GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovo robot da cucina: consigli?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nuovo robot da cucina: consigli?

Messaggio da rusc » 30 mag 2012, 14:42

ely66 ha scritto:Rusc, consigli bimby riso
grazie! infatti dice che che con più di 500gr viene male.
Noi cmq mangiamo molti piatti unici: l'altra sera ad es. riso con ragù, pomodori per verdura e fine. ovvio che di riso ne mangi abbastanza... 80gr i miei me lo tirano dietro... cioè soprattutto marito e Riccardo: loro capaci che si mangiano 2 piatti pieni di riso. non oso pensare ai due maschi in adoloscenza :freddo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 14:49

sulla quantità di riso dipende anche tanto dalla qualità di riso, e dalla quantità di condimento. Io ultimamente faccio dei risotti in pentola a pressione con tantissima verdura (anche noi piatto unico) e metto 1 tazzina di riso a testa, quando voglio esagerare ne aggiungo una in più alla fine. Non so quanto è in peso, ma non penso più di 5 gr. E viene un piatto normale. Come riso uso il vialone nano o il riso semintegrale biologico (baldo, mi pare...)

Sulle quantità il bimbi è piccolo, inutile girarci attorno. chi ci cucina per 22 vuol dire che fa più giri o per certe cose usa pure altri sistemi di cottura.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 mag 2012, 18:48

Io se non ne faccio quasi 4 etti di riso hai voglia... :x:

Ma quale e' l'uso principale per cui ti serve il robot?
Perche' io ho una signora impastatrice (il Kitchenaid) e poi un robottino minuscolo che sminuzza, grattuggia etc etc, usato veramente raramente, + un minipimer modello base (regalo tra l'altro con una raccolta punti) per quando voglio fare il passato. Insomma, valuta tu veramente come e quanto lo utilizzeresti e poi decidi, perche' spendere centinaia di euro per prendere polvere non ne vale la pena. :sorrisoo
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 giu 2012, 10:49

rusc ha scritto:LALAT ma impasta anche?
Si impasta. C'è l'attrezzo apposta per impastare da mettere nella ciotola grande. Ci ho fatto una crostata ed è venuta perfetta, ha impastato velocemente e la frolla è rimasta bella morbida. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2012, 23:00

rusc ha scritto:
ely66 ha scritto:no ma... mi stanno venendo dei dubbi. io sono ciccia, ma 500gr di pasta in 5 non li ho mai usati. men che meno 500 gr. di riso.
è tanto? non siamo ciccioni nemmeno noi :risatina: ( a parte la mia panza da 4° mese perenne ormai) però giuro che van via tutti!
quando ho chiesto alla venditrice bimby allo stand ha proprio detto massimo 500gr. e onestamente la ciotola non mi è sembrata grande :domanda
io di riso in 2 ne ho sempre fatto quasi 300 gr. 2 piattoni e un avanzo per me il giorno dopo.
Ora sempre 300 gr, per due adulti e una 18mesenne. :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”