a fare da te, ma il costo c'è, e non è totalmente immotivato.
Per quanto riguarda la stagione, basta che fuori non piova, poi è ovvio che d'inverno non è l'idea del secolo, ma io ho dovuto farlo una volta d'inverno e non è successo niente. Fosse così gli imbianchini sarebbero lavoratori stagionali.
NON ti sto dicendo che imbianchino è meglio, ma se sei pigra come me è l'ideale

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi abbiamo fatto imbiancare quest'anno tutta la casa di citta'.
Non potevamo farlo noi perche' i muri sono altissimi e soprattutto perche' hanno spostato loro mobile per mobile, quadro per quadro, suppellettile per suppellettile, e poi hanno rimesso tutto a posto.
Sara' anche costato, ma la fatica ce la siamo risparmiata tutta.
Ora si tratta solo di pulire dalla polvere che hanno lasciato (forse anche perche' la casa e' chiusa da 5 mesi).
Quest'anno non hanno avuto problemi ad aspettare la stagione secca
e a fine luglio hanno finito.
Le pareti le abbiamo fatte tutte bianche, esattamente come erano prima.
Non potevamo farlo noi perche' i muri sono altissimi e soprattutto perche' hanno spostato loro mobile per mobile, quadro per quadro, suppellettile per suppellettile, e poi hanno rimesso tutto a posto.
Sara' anche costato, ma la fatica ce la siamo risparmiata tutta.
Ora si tratta solo di pulire dalla polvere che hanno lasciato (forse anche perche' la casa e' chiusa da 5 mesi).
Quest'anno non hanno avuto problemi ad aspettare la stagione secca

Le pareti le abbiamo fatte tutte bianche, esattamente come erano prima.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- miki77
- Master~GolGirl®
Mio marito dice che la stagione ideale è la primavera ma per me ha solo paura del mio personalissimo modo di imbiancareely66 ha scritto:come non è stagione? se riesco a trovare un po' di giorni, a settembre coloro
camera
cucina
salotto
il bagno l'ho fatto, in 6 ore ho dato le due passate e l'ho pulito tutto quanto (ammetto, è il bagno di servizio della casa della barbie)

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- miki77
- Master~GolGirl®
Curiosa quello che mi frena non é solo la pigrizia è proprio la paura di fare dei danni… anche perché io ho il soggiorno molto grande e volevo fare qualche parete colorata quindi se sbaglio si vedrebbe tantissimo!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non so quanto sia grande casa vostra, ma l'idea di pitturare autonomamente la nostra (130mq) e' semplicemente follia. 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Ma noooo, non puoi fare danni, al massimo ci ripassi sopra! A meno che tu non voglia fare le pareti nere o viola o blu, io penso che al massimo con due mani risolvi!miki77 ha scritto:Curiosa quello che mi frena non é solo la pigrizia è proprio la paura di fare dei danni… anche perché io ho il soggiorno molto grande e volevo fare qualche parete colorata quindi se sbaglio si vedrebbe tantissimo!
O no?

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ahhhhhhhhhhh.. quello è perchè una volta si spegnevano i termosifoni (o le stufe) e quindi restava tutto bello pulito per un tot di mesiMio marito dice che la stagione ideale è la primavera ma per me ha solo paura del mio personalissimo modo di imbiancare

per il personalissimo modo d'imbiancare, basta prendere un po' la mano e ricordarsi che con il rullo bisogna incrociare le passate (prima su e giù e poi di traverso per semplificare)
e dare sempre due mani. fatto.
dovremmo rifare anche le scale esterne, quelle le ho fatte qualche anno fa, c'ho messo tre giorni, sono luuuuuuuunghissime

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
nel frattempo a me è venuto pure il pallino di pitturare la parte interna della porta di casa. Vi spiego, lo scorso anno con i soldi risparmiati per l'imbianchino, abbiamo cambiato tutte le porte. Erano marroni e le abbiamo prese bianche. E' rimasta la porta d'ingresso, classico portone blindato, con pannello interno in laminato. Mi hanno chiesto 500 eurini per cambiare il pannello. Ho pensato di dare una mano di cementite e poi pittura passata con pennello. Ely, che ne pensi (chiedo direttamente a te che ti sento esperta in questi lavoretti manuali).
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oddio sul portoncino d'ingresso non ho messo mano se non per sverniciarlo con le cattive, aveva strati di olio di lino e vernice, uno schifo.
però sul laminato.. mi sa che devi provare a vedere se è plastico o legnoso. se legnoso la cementite, dopo una grattata dovrebbe prendere, poi però dovresti passarlo con carta vetro finissima e dare uno smalto apposito, quasi, quelli all'acqua non tengono molto
sul laminato plastico la vedo dura, ma ci sono comunque smalti con diluenti acrilici che tengono molto bene. magari quelli per il ferro.
hai un brico o un leroy a portata di auto? ti possono aiutare. se mi capita sottomano il cliente che dico io, gli chiedo info.
però sul laminato.. mi sa che devi provare a vedere se è plastico o legnoso. se legnoso la cementite, dopo una grattata dovrebbe prendere, poi però dovresti passarlo con carta vetro finissima e dare uno smalto apposito, quasi, quelli all'acqua non tengono molto
sul laminato plastico la vedo dura, ma ci sono comunque smalti con diluenti acrilici che tengono molto bene. magari quelli per il ferro.
hai un brico o un leroy a portata di auto? ti possono aiutare. se mi capita sottomano il cliente che dico io, gli chiedo info.